View Full Version : [Arte] Intagliare il legno...
1) esistono intagliatori elettrici per legno tipo piccole frese ..un po' come dal dentista?
2) quali legni sono +adatti per essere intagliati?
:dissident:
03-08-2009, 14:29
1) esistono intagliatori elettrici per legno tipo piccole frese ..un po' come dal dentista?
Probabilmente puoi usare un dremel
2) quali legni sono +adatti per essere intagliati?
Dipende da cosa devi fare :D
1) esistono anche dremel con punta piccola?
2) vorrei iniziare a scolpire una specie di gatto, come quello che vendono i senegalesi
:dissident:
03-08-2009, 14:34
1) esistono anche dremel con punta piccola?
Si ci sono moltissime punte
2) vorrei iniziare a scolpire una specie di gatto, come quello che vendono i senegalesi
in teoria un legno piu' duro e compatto piu' ti permette di ottenere un buon risultato, ma e' piu' difficile da scolpire (proprio per via della durezza)
Inizia con qualcosa di morbido (e economico) per provare, secondo me se vai da un falegname qualche scarto riesci a recuperarlo
per iniziare ti consiglio di prendere qualcosa tipo abete/pino/larice, sono legni morbidi abbastanza maneggevoli, evita il faggio/rovere/noce che sono legni durissimi e se non sei pratico non sono affatto facili da lavorare
come ti ha consigliato :dissident: vai da un falegname e fatti dare qualche scarto per iniziare (magari ti può consigliare anche un legno più "facile" rispetto a quelli che ti ho detto io)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.