PDA

View Full Version : Per gli estimatori degli LC Power

Pagine : 1 [2]

Cristallo
11-08-2009, 09:04
:uh:
offese personali, un classico intramontabile quando si esauriscono le risposte sensate

Era un paragone per evidenziare che non sempre puoi provare tutto prima. Hai veramente consultato una recensione prima di acquistare qualsiasi cosa nella tua vita ?

Cercavo solo di riportare il discorso su di una base di prove non di sensazioni. Qui è un florilegio di "ipotizzo che tutti gli alimentatori siano uguali", si afferma bellamente che la LC-POWER taglia tutti i costi e quindi perchè non dovrebbe tagliarli anche sulla serie Metatron, si battezza subito il Legion-X come un alimentatore dubbio perchè .... boh non si capisce. Qui state spalando m...a su di una azienda che fino a prova contraria le sue certificazioni le ottiene correttamente e che si espone sul mercato vendendo prodotti da svariati anni. Arrivate voi e sulla base di ipotesi e congetture ne decretate i peggio difetti. Sarebbe interessante se ci fosse un rappresentante legale della LC-POWER a leggere queste argomentazioni basate su fatti ipotetici. Dire certe cose senza il conforto di fatti e prove si chiama diffamazione ed'è sempre bene tenerlo presente.

Ciao

Cristallo

il Caccia
11-08-2009, 09:41
...........

Visto che hai risposto potevi spiegarmi dov'è questo vantaggio tecnico, ma evidentemente obliare scientificamente la domanda era più conveniente...

CVD

ma ci sei o ci fai? ti ho quotato dei passi subito sopra il tuo, dove evidenzio che a parità di prezzo va preso il corsair ora come ora, dove avrei detto che prendere un lc comporta vantaggi tecnici?
preso troppo sole in questo periodo?
io vorrei ancora una volta ricordarti quando due anni fa gli enermax liberty (marchio migliore dei corsair, spero che almeno qui tu sia d'accordo) ha avuto grossi problemi, esplodevano a chiunque!! sia sul forum qui che all'esterno... Ti pare che qualcuno in quel caso abbia iniziato ad evitare gli enermax o a dire che tutti gli enermax sono a rischio esplosione??!! vedi tu...
io ho riportato la mia esperienza con il titan, e come me tutti gli altri che hanno postato qui sono estremamente soddisfatti a distanza di anni di questo alimentatore, questo non lo commenti mai? il titan è un lc fino a prova contraria, ed è un ottimo alimentatore, imbattibile come qualità/prezzo fino a non molto tempo fa. Gli stessi green power fino a prima dei recenti problemi erano consigliati da chiunque sul forum (non da me), e andavano bene per configurazioni non esose, visto che le schede video richiedevano meno A, e il wattaggio in generale era minore..
Ora come ora ribadisco e spero che tu sia in grado di leggere e comprendere, visto che si sono abbassati i prezzi, non ha senso acquistare un lc, se con poca differenza si può acquistare un corsair, lo ribadisco per l'ennesima volta, vediamo se ti entra in testa. Il vantaggio fino a non molto tempo fa di acquistare un lc non stava nella tecnica, ma nella grande differenza di spesa, sapendo che i watt dichiarati erano di picco, e chissenefrega, se quelli continui erano più che sufficienti a mantenere in tranquillità la macchina!

roccia1234
11-08-2009, 10:03
oddio.. io ho il 6550 gp rev 2.0 che alimenta il primo sistema in sign :fagiano: che dite, lo cambio? :help:

giacomo_uncino
11-08-2009, 10:18
oddio.. io ho il 6550 gp rev 2.0 che alimenta il primo sistema in sign :fagiano: che dite, lo cambio? :help:

Buondì. sono un felice (boh ora non lo so più dopo 13 pagine di topic :O ) possessore di un LC Power LC6560T 2.0 comprato a ottobre 2007 su suggerimento proprio di questo forum dato il budget :D .

Il pc su cui va è quello in sign (che tra l'altro ora non si vede -_-' ) comunque un pc baracca ormai, E6550, 2x2gb geil pc6400 black dragon, 8800gt, asus p5k-se, 2 hdd sata, 2 lettori uno ide e l'altro sata e 2 ventole zalman da 120.

Quello che posso dire e che il procio è stato portato fino a 3.1 in OC perche oltre l'fsb non ne voleva sapere e la 8800 a 700 di core (il classico diciamo), l'alimentatore non ha mai creato problemi (d'altronde con dei calcoli approssimativi credo di essere abbondantemente sotto la metà del wattaggio dichiarato di picco) tuttavia ha retto 1 temporale che invece mi ha bruciato la tv :D

Ora leggendo ste pagine mi avete fatto venire la paranoia, perchè ogni tanto mi capita di sentire un "CLACK" :D (e non sono nè ventola nè hdd a orecchio) e visto che mi sto accingendo a passare a una GTX 260 (216sp) con gia il dubbio che il mio ali la regga (12v1 18A e 12v2 18A) mi ci manca solo che mi esploda il pc sotto la scrivania :mbe: vi odio tutti :D :oink:

:asd:

benvenuto nella barca fratello, pure io ho un LC Power 6550 rev 2.0 comperato nello stesso periodo

Però adesso regge un muletto Celeron Tualatin 1200mhz, 512 mb Matrox G400 penso intorno ai 50-60W :D

Nel pc principale ho un VX550 anche se sarebbe bastato il 400 :O

Se vuoi andare di acquisti c'è l'Arctic Fusion 550W a 54€ da tibur, è un Seasonic da 500W continuativi

Dcromato
11-08-2009, 11:07
Arrivate voi e sulla base di ipotesi e congetture ne decretate i peggio difetti. Sarebbe interessante se ci fosse un rappresentante legale della LC-POWER a leggere queste argomentazioni basate su fatti ipotetici.

Congetture?Fatti ipotetici?

basta vedere la serietà di un azienda che dichiara un alimentatore a 550 watt e esplode a 400...

li non c'è trippa per gatti...

bambacla
11-08-2009, 11:29
l'unica cosa che si puo dire che qualsiasi marca anche LCpower esteticamente sono fighi XD

XmontyX
11-08-2009, 11:39
se ne parla perchè hai chiesto come mai certi utenti dicono che tutti gli lc-power fanno schifo a prescindere. :) Ti sto rispondendo che è una questione d'insieme. Gli unici dati per giudicare LC_power e i suoi prodotti sono il passato più o meno recente e la politica commerciale poco trasparente.

Di certo c'è chiaramente solo la morte e le tasse, che la serie metatron faccia schifo quindi non è certo, ma è ragionevolmente probabile, sulla base del fatto che vi sono molti indizi che suggeriscono tale evenualità e molti meno indizi che suggeriscono il contrario.

ok, non contesto le tue argomentazioni, ma per me, questi indizi non sono abbastanza... :)
io aspetto le rece per giudicare.

E cos'è di primaria importanza quando non hai recensioni? Il brand? I watt dichiarati? Qual'è la prima cosa che guardi se non hai recensioni da controllare?

le alternative offerte dalla concorrenza.

Dipende che cosa ti interessa sapere. Se vuoi una misura esatta delle prestazioni dell'alimentatore hai ragione, ma se ti serve una indicazione di massima sull'affidabilità ( si spegne senza esplodere se va in sovraccarico ) e sulla qualità del prodotto (eroga tutti i watt dichiarati ) conoscere il manufacturer basta e avanza nella maggior parte dei casi.

io voglio sapere una misura esatta della bontà (se quella è necessario saperla).

Io di solito l'idea sui brand me la faccio in base ai prodotti che vendono. Ad esempio prendi Trust. Secondo te per ogni prodotto che sfornano vai a pensare che sicuramente farà il suo dovere nel migliore dei modi? O sospetti e anche fortemente che sarà un cesso come tutti gli altri?

io della trust comprerei solo quei prodotti tipo switch USB, etc...
insomma cose del quale "non serve" sapere recensioni.
sicuramente tra tutti i prodotti che vendono ci saranno quelli che è meglio evitare...

perchè questo ragionamento si chiama complottismo e siccome è un ragionamento che si alimenta da solo è sbagliato a priori.

Se la corsair avesse avuto il bisogno di comprare le certificazioni sarebbe stato solo nel caso in cui gli alimentatori non fossero stati in grado di superare la certificazione stessa. In questo caso, in sede di recensione, gli alimentatori sarebbero esplosi. Invece hanno dimostrato di reggere egregiamente. Quindi trovo oltremodo improbabile che una azienda vada prendersi il rischio di corrompere dei tecnici per comprare delle certificazioni, che può comunque ottenere per vie legali e senza alcun rischio.

voleva solo essere un'esempio per dire che anche qualsiasi brand può non essere esente da simili pratiche...

ma secondo te perchè il brand Corsair che dovrebbe essere posteriore ad LC-Power è divenuto importante più di LC_power? Per grazia divina? Perchè hanno corrotto i pubblicitari? Perchè fanno "la cresta" sui prodotti? O perchè offrono prodotti di qualità ad un prezzo non necessariamente economico ma comunque onesto, e perchè forniscono un supporto degno di questo nome?

E perchè LC-Power è rimasta dov'era 5 anni fa?

io se ad una qualsiasi persona dico "corsair", quella mi risponde "ram" perché è quella la cosa che subito salta in mente, perché è una componente che può incidere sulle prestazioni, e l'utente e questo che vuole, le prestazioni.
l'alimentatore era, ed è tuttora, ancora una componente sottovalutata.
di conseguenza lo sono anche i vari brand che vendono specialmente quest'ultimi...

se alla stessa persona dico enermax è molto probabile che non sappia cos'è (e se lo sa allora sicuramente sa anche cosa è LC).

Ma che significa che i suoi prodotti non ne risentono? Gli alimentatori che un brand vende vengono prodotti su richiesta del brand. Non è che al brand vengono affidati tot alimentatori, e loro devono solo occuparsi di venderli.

Se tutti gli indizi portano chiaramente a pensare che un'azienda produce al ribasso, tagliando qualsiasi cosa possa essere fatta rientrare sotto la voce costi, vale a dire certificazioni, recensioni, pubblicità, e quant'altro, cosa ti fa pensare che tra i tagli non vi sia il costo di acquisto degli alimentatori???

Per quale ragione il prezzo all'orgine degli alimentatori deve fare eccezione non lo capisco. Fino a prova contraria produrre degli alimentatori ha un costo. Il modo più diretto per ridurre quel costo è tagliare sulla componentistica. Vale a dire acquistare prodotti più scadenti. Secondo te come fa LC-power a vendere alimentatori dichiarati da 500 watt a 30 euro quando tutti i produttori universalmente riconosciuti come seri li vendono almeno a 70/80?

La risposta è una sola, vendendo delle ciofeche. E su questo hai concordato ( visto anche il test ).

Ora per quale ragione gli alimentatori da 600 watt dovrebbero rappresentare una eccezione? anche questo non mi è chiaro.

niente vieta di pensare che abbia risparmiato sulla componentistica, come niente mi impedisce di pensare che sia l'unica cosa che non hanno toccato...

Se tu sai che una persona è un truffatore perchè notoriamente ha rifilato bidoni. E questa persona viene di punto in bianco a presentarti un super affare. Tu pensi che questo "affare" sia vero, o sia un ennesimo bidone?

Volgarmente con "affare" si intende un'offerta molto vantaggiosa per uno dei due contraenti ( quello che fa l'affare ) , giusto? Per forza di cose quindi l'altro contraente ci rimette, perchè il vantaggio dell'offerta non ricade equamente sui due contraenti, altrimenti non si parlerebbe di affare. E chi è che ti propone un affare con l'intento di rimetterci?

ma perché chi compra un enermax (che è recensito e sa che è buono) ad un tot prezzo non può credere di fare un'affare?, e magari quel prodotto è venduto il doppio rispetto ai costi di produzione?
in questo caso sono in 2 a fare l'affare visto che entrambi sono soddisfatti...
se uno si sente fregato non compra/vende, poiché nessuno regala nulla.

però credo si stia divagando troppo...

come ho detto già sopra, dipende da quello che vuoi sapere. è come dire che di un'auto sapere la classe "Euro" è completamente inutile. Mi pare poco sensato.

ma non ho detto che è inutile...
ho detto che secondo me non è abbastanza e voglio altre informazioni (IO)
se poi ad altri bastano, amen... :)

Perchè come ho spiegato in precedenza, a meno di non volersi voltare dall'altra parte come fanno molti, è evidente quale sia la scelta commerciale di LC-Power. Secondo te Allied e Antec, Silverstone Seasonic Tagan, Deer Enermax aggrediscono il mercato tutti allo stesso modo? A me pare proprio di no. Il modo di fare di allied è lo stesso di silverstone o antec?

Basta valutare:
pubblicità
manufacturer,
qualità dei prodotti,
certificazioni.

quando la qualità è nota.

questo io non lo dico, perchè so che non è vero. e non è vero perchè molti utenti sul forum si presentano allibiti dicendo "ma come, il mio alimentatore marchiato supercazzolablinda dichiara 500 watt appena ho montato una 3870 è esploso."

qualcun'altro invece pensa che il suo alimentatore faccia schifo perchè il pc va male, salvo poi scoprire che ha montato 2000 adattatori ad y creando una enormità di falsi contatti.

Purtroppo non è così. Il come e il perchè un alimentatore va testato con uno strumento utilizzato in sede industriale non l'ho inventato io. Lo trovi sul web.

Anche volendo spiegare la cosa da ignorante, io non penso che alla intel siano degli idioti. Se hanno indicato delle direttive, e in sede industriale per testare gli alimentatori usano un carico e un oscilloscopio, ci sarà pure una ragione. Sarà forse possibile che un pc non è un carico affidabile e quindi può dare impressioni sbagliate?

ma infatti ho detto per quel poco che vale...
io alla fine non mi baso solo su quelli...

quindi alla fine della fiera, stai dicendo che tu, pur avendo tutti gli indizi che segnalano un potenziale bidone, compri LC-Power perchè costa 5 euro di meno visto che non hai la certezza matematica che sia un bidone... scelta kamikaze... lasciatelo dire.

no, ma non sto assolutamente dicendo questo.
dico che ci sono gli indizi, ma che il dubbio rimane.
a maggior ragione che ora la differenza è di soli 5€ allora vado sulla concorrenza senza problemi.

sul fatto che sapere chi è il manufacturer fa la differenza. io se devo comprare un alimentatore e so che lo fa seasonic probabilmente lo compro se posso permettermelo. se so che lo fa sirtec lo evito. comunque.

ok, ma come hai detto te, se lo fa CWT la recensione la vuoi..., ed io pure.

Allè... mezzo tonneau... Quando mai ho detto di giudicare un prodotto solo in base al brand? Parafrasando quest'ultima tua frase il discorso che faccio io è un po come dire:

"cazzarola, l'alimentatore che sembra avere tutte le caratteristiche che mi interessano non è recensito. Come faccio a sapere lo stesso se è buono?"

Se hai la recensione tanto meglio, ma se la recensione non ce l'hai che fai? ti strappi i capelli? io cerco di aggirare l'ostacolo. Sicuramente non avrò un'idea cristallina e puntuale di tutti gli aspetti dell'ali, ma se rischio di acquistare un ciofecone o meno riesco a capirlo.

Io sto dicendo che la qualità di un prodotto la puoi capire in base agli strumenti che hai in mano. Se però il produttore è il primo a cercare di renderti le cose difficili, sicuramente non lo fa per venirti incontro, e non lo fa per nascondere il suo "prestigioso tesoro" visto che lui lo vende.

Che ragione ha un venditore di nascondere i pregi del suo prodotto?
Forse l'assenza dei pregi? Te che dici?

dico che forse hai ragione, ma tu la risposta certa la sai?, io no.

non c'è l'ho con te. :)

se non ho la sicurezza che quello che compro soddisfa le mie esigenze non rishio..., poi...
io giro l'ostacolo guardando la concorrenza.

Max_p
11-08-2009, 11:45
l'unica cosa che si puo dire che qualsiasi marca anche LCpower esteticamente sono fighi XD

vero, come fermaporte si abbinano bene all'arredamento della mia casa

certo qui siamo sul ridicolo ormai..

XmontyX
11-08-2009, 11:48
perchè? il brand di cos'altro si occupa se non di vendere i suoi prodotti? qui stiamo discutendo del rapporto diretto produttore<->consumatore

si ma quando il prodotto ha un altro manufacturer, mi interessa sapere cosa c'è di LC quel prodotto oltre che nell'etichetta

non è che si vogliono giudicare male, è che non si possono prendere in considerazione tra gli alimentatori consigliabili fintanto che manca una base di informazioni adeguata.

ma mi sta benissimo che non vengano consigliati se non si hanno info. :)
ma basta leggere le prime pagine per trovare commenti abbastanza negativi e generici senza che nessuno abbia chiesto consiglio sull'acquisto. :)

irlo
11-08-2009, 12:05
vero, come fermaporte si abbinano bene all'arredamento della mia casa

certo qui siamo sul ridicolo ormai..

direi proprio di si se siamo arrivati a giudicare gli ali dall'estetica.. :D

Cristallo
11-08-2009, 12:35

basta vedere la serietà di un azienda che dichiara un alimentatore a 550 watt e esplode a 400...

Ma che vuol dire ??????? Facciamo degli esempi che forse è più chiaro:

Link al thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1431423

Stralcio del thread:
se ti puo interesare.......... io avevo un noiseteker da 525 watt con lo stesso problema.........

me l hanno sostituito in garanzia con un liberty 620watt

10 MINUTI FA il LIBERTY è ESPLOSO !!!!!
e per esploso intendo esploso con tanto di fiammata!!!

sara che sono sfortunello ma su 3 enermax presi......... 2 sono esplosi e uno con il tikettio.......
Fine stralcio

Qeusto tizio a quale conclusione può giungere ? E noi sulla base delle sue dichiarazione a quali conlcusione possiamo giungere ? Per me una sola: gli alimentatori Enermax fanno schifo e la Enermax compra le certificazioni e dichiara dati farlocchi per i suoi alimentatori. In realtà credo che le cose non stiano così ma che per problemi sulla linea di montaggio e per qualche approviggionamento di qualche componenti fallati, una linea o alcuni alimentatori possano avere problemi e questo può capitare a tutti. Il bello poi è che c'è qualcuno che su quel thread ci ha anche scritto e poi viene quà a pontificare sull'inadeguatezza degli LC.

Ciao

Cristallo

Alessio.16390
11-08-2009, 12:48
:sbonk:

F1R3BL4D3
11-08-2009, 12:53
Ciao a tutti abbiamo creato un nuovissimo forum di hardware pc e game.

abbiamo bisongno di nuovi utenti e moderatori per fa crescere questa comunity soprattutto molti utenti disposti ad aiutare le persone che magari hanno dei dubbi riguardo ad hardware specifico.
Registratevi in tanti e presentatevi nell'apposita sezione.

portate molta gente nel forum saluti.

Sei uno spammone.

XmontyX
11-08-2009, 12:56
wow, ci sta anche lo spazio pubblicitario...

:D

hibone
11-08-2009, 16:07
io vorrei ancora una volta ricordarti quando due anni fa gli enermax liberty (marchio migliore dei corsair, spero che almeno qui tu sia d'accordo) ha avuto grossi problemi, esplodevano a chiunque!! sia sul forum qui che all'esterno... Ti pare che qualcuno in quel caso abbia iniziato ad evitare gli enermax o a dire che tutti gli enermax sono a rischio esplosione??!! vedi tu...

io invitavo alla cautela prima di acquistare un enermax, sia per via dell'esplosione dei liberty, sia per via dei problemi con gli ups, sia per via dell'assenza di recensioni vere e proprie...

quindi penso di essere stato più che coerente.. ti pare?

io ho riportato la mia esperienza con il titan, e come me tutti gli altri che hanno postato qui sono estremamente soddisfatti a distanza di anni di questo alimentatore, questo non lo commenti mai?

mi pare di averlo commentato fin troppo:

il fatto che tu ti ci trovi bene non significa che sia un "ottimo" alimentatore...

io conosco un ragazzo che poveretto è cieco. sta con una stanga, alta, magra bel fisico, che però a guardarla è un cesso... lui è tutto contento perchè lei gli ha assicurato di essere bella, anche se, come ho detto, è un cesso. Il fatto che lui la creda bella significa che è bella per tutti o solo per lui?

Gli stessi green power fino a prima dei recenti problemi

a dire la verità venivano consigliati anche dopo l'altra recensione che mostrava il potenziale esplosivo dei green power...

erano consigliati da chiunque sul forum (non da me),

no, non da chiunque. erano consigliati per lo più da altri possessori lc-power.

Il vantaggio fino a non molto tempo fa di acquistare un lc non stava nella tecnica, ma nella grande differenza di spesa, sapendo che i watt dichiarati erano di picco, e chissenefrega, se quelli continui erano più che sufficienti a mantenere in tranquillità la macchina!

ma questo ti riporta al punto iniziale!!!

se devi prendere un alimentatore X su cui c'è scritto 550w e che sai che ne eroga 450 nella migliore delle ipotesi, prenderne uno che eroga effettivamente 450 watt e che costa quanto l'alimentatore X non è più sicuro?

hibone
11-08-2009, 16:21
niente vieta di pensare che abbia risparmiato sulla componentistica, come niente mi impedisce di pensare che sia l'unica cosa che non hanno toccato...

beh, a me i diversi precedenti rendono difficile pensare che che non abbiano risparmiato sulla componentistica delle altre serie.

ma perché chi compra un enermax (che è recensito e sa che è buono) ad un tot prezzo non può credere di fare un'affare?, e magari quel prodotto è venduto il doppio rispetto ai costi di produzione?

"fare" e "credere di fare" sono due cose diverse. :)

che la enermax non venda a prezzi onesti è risaputo, e infatti, fino a qualche tempo fa che di recensioni non se ne trovavano, suggerivo tranquillamente di acquistare altrove... ( di liberty infiniti non è che si trovassero giudizi )

dico che forse hai ragione, ma tu la risposta certa la sai?, io no.

beh, volevate sapere come si fa a dire che gli alimentatori LC_power fanno tutti schifo? il motivo è quello spiegato sopra. mancando le prove il "ragionamento" è indiziario. chiaramente ho solo la "ragionevole certezza" che sia un ciofecone, per avere la certezza matematica, o una misura di quanto sia ciofecone la recensione è necessaria.

hibone
11-08-2009, 16:30
Ora leggendo ste pagine mi avete fatto venire la paranoia, perchè ogni tanto mi capita di sentire un "CLACK" :D (e non sono nè ventola nè hdd a orecchio) e visto che mi sto accingendo a passare a una GTX 260 (216sp) con gia il dubbio che il mio ali la regga (12v1 18A e 12v2 18A) mi ci manca solo che mi esploda il pc sotto la scrivania :mbe: vi odio tutti :D :oink:

anche con la 260 dovresti stare sotto i 300 watt complessivi però se preferisci cambiare ali spendendo poco puoi buttare un occhio qui...

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=antec+earthwatts&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

se è ancora troppo ci sono questi

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=antec+basiq&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Ishimaru-Keiji
11-08-2009, 17:24
Originariamente inviato da Ishimaru-Keiji Guarda i messaggi
Il tuo parsagone è utile come un buco di culo sul gomito e concedetemi il francesismo, parlare di un alimentatore e di un auto mi sembra un argomento diverso, un alimentatore costa 100 euro una macchina 10000 più la tua vita, qua continuiamo a fare di tutta un'erba un fascio da bravi sapientini come in ogni thread di questo forum un utente scende bastoni e l'altro coppe.
Anche un alimentatore testato e blasonato può avere difetti, nonostante possa avere componenti che fanno barba a un rolex, vedere il thread del povero cristo che deve mandare in rma un VX550 i vostri cari e affidabili seasonic ultra recensiti e blasonati, ma fatemi il favore, a me della psu war fotte nulla ma almeno provatelo voi un alimentatore LC-Power della serie metatron testatelo spremetelo e fatela voi la vostra tanto idolatrata recensione così vi sentirete soddisfatti e se esploderà , io continuerò ad utilizzare il mio come sempre ma voi avrete come i cristiani con l'assenza di mosè il vostro vitello d'oro da seguire come legge, ma fatemi il piacere.

E cmq voglio puntualizzare una cosa, il fatto di comprare per testare una cosa lo faccio per passione, perché un anno e mezzo fa non ero informato e skillato come ora e mi sono fidato del mio venditore di fiducia del quale ho piena fiducia tutt'ora che mi ha venduto un prodotto efficente, non il top per un prezzo che all'epoca era comodo, probabilmente ora come ora non farei la stessa identica cosa, infatti ho comprato due pc nuovi ad uno ho messo il revolution 1050 di cui ho letto vita morte e miracoli e sapevo di andare a colpo sicuro e l'altro che è un sistema decente ma non esagerato ho preso un corsair HX450 sempre di cui ho letto vita morte e miracoli e che funzia da dio per quello che deve fare, eppoi io penso che l'esperienza di ogni user sia differente a parità di prodotto, perché ognuno ha metodologie di test differenti che non devono rispecchiare una recensione, ogni situazione ogni configurazione hardware ha diversi risvolti e diverse peculiarità.

evvai, ipocrisia a palate: ce n'è per tutti!

Sì sei fico basta ora vai a giocare sull'autostrada a mosca cieca, più vado avanti su questo forum e più noto che l'utenza anziana è tesa unicamente a sboroneggiare nei confronti degli altri che esprimono la propria opinione, non esiste che qualcuno impari nell'arco di un anno e mezzo e esprima le proprie opinioni, bravi bravi penso che una discussione che un ameba unicellulare sia più interessante che discorrere con dei muli come voi. Perché invece che fare i saccenti e giudicare non ve lo comprate un LC power lo testate lo fate esplodere e andate a denunciare i produttori e tutta l'azienda così siete contenti e smettete di consigliare gli Lc power agli utenti che non vogliono spendere per un ali da 400w 70 euro perchè non li hanno nel budget e vogliono comunque con 400 euro un pc decente per fare di tutto un poco.
Poi mi dite che alimentatori consigliate che costino meno di 70 euro, il primo che consiglia un LC-Power nei topic di consigli per gli acquisti merita una bastonata la dove non batte il sole per evitare di essere ipocriti, mister coerenza.

se devi prendere un alimentatore X su cui c'è scritto 550w e che sai che ne eroga 450 nella migliore delle ipotesi, prenderne uno che eroga effettivamente 450 watt e che costa quanto l'alimentatore X non è più sicuro?

Hibon trovami un ali di marca da 450W che sia corsair enermax cooler master thermaltake tagan silverstone che costi meno di 70 euro °_° visto che sono queste le marche da seguire visto che hanno una considerevole fetta di mercato e che sono i maggiori produttori di alimentatori con gli attributi che hanno recensioni che controprovano l'efficenza di questi alimentatori.

Capellone
11-08-2009, 17:26
Cercavo solo di riportare il discorso su di una base di prove non di sensazioni. Qui è un florilegio di "ipotizzo che tutti gli alimentatori siano uguali", si afferma bellamente che la LC-POWER taglia tutti i costi e quindi perchè non dovrebbe tagliarli anche sulla serie Metatron, si battezza subito il Legion-X come un alimentatore dubbio perchè .... boh non si capisce. Qui state spalando m...a su di una azienda che fino a prova contraria le sue certificazioni le ottiene correttamente e che si espone sul mercato vendendo prodotti da svariati anni. Arrivate voi e sulla base di ipotesi e congetture ne decretate i peggio difetti. Sarebbe interessante se ci fosse un rappresentante legale della LC-POWER a leggere queste argomentazioni basate su fatti ipotetici. Dire certe cose senza il conforto di fatti e prove si chiama diffamazione ed'è sempre bene tenerlo presente.
fatti ipotetici? vediamoli un paio di esempi

ipotesi: Lc-power occulta la provenienza del'elettronica preassemblata
dimostrazione: non si riesce a trovare l'UL number
tesi: un consumatore attento e responsabile rimane insoddisfatto non potendo indagare sulla qualità del prodotto rimarchiato.

ipotesi: Lc-power mente sulle prestazioni dei suoi alimentatori
dimostrazione: la qualificazione 80+ ha significativamente ridimensionato i wattaggi urlati a caratteri cubitali sulle confezioni
tesi: l'azienda continua continua a vendere il prodotto con la (vera) certificazione ottenuta e il falso wattaggio nominale

dov'è la diffamazione? servono altri esempi?

io ho riportato la mia esperienza con il titan, e come me tutti gli altri che hanno postato qui sono estremamente soddisfatti a distanza di anni di questo alimentatore, questo non lo commenti mai? il titan è un lc fino a prova contraria, ed è un ottimo alimentatore, imbattibile come qualità/prezzo fino a non molto tempo fa. Gli stessi green power fino a prima dei recenti problemi erano consigliati da chiunque sul forum (non da me), e andavano bene per configurazioni non esose, visto che le schede video richiedevano meno A, e il wattaggio in generale era minore.. io ho già commentato dicendo che secondo me la condizione di "esterma soddisfazione" è supportata solo da considerazioni soggettive e irrazionali, quindi facilmente confutabili.

Ora come ora ribadisco e spero che tu sia in grado di leggere e comprendere, visto che si sono abbassati i prezzi, non ha senso acquistare un lc, se con poca differenza si può acquistare un corsair, lo ribadisco per l'ennesima volta, vediamo se ti entra in testa. Il vantaggio fino a non molto tempo fa di acquistare un lc non stava nella tecnica, ma nella grande differenza di spesa, sapendo che i watt dichiarati erano di picco, e chissenefrega, se quelli continui erano più che sufficienti a mantenere in tranquillità la macchina!
pare che tu conosca l'equazione che, dato il wattaggio di picco di un alimentatore xyz, permette di ricavare il wattaggio continuo e quindi consente di stabilire se xyz è adatto ad una certa configurazione. saresti così gentile da postare la formula?
ok, non contesto le tue argomentazioni, ma per me, questi indizi non sono abbastanza... :)
io aspetto le rece per giudicare.
se LC non cambia politica aspetteremo fino ad avere i capelli bianchi

io della trust comprerei solo quei prodotti tipo switch USB, etc...
insomma cose del quale "non serve" sapere recensioni.
perchè no? forse perchè quelli sono delle macchine perfette? o solo perchè costano poco e quindi chissenefrega?

niente niente niente? nemmeno la notevole discrepanza tra il wattaggio dichiarato e il massimo raggiunto al momento di scoppiare?
visto che su qualche modello si sono sprecati nel curare molto l'estetica, mi torna spontaneo tornare a pensare che per compenso siano tornati a tagliare sulla qualità
si ma quando il prodotto ha un altro manufacturer, mi interessa sapere cosa c'è di LC quel prodotto oltre che nell'etichetta
hai tutte le ragioni di voler indagare su chi ha preassemblato l'elettronica, avere più info sicuramente non guasta, ma il responsabile rimane sempre il venditore: è il brand che sceglie il preassemblato grezzo e poi ci mette la faccia e il nome per venderlo.
Ma che vuol dire ??????? Facciamo degli esempi che forse è più chiaro:

Link al thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1431423

Stralcio del thread:
se ti puo interesare.......... io avevo un noiseteker da 525 watt con lo stesso problema.........

me l hanno sostituito in garanzia con un liberty 620watt

10 MINUTI FA il LIBERTY è ESPLOSO !!!!!
e per esploso intendo esploso con tanto di fiammata!!!

sara che sono sfortunello ma su 3 enermax presi......... 2 sono esplosi e uno con il tikettio.......
Fine stralcio

Qeusto tizio a quale conclusione può giungere ?
a quale conclusione può giungere?
ha bruciato due pezzi su tre in un ridotto lasso di tempo quindi statisticamente sarebbe considerato un outsider, un esempio non rilevante perchè fuoriesce eccessivamente dal tasso di guasto medio con una certa deviazione standard, quindi un caso statisticamente non considerabile.
E noi sulla base delle sue dichiarazione a quali conlcusione possiamo giungere ? Per me una sola: gli alimentatori Enermax fanno schifo e la Enermax compra le certificazioni e dichiara dati farlocchi per i suoi alimentatori. In realtà credo che le cose non stiano così ma che per problemi sulla linea di montaggio e per qualche approviggionamento di qualche componenti fallati, una linea o alcuni alimentatori possano avere problemi e questo può capitare a tutti. Il bello poi è che c'è qualcuno che su quel thread ci ha anche scritto e poi viene quà a pontificare sull'inadeguatezza degli LC.

Ciao

Cristallo
sono io? si si sono io
mi quoto:
il mio noisetaker aveva un leggero ticchettio continuo: era il cuscineto di una ventola, l'ho lubrificato ed è sparito il rumore. vedi qualcosa che mi impedisce di fare le mie considerazioni sugli LC-Power?

Capellone
11-08-2009, 17:34
Perché invece che fare i saccenti e giudicare non ve lo comprate un LC power già fatto
lo testate già fatto
lo fate esplodere già fatto
e andate a denunciare i produttori e tutta l'azienda mi frena il fatto che io posso a mala pena permettermi un avvocato mentre l'azienda ne ha un plotone :D

Cristallo
11-08-2009, 17:34
fatti ipotetici? vediamoli un paio di esempi

ipotesi: Lc-power occulta la provenienza del'elettronica preassemblata
dimostrazione: non si riesce a trovare l'UL number
tesi: un consumatore attento e responsabile rimane insoddisfatto non potendo indagare sulla qualità del prodotto rimarchiato.

ipotesi: Lc-power mente sulle prestazioni dei suoi alimentatori
dimostrazione: la qualificazione 80+ ha significativamente ridimensionato i wattaggi urlati a caratteri cubitali sulle confezioni
tesi: l'azienda continua continua a vendere il prodotto con la (vera) certificazione ottenuta e il falso wattaggio nominale

dov'è la diffamazione? servono altri esempi?

io ho già commentato dicendo che secondo me la condizione di "esterma soddisfazione" è supportata solo da considerazioni soggettive e irrazionali, quindi facilmente confutabili.

pare che tu conosca l'equazione che, dato il wattaggio di picco di un alimentatore xyz, permette di ricavare il wattaggio continuo e quindi consente di stabilire se xyz è adatto ad una certa configurazione. saresti così gentile da postare la formula?
perchè no? forse perchè quelli sono delle macchine perfette? o solo perchè costano poco e quindi chissenefrega?
niente niente niente? nemmeno la notevole discrepanza tra il wattaggio dichiarato e il massimo raggiunto al momento di scoppiare?
visto che su qualche modello si sono sprecati nel curare molto l'estetica, mi torna spontaneo tornare a pensare che per compenso siano tornati a tagliare sulla qualità
hai tutte le ragioni di voler indagare su chi ha preassemblato l'elettronica, avere più info sicuramente non guasta, ma il responsabile rimane sempre il venditore: è il brand che sceglie il preassemblato grezzo e poi ci mette la faccia e il nome per venderlo.

a quale conclusione può giungere?
ha bruciato due pezzi su tre in un ridotto lasso di tempo quindi statisticamente sarebbe considerato un outsider, un esempio non rilevante perchè fuoriesce eccessivamente dal tasso di guasto medio con una certa deviazione standard, quindi un caso statisticamente non considerabile.

sono io? si si sono io
mi quoto:
vedi qualcosa che mi impedisce di fare le mie considerazioni sugli LC-Power?

Credo seriamente che potresti darti alla politica. Ci mancava poco che citassi le convergenze parallele.

Ciao

Cristallo

il Caccia
11-08-2009, 17:42
Credo seriamente che potresti darti alla politica. Ci mancava poco che citassi le convergenze parallele.

Ciao

Cristallo

io non partecipo più, lascia che si crogiolino nel loro brodo, tanto chissenefrega, io son soddisfatto "soggettivamente", e consigli per gli acquisti non li chiederò certo a loro, per cui...
mi dispiace solo che il forum sia diventato quanto di più irritante ci sia, come ha detto qualcuno sopra "i vecchi" peccano continuamente di saccenza, e sarebbe niente, se non utilizzassero boria e superbia in qualsiasi frase di qualsiasi post in cui scrivono..è un peccato, una volta il forum non era così, si possono confrontare idee senza partire già con quella di buttarla in baruffa e sfottò, basta vedere il titolo di questo thread.. ma ormai pare impossibile, in qualsiasi sezione..peccato..

irlo
11-08-2009, 17:53
resta pure convinto di aver ragione. a me e a loro specialmente poco importa se comprate ciofeche per risparmiare qualche soldo :)

hibone
11-08-2009, 18:01
Hibon trovami un ali di marca da 450W che sia corsair enermax cooler master thermaltake tagan silverstone che costi meno di 70 euro °_° visto che sono queste le marche da seguire visto che hanno una considerevole fetta di mercato e che sono i maggiori produttori di alimentatori con gli attributi che hanno recensioni che controprovano l'efficenza di questi alimentatori.

giusto qualche giorno fa ho comprato l'hx450 della corsair...

pagato 67 euro...

ma anche cercando sul web si trova

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=earthwatts+430&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=70&sbox=sb

antec earthwatts 430 watt... 55 euro

come vedi basta guardarsi intorno...

Capellone
11-08-2009, 18:04
io non partecipo più, lascia che si crogiolino nel loro brodo, tanto chissenefrega, io son soddisfatto "soggettivamente", e consigli per gli acquisti non li chiederò certo a loro, per cui...

sempre così: tanta indignazione e zero risposte

Cristallo
11-08-2009, 18:19
sempre così: tanta indignazione e zero risposte

Hai ragione.

gigi88
11-08-2009, 18:24
giusto qualche giorno fa ho comprato l'hx450 della corsair...

pagato 67 euro...

ma anche cercando sul web si trova

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=earthwatts+430&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=70&sbox=sb

antec earthwatts 430 watt... 55 euro

come vedi basta guardarsi intorno...

quoto, basta guardarsi in giro e li trovi tranquillamente.

hibone
11-08-2009, 18:31
mi dispiace solo che il forum sia diventato quanto di più irritante ci sia, come ha detto qualcuno sopra "i vecchi" peccano continuamente di saccenza, e sarebbe niente, se non utilizzassero boria e superbia in qualsiasi frase di qualsiasi post in cui scrivono..è un peccato, una volta il forum non era così, si possono confrontare idee senza partire già con quella di buttarla in baruffa e sfottò, basta vedere il titolo di questo thread.. ma ormai pare impossibile, in qualsiasi sezione..peccato..

hai dimenticato:
"si stava meglio quando si stava pegggio"
"non ci sono più le mezze stagioni"
"è tutto un magna magna"

Potrà darti anche fastidio il tono presunto dei post miei e di altri, e allora? A me e ad altri da fastidio il tono di chi si presenta in veste di messia dell'anno duemila, con la verità rivelata che gli LC-Power raccolgono l'incommensurabile potenza divina ( ma non sto parlando di te ovviamente ), per non parlare di chi si lascia andare ad insulti, attribuendo agli altri il risultato delle proprie congetture. Tutto questo però non sposta di una virgola la questione. Se vuoi confrontare le idee porta degli argomenti ragionevoli, un alimentatore da pc non è metafisica, per cui non serve un atto di fede, e possibilmente evita anche la solita caciara sul "chi ha incominciato prima".

Il primo post del thread non esprime commenti in prima persona. Cita e traduce una recensione. Incazzati col recensore se proprio ci tieni. Non venire a protestare da noi.

Ishimaru-Keiji
11-08-2009, 18:47
Hibone ma 67 euro non sono 70 euro? che ci manca? -_-"
e gli antec non è una marca blasonata ultra recensita non mi fido anche se c'è una recensione e peccato che il link che hai dato nessun negozio specializzato li venda.

hibone
11-08-2009, 18:51
e gli antec non è una marca blasonata ultra recensita non mi fido anche se c'è una recensione e peccato che il link che hai dato nessun negozio specializzato li venda.

:wtf:

hai fatto una domanda e ti ho risposto...

55 è meno di 70... fino a prova contraria...

e la antec è blasonata: quasi tutti i suoi modelli sono recensiti e tutti i suoi modelli riportano le certificazioni, quindi fammi il favore di non accampare pretesti...

Ishimaru-Keiji
11-08-2009, 18:54
io ho detto l'esatto opposto °_° ossia non è iper-recensita come cooler master come corsair allora secondo il vostro modus operandi non dovrei fidarmi, anche se in questo caso è diverso visto che gli ali antec hanno la certificazione 80+

Cmq visto che fai tanto il figo che non ti si risponde alle tue domande tu non hai risposto alla mia, spiegami la differenza tra 67 e 70 euro?

XmontyX
11-08-2009, 18:55
beh, a me i diversi precedenti rendono difficile pensare che che non abbiano risparmiato sulla componentistica delle altre serie.

beh, è lecito pensarlo...
io non sono qui per dimostrarti il contrario :)

"fare" e "credere di fare" sono due cose diverse. :)

che la enermax non venda a prezzi onesti è risaputo, e infatti, fino a qualche tempo fa che di recensioni non se ne trovavano, suggerivo tranquillamente di acquistare altrove... ( di liberty infiniti non è che si trovassero giudizi )

ah questo è sicuro :D
per "fare" ci vogliono certezze.

beh, volevate sapere come si fa a dire che gli alimentatori LC_power fanno tutti schifo? il motivo è quello spiegato sopra. mancando le prove il "ragionamento" è indiziario. chiaramente ho solo la "ragionevole certezza" che sia un ciofecone, per avere la certezza matematica, o una misura di quanto sia ciofecone la recensione è necessaria.

vabbeh, ok... :)
certo, come ho detto non mi sembra il massimo giudicare dei prodotti con la "ragionevole certezza"...
preferisco delle prove più certe per giudicarlo buono o ciofecone. :)

patrikb
11-08-2009, 19:06

sono watt di picco i 550 lo capisci e sulla confezione ce scritto saranno circa 400 i reali e basta leggere la targa sull alimentatore dove c'e scritto i continui cribbio siete duri anche gli antec scrivono i watt di picco ma nessuno lo dice mai esempio la serie true power 850 con 64 amp sapete fare i conti sono 768 watt continui non 850 allora finiamola di tirare merda all lc perche dichiara i watt di picco

XmontyX
11-08-2009, 19:06

e vabbeh, io non ho fretta. :D
nel frattempo mi "accontenterò" con la concorrenza.

allora, non sono un fanatico delle recensioni, ma per componenti importanti e principali del PC (tra cui anche ali) io le rece le voglio.
per altre invece non le cerco, più che altro perchè credo non ci siano tante differenze o comunque non mi interessano :)
non so se possiedi uno switch USB, ma prima di comprarlo hai cercato delle recensioni te? e per il lettore floppy?

di "certo", no... :)

patrikb
11-08-2009, 19:10
basta fare v * a = w serie metraton 12v*60A= 720 continui

hibone
11-08-2009, 19:17
vabbeh, ok... :)
certo, come ho detto non mi sembra il massimo giudicare dei prodotti con la "ragionevole certezza"...
preferisco delle prove più certe per giudicarlo buono o ciofecone. :)

tanto per la cronaca, il tuo discorso è chiaro eh...

se uno vuole una conoscenza approfondita di cosa acquista, allora ha necessità della recensione, ma in quel caso solitamente non acquista nulla che non sia recensito, ed è ciò che spesso faccio anche io.

però da qui a dire che, senza recensione, su una certa classe di prodotti "non si sa assolutamente nulla", ce ne corre, nel senso che, in termini logici, se la certezza matematica conta di più della "ragionevole certezza", vale anche che la "ragionevole certezza" conta di più della totale assenza di certezze.

È anche ovvio che una recensione può ribaltare un "pre-giudizio" però, almeno a mio avviso, se un'azienda ha uno storico di prodotti scadenti, e non parlo di LC-Power, una singola recensione positiva, pur migliorando la situazione, non basta a compensare tutto lo storico dell'azienda. di solito ci sono anche altri fattori da considerare, tipo l'affidabilità nel lungo periodo, e ovviamente la presenza di segnali che indichino un miglioramento, per gli utenti, della politica aziendale, tipo la rimozione dal listino degli articoli scrausi.

Questo per lo meno è il mio modo di vedere le cose.

Max_p
11-08-2009, 19:18
:doh:

F1R3BL4D3
11-08-2009, 19:21
sono watt di picco i 550 lo capisci e sulla confezione ce scritto saranno circa 400 i reali e basta leggere la targa sull alimentatore dove c'e scritto i continui cribbio siete duri anche gli antec scrivono i watt di picco ma nessuno lo dice mai esempio la serie true power 850 con 64 amp sapete fare i conti sono 768 watt continui non 850 allora finiamola di tirare merda all lc perche dichiara i watt di picco

Hai contato solo le linee a 12V o anche quelle a 3.3V e 5V?

Mi linki il modello preciso di cui parli?

EDIT, trovato. Non hai considerato le altre linee. Direi abbastanza Fail il tuo post.

gigi88
11-08-2009, 19:22

beh e anche se fossero 70€? se vuoi un buon prodotto lo paghi (70€ non mi sembra una grossa cifra francamente considerando anche che la ammortizzi benissimo in poco tempo), diversamente ne prendi uno scarso e ti accontenti. E' così per gli alimentatori, come per tutto.

Gli Antec invece, ti consiglio di documentarti, sono ottimi alimentatori.

Ortolino
11-08-2009, 19:23

Veramente, quelli sono i watt sui 12v, non quelli continui totali...quelli che spesso LC omette...

hibone
11-08-2009, 19:30
io ho detto l'esatto opposto °_° ossia non è iper-recensita come cooler master come corsair allora secondo il vostro modus operandi non dovrei fidarmi, anche se in questo caso è diverso visto che gli ali antec hanno la certificazione 80+

nessuno ha parlato di "iper recensita" mi pare.

tra moltissime recensioni e nessuna recensione, direi che ci sono diversi livelli intermedi. Tra le altre cose io spesso consiglio antec, da qualche anno fortron la consiglio meno, ma non è che siano esageratamente recensite. In compenso sui loro prodotti un'idea di massima che sia positiva si riesce ad averla.

E dato che le recensioni non sono mie, gli utenti non devono fidarsi della mia parola. Possono guardarsi le recensioni da soli.

Di LC-Power puoi dire lo stesso?

Cmq visto che fai tanto il figo che non ti si risponde alle tue domande tu non hai risposto alla mia, spiegami la differenza tra 67 e 70 euro?

come no? ti ho indicato almeno due modelli che costano meno di 70 euro...
ce ne sarebbero altri. che è esattamente quello che mi hai chiesto.

sei d'accordo sul fatto che 67 è minore di 70 ?

sei d'accordo sul fatto che la locuzione "costare meno" significa "avere un prezzo minore" ?

visto che tu non hai specificato quanto meno di 70 euro doveva costare, io ti ho indicato alcuni dei prodotti che rientravano nelle tue richieste. se tu avessi detto che costa meno di 65 euro magari avrei escluso il corsair...

XmontyX
11-08-2009, 19:31
tanto per la cronaca, il tuo discorso è chiaro eh...

se uno vuole una conoscenza approfondita di cosa acquista, allora ha necessità della recensione, ma in quel caso solitamente non acquista nulla che non sia recensito, ed è ciò che spesso faccio anche io.

però da qui a dire che, senza recensione, su una certa classe di prodotti "non si sa assolutamente nulla", ce ne corre, nel senso che, in termini logici, se la certezza matematica conta di più della "ragionevole certezza", vale anche che la "ragionevole certezza" conta di più della totale assenza di certezze.

ah certo, senza dubbio assolutamente.
che la ragionevole certezza sia sempre meglio di niente è ovvio, ma in fase di acquisto/consiglio di un prodotto per me non contano comunque abbastanza. :)

È anche ovvio che una recensione può ribaltare un "pre-giudizio" però, almeno a mio avviso, se un'azienda ha uno storico di prodotti scadenti, e non parlo di LC-Power, una singola recensione positiva, pur migliorando la situazione, non basta a compensare tutto lo storico dell'azienda. di solito ci sono anche altri fattori da considerare, tipo l'affidabilità nel lungo periodo, e ovviamente la presenza di segnali che indichino un miglioramento, per gli utenti, della politica aziendale, tipo la rimozione dal listino degli articoli scrausi.

a beh, è ovvio che una sola rece positiva non cambia di molto l'idea che ci si fa di un'azienda, ma a me non mi importa, mi spiego:
per me si può anche dire che ci lavorano le scimmie, ma se un prodotto è soddisfacente credo rimanga tale.

Questo per lo meno è il mio modo di vedere le cose.

e lo rispetto. :)

irlo
11-08-2009, 19:34

se vabbhe se scrivi solo per flammare lascia pure perdere, dai anche fastidio a chi ti legge.

concordo con hibone e sulla linea di pensiero. Quello che dà veramente fastidio è che mai ammetterete che lui ha ragione, vorrebbe dire che voi avreste sbagliato, anche se forse piu che qualche dubbio vi è venuto.

Ishimaru-Keiji
11-08-2009, 19:35
beh e anche se fossero 70€? se vuoi un buon prodotto lo paghi (70€ non mi sembra una grossa cifra francamente considerando anche che la ammortizzi benissimo in poco tempo), diversamente ne prendi uno scarso e ti accontenti. E' così per gli alimentatori, come per tutto.

Gli Antec invece, ti consiglio di documentarti, sono ottimi alimentatori.

E secondo te un ragazzo studente paga di tasca sua i 70 euro dell'alimentatore e gli altri 530 di altro HW o è il genitore che sborsa e non sempre è contento di sborsare 70 euro a pezzo per una cosa con cui il figlio giocherà studierà e cazzeggierà, piuttosto che spenderne 250 per una consolle? mah io che guadagno 1500 euro al mese me ne sbatto se devo spendere 70 o 280 euro per un alimentatore io voglio il meglio e ho preso un revolution, un anno e mezzo fa quando non erano soldi miei non me ne sbattevo.

perché voi ammettere che siete dei cafoni a prescindere e che quando uno vi risponde a tono ricorrete al "eh ma voi flammate" quando il tono iniziale del thread è tutto un flame? o che quando uno nuovo o che voi reputate dal vostro piedistallo "Nabbo" dice una cosa che va contro la vostra saccente esperienza non sapete accettare una opinione diversa dalla vostra per quanto siete pieni di voi. Ti porto un esempio stupido, ho chiesto un parere sul produtore BFG perché non lo conoscevo, in italia è raro come produttore, avevo letto delle recensioni sembrava ottimo ma volevo una conferma ho chiesto la scheda video era una GTX 285 su 8-9 utenti che hanno risposto di quelli old, UNO solo ha centrato la mia domanda gli altri hanno unicamente avuto da ridire sulla scelta del modello "Ma compra una 275 che risparmi e va il 5% in meno soltanto poi la overclocki" quando io non ho domandato sul modello ma sul produttore, questo vuole farti capire che siete talmente sicuri di quello che dite e talmente pieni di voi quando rispondete che non c'è più un confronto tra utenti ma un "imposizione" del vostro pensiero che vi fa sentire così superiori, che discorrere con persone come vuoi è inutile quanto stupido e con questo lascio perdere la discussione non ho di certo tempo da sprecare con persone che non sanno discorrere accettare pensier diversi dai proprio e soprattutto parlano riferendosi a pensieri espressi da terzi, e soltanto da quelli, prima le cose provatele, vi invito a comprarlo un metaron lavorateci su, se vi da problemi allora posso anche darvi ragione perché avrete dimostrato il suo effettivo mal funzionamento, ma se non li da abbiate la coerenza di saper accettare i vostri errori proprio come mi stai invitando a fare tu.

F1R3BL4D3
11-08-2009, 19:44
Può benissimo non prendere un 450W. Visto che il PC comunque consumerà di meno, potrà puntare a wattaggi più bassi (adesso poi che arriveranno quelli certificati 80+ Gold) e spendere come un LC Power ma avendo più qualità.

Insomma, un qualcosa chiamata oculatezza d'acquisto.

gigi88
11-08-2009, 19:45
E secondo te un ragazzo studente paga di tasca sua i 70 euro dell'alimentatore

si perchè? :stordita: parliamo di 70€ non 700 o 7000€.

e gli altri 530 di altro HW o è il genitore che sborsa e non sempre è contento di sborsare 70 euro a pezzo per una cosa con cui il figlio giocherà studierà e cazzeggierà, piuttosto che spenderne 250 per una consolle?

che centra una console con un pc? a mio avviso hanno un utilizzo abbastanza differente.

mah io che guadagno 1500 euro al mese me ne sbatto se devo spendere 70 o 280 euro per un alimentatore io voglio il meglio e ho preso un revolution, un anno e mezzo fa quando non erano soldi miei non me ne sbattevo.

Buon per te, comunque ripeto non ritengo un alimentatore da 70€ una grossa spesa.

Dcromato
11-08-2009, 19:46
boh...ancora non riesco a capire che schifo possa fare spendere 70 euro di alimentatore quando poi magari ne spendono 200 per il case....

Ishimaru-Keiji
11-08-2009, 19:49
e tu ovviamente campi dei figli per sapere che 70 euro per un alimentatore di un pc sono pochi, cosa ne sai tu se quella persona (padre) può permettersi di cacciare 70 euro per un figlio per un suo bisogno che è secondario? mi sa che voi non sapete neanche cosa significhi fare sacrifici in una famiglia.

Gli 80+ gold arriveranno appunto, ora non ci sono quando ci saranno mi potrai parlare di comprarli e compararli. un 450W è un minimo per una scheda video che ha alimentazione esterna. e se si vuole comunque un pc decente un 450W è necessario, poi se è un pc da ufficio puoi anche prendere un 300 watt della trust...

F1R3BL4D3
11-08-2009, 19:51
Gli 80+ gold arriveranno appunto, ora non ci sono quando ci saranno mi potrai parlare di comprarli e compararli. un 450W è un minimo per una scheda video che ha alimentazione esterna.

Ci sono già 80+ Gold, io parlavo di quelli a wattaggi inferiori che arriveranno a Settembre.

E allora il PC allora ci gioca o ci naviga? E che scheda video vuole? E poi non si parlava di budget ristretto? E' un discorso da botte piena e moglie ubriaca. Anche se poi, una scheda video con alimentazione esterna la puoi alimentare anche con meno di 450W, basta prendere schede che consumano poco.

Alessio.16390
11-08-2009, 19:52

Quotone :O
Fino ad ora tutti i commenti sono dei semplici :blah: :blah:

gigi88
11-08-2009, 19:59
Premesso che ho l'impressione che inizi ad arrampicarti sugli specchi

e tu ovviamente campi dei figli per sapere che 70 euro per un alimentatore di un pc sono pochi, cosa ne sai tu se quella persona (padre) può permettersi di cacciare 70 euro per un figlio per un suo bisogno che è secondario? mi sa che voi non sapete neanche cosa significhi fare sacrifici in una famiglia.

Sono sicuro del fatto che se per una persona sono un problema 70€ lo sono anche 50 o 30€ e quindi fa direttamente a meno del computer se si trova in una situazione economica come quella di cui parli.

Gli 80+ gold arriveranno appunto, ora non ci sono quando ci saranno mi potrai parlare di comprarli e compararli. un 450W è un minimo per una scheda video che ha alimentazione esterna. e se si vuole comunque un pc decente un 450W è necessario, poi se è un pc da ufficio puoi anche prendere un 300 watt della trust...

e chi l'ha detto? :stordita:

prendi una scheda video che consuma poco e un ali con 400w effettivi basta!

Max_p
11-08-2009, 20:02
E secondo te un ragazzo studente paga di tasca sua i 70 euro dell'alimentatore e gli altri 530 di altro HW o è il genitore che sborsa e non sempre è contento di sborsare 70 euro a pezzo per una cosa con cui il figlio giocherà studierà e cazzeggierà, piuttosto che spenderne 250 per una consolle? mah io che guadagno 1500 euro al mese me ne sbatto se devo spendere 70 o 280 euro per un alimentatore io voglio il meglio e ho preso un revolution, un anno e mezzo fa quando non erano soldi miei non me ne sbattevo.

perché voi ammettere che siete dei cafoni a prescindere e che quando uno vi risponde a tono ricorrete al "eh ma voi flammate" quando il tono iniziale del thread è tutto un flame? o che quando uno nuovo o che voi reputate dal vostro piedistallo "Nabbo" dice una cosa che va contro la vostra saccente esperienza non sapete accettare una opinione diversa dalla vostra per quanto siete pieni di voi. Ti porto un esempio stupido, ho chiesto un parere sul produtore BFG perché non lo conoscevo, in italia è raro come produttore, avevo letto delle recensioni sembrava ottimo ma volevo una conferma ho chiesto la scheda video era una GTX 285 su 8-9 utenti che hanno risposto di quelli old, UNO solo ha centrato la mia domanda gli altri hanno unicamente avuto da ridire sulla scelta del modello "Ma compra una 275 che risparmi e va il 5% in meno soltanto poi la overclocki" quando io non ho domandato sul modello ma sul produttore, questo vuole farti capire che siete talmente sicuri di quello che dite e talmente pieni di voi quando rispondete che non c'è più un confronto tra utenti ma un "imposizione" del vostro pensiero che vi fa sentire così superiori, che discorrere con persone come vuoi è inutile quanto stupido e con questo lascio perdere la discussione non ho di certo tempo da sprecare con persone che non sanno discorrere accettare pensier diversi dai proprio e soprattutto parlano riferendosi a pensieri espressi da terzi, e soltanto da quelli, prima le cose provatele, vi invito a comprarlo un metaron lavorateci su, se vi da problemi allora posso anche darvi ragione perché avrete dimostrato il suo effettivo mal funzionamento, ma se non li da abbiate la coerenza di saper accettare i vostri errori proprio come mi stai invitando a fare tu.

apparte che se sono tanti 70€ sono tanti pure 50€. senza contare che i 50€ rischi di averli buttati.

La seconda parte è semplicemente ridicola. Onestamente non ricordo se t'avessi consigliato pure io la 275, in ogni caso è il consiglio giusto. Tu hai chiesto della 285? è ovvio che ti è stata sconsigliata, costa una fiammata per poco di più. Che discorsi fai? uno cerca di consigliare il meglio, se non ti va bene non chiedi e compri che ti pare :)

hibone
11-08-2009, 20:10

sei anche in grado di argomentare senza usare gli insulti? oppure? no perchè hai quasi che rotto le scatole ad insultare ogni "tre per due", tra le altre cose lamentarsi nella sezione alimentatori della propria insoddisfazione circa la sezione schede video lascia il tempo che trova...

Ishimaru-Keiji
11-08-2009, 20:16
lo vedi che non hai centrato la mia richiesta? la mia domanda era rivolta sul PRODUTTORE non sul MODELLO oh siete tosti dentro a sto forum eh... me ne frega poco se tu mi dici della 275 della 8800 della 250 io ho chiesto info sul produttore non sul modello se tu mi consigli solo il modello senza darmi info sul produttore potevi tenerti la tua risposta per te stesso è un +1 bello e buono.

Non è detto che abbia buttato 50 euro ma con quei 50 euro può accontentare un figlio invece di vietargli qualcosa per i 70 euro -_-"

Gli eccessi di superbia ed essere sboroni significa anche essere cafoni, io avrò anche "rotto" come dici tu perché ti sto rispondendo a tono, ma abbiate la coscienza di ammettere che gli user "pro" di questo forum si comportano esattamente nello stesso modo che state dimostrando voi in questo topic che secondo me è uno scempio al discorrere in un forum ed è segno di inciviltà da parte di tutti me in primis e compreso.

Portare un esempio esplicativo sui vostri comportamenti si rispecchia in tutte le sezioni proprio per la vostra superbia.

hibone
11-08-2009, 20:19
Gli eccessi di superbia ed essere sboroni significa anche essere cafoni, io avrò anche "rotto" come dici tu perché ti sto rispondendo a tono, ma abbiate la coscienza di ammettere che gli user "pro" di questo forum si comportano esattamente nello stesso modo che state dimostrando voi in questo topic che secondo me è uno scempio al discorrere in un forum ed è segno di inciviltà da parte di tutti me in primis e compreso.

Portare un esempio esplicativo sui vostri comportamenti si rispecchia in tutte le sezioni proprio per la vostra superbia.

Fino a prova contraria nessuno ti ha insultato, ne implicitamente, ne esplicitamente. Quindi insultare va ben al di la del rispondere a tono.

Ishimaru-Keiji
11-08-2009, 20:23
l'essere cafone è uno status comportamentale, non è un insulto chiunque lo è in molteplici occasioni, cmq basta discorrere su questo topic se hai qualcosa contro di me perché ti senti chiamato in causa ci sono gli mp.

hibone
11-08-2009, 20:30
l'essere cafone è uno status comportamentale, non è un insulto chiunque lo è in molteplici occasioni, cmq basta discorrere su questo topic se hai qualcosa contro di me perché ti senti chiamato in causa ci sono gli mp.

:doh:

hai detto "siete dei cafoni", visto che partecipo alla discussione in base a cosa avrei dovuto capire che non sono incluso nel voi soggetto per altro esplicito di siete?

ps.
attribuire epiteti è un insulto a prescindere. essere cafone non è un insulto, dare del cafone si...

Dcromato
11-08-2009, 20:51
fare dei sacrifici in famiglia e avere un pc in casa sono due cose che non vanno di pari passo...se devo fare dei sacrifici l'alimentatore e il pc, visto che come dici tu è un bisogno secondario, diventa l'ultimo dei miei pensieri...ovvero...se ne puo fare benissimo a meno...

stesio54
11-08-2009, 23:58
Per ora chiudo, e appena ho tempo mi rileggo tutto e poi " vi faremo sapere".