PDA

View Full Version : Il mouse senza fili ha smesso di funzionare all'improvviso ma non solo...


Barbara81
03-08-2009, 13:56
Ciao!!
Sono nuova, mi chiamo Barbara e scrivo da Firenze..
Sono tanti anni che uso il pc e un po' ne mastico ma il problema che mi è successo l'altro ieri non riesco proprio a risolverlo...
per questo mi affido a voi esperti per avere una soluzione :)

Il mio mouse ottico cordless, da qualche giorno, lampeggiava e non funzionava più. Avendo il tasto ON/OFF, lo spengevo e lo riaccendevo.
Poi l'altro ieri all'improvviso s'è spento e non si è più acceso!
E' un mouse dell'HP.
La sua chiavetta di ricezione del segnale sembra funzionare perchè la luce blu si accende e se la tolgo e la rimetto nel pc il pc la individua.

MA IL BELLO E' CHE:
Avevo un altro mouse nuovo della Logitech, sempre wireless sempre ottico.
Provo con quello...non si accende nemmeno quello!
E il SUO personale receiver della Logitec funziona perchè il mouse era insieme alla tastiera logitech che sto usando ora...quindi se funziona la tastiera il receiver funziona.


Come mai il mouse non si accende più ? Secondo me dipende dal pc perchè le pile gliel'ho cambiate varie volte, all'inizio pensavo fossero scariche ma poi gliel'ho messe nuove eppure...!

Non mi è mai successo un problema del genere :muro:
ora ho preso un mouse ottico COL FILO ma sarei ansiosa di risolvere questo problema perchè se mi capita con la tastiera ??? (che è wireless)

:help: ragazzi/e :help: !

nomeutente
03-08-2009, 16:09
Di primo acchito, mi verrebbe da dirti che i due malfunzionamenti non c'entrino niente.
Il mouse dell'hp a mio avviso ha un problema sul tastino: probabilmente non faceva bene contatto e per questo era necessario spengere e riaccendere (per ridargli il contatto) e ora si è spaccato del tutto. Sarebbe da aprire e vedere dov'è il problema e se è riparabile... ma non so se ne vale la pena.
In merito all'altro mouse, non saprei...

beppopc
03-08-2009, 16:28
A me viene in mente che potrebbe trattarsi di accoppiamento tra il mouse e il ricevitore: dovrebbe esserci un tasto che permette di accoppiare i dispositivi cordless, in modo da resettare i parametri di comunicazione. Se la tastiera funziona e il mouse no, allora forse è lì il problema. Il tasto dovrebbe essere sulla ricevente, casomai dicci il modello preciso di tastiera e mouse e vediamo che si può fare. ;)

Barbara81
03-08-2009, 19:21
la tastiera è una Cordless Desktop EX110 abbinata appunto a un mouse sempre cordless.
Il pulsante CONNECT sul ricevitore l'ho premuto varie volte per resettare...ma nulla.
Avevo pure una chiavetta ricevitore del mouse HP e l'ho tolta perchè ho pensato che facesse conflitto con quella della logitech (così all'improvviso, mentre prima no, bho..) ma non è cambiato nulla....
:confused: :muro: :mbe: :confused:

beppopc
03-08-2009, 19:23
Prova a togliere tutte le batterie della tastiera (così non potrà comunicare con il ricevitore), sconnetti il ricevitore dal pc, riconnettilo in un'altra porta usb e lascia solo il mouse, poi premi il tasto connect (magari incrocia pure le dita!)

CarloR1t
03-08-2009, 20:04
Mi sembra improbabile che i due mouse abbiano smesso di funzionare nello stesso momento. Mi viene anche da pensare a blister di pile difettose, che tipo usi?