PDA

View Full Version : riavvii sotto WXP PRO

Marlenek
04-02-2002, 11:51
allora la configurazione HW è la seguente:
CPU P!!! 600 Mhz slot 1
M/B P3V133 ASUS
256 Mb ram (128 + 2 da 64)
scheda video Geforce 2 MX 400 64 Mb economica
Sound Blaster Live! 5.1 bulk
HDD MAXTOR 20 Gb ata 100 7200 PRIMARY MASTER
MASTERIZZATORE PLEXTOR 121032 PRIMARY SLAVE
HDD QUANTUM AS 20 gb SECONDARY MASTER
DVD PIONEER SECONDARY SLAVE

il problema è il seguente:
appena si installa WXP la macchina funziona correttamente, installo poi gli aggiornamenti e le ottimizzazioni driver per Xp e continua a funzionare, installo poi office e altre applicazioni e il pc dopo aver funzionato per per un paio di giorni inizia a riavviarsi da solo appena si va a caricare winXP (immaginate quindi la scena: abbiamo la skermata nera con il logo di windows xp che mostra il caricamento dell' O.S. e anziche apparire il desktop si vede il riavvio del pc!)
Ho provato a rimuovere la skeda audio, a cambiare scheda video, a cambiare HDD MA NIENTEEEEEE
cosa può essere? non penso un problema di masse perkè dovrebbe farlo da subito il problema no?
AIUTOOOO
grazie a tutti

steve777
04-02-2002, 12:55
Anche se non mi sembra molto logica la prima soluzione che mi viene in mente è l'alimenteatore...anche se in effetti il problema dovrebbe presentarlo prima...
Prova però ad entrare in modalità provvisoria per vedere se è uno degli ultimi driver che installi a dargli fastidio..

Marlenek
04-02-2002, 14:16
il problema è che non riesco ad entrare in winzozz in nessun modo!!! si riavvia sempreeeeeeee...AIUTOOOOOOOOOOO

FlakZone
04-02-2002, 14:37
Non è un pb di alimentazione, è una feature di XP: il sistema si riavvia perchè ci sono degli errori (ad esempio dovuti ad una applicazione installata recentemente).

Prova a avviare il pc con inserito il cd di XP e lancia il ripristino dell'installazione :)

Marlenek
05-02-2002, 09:40
allora....ho fatto avviare il pc con il cd di xp pro e ho scelto il ripristino dell'installazione.
A questo punto winzozz ha aperto una schermata chiamata "CONSOLE DI RIPRISTINO DI WIN XP"
mi chiede a quale installazione di winzozz voglio accedere, io inserisco il numero 1 (anche perkè è l'unico O. S. installato sul pc)
poi mi chiede la password di administrator.
ADESSO NASCE IL PROBLEMA: QUANDO HO INSTALLATO WINZOZZ NON HO ASSOCIATO NESSUNA PASSWORD ALL'ACCOUNT ADMINISTRATOR, quindi se io alla richiesta della password dò solo invio (quindi nessuna password) vengo buttato fuori dalla console di ripristino del sistema! (o almeno credo dato che non ho mai visto la console di win XP)