PDA

View Full Version : IMPORTANTE!!! AIUTO! backup iphone!!

rikic
03-08-2009, 13:05
ciao a tutti, ho già aperto una discussione sul fatto che il mio iphone non si collegasse più a Itunes Store, ora questa ne è un pò "l'evoluzione"...

ora l'phone si è completamente bloccato e il ripristino è d'obbligo!!!

il problema è il seguente: devo assolutamente recuperare almeno i miei numeri di telefono (mi servono assolutamente per lavoro) e pensavo di farlo attraverso un vecchio backup (visto che col telefono in queste condizioni non riesco a farne uno nuovo) ma nel frattempo ho cambiato pc e quello vecchio si trova in una sede della mia società in spagna.
ovviamente non posso farmi spedire il pc ma potrei recuperare e farmi spedire il file di backup.

mi domando: ha senso questa cosa oppure il backup funziona solo sul pc su cui è stato fatto (viste tutte le protezioni che apple mette sula musica...)? eventualmente dove si trova il file? è sufficente fare un copia-incolla per farlo funzionare oppure va decriptato in qualche modo?

vi ringrazio chiunque mi possa aiutare a risolvere questo, per me, ENORME problema.

un saluto a tutti

klima
03-08-2009, 20:50
ciao a tutti, ho già aperto una discussione sul fatto che il mio iphone non si collegasse più a Itunes Store, ora questa ne è un pò "l'evoluzione"...

ora l'phone si è completamente bloccato e il ripristino è d'obbligo!!!

il problema è il seguente: devo assolutamente recuperare almeno i miei numeri di telefono (mi servono assolutamente per lavoro) e pensavo di farlo attraverso un vecchio backup (visto che col telefono in queste condizioni non riesco a farne uno nuovo) ma nel frattempo ho cambiato pc e quello vecchio si trova in una sede della mia società in spagna.
ovviamente non posso farmi spedire il pc ma potrei recuperare e farmi spedire il file di backup.

mi domando: ha senso questa cosa oppure il backup funziona solo sul pc su cui è stato fatto (viste tutte le protezioni che apple mette sula musica...)? eventualmente dove si trova il file? è sufficente fare un copia-incolla per farlo funzionare oppure va decriptato in qualche modo?

vi ringrazio chiunque mi possa aiutare a risolvere questo, per me, ENORME problema.

un saluto a tutti

Non so rispondere direttamente alla tua domanda, ma per caso non è che l'iphone lo sincronizzavi anche con qualche rubrica di windows o mobileme o outlook?
In quel caso ti basta risincronizzare dopo il ripristino.
Se la sincronizzazione l'hai fatta su un pc "lontano" basta che ti fai inviare via mail un export della rubrica, e buttarlo su un qualsiasi pc e risincronzzare. Ovviamente se hai mobileme tutto questo problema della distanza si annulla :)
Se invece facevi TUTTO da iphone e ti limitavi a fare i backup da itunes, penso che sia possibile recuperarli, ma non saprei come se non copiarli nella stessa posizione da dove li recuperi e provare...

dual2duo
04-08-2009, 01:06
Bloccato nel senso che non si accende?
Se ti si accende copia su un foglio tutti i numeri della rubrica.

rikic
04-08-2009, 13:50
Purtroppo no, non ho mai sincronizzato la rubrica con outlook fidandomi solo del backup di Itunes... Bella ca**ata vero?

@duo2duo: bloccato vuol dire che non si accende, che mi dice di collegarlo ad Itunes, che se lo collego mi dice che l'iPhone è in fare di ripristino.
Il copiare a mano i numeri l'avevo pensato anch'io, se avessi potuto farlo...

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.