PDA

View Full Version : IMPORTANTE!!! AIUTO! backup iphone!!

rikic
03-08-2009, 12:05
ciao a tutti, ho già aperto una discussione sul fatto che il mio iphone non si collegasse più a Itunes Store, ora questa ne è un pò "l'evoluzione"...

ora l'phone si è completamente bloccato e il ripristino è d'obbligo!!!

il problema è il seguente: devo assolutamente recuperare almeno i miei numeri di telefono (mi servono assolutamente per lavoro) e pensavo di farlo attraverso un vecchio backup (visto che col telefono in queste condizioni non riesco a farne uno nuovo) ma nel frattempo ho cambiato pc e quello vecchio si trova in una sede della mia società in spagna.
ovviamente non posso farmi spedire il pc ma potrei recuperare e farmi spedire il file di backup.

mi domando: ha senso questa cosa oppure il backup funziona solo sul pc su cui è stato fatto (viste tutte le protezioni che apple mette sula musica...)? eventualmente dove si trova il file? è sufficente fare un copia-incolla per farlo funzionare oppure va decriptato in qualche modo?

vi ringrazio chiunque mi possa aiutare a risolvere questo, per me, ENORME problema.

un saluto a tutti

klima
03-08-2009, 19:50
ciao a tutti, ho già aperto una discussione sul fatto che il mio iphone non si collegasse più a Itunes Store, ora questa ne è un pò "l'evoluzione"...

ora l'phone si è completamente bloccato e il ripristino è d'obbligo!!!

il problema è il seguente: devo assolutamente recuperare almeno i miei numeri di telefono (mi servono assolutamente per lavoro) e pensavo di farlo attraverso un vecchio backup (visto che col telefono in queste condizioni non riesco a farne uno nuovo) ma nel frattempo ho cambiato pc e quello vecchio si trova in una sede della mia società in spagna.
ovviamente non posso farmi spedire il pc ma potrei recuperare e farmi spedire il file di backup.

mi domando: ha senso questa cosa oppure il backup funziona solo sul pc su cui è stato fatto (viste tutte le protezioni che apple mette sula musica...)? eventualmente dove si trova il file? è sufficente fare un copia-incolla per farlo funzionare oppure va decriptato in qualche modo?

vi ringrazio chiunque mi possa aiutare a risolvere questo, per me, ENORME problema.

un saluto a tutti

Non so rispondere direttamente alla tua domanda, ma per caso non è che l'iphone lo sincronizzavi anche con qualche rubrica di windows o mobileme o outlook?
In quel caso ti basta risincronizzare dopo il ripristino.
Se la sincronizzazione l'hai fatta su un pc "lontano" basta che ti fai inviare via mail un export della rubrica, e buttarlo su un qualsiasi pc e risincronzzare. Ovviamente se hai mobileme tutto questo problema della distanza si annulla :)
Se invece facevi TUTTO da iphone e ti limitavi a fare i backup da itunes, penso che sia possibile recuperarli, ma non saprei come se non copiarli nella stessa posizione da dove li recuperi e provare...

dual2duo
04-08-2009, 00:06
Bloccato nel senso che non si accende?
Se ti si accende copia su un foglio tutti i numeri della rubrica.

rikic
04-08-2009, 12:50
Purtroppo no, non ho mai sincronizzato la rubrica con outlook fidandomi solo del backup di Itunes... Bella ca**ata vero?

@duo2duo: bloccato vuol dire che non si accende, che mi dice di collegarlo ad Itunes, che se lo collego mi dice che l'iPhone è in fare di ripristino.
Il copiare a mano i numeri l'avevo pensato anch'io, se avessi potuto farlo...