PDA

View Full Version : Consiglio su Hard Disk esterno

seeya
03-08-2009, 11:50
Ciao a tutti. Dovrei acquistare un hdd esterno, ma non avendo esperienza in merito vorrei che qualcuno mi consigliasse.
L'uso che ne farei sarebbe solo quello di "magazzino" di ciò che ho sul portatile ora, in quanto vorrei togliere materiale dal portatile, averlo comunque disponibile e non dover masterizzare su vari dvd il tutto...
Credo che per quello che ho 500/750 GB siano sufficienti per ciò che ho e ciò che avrò...ma ovviamente se ritenete che convenga altro (in più o in meno) ditemi pure. La cosa che mi preme è la qualità e dunque il buon rapporto qualità/prezzo, ovvero non vorrei perdere tutto solo per non aver speso magari 10 euro in più, ma vorrei non dover spendere troppo inutilmente :) . Inoltre, poichè non conosco tutti gli elementi che "fanno la differenza", ma mi piacerebbe imparare, vi chiedo gentilmente di spiegarmi il perchè è meglio che ci sia questo o quell'altro (ad esempio l'alimentazione esterna, il tasto on/off, l'interfaccia usb ecc ecc...)
Vi ringrazio anticipatamente tantissimo. Ciao.

wizard1993
03-08-2009, 12:01
se lo vuoi con alimentazione esterna ce lo devi dire tu

seeya
03-08-2009, 12:30
@wizard: l'alimentazione esterna o no viene scelta solo in base alle proprie esigenze di portatilità? Mi piacerebbe sapere se il fatto che sia alimentato tramite presa di corrente sia un elemento positivo nella scelta dell'HDD a prescindere dalle esigenze di portatilità. Magari se poteste indirizzarmi verso buoni prodotti di entrambe le tipologie mi agevolereste la scelta.
Scusate inoltre non ho specificato che mi piacerebbe sapere su quali "marchi" spostare l'attenzione e quali evitare (ovviamente all'interno di un marchio ci sono prodotti migliori e peggiori dunque se potete specificare... ve ne sono grato). Questo perchè facendo un giro su internet trovo molti pareri discordanti, ma essendo solo pareri probabilmente dipendono dalle esperienze personali.
Grazie ancora e se vi serve sapere altro per aiutarmi non esitate a chiedere.:)

seeya
06-08-2009, 11:17
Nessuno può consigliarmi oppure ho posto male la mia richiesta d'aiuto?