View Full Version : torrentreactor mi ha infettato!?
ciao a tutti!vi spiego molto brevemente...ieri stavo scaricando delle robe sui torrent e mi sono imbattuto sul sito"torrentreactor"...appena ho aperto la pagina mi sonoi imbattuto in una segnalazione di virus assurda...utilizzo come antivirus avast...il mio antivirus me lo ha segnalato ed ho provato a cancellarlo,ma non so se ci sono riuscito...ho trovato anche qualche articolo recente tipo questo in cui si segnala il problema
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28083121
mi chiedo!!ho appena formattato questo cavolo di computer...che devo fare adesso!???ripagare 30€ per riformattarlo?o pensate il mio antivirus l'abbia rimosso!??
ma gli amministratori di questi siti dormono?visto che sembra che le segnalazioni risalgano a più di un mese fa?mi devo preoccupare secondo voi?ho effettuato una scansione con hijackthis ma non riesco ad inserire l'allegato
testone73
03-08-2009, 11:54
x prima cosa impara a formattare da solo che così risparmi 30 euro?!! :)
scherzo!! comunque sul forum trovi tutto l'aiuto e documentazione che vuoi x eseguire tale operazione,
passando al tuo problema;
prova a fare una scansione completa con avast e magari con un software di rimozione spyaware e troyan come Spybot-S&D che è freeware , e vedi se rilevano qualcosa di infetto, ciao
Credo che la sezione più idonea alla tua domanda sia questa: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125.
Intanto comunque prova a seguire questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) guida....
Ciao
grazie ragazzi ma polonio!la guida che mi hai segnalato...diciamo per me quel procedimento sembra sia arabo...ti ringrazio ugualmente!cioè...a proposito del formattare...io ci ho provato ma questo portatile (extensa 5220)è davvero complicato da formattare!kmq mi sono stufato...se vuole entra sto virus che entri!e che devo fare!?tutti io me li becco!??ora pure su torrentreactor dovevano metterlo?mah...sono da segnalare visto che non fanno nulla per sistemare il loro sito...in ogni caso non lo userò più...avessi fatto chissà che...scaricato programmi strani,aperto file sconosciuti o robe varie ci sarebbe stato il virus!ma ora.pure su di un normalissimo sito(fra l'altro abbastanza conosciuto)li mettono?comunque ho fatto una scansione con a-squared e mi ha trovato dei tracking cookie!!rischio basso...ma
quelli non dovrebbero avere a che fare con torrentreactor vero?visto che spesso ne trovo!o sono pericolosi?ora provo con avast di nuovo e vediamo!spero qualcuno che abbia visitato torrentreactor recentemente sappia dirmi meglio!
Ortolino
03-08-2009, 12:53
Usa Firefox con NoScript e probabilmente queste cose non succedono. Come antivirus Free mi sento di consigliarti Avira Free, impostandolo con aggiornamenti automatici anche più di una volta al giorno.
Per completare l'opera io uso ThreatFire e Prevx 3.0 (free, quindi solo rilevamento). Poi altri software utilissimi allo scopo di prevenire, che è sempre meglio sono Spybot Search & Destroy con la sua immunizzazione e il grande SpywareBlaster.
Naturalmente il miglior antivirus è l'utente stesso, che naviga con attenzione e scarica con ritegno.
Ortolino
03-08-2009, 12:55
Ho provato adesso, sembra che TorrentReactor sia ancora infetto, e McAfee SiteAdvisor ne blocca l'apertura.
Si potrà pure sembrarti arabo ma visto che c'è una procedura da seguire passo passo non vedo cosa tu non possa riuscire a capire....
In qualsiasi caso se A-Squared non ti ha trovato sulla è probabile che Avast abbia bloccato l'infezione nel momento in cui te la segnalava....
Se non vuoi seguire la guida potresti provare a fare la scansione con qualche altro software antivirus (utilizzando gli appositi tool di Avira e Kaspersky)....
Ciao
grazie ragazzi!ortolino grazie anche a te!ma scusami!!ma perchè avast invece me lo apriva?ed il tuo antivirus no?ma avast fa schifo ragazzi!?a me lo hanno messo i tecnici che me lo hanno formattato e mi hanno detto che con questo non avrei preso nulla!!mah...comunque ortolino non è colpa mia!io che ne potevo sapere che torrentreactor avesse il virus?secondo te è un brutto virus tipo un worm o posso stare tranquillo?mi sapreste indicare il modo più facile per capire se lo ho preso davvero o se avast me lo ha tolto?
Er Monnezza
03-08-2009, 13:10
grazie ragazzi!ortolino grazie anche a te!ma scusami!!ma perchè avast invece me lo apriva?ed il tuo antivirus no?ma avast fa schifo ragazzi!?a me lo hanno messo i tecnici che me lo hanno formattato e mi hanno detto che con questo non avrei preso nulla!!mah...comunque ortolino non è colpa mia!io che ne potevo sapere che torrentreactor avesse il virus?secondo te è un brutto virus tipo un worm o posso stare tranquillo?mi sapreste indicare il modo più facile per capire se lo ho preso davvero o se avast me lo ha tolto?
Avast è un antivirus da barzelletta, usa Antivir Personal Edition invece che è molto meglio
Ortolino
03-08-2009, 16:34
Avast è un antivirus da barzelletta, usa Antivir Personal Edition invece che è molto meglio
Quoto, mi son sempre trovato benissimo, mentre Avast in passato mi è sembrato un po' inferiore, non so come siano le nuove versioni.
Comunque è vero: non posso sapere nemmeno io se TorrentReactor contiene virus, ma usando Firefox con relative estensioni di sicurezza (NoScript su tutte), e magari utili strumenti come WOT e McAfee SiteAdvisor, ci si può fare un'idea di cosa si sta per aprire.
Ortolino
03-08-2009, 16:44
Non vorrei dire una vaccata, ma sembra che pochi antivirus lo riconoscano
vedi qua (http://www.virustotal.com/analisis/0df0d26cbb793ba612236b9750309b3e545fa5339e4da159062abfe6f326b2b7-1246425266) e che ci si infetti se si ha IE non aggiornato...
Chill-Out
03-08-2009, 21:29
Segui le indicazioni di Polonio al Post#3 http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28430199&postcount=3
Chiudo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.