PDA

View Full Version : Nuova linea Telecom... quando si degneranno di attivarla...

aleyah
03-08-2009, 11:37
ciao
solo per sapere se è normale con Telecom tutto questo:

10 giugno: richiedo via internet una nuova linea telefonica con internet(alice casa 20mb)
12 giugno: la pratica scompare dal sito 187. chiamo il 187 e mi dicono che il motivo è il fatto che la casa sia nuova e per di piu' in una via non presente nel loro database. Devono inviare quindi un tecnico per catalogare la via. ci vorranno 4-5 giorni (in media ci mettono così, mi dice il 187).
17 giugno: chiamo il 187: ci vorranno 10 giorni circa (in media ci mettono così, mi dice il 187).
23 giugno: chiamo il 187: ci vorranno 15-20 giorni (in media ci mettono così, mi dice il 187).
5 luglio (circa): mi arriva il primo messaggino di appuntamento e mi assegnano un numero di telefono ma...
6 luglio: mi chiama il 187: appuntamento annullato causa indirizzo errato
7 luglio-26 luglio: mi assegnano circa 10 numeri di telefono diversi, altrettanti appuntamenti, tutti poi annullati per indirizzo errato, e ogni volta mi chiedono il nome della via, quale nome avesse in precedenza, che cosa richiedo, se voglio alice tv...
26 luglio: vengo a sapere che il tecnico che cataloga gli indirizzi ha inserito il nome della via, ma nessun numero civico...
26 luglio riparto da zero: devo attendere nuovo tecnico che cataloghi i civici della via...
al 3 agosto: mi hanno assegnato altri due nuovi numeri di telefono, ma nessun appuntamento.
:muro:

dite che è la prassi???

edit 5/8/09
mi ha appena chiamato un tecnico telecom:
indirizzo sbagliato per appuntamento e quindi richiesta nuovamente annullata...

edit 11/8/09
oggi è passato il tecnico
sì, proprio passato, ha visto che non c'erano i cavi (ma va? l'avevo detto 100 volte al telefono che la casa è nuova e io sono la prima persona a richiedere la linea...) e se n'è andato.
piu' tardi sono arrivati dei tecnici (non telecom, con autovettura nobrand) ad armeggiare nella scatola che c'è in strada. questa era aperta e stavano collegando tanti piccoli cavetti dentro delle scatoline 4X10 circa... ho chiesto e han detto che non erano li per risolvere il mio problema, e che causa ferie estive secondo loro si andrà per le lunghe...

edit 18/08/09
altri 20 minuti passati in compagnia del 187!
mr187 ha controllato e mi ha detto che il tecnico del post precedente non aveva lasciato scritto nulla e che tutto era fermo.
allora ha riinserito tutto
e nel frattempo mi ha detto che non era per niente vero che nella mia zona non ci fosse la 20 mega "io qui vedo un bel semaforone verde" sono state le sue parole...
nuovo appuntamento nel pomeriggio del 27 Agosto (2 mesi e 17 giorni dalla prima richiesta...)

edit 20/08/09
aggiornamento:
ieri mi chiama Telecom:
"ma signore non è piu' interessato alla linea?"
perchè?
"qui ci risulta un annullamento della richiesta in via caio 22"
forse perchè io sto in via tizio 21, e comunque ho appuntamento il 27 di questo mese
"ah ok, mi scusi, forse l'annullamento riguarda la via errata... comunque mi sa dire il numero di telefono che ancora ha la pratica in corso?"
quale dei 15?...

oggi mi chiama telecom:
"qui ci risultano due pratiche e vorremmo capire cosa fare"
mi dica
"la prima è in via caio 22.."
ok eliminata ieri
"la seconda è via tizio 21..."
ok ho appuntamento il 27
"mi sa dire la fascia oraria?
dopo le 13
"mi sa dire il numero?"

"ok le confermo l'appuntamento"

edit 20/08/09
per segnalare che da quanto risulta su 187.it, da pochi minuti c'è un nuovo nato, un nuovo numero da aggiungere alla collezione!!
( e tra parentesi, è scomparso l'unico per il quale avevano inserito l'indirizzo esatto!!!)

ho ritelefonato al 187...

preoccupazione confermata: il numero che corrispondeva all'indirizzo esatto è stato misteriosamente eliminato, come pure l'appuntamento che solo questa mattina mi avevano confermato.
mi hanno affibiato un altro numero e un altro appuntamento per il 31 agosto, e naturalmente si sono dimenticati di avvisare!

p.s.
naturalmente del numero che era giusto non c'è traccia, mentre è ancora presente quello con l'indirizzo sbagliato

edit 24/08/09
il 22 mi ha chiamato un tecnico telecom: "vedo che ha l'appuntamento il 30 (ehm... ma non era il 31?)... se vuole possiamo anticiparlo al 25 e le attivo la linea internet naked"
io: ok, ma come l'altro tecnico avrà riferito dovete prima collegare con un cavo (il tubo già c'è) il mio condominio con l'armadio telecom
lui: ah! non c'è il cavo? qui non c'è scritto nulla
io: se ci fosse il cavo avrei la linea già da giugno...
lui: mi sa dire quanti appartamenti ci sono sul suo condominio?
io: (quindi il problema è solo di numeri...) ben 24!
lui: ok martedì 25 mando un tecnico a vedere quello che bisogna fare (...) e le riconfermo l'appuntamento del 30.
io: vabbeh...
2° edit 24/08/09
ora sul 187.it non ho nemmeno un numero di telefono assegnato
non so se essere preoccupato o no:
possibilità A: significa "guarda che tanto il numero non lo avrai mai!"
possibilità B: significa "ok ripartiamo da zero e vediamo di farla finita!"
boh

edit 25/08/09
mi sono accorto stamattina di una cosa abbastanza allarmante:
20 agosto ore 20.21: - SMS "Telecom Italia le conferma la richiesta di attivazione... e le ricorda appuntamento con tecnico il 31/8..."
21 agosto ore 20.21: - SMS "Telecom Italia le conferma la richiesta di attivazione... e le ricorda appuntamento con tecnico il 30/11..."

edit 01/10/09
a metà settembre hanno installato l'armadietto condominiale nel sottoscala del mio condominio.
quindi richiamo il 187 e mi assegnano un nuovo appuntamento per il 30 settembre...

ieri sono arrivati i tecnici
hanno verificato che i cavi non arrivano al mio appartamento (ma già lo sapevano visto che li avevo informati della situazione) e se ne sono andati

oggi ho richiamato il 187 e mi hanno ridato appuntamento per il 30 novembre :(

da sottolineare che nella casa di fronte costruita contemporaneamente alla mia e con soli 5 appartamenti 2 giorni fa hanno attivato la linea telefonica e adsl in poche settimane facendo pure scavi sulla strada per via di tubi ostruiti...

edit 05/10/09
che fastidioso è vedere con il portatile wifi che i vicini di casa hanno alice mentre a te dicono che devi aspettare altri 2 mesi oltre ai 4 che già aspetti per (ovviamente false) difficoltà tecniche...

testone73
03-08-2009, 12:02
fai in modo che il tecnico abbia il tuo cell e che ti chiami x l'appuntamento, specificalo al 187 , magari non riesce a trovare lo stabile,
oppure cosa più probabile, attendono che più di un inquilino del palazzo faccia richiesta del telefono in modo da allacciare la palazzina alla centralina telecom per più di una persona contemporaneamente, se conosci magari il geometra dell'impresa costruttrice (visto che hai detto che è uno stabile nuovo) loro hanno dei numeri diretti con i tecnici di zona telecom e possono accellerare la pratica.

ciao

8kap
04-08-2009, 14:40
Io ho avuto la tua stessa disaventura inizia a fine anno 2008 ad oggi non mi hanno attivato nessuna linea telefonica. Avevo prima provato con Infostrada 3 mesi poi Telecom 2 Mesi e poi dinuovo Infostrada 2 Mesi. Alla fine nessuno mi ha voluto portale la linea telefonica, sempre per diversi motivi diversi. L'ultimo mi hanno detto che nella cassetta che si trova a 250 metri dalla mia abitazione dove devono prendere il doppino ci sono 50 linee 48 occupate e 2 guaste devono ampliarea la rete.

aleyah
04-08-2009, 19:55
Io ho avuto la tua stessa disaventura inizia a fine anno 2008 ad oggi non mi hanno attivato nessuna linea telefonica. Avevo prima provato con Infostrada 3 mesi poi Telecom 2 Mesi e poi dinuovo Infostrada 2 Mesi. Alla fine nessuno mi ha voluto portale la linea telefonica, sempre per diversi motivi diversi. L'ultimo mi hanno detto che nella cassetta che si trova a 250 metri dalla mia abitazione dove devono prendere il doppino ci sono 50 linee 48 occupate e 2 guaste devono ampliarea la rete.
la mia cassetta sta a 20 metri da casa ed e' tutta nuova, quindi (spero) non tutta occupata...

aleyah
05-08-2009, 11:50

paulus69
08-08-2009, 19:30

mah....io ho firmato il contratto alice casa con nuova linea il 5 luglio....tempo una settimana mi arriva,da 187telecom,sms con data appuntamento tecnico il 27 luglio;mi confermano via chiamata voce il 21 o 22 ed il 25 mi chiama per riconferma il tecnico che doveva,ed è venuto,venire ad installare linea e modem....
morale....appuntamento alle 8:30 mattino....10:10 configurato modem e registrato alice via web.

aleyah
11-08-2009, 14:53
oggi è passato il tecnico
sì, proprio passato, ha visto che non c'erano i cavi (ma va? l'avevo detto 100 volte al telefono che la casa è nuova e io sono la prima persona a richiedere la linea...) e se n'è andato.
piu' tardi sono arrivati dei tecnici (non telecom, con autovettura nobrand) ad armeggiare nella scatola che c'è in strada. questa era aperta e stavano collegando tanti piccoli cavetti dentro delle scatoline 4X10 circa... ho chiesto e han detto che non erano li per risolvere il mio problema, e che causa ferie estive secondo loro si andrà per le lunghe...

:mc:

aleyah
18-08-2009, 12:59
:cincin: altri 20 minuti passati in compagnia del 187!

mr187 ha controllato e mi ha detto che il tecnico del post precedente non aveva lasciato scritto nulla e che tutto era fermo.:cry:

allora ha riinserito tutto
e nel frattempo mi ha detto che non era per niente vero che nella mia zona non ci fosse la 20 mega "io qui vedo un bel semaforone verde" sono state le sue parole...

nuovo appuntamento nel pomeriggio del 27 Agosto (2 mesi e 17 giorni dalla prima richiesta...):muro:

FOLLA68
20-08-2009, 09:40
Bhe io ho fatto richiesta di una lienea nuova con alice casa 20mega il 22/01/09 , 8 appuntamenti col tecnico che si è presentato in solo in 2 occasioni. Prima dell'untimo appuntamento mando un fax a Telecom per chiedere se questa volta il tecnico si sarebbe presentato,nessuna risposta, il tecnico non si presenta ed il giorno dopo ricevo un sms che annulla l'appuntamento del giorno prima. Mando un'altro fax per chiedere il pagamento della penale e ieri ricevo una lettera in cui mi dicono che non pagano la penale perche la mia linea non è compatibile! MA LA LINEA NON ME L' HANNO MONTATA! Questo per farla breve. Sei mesi,8 appuntamenti a vuoto e nessun risultato. Ora ho fatto richista a Tiscali, speriamo che siano + seri. Conoscete un'avvocato per far causa a Telecom?

aleyah
20-08-2009, 09:55
Bhe io ho fatto richiesta di una lienea nuova con alice casa 20mega il 22/01/09 , 8 appuntamenti col tecnico che si è presentato in solo in 2 occasioni. Prima dell'untimo appuntamento mando un fax a Telecom per chiedere se questa volta il tecnico si sarebbe presentato,nessuna risposta, il tecnico non si presenta ed il giorno dopo ricevo un sms che annulla l'appuntamento del giorno prima. Mando un'altro fax per chiedere il pagamento della penale e ieri ricevo una lettera in cui mi dicono che non pagano la penale perche la mia linea non è compatibile! MA LA LINEA NON ME L' HANNO MONTATA! Questo per farla breve. Sei mesi,8 appuntamenti a vuoto e nessun risultato. Ora ho fatto richista a Tiscali, speriamo che siano + seri. Conoscete un'avvocato per far causa a Telecom?

sembra quasi lo facciano per diletto a volte
per la penale, mi sembra sia una percentuale del canone, ma non essendo clienti non paghiamo ancora e ce la mettono in quel posto

aggiornamento:
ieri mi chiama Telecom:
"ma signore non è piu' interessato alla linea?"
perchè?
"qui ci risulta un annullamento della richiesta in via caio 22"
forse perchè io sto in via tizio 21, e comunque ho appuntamento il 27 di questo mese
"ah ok, mi scusi, forse l'annullamento riguarda la via errata... comunque mi sa dire il numero di telefono che ancora ha la pratica in corso?"
quale dei 15?...

oggi mi chiama telecom:
"qui ci risultano due pratiche e vorremmo capire cosa fare"
mi dica
"la prima è in via caio 22.."
ok eliminata ieri
"la seconda è via tizio 21..."
ok ho appuntamento il 27
"mi sa dire la fascia oraria?
dopo le 13
"mi sa dire il numero?"
:muro:
"ok le confermo l'appuntamento"

FOLLA68
20-08-2009, 10:28
La penale leggiendo bene il contratto scritto in minuscolo è di 5 euro al giorno ridi ritardo partendo dal 50° dalla domanda di attivazione per un massimo di 100 euro.

FOLLA68
20-08-2009, 10:36
Questa notte ho fatto richiesta tramite il sito di una nuova linea Tiscali....mi hanno già chiamato:D .L'inizio è buono, speriamo bene!:sperem:

aleyah
20-08-2009, 10:42
Questa notte ho fatto richiesta tramite il sito di una nuova linea Tiscali....mi hanno già chiamato:D .L'inizio è buono, speriamo bene!:sperem:

io non posso, la mia via non compare nei database degli altri operatori...

aleyah
20-08-2009, 10:45
La penale leggiendo bene il contratto scritto in minuscolo è di 5 euro al giorno ridi ritardo partendo dal 50° dalla domanda di attivazione per un massimo di 100 euro.
io già sono al 70°... quindi 100 tondi..
a che punto è del contratto?

edito alle 13.37
per segnalare che da quanto risulta su 187.it, da pochi minuti c'è un nuovo nato, un nuovo numero da aggiungere alla collezione!!
( e tra parentesi, è scomparso l'unico per il quale avevano inserito l'indirizzo esatto!!!)

aleyah
20-08-2009, 13:04
ho ritelefonato al 187...

preoccupazione confermata: il numero che corrispondeva all'indirizzo esatto è stato misteriosamente eliminato, come pure l'appuntamento che solo questa mattina mi avevano confermato.
mi hanno affibiato un altro numero e un altro appuntamento per il 31 agosto, e naturalmente si sono dimenticati di avvisare!

p.s.
naturalmente del numero che era giusto non c'è traccia, mentre è ancora presente quello con l'indirizzo sbagliato

FOLLA68
20-08-2009, 22:35
Io sto pensado di far causa a Telecom e sputtanarla sui vari "striscia" e "mi manda rai 3", ho tenuto le lettere di scusa e quella di "innocenza":mc: e tanti sms di appuntamenti. L'unione fa la forza....:read:

aleyah
21-08-2009, 07:20
Io sto pensado di far causa a Telecom e sputtanarla sui vari "striscia" e "mi manda rai 3", ho tenuto le lettere di scusa e quella di "innocenza":mc: e tanti sms di appuntamenti. L'unione fa la forza....:read:

io già qualche settimana fa ho mandato un messaggio a mi manda rai tre

aleyah
25-08-2009, 10:59
l'ultimo SMS di Telecom mi dà appuntamento al 30 novembre!!! :muro:

antocon
26-08-2009, 11:04
Ti racconto la mia esperienza, che credo non ti farà piacere leggere.
Se ho ben capito abiti in un condominio in cui non è stato ancora predisposto il box condominiale della telecom (quello che mette in comunicazione il tuo palazzo con l'armadietto telecom di zona).
Si possono presentare 2 situazioni diverse in questo caso:

1) il tuo palazzo è già collegato all'armadietto di zona (nel senso che i cavi telecom arrivano già dall'armadietto al tuo palazzo) e manca solo il box condominiale;
2) il tuo palazzo non è neppure collegato.

Io rientravo nel primo caso: i cavi spuntavano fuori da una cassettina nel palazzo, ma non era stato predisposto il box. Contatto telecom a fine agosto e mi fissano un appuntamento per i primi di settembre. Si presenta il tecnico che constata che manca il box; si segna l'indirizzo dello stabile e altri dati (numero di appartamenti, distanza dai pozzetti telecom, ecc. ecc.) e mi dice che per risolvere il problema devo avere un pò di pazienza perchè questi sono dei lavori che telecom svolge dopo opportuna pianificazione. Mi arrivano delle comunicazioni scritte di telecom a casa, in cui mi spiegano che per attivare la linea sono necessari dei lavori e mi indicano delle date di riferimento, in cui presumibilmente i lavori termineranno (dal giorno in cui è venuto il tecnico, circa una ventina di giorni se non ricordo male) assicurandomi di venire contattato appena il tutto sarebbe stato risolto. Trascorsi oltre 2 mesi e ancora nessuna notizia, al che provo a fissare un nuovo appuntamento. Mi arriva il fatidico messaggino sul cellulare e penso "sarà la volta buona", ma all'appuntamento non si presenta nessuno. E la tiritera si ripete per altre 5-6 volte, senza che io faccia alcuna telefonata al 187...fanno tutto loro. Alla fine dopo un altro mese passato ad aspettare fantomatici tecnici mi girano e li mando a cagare...anche perchè nel mio caso si trattava di un trasloco e stavo continuando a pagare il canone della linea e dell'adsl (che non potevo disdire in quanto la centrale di appartenenza è satura e non sarei più riuscito ad avere l'adsl).
Spero che a te, alla fine, vada meglio.

ciao

stevross
27-08-2009, 18:49
l'ultimo SMS di Telecom mi dà appuntamento al 30 novembre!!! :muro:

purtroppo i tecnici hanno un "obiettivo aziendale" che è quello di tenere quanto più possibile bassa la soglia delle rimodulazioni.
Le rimodulazioni altro non sono che un posticipo appuntamento, invece che giorno X, passeranno giorno Y.

Per attenersi a tale direttiva (non chiedermi perchè tale disposizione) spesso se a un appuntamento non possono andare o sanno che sarà necessario eseguire un intervento NON nella data prevista, anzichè rimodularlo emettono direttamente un OL (OrdineLavoro) di annullamento facendoti così assegnare un nuovo numero.

In questo modo perdi tutte le priorità acquisite, e ovviament quando chiami per sollecitare l'operatore ti dice "ma del resto la sua richiesta decorre da appena un paio di giorni, l'avete aperta da poco". Certo: ti hanno annullato la precedente, riparti da zero..

aleyah
27-08-2009, 23:08
essendo una lottizzazione c'è già il tubo che dal mio condominio arriva all'armadio (nuovo pure quello) ... solo che il cavo lo devono inserire loro (datemi un sondino di 20 metri e potrei farlo io quindi che non mi dicano che ci sono difficoltà tecniche) e naturalmente con un trapano fissare un armadietto condominiale...
solo che aspetteranno che tutti i condomini vengano ad abitare. quindi mesi e mesi e mesi. :mc:

aleyah
08-09-2009, 18:29
oggi mi ha chiamato infostrada:

sostengono che possono portarmi loro la linea telefonica e quindi internet.
ho chiesto se ci pensano loro fisicamente a mettere l'armadietto condominiale e a posare il cavo fino all'armadietto telecom che sta in strada. e mi dicono di si...

io non ci credo, e per questo mi sono preso un paio di giorni per riflettere...

che dite?
RISPONDETE A QUESTO POST QUI: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28807800#post28807800

aleyah
01-10-2009, 10:44
nuovi aggiornamenti:
o meglio... niente di nuovo...

20 giorni fa hanno installato l'armadietto condominiale nel sottoscala del mio condominio.
quindi richiamo il 187 e mi assegnano un nuovo appuntamento per il 30 settembre...

ieri sono arrivati i tecnici
hanno verificato che i cavi non arrivano al mio appartamento (ma già lo sapevano) e se ne sono andati

oggi ho richiamato il 187 e mi hanno ridato appuntamento per il 30 novembre :(

da sottolineare che nella casa di fronte costruita contemporaneamente alla mia e con soli 5 appartamenti 2 giorni fa hanno attivato la linea telefonica e adsl in poche settimane facendo pure scavi sulla strada per via di tubi ostruiti... e io son 4 mesi che aspetto e altri 2 ne ho da aspettare...

p.s.
nel frattempo avevo provato con infostrada a richiedere l'adsl... sono stati velocissimi a richiedere all mia banca la domiciliazione delle bollette, ma dopo otto giorni nessun tecnico mi aveva contattato e al numero verde m'han detto che non esisteva alcuna pratica a mio nome => ho mandato raccomandata di recesso entro i 10 giorni

stevross
09-10-2009, 22:57
p.s.
nel frattempo avevo provato con infostrada a richiedere l'adsl... sono stati velocissimi a richiedere all mia banca la domiciliazione delle bollette, ma dopo otto giorni nessun tecnico mi aveva contattato e al numero verde m'han detto che non esisteva alcuna pratica a mio nome => ho mandato raccomandata di recesso entro i 10 giorni

vodafone, tele2, tiscali...

Sempre ai tecnici telecom viene dispacciato l'ordine di lavoro.
E se l'impianto non è di facile realizzazione la pratica passa a una ditta esterna che fa i lavori.

Non aggiri il problema in questo modo.

Novità intanto?

aleyah
10-10-2009, 19:57
vodafone, tele2, tiscali...

Sempre ai tecnici telecom viene dispacciato l'ordine di lavoro.
E se l'impianto non è di facile realizzazione la pratica passa a una ditta esterna che fa i lavori.

Non aggiri il problema in questo modo.

Novità intanto?

nulla
l'impianto è di facile installazione... credimi

aleyah
26-10-2009, 11:17
fa un po' ridere sta cosa...

i miei vicini hano parlato con un conoscente in Telecom: "Telecom non è tenuta a portare il cavo fino all'appartamento. dovete rivolgervi all'elettricista dell'impresa costruttrice"
elettricista impresa costruttrice: "è la telecom che vi deve portare il cavo fin dentro l'appartamento. Io non posso fare nulla"

chi dei due ha ragione?

stevross
26-10-2009, 18:24
fa un po' ridere sta cosa...

i miei vicini hano parlato con un conoscente in Telecom: "Telecom non è tenuta a portare il cavo fino all'appartamento. dovete rivolgervi all'elettricista dell'impresa costruttrice"
elettricista impresa costruttrice: "è la telecom che vi deve portare il cavo fin dentro l'appartamento. Io non posso fare nulla"

chi dei due ha ragione?

entrambi.
giovedì ho connesso all'armadietto un appartamento situato al sesto piano di un condominio nuovissimo.
Era un lavoro da un'oretta, non c'erano grosse difficoltà, e mi ci sono dedicato con un collega.

Era però nostra facoltà chiudere la pratica e girarla all'impresa, qualora avessimo voluto.

Il tecnico non è tenuto a farlo, l'elettricista è un professionista privato mica puoi obbligarlo. E' tenuta a farla l'impresa se telecom gira loro la richiesta.

aleyah
26-10-2009, 21:22
entrambi.
Il tecnico non è tenuto a farlo, l'elettricista è un professionista privato mica puoi obbligarlo. E' tenuta a farla l'impresa se telecom gira loro la richiesta.
quindi se telecom come ha fatto fino ad ora rimanda e rimanda e rimanda non ne verro' mai a capo? cavoli, basterebbero 4 metri di cavo ... :(
ho richiesto all'impresa ma mi han risposto picche (ed è la piu' importante della provincia, non un aziendina)

stevross
26-10-2009, 21:39
quindi se telecom come ha fatto fino ad ora rimanda e rimanda e rimanda non ne verro' mai a capo? cavoli, basterebbero 4 metri di cavo ... :(
ho richiesto all'impresa ma mi han risposto picche (ed è la piu' importante della provincia, non un aziendina)

il cliente chiama il 187 e ordina.
il 187 passa al reparto X, il reparto X passa l'ordine ai tecnici, i tecnici escono.
Se il tecnico può attiva, se non può passa all'impresa. Se l'impresa non può lo subappalta. I subappaltatori devono fare il lavoro, non si scappa.

Ma scusami, se sono appena 4mt, perchè non te lo fai tu? cavo, sonda, e stop. Mi rifiuto di credere che nessuno voglia passare 4 metri di sonda dopo che io l'ho passata per 6 piani.

I conti non tornano..

aleyah
27-10-2009, 08:33
il cliente chiama il 187 e ordina.
il 187 passa al reparto X, il reparto X passa l'ordine ai tecnici, i tecnici escono.
Se il tecnico può attiva, se non può passa all'impresa. Se l'impresa non può lo subappalta. I subappaltatori devono fare il lavoro, non si scappa.

Ma scusami, se sono appena 4mt, perchè non te lo fai tu? cavo, sonda, e stop. Mi rifiuto di credere che nessuno voglia passare 4 metri di sonda dopo che io l'ho passata per 6 piani.

I conti non tornano..

qui invece la trafila è questa:
arriva il tecnico telecom con la scatola del router --> non posso farci nulla vado via lascio detto del problema.
telecom mi da appuntamento a due mesi (uno se sono fortunato).
arriva il tecnico telecom con la scatola del router --> non posso farci nulla vado via lascio detto del problema.
telecom mi da appuntamento a due mesi (uno se sono fortunato).
...
ma non lasciano detto nulla: addirittura mi ha chiamato il call center chiedendomi perchè ho rifiutato l'intervento del tecnico..

ieri l'architetto dell'impresa mi ha detto di aver saputo che nel mio edificio telecom ha attivato una linea, ma credo sia in uno degli appartamenti acquistati ma non ancora abitati, visto che nessuno degli abitanti ha la linea. solo una volta ogni tanto mi compare nel portatile una linea wifi alice (quindi credo che il proprietario attivi il router quando viene per arredare..)...

p.s.
se passassi il cavo, comunque non potrei accedere all'armadietto
e il tecnico si rifiuterebbe di metterci le mani perchè non di sua competenza
quindi sarei punto e a capo

stevross
27-10-2009, 16:52
p.s.
se passassi il cavo, comunque non potrei accedere all'armadietto
e il tecnico si rifiuterebbe di metterci le mani perchè non di sua competenza
quindi sarei punto e a capo

se passi tu il doppino e lo fai uscire dalla canaletta immediatamente prima del box telecom, fai finire il lavoro al primo tecnico che si trova a passare da li.
Se il cavo è già passato rientri tra le categorie di lavoro preferite dai tecnici.
Loro dovrebbero limitarsi a sceglierti uno slot libero e poi ti abilitano dalla centrale.

aleyah
30-10-2009, 08:34
ieri ho telefonato incazzato alla telecom.
io "perchè qui tutti i miei vicini riescono ad ottenere la linea e gli date l'appuntamento nel giro di 6-7 giorni, mentre io devo aspettare 2 mesi?"

187 "si sbaglia lei attende perchè la sua centrale è satura e deve attendere l'ampliamento"

io "ok è satura ma non per i miei vicini, solo per me"

187 "si sbaglia. mi dia numero di telefono dei vicini"

io "ieri l'architetto dell'impresa costruttrice ha incontrato qui un tecnico e ha verificato che la linea telefonica è stata installata senza problemi"

187 " si sta sbagliando... ma ora verifico per confermare cio'"

io "..."

187 "via falcone senza numero civico?"

io " noooooooo! per la centesima volta via Falcone 21!!"

187 "ah ecco... qui hanno sbagliato l'indirizzo e l'hanno assegnata alla centrale satura...." ... " lei puo' richiedere anche la 20 mega... "

io " appunto..."

quindi il 9 ho l'appuntamento...
oggi a mezzogiorno viene il tecnico dai miei vicini... provo a placcarlo per fargli fare un lavoro unico!

stevross
30-10-2009, 20:19
oggi a mezzogiorno viene il tecnico dai miei vicini... provo a placcarlo per fargli fare un lavoro unico!

che ovviamente non ha fatto.
se non gli assegnano l'ordine di servizio non può sapere in quali posizioni del permutatore allacciarti.

storia avvincente comunque, tienimi informato.

amd-novello
31-10-2009, 15:44
mi ha appassionato sta storia lol

sono con te

io ho infostrada da 7 anni e mai avuti sti problemi
adesso ho la 8mega (diciamo un 7)
il tecnico con me non era mai uscito. tutto via telefono. è per il condominio già collegato?

aleyah
31-10-2009, 15:58
mi ha appassionato sta storia lol

sono con te

io ho infostrada da 7 anni e mai avuti sti problemi
adesso ho la 8mega (diciamo un 7)
il tecnico con me non era mai uscito. tutto via telefono. è per il condominio già collegato?

naturalmente i casini ci sono perchè il condominio è nuovo
a nove giorni dall'appuntamento sono tentato di svicolare da Telecom e ributtarmi su infostrada... mah

stevross
31-10-2009, 18:57
a nove giorni dall'appuntamento sono tentato di svicolare da Telecom e ributtarmi su infostrada... mah

ti ho già detto che interverrebbe comunque un tecnico Telecom a fare l'allaccio ? "Delivery ULL" si chiamano. Esce Telecom per allacciare Infostrada sulle proprie infrastrutture. Loro non hanno manodopera sociale, non cambierebbe nulla.

:oink:

aleyah
31-10-2009, 20:47
dimenticavo:
ieri l'installazione nell'appartamento dei vicini è andata a buon fine
loro tempo di attesa dalla prima richiesta a Telecom: 6 giorni
mio attuale tempo di attesa dalla prima richiesta: 150 giorni

amd-novello
31-10-2009, 21:13
che cavolo c'è di diverso nel tuo caso rispetto al loro?

Davide_2323
31-10-2009, 23:58
Vabbe dai......taglia la testa al toro...cambia casa!!! :D :D
Certo che sfiga.......

aleyah
01-11-2009, 11:17
che cavolo c'è di diverso nel tuo caso rispetto al loro?

io sono quello che ha insistito per mesi per far inserire la via nel loro database, sono quello che ha insistito per portare la linea al condominio etc etc.
inoltre sono quello che ha trovato gli impediti al 187 che hanno sbagliato tutto quello che si poteva umanamente e disumanamente sbagliare negli inserimenti...

loro sono arrivati con la pappa pronta

p.s.
al telefono mi hanno detto il 9 novembre il nuovo appuntamento, ma sul sito 187 è scomparso il numero telefonico (era il 15esimo circa) che mi avevano assegnato. e non mi è arrivato alcun sms per l'appuntamento...

aleyah
02-11-2009, 23:15
oggi nuovo sms da 187...
nuovo numero assegnato e appuntamento posticipato al 11... uff

aleyah
11-11-2009, 20:50
finalmente!!!

ho la linea. una faticaccia!

amd-novello
12-11-2009, 01:31
halleluja :D

stevross
12-11-2009, 19:57
finalmente!!!

ho la linea. una faticaccia!

caspita era ora!
io metterei un fiocco alla porta come quando nascono i figli!

:sofico:

aleyah
12-11-2009, 21:48
caspita era ora!
io metterei un fiocco alla porta come quando nascono i figli!

:sofico:

eheh )

Simomk2
23-11-2009, 10:46
Caspita che stress... e pensare che mi lamentavo io che per attivarmi una nuova linea ci hanno messo 4 settimane! Anche se poi in realtà il giorno che hanno attivato il tutto ci hanno impiegato meno di 2 ore di lavoro...

aleyah
23-11-2009, 10:53
Caspita che stress... e pensare che mi lamentavo io che per attivarmi una nuova linea ci hanno messo 4 settimane! Anche se poi in realtà il giorno che hanno attivato il tutto ci hanno impiegato meno di 2 ore di lavoro...

e pensa che tutti i miei vicini ora in una settimana possono avere la linea... e nessuno che mi ringrazierà per essermi sbattuto per tutti loro!