Entra

View Full Version : Divinity II: Ego Draconis [THREAD: LO ASPETTO SOLO IO?]

Pagine : 1 [2]

lowenz
26-11-2009, 19:50
Ma i famosi problemi di stuttering?
Ci sei incorso?

P.S.: vedo ora il tuo sistema.....forse nel tuo caso non ci sono :asd:

Jeetkundo
26-11-2009, 20:00
Presa oggi la retail italiana, confezione cartonata simile a Risen (con apertura al libro). 37,90€.

[...]

Peccato solo che le due patch uscite fino ad ora siano compatibili solo con la versione in lingua tedesca del gioco. Ho letto infatti che fixano alcuni bug, aggiungono qualche opzione grafica e migliorano le textures.

Io invece penso di aver capito che le 2 patch di cui si parla sono gia' state inserite nelle versioni "ritardatarie" rispetto a quella tedesca. E siccome questo e' molto probabile, e per la rete becchi utenti su utenti con problemazzi vari (versioni eng ad esempio), l'unica cosa è sperare in una terza patch. Poi magari ci sarà qualcuno a cui va perfetto da subito.

Le 2 opzioni di cui non riesci a capire il significato nel menu' servono in teoria ad aggiornare piu' velocemente le azioni del tuo personaggio e di alcuni elementi del mondo in modo da renderle "normali". Nelle prime versioni erano comuni alcuni problemi come:

- animazioni dell'acqua che scorreva in slow motion rispetto alla velocita' normale di gioco.
- animazioni troppo lente del personaggio e dei nemici o movimenti troppo veloci dei nemici.
- rallentamenti vari della velocità di gioco (ma il pg continua a muoversi fluidamente, ed e' il problema che ho io).

La lista sarebbe lunga ma per ora ci fermiamo qui :D

wolverine
26-11-2009, 21:01
Anche a me da questo problema...nessuno sa come sistemarlo in italiano??

Basta che da domani (27/11) usufruisci di un paio di fogli da 20€.. il problema si risolve.

Grey 7
26-11-2009, 21:17
continua a puzzarmi di flop....aspetto commenti seri e soprattutto obiettivi su questo gioco, dopodichè ci potrò fare 1 pensierino

Ghigi
26-11-2009, 23:00
Io invece penso di aver capito che le 2 patch di cui si parla sono gia' state inserite nelle versioni "ritardatarie" rispetto a quella tedesca.

Credo tu abbia ragione, la versione del gioco che ho io è la 1.0.13.66 e la patch 1.02 ha questo changelog:

-Sorting function for items in inventory and in some other operating menus implemented
-Improvement of Texture
-More options in the graphics settings
-3 new customizable buttons for the target system [presente]
-Crashes that were caused by the fading system, fixed
-Navigation system has been improved for large creatures such as trolls or demons
-Performance for single-core processors has been improved and added an extra option in the graphics settings [presente]
-Problem with the targeting of NPC's story has been fixed
-"Always run" with frequent use of pause / go buttons has been fixed
-Fading system has been improved

Quindi credo siamo già con la 1.02.

Per quanto riguarda stuttering, no, direi di no, anche se il gioco non è perfettamente fluido neppure a 60fps costanti.

Per le animazioni in timeslicing.....se le attivo ho le animazioni dei npc più lente, ma perdono un botto di frame e scattano da far schifo. Se le lascio disattivate ho animazioni perfette ma a volte leggermente veloci. Il timeslicing sulle ombre non riesco a vederlo (on o off mi pare non faccia differenza), l'aliasing è selezionabile con "Aliasing effetti" si-no. Non presente il classico settaggio.

Xilema
27-11-2009, 08:04
Un mesetto fa ho visto la versione tedesca girare da un amico, ed era una cosa aberrante: animazioni che mancavano di frame, acqua a rallentatore, sensazione di poca fluidità del personaggio principale nel muoversi; una roba indecente insomma.
Non so da cosa dipendesse, ma se la versione ITA è così non lo compro manco morto.
Ed ha un PC leggermente più potente del mio...

Ghigi
27-11-2009, 12:55
La versione italiana è aggiornata con gli ultimi fix rispetto alla ver. tedesca, mi pare oramai una cosa appurata.

Se si vuole essere pignoli, ALCUNE animazioni di ALCUNI npc sono leggermente più veloci del normale, ma nulla per cui gridare allo scandalo. Il gioco si comporta molto bene in tutti i frangenti, anche se ho per ora visitato solo le prime 2 locations. Le sezioni di volo con il drago potrebbero "reagire" in modo diverso. Ma i settaggi grafici sono tanti, non posso dire quanto il gioco sia scalabile, ma di modifiche ne potete fare parecchie. Io ora sto provando il v-synch e triple buffering forzati da pannello Nvidia, mi pare rendano il tutto leggermente più fluido.

Il gioco mi sta piacendo molto. Le missioni sono tante e varie, i dialoghi a volte spassosi (simpatici e irriverenti), per una subquest ho potuto scegliere come concluderla (denunciare un assassino alle autorità oppure affrontarlo di persona). Spesso, una volta completate le missioni, si può scegliere la ricompensa (c'è sempre una base di denaro, ma a seconda della persona, possiamo ottenere cinture/collane/bracciali, soldi aggiuntivi, punti exp e altro). Musiche sempre più belle e varie, moltissimi i npc. La cura grafica è sorprendente, interni molto dettagliati e vari, fisica applicata agli oggetti (nulla di assurdo eh, ma aprendo un armadio mi è caduto un candelabro che era appoggiato sopra).

Altro che flop, non oso immaginare come sarà non appena preso il volo con il dragone...

Un grosso difetto è lo scassinare: praticamente lo si può fare sempre, anche sotto il naso di guardie e padroni di casa, l'IA non ci "vede" mai. E il fatto che i npc con missioni attive hanno un ? sulla testa, gli altri un !.

Nel diario è possibile non solo rileggersi tutti i dialoghi, ma la lista missioni è "doppia", si può sostituire ad una breve descrizione di ciò che si deve fare, qualche dettaglio in più, in modo da non rimanere bloccati. Presente il classico bestiario. Presenti anche i libri (molti direi, visto che sono all'inizio), alcuni dei quali sbloccano missioni extra.

Per me: stra-consigliato. A meno che il fatto di non avere classi chiuse (di fatto si può e si deve creare un mix tra mago/guerriero/esploratore) non faccia storcere il naso ai puristi. Io per ora sono un'esploratrice che può evocare un non morto, per dire.

Gimmy2
02-12-2009, 11:13
mmm... ma ancora nessuno che ha messo/trovato in giro una traduzione da inglese a italiano?

Vladimiro Bentovich
02-12-2009, 11:25
Un gioco molto d'azione vedendo i video,carina l'idea di dare al giocatore una torre da gestire,mi piace la varietà e lo stile del mondo.
Eppure sento che verrà snobbato :asd:
Io personalmente ho arretrati da giocare prima di questo.

Fabryce
02-12-2009, 11:42
Sembra non male... ci sto facendo un pensierino.. :)

Ghigi
02-12-2009, 12:25
Suvvia, è un capolavoro.

Il free roaming è stupendo, visto che il mondo creato è davvero realizzato con cura ed è bellissimo, strutture architettoniche credibili, alberi, corsi d'acqua, ponti, fortezze, villaggi. Le musiche che accompagnano la ricerca sono stupende.

Gli interni sono curatissimi, davvero, senza problemi superano il lavoro fatto dai PB con Risen, i dungeon sono bellissimi, per ora nulla di assurdo in quanto a struttura interna, ma la direzione artistica di questo titolo mi piace da morire.

I nemici non si autolivellano, significa che se avete un gruppo di goblin a liv.7 e voi siete 5, sarà quasi impossibile batterli. Se ci arrivate a liv.11 avrete vita facile. Il gioco è comunque libero, nel senso che se volete provare potete anche scontrarvi con i tizi dell'anello nero nel loro covo, sono a liv.27 e fanno un male cane.

Valanga di armi, armature, scudi, elmi. 3 stili di combattimento selezionabili in tempo reale da scegliere tra (arco, spadone, spada e scudo, doppi armi vale a dire doppie asce, doppie mannaie, doppie spade, doppie mazze, di tutto insomma). Si possono "stregare" o "incantare", per la prima facciamo da soli (a patto di trovare pietre speciali), la seconda ce la fa un fabbro che si incontra nel gioco.

Possibilità di avere una creatura personale che si può customizzare/upgradare, oltre ovviamente il poter evocare un non morto, un demone e uno spettro...in pratica si può formare un mini-esercito. Sistema di combattimento action veloce e dinamico, pausa tattica che serve giusto per definire i bersagli con l'arco (le frecce standard hanno comunque l'autopuntamento sul nemico che si sta guardando in quel momento).

La distribuzione delle abilità è libera, non avete una classe da rispettare, potete prendere le abilità che più fanno al vostro caso, io sto aspettando il liv.15, per prendermi il muro di fiamme e le frecce esplosive. Ho già la fatality a liv.2, scassinare a liv.3, abilità nelle doppie armi liv.2, evocare un non morto a liv.1, capacità dello zaino a liv.3 e altro. Ma c'è davvero l'imbarazzo della scelta.

Fino ad ora i difetti che ho notato sono:

-mancanza di ombre per tutti i nemici/npc
-self shadows scalettate sui npc nei dialoghi (ma anche sul nostro pg)
-i nemici hanno "aree di competenza" usciti dalle quali si bloccano, diventano invulnerabili e dopo un pò spariscono per ritornare nella loro zona. Decisamente fastidioso.
-dei tanti animali che compongono la fauna locale (cervi, maiali, cinghiali, anatre, galline, conigli, topi) mancano gli uccelli, che si sentono in continuazione ma non si vedono mai.
-rag doll dei nemici e nostro (quando ci uccidono) ridicoli. Il nostro poi, unito ad un assurdo rantolo quando si viene uccisi è una comica.

Graficamente, a volte la combo hdr + anisotropico + textures lascia a bocca aperta, il rendering della protagonista è tra i migliori mai visti, ultra definito in ogni dettaglio, comprese le armi delle quali si possono distinguere sempre impugnatura e incisioni sulla lama.

Non ho ancora assunto la forma di drago, ma all'inizio ci viene data la possibilità di provare per qualche minuto. Ecco, anche qui ci sono controlli belli fluidi e snelli, hanno davvero lavorato benissimo in questo senso.

Ora, io non so se una volta in volo con il drago, il gioco possa cambiare struttura. Per ora mi sta divertendo parecchio. Una sorpresona...e ho sentito parlare un npc nemico di fortezze volanti, se me le hanno fatte giocabili... :sbav:

EDIT: dimenticavo, sulla mappa si possono posizionare dei segnalatori scrivendoci sotto qualsiasi cosa, quindi se beccate un baule che non riuscite ad aprire lo evidenziate sulla mappa e ci tornate, idem per i mercanti e altro. Tanto semplice quanto geniale.

Artrosi
04-12-2009, 20:08
Ho bisogno di un dritta :)

Ho girato da per tutto il primo territorio ,e fatta la torre di Lord Lovis che mi chiede di recuperare la sua anima racchiusa in una pietra e in possesso di un suo nemico nel tempio di MAxos.
Ora devo entrare nel tempio di Maxos per la quest di Lord Lovis.
Il tempio è quello con i demone dagli occhi rossi che sovrasta l' entrata.
Entro dal portone e trovo un leggio con un libro sopra: interagisco e mi dà due frasi sul fatto che cerco l' iniziazione e che sono rotto e devo diventare un corpo solo.
E li finisce. Non ho risposte o domande da fare . IL portone interno rimane chiuso .
Nella torre di Lord LOvis ho girato da per tutto , almeno spero, e non ho nell' inventario nulla che possa servirmi .
Ho fatto tutte le quest secondarie a parte quella del mugniaio perchè non trovo gli assassini.

EDIT: Trovato, avevo la soluzione davanti al naso ....

Ghigi
06-12-2009, 17:47
Gioco che non finisce mai di stupire, sia tecnicamente che per scelte ludiche: dal momento in cui si sblocca la Battle Tower (più o meno l'inizio della seconda parte del gioco) si ha la possibilità (pagando) di azzerare tutte le proprie abilità sviluppate fino a quel momento, ottenere i relativi punti abilità e ri-distribuirli alla luce delle nuove svolte del gioco (due su tutte: un baule con slot infiniti nella torre e la possibilità di inviare da qualsiasi punto della mappa, anche da un dungeon, gli oggetti direttamente al baule, rendendo di fatto inutile l'abilità dello zaino, che nella prima parte era invece essenziale).

Poi c'è una chicca che posso spiegare solo così (http://www.youtube.com/watch?v=lFxvCH0STXQ), è un bonus extra che sblocca solo un achievement, ma è stato troppo lolloso vederlo la prima volta...

.:Sephiroth:.
07-12-2009, 09:46
ragazzi che ne dite di rendere questo il thread ufficiale del gioco? oppure qualcuno vuole crearne un nuovo?

grazie

Xilema
07-12-2009, 09:57
A giorni dovrebbe essere disponibile sia una demo che una patch abbastanza sostanziosa che migliora il gioco qua e la.

Claus89
07-12-2009, 10:06
ragazzi che ne dite di rendere questo il thread ufficiale del gioco? oppure qualcuno vuole crearne un nuovo?

grazie

se la scimmia decide di saltarmi addosso e farmelo comprare(nonostante in coda sulla scrivania ho: dragon age, resident evil deadly silence, left4 dead 2, cod mw2, sf4, ecc...:eek: ) apro io il thread ufficiale:D dopo Risen e Dragon Age divverò il guru dei gdr lol

F5F9
07-12-2009, 10:23
A giorni dovrebbe essere disponibile sia una demo che una patch abbastanza sostanziosa che migliora il gioco qua e la.
:eek: fonte?
perché l'ho montato 10 minuti fa e ho già un pò di problemi:
- le scritte piccole (provengo dalla congiuntivite che mi ha provocato risen :muro: ): non è che, agendo sull'INI si può fare qualcosa? ci saranno dei mods?
- non ho capito l'utilità della scelta del pg (in pratica si scelgono solo i capelli :rolleyes: )
- la risoluzione massima che mi consente è 1024 x 768 :eek:
- il fantomatico "bonus" non me lo installa perchè non ho la versione "spagnola" :mad: .
occa medda.
peccato, perchè il filmato iniziale mi ha gasato e i primi 5 secondi mi fanno assai ben sperare su bellezza grafica e ambientazione...

ippo.g
07-12-2009, 10:47
ma si può comprare in Italia?

F5F9
07-12-2009, 10:53
ma si può comprare in Italia?
da una settimana.

ippo.g
07-12-2009, 11:00
l'audio è in italiano?

Xilema
07-12-2009, 11:02
- le scritte piccole (provengo dalla congiuntivite che mi ha provocato risen :muro: ): non è che, agendo sull'INI si può fare qualcosa? ci saranno dei mods?
- non ho capito l'utilità della scelta del pg (in pratica si scelgono solo i capelli :rolleyes: )
- il fantomatico "bonus" non me lo installa perchè non ho la versione "spagnola" :mad: .
occa medda.
peccato, perchè il filmato iniziale mi ha gasato e i primi 5 secondi mi fanno assai ben sperare su bellezza grafica e ambientazione...

http://www.gamebanshee.com/news/96004-divinity-ii-patch-and-demo-coming-soon.html

Ghigi
07-12-2009, 11:25

grazie

Io direi che si potrebbe rimanere su questo 3d, ma comprate sto giocone !! Diavolo, ne parlo solo io....

L'audio del gioco in versione retail italiana è INGLESE. Tutto il resto è tradotto.

Su patch 1.03 e demo, confermate anche sul forum ufficiale

http://www.larian.com/forums/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=394638&gonew=1#UNREAD

ma non credo usciranno così presto.

Ghigi
10-12-2009, 18:00
Finito il gioco, purtroppo non c'è counter interno, credo di aver fatto almeno 55-60 ore, livello 35.

Un capolavoro. Vasto, vario, divertente e rigiocabile, dato che le tante abilità non si possono testare con una sola run. Assolutamente folle il finale, troppo difficile a mio modo di vedere, ma colpa mia, dato che ho completamente ignorato pozioni per veleni e bonus temporanei.

Se ce ne fosse ancora bisogno: stra-consigliato, magari attendete la demo per vedere come gira sul vostro sistema (io, come detto, a parte qualche problemino, non ho avuto impedimenti).

Se proprio devo trovargli un difetto: con il drago non ci sono scontri "epici" contro altri draghi. Battaglie aeree frenetiche e divertenti eh, ma avrei apprezzato un attacco melee tipo morso e artigli e avrei messo qualche drago corazzato come boss delle fortezze volanti, anche le abilità di drago sono un pò troppo poche.

Nonostante questo, bellissimo.

29Leonardo
10-12-2009, 18:17
E' multilingua percaso?

Ghigi
10-12-2009, 18:39
E' multilingua percaso?

La versione retail italiana no.

wolverine
10-12-2009, 19:59
occa medda.

Sto gioco non passerà molto tempo che lo venderanno a prezzo budget.. :stordita:

F5F9
10-12-2009, 20:11
Sto gioco non passerà molto tempo che lo venderanno a prezzo budget.. :stordita:
:mbe: guarda che non è affatto male!
da quel poco che ho fatto promette faville!
solo che, gli intelligentoni, l'hanno lanciato subito dopo DAO e ancora da limare :rolleyes:
( comunque adesso ho scritto al servizio assistenza e sono in attesa :fagiano: )

29Leonardo
10-12-2009, 20:19
La versione retail italiana no.

Immagino sarà only UK nei soliti shop, i problemi della scattosità generale e delle animazioni dei pg sono stati risolti?

Ghigi
10-12-2009, 22:38
Le animazioni sono state fixate, la scattosità, sotto Win7 a volte c'è a volte no, nel senso che carichi un save e fila liscio, esci riavvi e ricarichi e magari microscatta pur tenendo tranquillamente i 60 fps. Personalmente, se vedevo stuttering anche minimo, io uscivo al desktop e riavviavo. Ma nella rete ho letto di tutto: avviare il gioco in compatibilità XP SP2, settare priorità alta nel task manager, impostare la corretta risoluzione nel file ini e altro.

Personalmente sono incappato (incredibilmente solo nella seconda metà del gioco) in 2 problemi non frequentissimi, ma che a volte capitavano: caricamento che si pianta o uscita dal gioco impossibile (dovevo terminarlo via task manager).

andreamit
11-12-2009, 14:28
scusatemi una domanda un pò strana ma sono pateticamente fissato :sofico: ....

qualcuno mi fa una recensione sulle armature? ci sono di vari tipi (medie, pesanti etc.) e materiali? sono medievali? sono fighe? :D

grazie :stordita:

Darkless
11-12-2009, 15:20
Non hai visto le tonnellate di filmati ?
Sono "alla moda" come gira oggi: sembran usicte da una puntata dei cavalieri dello zodiaco.
Quelle assieme ai volti bambinosi sono il difetto grafico peggiore del gioco.

andreamit
11-12-2009, 15:42
Non hai visto le tonnellate di filmati ?
Sono "alla moda" come gira oggi: sembran usicte da una puntata dei cavalieri dello zodiaco.
Quelle assieme ai volti bambinosi sono il difetto grafico peggiore del gioco.

:mbe:

scaffale per me allora. :rolleyes:

Ghigi
11-12-2009, 16:42
qualcuno mi fa una recensione sulle armature? ci sono di vari tipi (medie, pesanti etc.) e materiali? sono medievali? sono fighe? :D

La varietà è alta, molto alta.

Ne trovi di leggere, pesanti ecc, semplicemente leggi le specifiche e guardi, anche solo passandoci il puntatore del mouse sopra, come modificano le tue caratteristiche. Molte richiedono ovviamente parametri specifici e, a parte quelle che si troveranno più avanti nel gioco, non è previsto un "set completo" come per DAO.

A livello di realizzazione sono davvero ben fatte. Direi medioevali ma con quel tocco un pò dark a volte, tipo guanti e spallacci con punte o lame. Quello che ho apprezzato di più è che, a parte qualche raro caso, tutte le armature fasciano il corpo, senza rendere il personaggio un palombaro.

La cosa che non ho gradito il più delle volte sono i calzari, spesso troppo grossolani, poi però ho risolto con una parte inferiore super sexy per la mia gnocchina, super attillata e mezza fetish. :oink:

29Leonardo
11-12-2009, 16:51
La cosa che non ho gradito il più delle volte sono i calzari, spesso troppo grossolani, poi però ho risolto con una parte inferiore super sexy per la mia gnocchina, super attillata e mezza fetish. :oink:

Screeeeen :D

Ghigi
11-12-2009, 18:46
Metto un pò di foto per dare una minima idea sullo stile delle armature, l'ultima è quella fetish, ma non si vede molto bene.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091211193813_Divinity22009-11-2718-36-38-53.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091211193813_Divinity22009-11-2718-36-38-53.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091211194254_Divinity22009-12-0201-22-46-52.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091211194254_Divinity22009-12-0201-22-46-52.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091211194318_Divinity22009-12-0420-02-19-92.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091211194318_Divinity22009-12-0420-02-19-92.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091211194423_Divinity22009-12-0523-21-49-52.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091211194423_Divinity22009-12-0523-21-49-52.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091211194500_Divinity22009-12-0701-09-39-17.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091211194500_Divinity22009-12-0701-09-39-17.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091211194536_Divinity22009-12-0717-37-43-09.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091211194536_Divinity22009-12-0717-37-43-09.jpg)

andreamit
11-12-2009, 19:08
ah be ma non solo malaccio dai...nel senso...il picco per me lo si raggiunge in dragon age, bellissime armature mediovali e cattivissime :D però mi sembra che queste si difendano bene anche se bisognerebbe giudicare addosso ad un pg maschio (con tutto il rispetto eh :ciapet: )

michelgaetano
11-12-2009, 19:10
Metto un pò di foto per dare una minima idea sullo stile delle armature, l'ultima è quella fetish, ma non si vede molto bene.

cut

Domandina: ma le skill sono solo quelle in screen? La barra è massimo da 8?

Darkless
11-12-2009, 20:17
ah be ma non solo malaccio dai...nel senso...il picco per me lo si raggiunge in dragon age, bellissime armature mediovali e cattivissime :D però mi sembra che queste si difendano bene anche se bisognerebbe giudicare addosso ad un pg maschio (con tutto il rispetto eh :ciapet: )

per me invece quelle di DA sono il picco della bruttura, per non parlare delle armi :doh:
Oramai purtroppo la moda è quella.

29Leonardo
11-12-2009, 20:20
per me invece quelle di DA sono il picco della bruttura, per non parlare delle armi :doh:
Oramai purtroppo la moda è quella.

Non ti va bene mai niente, pure sulla gnocca avresti da ridire :asd:

Dreammaker21
11-12-2009, 20:31
M
CUT
l]

Che gnocca!

Darkless
11-12-2009, 20:56
Non ti va bene mai niente, pure sulla gnocca avresti da ridire :asd:

sul design sono molto esigente. E bada bene che lo stile non c'entra nulla col numeor di poligoni. Apprezzo infinitamente più l'idea che la sostanza.

29Leonardo
11-12-2009, 21:11
sul design sono molto esigente. E bada bene che lo stile non c'entra nulla col numeor di poligoni. Apprezzo infinitamente più l'idea che la sostanza.

Mi faresti un esempio di armature in 3d che ti piacciono?

Darkless
11-12-2009, 21:39
artisticamente parlando in fatto di design dovrebbero imparare tutti da the witcher che è un orgasmo per gli occhi dal primo all'ultimo dettaglio di design.
Stiloso senza mai essere pacchiano.

il menne
11-12-2009, 22:03
Non ho mica voglia di leggere tutta la discussione.... e son pigro.. :O

Secondo voi sto gioco come è? Merita l'acquisto o no? :confused:

L'ho visto sugli scaffali e son stato tentato di prenderlo ( per giocarlo non so quando visti i giochi in stand-by che ho e quelli in progress.... :p ma tant'è.... se merita lo prendo pel futuro, se no lo lascio lì finche non esce a 9 euri...)

Ghigi
11-12-2009, 22:23
Domandina: ma le skill sono solo quelle in screen? La barra è massimo da 8?

Purtroppo sì, la quick bar è limitata a 8 slot.
Nella seconda parte del gioco (una volta potenziate per benino alcune abilità) ho dovuto sacrificare il teschio per l'evocazione della creatura, la magia della salute e le frecce multiple. Davvero limitante. Hai fatto bene a domandare, perchè è un difetto che mi ero dimenticato di citare.

Per quanto riguarda le armi, sono fatte in modo stupendo. Mai vista una modellazione poligonale così accurata. Altra cosa che mi sono dimenticato di dire è la voluta (credo) esagerazione nei nomi di armature e armi, sono tutte del tipo "Guanti magici dell'elfo punitore demoniaco", a volte il nome è su 2 righe da tanto che è lungo. Aggiungo anche che (con il personaggio donna) si possono indossare, oltre a elmo, corazza superiore, guanti e gambali: orecchini, 2 anelli, collana, cintura, 2 bracciali.

Claus89
12-12-2009, 01:38
artisticamente parlando in fatto di design dovrebbero imparare tutti da the witcher che è un orgasmo per gli occhi dal primo all'ultimo dettaglio di design.
Stiloso senza mai essere pacchiano.

adesso fai pure il critico d'arte:O

:asd:

Come dice il caro Darkless la componente Design è quella più importante insieme alla trama in un VG, crea basi ottime su questi 2 aspetti e sei già al 60% di un gioco AAA:D , se non approfondisci oltre le basi rimani un gioco con idee ma sempre da 60/100 per la totalità di contenuti:O

Oggigiorno pare che ci sia una rincorsa scalpitante dell'eccellenza in tutto, perdendo il più delle volte pezzi per strada..., quando è la goccia che fa il mare tutto è importante, l'insieme delle piccole cose che non tutti notano crea le grandi cose....:O

michelgaetano
12-12-2009, 01:59
(con il personaggio donna) si possono indossare, oltre a elmo, corazza superiore, guanti e gambali: orecchini, 2 anelli, collana, cintura, 2 bracciali.

Con l'uomo si ha meno roba? :stordita:

F5F9
12-12-2009, 07:56
Metto un pò di foto...
finito il brevissimo tutorial è esploso il filmato d'intro:
:sbavvv:
folgorante: ho visto poche volte una roba così...favolosa...
arrivato al primo paesino sto raccogliendo sub-questine a piene mani :D :
per ora, l'impatto iniziale è molto, ma molto al di sopra delle aspettative :p
:mbe:
ma poi il gioco continua su questi livelli?

Darkless
12-12-2009, 08:16
Dovresti saperlo oramai che i Larian son capaci di tutto e del contrario di tutto, quindi occhio... :asd:

F5F9
12-12-2009, 08:25
:fagiano: infatti chiedevo proprio perché reduce dalla splendida esperienza di DD1 e dal disastro di BD.

Ghigi
12-12-2009, 13:12
Il gioco migliora eccome, tranquilli, aspettate di arrivare ai fiordi e svolazzarci sopra in totale libertà, oppure attaccare la prima fortezza volante e nello stesso tempo continuare con quest a manetta.

ippo.g
12-12-2009, 13:22
Il gioco migliora eccome, tranquilli, aspettate di arrivare ai fiordi e svolazzarci sopra in totale libertà, oppure attaccare la prima fortezza volante e nello stesso tempo continuare con quest a manetta.

mi hai convinto Ghigi, solo che vicino a casa mia non lo vende nessuno :(
si può comprare in formato digitale on line ?

michelgaetano
12-12-2009, 13:41
Ne state parlando davvero bene, mi sa che lo prendo appena ho tempo :D

Come lo state trovando in termini di coinvolgimento?

Ghigi
12-12-2009, 16:55
In digital delivery sia Steam che D2D (gli unici che conosco) non ce l'hanno.

Ma le musiche, questi son pazzi, hanno messo fuori il gioco senza includere un cd audio con le bellissime musiche, come hanno invece fatto quelli di Risen, peccato che le musiche usate dai PB non siano nulla a confronto. :doh:

Claus89
12-12-2009, 17:22
:fagiano: infatti chiedevo proprio perché reduce dalla splendida esperienza di DD1 e dal disastro di BD.

dd 1 ha dei cali di stile e picchi di stile notevoli...:O un buon gioco...tanto quanto questo a quanto pare:O

29Leonardo
12-12-2009, 17:42
In digital delivery sia Steam che D2D (gli unici che conosco) non ce l'hanno.

Ma le musiche, questi son pazzi, hanno messo fuori il gioco senza includere un cd audio con le bellissime musiche, come hanno invece fatto quelli di Risen, peccato che le musiche usate dai PB non siano nulla a confronto. :doh:

Nella collector c'è l'ost, ma è solo per la germania e per chi pre-ordinava.

F5F9
12-12-2009, 17:47
:p fatta qualche altra ora:
sempre meglio :yeah:
mi stanno piacendo anche il combat, il sistema di crescita, le animazioni, l'interfaccia...
splendida sorpresa.
:fagiano:
ma nessuno è perfetto.
cose che mi mancano (o mi disturbano):
- casse e forzieri. solo il 20% contiene qualcosa e ispezionarli tutti diventa una noia.
- non trovo uno zoom (alla oblivion e alla gothic per intenderci, dalla prima persona alla veduta isometrica ampia).
- continuo a patire i font troppo piccoli.
- con tutto al massimo non scendo mai (formalmente) sotto i 50 fps, tuttavia percepisco fastidiosi e frequentissimi microscatti (ho letto che è normale :( ).
in fondo sono piccole pecche...
direi obbligatorio per gli orfani dei giochi PB :D (con gli stessi aspetti rozzi e acerbi ma anche con gli stessi formidabili pregi).

michelgaetano
12-12-2009, 18:33
Molto interessante :fagiano:

Mi sa che lo prendo appena agigustano lo stuttering :D

Ashgan83
12-12-2009, 18:39
Mi descrivete dettagliatamente il combat system?

Ghigi
12-12-2009, 18:40
Nella collector c'è l'ost, ma è solo per la germania e per chi pre-ordinava.

GS ha una limited a 44,90 con anche il cd della colonna sonora, mappa in tessuto, tatuaggio e codice per item esclusivo. Mi chiedo solo quante tracce siano, perchè nel gioco si sente tantissima musica diversa.

Ma poi è vera sta limited tedesca ? :eek: Bellissima.
Ego Draconis II - GER Limited Edtion (http://www.amazon.de/Divinity-II-Ego-Draconis-Collectors/dp/B0023ZJMP4/ref=sr_1_2?ie=UTF8&s=videogames&qid=1260642905&sr=8-2-catcorr)

Intanto:
http://www.divinity2.com/media.php#music

Darkless
12-12-2009, 18:44
direi obbligatorio per gli orfani dei giochi PB :D

mica son morti.

swish, swosh, swash, heee, whoo, kabooom

Ghigi
12-12-2009, 19:16

Combattimento action puro in tempo reale di ritmo molto veloce, con una pausa tattica che permette di:

-ruotare/zoomare la camera
-selezionare magia/abilità e relativo bersaglio visiibile a schermo (niente code di comandi)
-selezionare una o più pozioni curative o di potenziamento
-entrare nel menu e cambiare armi o armature

Detto questo, la pausa può tranquillamente essere ignorata in quanto il pg è agilissimo, doppio salto avanti/indietro e capriole laterali. Mappando le abilità e magie su 8 tasti si può giocare come un qualsiasi action game, peccato per il mancato supporto al pad, sarebbe stato da provare.

Abbiamo appunto 8 slot disponibili per utilizzare un max di 8 tra abilità o magie. A questo proposito leggo sul manuale che la quick bar da 8 slot può essere "legata" ad un singolo set di armi, lascia intendere che ne possiamo configurare dunque 3 (quanti sono i set di armi selezionabili), ma io non ho capito come fare.

Poi abbiamo appunto 3 set di armi selezionabili in tempo reale, le armi utilizzabili sono singole o doppie e abbiamo:

mazze ferrate
mannaie
spade
spadoni (solo 1 arma per uso a due mani)
asce

poi ci sono gli archi, unica arma da lancio e ovviamente gli scudi.

I combattimenti sono sempre contro tanti nemici contemporanemente e per ovviare alla differenza di numero, è possibile evocare non morti, fantasmi, scheletri e la creatura personale ovviamente. In più, tramite l'abilità MALIA, si possono ammaliare i nemici, costringendoli a combattere per noi (il livello 5 di Malia permette il controllo per 50 secondi e lo potete castare quante volte volete sui nemici, basta avere mana e attendere il giusto tempo di ricarica). In pratica si può metter su un piccolo esercito.

L'IA dei nemici è stupenda: accerchiano subito, lavorando con armi da lancio e passando alle lame se gli arrivate vicino. Gli arceri e i maghi scappano sempre. In più, se c'è un healer lo vedrete curare i tank che avete attorno e se c'è un summoner lo vedrete spammare scheletri combattenti. Questo porta a concentrarsi su healer/summoner in primo luogo e solo dopo andare sui gregari. Anche perchè avrete a che fare con nemici che hanno le stesse vostre abilità e quindi vi potete beccare un mago che vi trasforma in insetto (abilità polimorfismo) e un ranger che vi stunna (abilità frecce stordenti).

Per me è stata una sorpresa nella sorpresa, è sempre veloce, dinamico e diverso se volete, perchè dalla metà in poi potrete azzerare più volte i punti abilità e ridistribuirli cambiando dunque le abilità, io l'ho fatto una sola volta (5000 di spesa) ma ho visto subito la stessa opzione nuovamente disponibile (10000).

Qualche video:

http://www.youtube.com/watch?v=LlZqOwSnG5E

http://www.youtube.com/watch?v=ERFDefqIqR8

29Leonardo
12-12-2009, 19:28
GS ha una limited a 44,90 con anche il cd della colonna sonora, mappa in tessuto, tatuaggio e codice per item esclusivo. Mi chiedo solo quante tracce siano, perchè nel gioco si sente tantissima musica diversa.

Ma poi è vera sta limited tedesca ? :eek: Bellissima.
Ego Draconis II - GER Limited Edtion (http://www.amazon.de/Divinity-II-Ego-Draconis-Collectors/dp/B0023ZJMP4/ref=sr_1_2?ie=UTF8&s=videogames&qid=1260642905&sr=8-2-catcorr)

Intanto:
http://www.divinity2.com/media.php#music

Si è vera quella GER :D, quella di gs lassamo stà :rolleyes:

Bellissime le ost.

michelgaetano
12-12-2009, 19:32
Bellissime le ost.

Meritano davvero così? Questo gioco sembra sempre più da provare :D

In Dragon Age è un aspetto che non mi ha soddisfatto molto (davvero poche), in The Witcher mi erano rimaste davvero molto invece :D

wolverine
12-12-2009, 19:37
Contenuto della Premium Edition:

- Divinity II: Ego Draconis
- Mappa di Rivellon in tessuto
- Colonna sonora originale
- Poster grandezza A3 di Divinity II
- Tatuaggio solubile
- Contenuti esclusivi da scaricare dal sito ufficiale del gioco

Da Gamestoppalo c'è. ;)

michelgaetano
12-12-2009, 19:44

- Tatuaggio solubile

Da Gamestoppalo c'è. ;)

Sai mica il prezzo? Thanks :D

F5F9
12-12-2009, 20:03

- Tatuaggio solubile

Da Gamestoppalo c'è. ;)
:eek: ho comprato quella e la colonna sonora non c'era! :eek:
e il contenuto esclusivo non è, tutt'ora, scaricabile perché non c'è ancora in ita (arriva quello spagnolo che non si può installare :muro: )
(già mailato il servizio clienti che mi ha risposto in tetesgo :muro: e, in tutto per tutto, mi ha chiesto il dxdiag :rolleyes: :muro: )

29Leonardo
12-12-2009, 20:46
Da Gamestoppalo c'è. ;)

La versione scrausa della ce.

Meritano davvero così? Questo gioco sembra sempre più da provare :D

In Dragon Age è un aspetto che non mi ha soddisfatto molto (davvero poche), in The Witcher mi erano rimaste davvero molto invece :D

Beh si sono belle, poi dipende dai tuoi gusti :D

michelgaetano
12-12-2009, 20:51

Beh quello non ci piove, però generalmente si nota subito quando un gioco ha una bella ost, o quando è un po' anonima (DAO, per quel che mi riguarda: non male neanche, ma troppo poche e non memorabili come altre). :D

Quanto viene da Gamestop?

wolverine
12-12-2009, 21:13
La versione scrausa della ce.

La CE tedesca ha in più l'action figure, non mi pare ci sia altro.

ippo.g
12-12-2009, 21:31
Combattimento action puro in tempo reale di ritmo molto veloce, con una pausa tattica che permette di:

-ruotare/zoomare la camera
-selezionare magia/abilità e relativo bersaglio visiibile a schermo (niente code di comandi)
-selezionare una o più pozioni curative o di potenziamento
-entrare nel menu e cambiare armi o armature

Detto questo, la pausa può tranquillamente essere ignorata in quanto il pg è agilissimo, doppio salto avanti/indietro e capriole laterali. Mappando le abilità e magie su 8 tasti si può giocare come un qualsiasi action game, peccato per il mancato supporto al pad, sarebbe stato da provare.

Abbiamo appunto 8 slot disponibili per utilizzare un max di 8 tra abilità o magie. A questo proposito leggo sul manuale che la quick bar da 8 slot può essere "legata" ad un singolo set di armi, lascia intendere che ne possiamo configurare dunque 3 (quanti sono i set di armi selezionabili), ma io non ho capito come fare.

Poi abbiamo appunto 3 set di armi selezionabili in tempo reale, le armi utilizzabili sono singole o doppie e abbiamo:

mazze ferrate
mannaie
spade
spadoni (solo 1 arma per uso a due mani)
asce

poi ci sono gli archi, unica arma da lancio e ovviamente gli scudi.

I combattimenti sono sempre contro tanti nemici contemporanemente e per ovviare alla differenza di numero, è possibile evocare non morti, fantasmi, scheletri e la creatura personale ovviamente. In più, tramite l'abilità MALIA, si possono ammaliare i nemici, costringendoli a combattere per noi (il livello 5 di Malia permette il controllo per 50 secondi e lo potete castare quante volte volete sui nemici, basta avere mana e attendere il giusto tempo di ricarica). In pratica si può metter su un piccolo esercito.

L'IA dei nemici è stupenda: accerchiano subito, lavorando con armi da lancio e passando alle lame se gli arrivate vicino. Gli arceri e i maghi scappano sempre. In più, se c'è un healer lo vedrete curare i tank che avete attorno e se c'è un summoner lo vedrete spammare scheletri combattenti. Questo porta a concentrarsi su healer/summoner in primo luogo e solo dopo andare sui gregari. Anche perchè avrete a che fare con nemici che hanno le stesse vostre abilità e quindi vi potete beccare un mago che vi trasforma in insetto (abilità polimorfismo) e un ranger che vi stunna (abilità frecce stordenti).

Per me è stata una sorpresa nella sorpresa, è sempre veloce, dinamico e diverso se volete, perchè dalla metà in poi potrete azzerare più volte i punti abilità e ridistribuirli cambiando dunque le abilità, io l'ho fatto una sola volta (5000 di spesa) ma ho visto subito la stessa opzione nuovamente disponibile (10000).

Qualche video:

http://www.youtube.com/watch?v=LlZqOwSnG5E

http://www.youtube.com/watch?v=ERFDefqIqR8

ho capito :rolleyes: anche questo lo giocherò a facile :fagiano:

29Leonardo
13-12-2009, 09:11
La CE tedesca ha in più l'action figure, non mi pare ci sia altro.

Hai detto niente :asd: Per via di quello anche la scatola è diversa. Perchè devo dire...quella di GS ha il tattuaggio solubile...sai come rimorchi http://forum.gamesradar.it/images/smilies/sisi.gif

F5F9
13-12-2009, 09:35
Hai detto niente :asd: Per via di quello anche la scatola è diversa. Perchè devo dire...quella di GS ha il tattuaggio solubile...sai come rimorchi http://forum.gamesradar.it/images/smilies/sisi.gif

:mbe: quelle così?

http://www.maseifuori.com/uploads/2009/07/a374_Katzen.jpg

ippo.g
14-12-2009, 14:28
ho comprato questo splendido gioco :)
F5F9 e Ghigi mettetevi d'accordo su come ridarmi indietro i soldi grazie :O

F5F9
14-12-2009, 14:37
ho comprato questo splendido gioco :)
F5F9 e Ghigi mettetevi d'accordo su come ridarmi indietro i soldi grazie :O
:confused:
(comunque con me caschi male: sono di origine ligure :Prrr: )
P. S. : sempre più carino...ma mica tanto facile...:stordita:

ippo.g
14-12-2009, 14:42
(comunque con me caschi male: sono di origine ligure :Prrr: )
P. S. : sempre più carino...ma mica tanto facile...:stordita:

vedremo...vedremo.... :mbe:
l'arciere mira sempre in quel modo idiota? non esiste un mirino senza mettere in pausa?

Claus89
14-12-2009, 15:56
ok in un attimo ove ho abbassato la guardia la SCIMMIA ha colpito ancora...

Gironzolavo per regali alla Fnac e t'ho mi imbatto in divine divinity 2 :fagiano:
mi giro e la scimmia agisce...a breve tiro su un thread ufficiale:sofico:

Claus89
14-12-2009, 16:25
OGHEI APERTO THREAD :ciapet:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30075903#post30075903

Darkless
14-12-2009, 16:48
Aspetterò al demo perchè il CS non mi ispira pènnulla

F5F9
14-12-2009, 17:05
Aspetterò al demo perchè il CS non mi ispira pènnulla
non fa per te

Darkless
14-12-2009, 17:34
non fa per te

chennesai tu di cosa fa per me e cosa no :asd:

F5F9
14-12-2009, 17:50
chennesai tu di cosa fa per me e cosa no :asd:
:Prrr: formalmente ricorda un pò oblivion :angel: (sarà per il motore grafico, ninzò)

Claus89
14-12-2009, 18:11
INZIEME a divinity ho pure comprato fallout 3 game of the year edition :uh:

29Leonardo
14-12-2009, 18:44
INZIEME a divinity ho pure comprato fallout 3 game of the year edition :uh:

Ma hai preso la liscia o la ce di DDII ?

Darkless
14-12-2009, 19:02
:Prrr: formalmente ricorda un pò oblivion :angel: (sarà per il motore grafico, ninzò)

istès :asd:

Ghigi
14-12-2009, 20:27
vedremo...vedremo.... :mbe:
l'arciere mira sempre in quel modo idiota? non esiste un mirino senza mettere in pausa?

No, ma nelle opzioni puoi dedicare 3 tasti solo per la mira/puntamento (sono le ultime opzioni in fondo), poi parli del gioco con il miglior sistema di puntamento mai visto, io sposto leggermente il mouse e cambio bersaglio con una facilità disarmante...e ancora, il tuo "mirino" è di fatto il nome/barra di energia del nemico in quel momento inquadrato.

Cmq, anch'io sono ligure. :ciapet:

Claus89
14-12-2009, 21:03
Ma hai preso la liscia o la ce di DDII ?

la classica in cartoncino:fagiano: ue i zoldi mancano , ci fossero pure i soldi in "Collector " :D

Claus89
14-12-2009, 21:04
:mbe: quelle così?

http://www.maseifuori.com/uploads/2009/07/a374_Katzen.jpg

o mio zio :mc: ecco a cosa servono i manicomi :asd: o le strade pubbliche la notte :ciapet:

29Leonardo
14-12-2009, 21:44
la classica in cartoncino:fagiano: ue i zoldi mancano , ci fossero pure i soldi in "Collector " :D

Quando lo finisci avvisami che te lo prendo :D

o mio zio :mc: ecco a cosa servono i manicomi :asd: o le strade pubbliche la notte :ciapet:

Quella è l'attuale compagna di F5F9 :asd:

Ghigi
14-12-2009, 22:35
Purtroppo anche la nostra Premium Edition è in un cartoncino identico a quello della normal, tranne per i colori (molto più belli quelli della normal).

29Leonardo
14-12-2009, 22:51
Purtroppo anche la nostra Premium Edition è in un cartoncino identico a quello della normal, tranne per i colori (molto più belli quelli della normal).

Cioè? Io non ho idea di come sia, trovo solo le immagini della ce tedesca su google.:stordita:

Claus89
14-12-2009, 23:52
Quando lo finisci avvisami che te lo prendo :D

Quella è l'attuale compagna di F5F9 :asd:

lol sei al corrente delle mie multiple vendite di games comprati e venduti :asd::fagiano:

F5F9
15-12-2009, 08:04
...Cmq, anch'io sono ligure. :ciapet:
:sofico: belin, il mondo è nostro!
...Quella è l'attuale compagna di F5F9 :asd::mbe: il solito invidioso, eh?
comunque.
mi ha riscritto l'assistenza.
naturalmente in crucchese (in mezzo mi avevano mandato una mail in inglese, ma è stato un evento sporadico...) :muro: .
se il traduttore goglico dice bene, mi hanno accreditato un bonus di 5 neuri (suppongo per la non esistenza del oggetto bonus in ita) e mi han dato 'sto razzo di incomprensibile link:
http://system.semperfe.de/adiutrix/formular/feedback.php?kid=35204&sid=c35a6d53e9dd68679cd7a9e1557dd68a
:ave: c'è mica qualcuno che ci capisce qualcosa?
ho l'impressione che la gagliarda rete di assistenza sia costituita da 2 o 3 gattini bagnati e sprovveduti che fanno i cruciverba in una stanzetta polverosa...
comunque sono andato avanti col gioco: checcarrrinoooo!!!!!!!!!!

29Leonardo
15-12-2009, 08:32
lol sei al corrente delle mie multiple vendite di games comprati e venduti :asd::fagiano:

Certo, anzi ti dirò ho già un bambolotto vodoo con le tue fattezze per non avermi venduto la ce di risen, un altro passo falso e zack!:huh:

:sofico: belin, il mondo è nostro!
:mbe: il solito invidioso, eh?
comunque.
mi ha riscritto l'assistenza.
naturalmente in crucchese (in mezzo mi avevano mandato una mail in inglese, ma è stato un evento sporadico...) :muro: .
se il traduttore goglico dice bene, mi hanno accreditato un bonus di 5 neuri (suppongo per la non esistenza del oggetto bonus in ita) e mi han dato 'sto razzo di incomprensibile link:
http://system.semperfe.de/adiutrix/formular/feedback.php?kid=35204&sid=c35a6d53e9dd68679cd7a9e1557dd68a
:ave: c'è mica qualcuno che ci capisce qualcosa?
ho l'impressione che la gagliarda rete di assistenza sia costituita da 2 o 3 gattini bagnati e sprovveduti che fanno i cruciverba in una stanzetta polverosa...
comunque sono andato avanti col gioco: checcarrrinoooo!!!!!!!!!!

Uahah le peripezie di F5F9 alla ricerca del bonus maledetto :asd:

F5F9
15-12-2009, 08:58
...Uahah le peripezie di F5F9 alla ricerca del bonus maledetto :asd:
:( qui nessuno mi aiuta...sono l'unico pirla che ha comprato la CE?
e sono l'unico cecato che patisce le scrittine microscopiche? :cry:

Nadyir
15-12-2009, 10:15
Salve a tutti, ho un problema e non riesco più a continuare... mi trovo nella fortezza di Keara e...

... per raggiungere le sue stanze devo dare il nome a 5 statue, le ho provate tutte ma proprio non riesco ad azzeccare la sequenza giusta, non è che qualcuno potrebbe dirmi la soluzione? Grazie mille :muro:

Ghigi
15-12-2009, 15:10
Salve a tutti, ho un problema e non riesco più a continuare... mi trovo nella fortezza di Keara e...

... per raggiungere le sue stanze devo dare il nome a 5 statue, le ho provate tutte ma proprio non riesco ad azzeccare la sequenza giusta, non è che qualcuno potrebbe dirmi la soluzione? Grazie mille :muro:

Temo che nella traduzione italiana ci sia un errore gravissimo, un either tradotto come fosse neither.

Io alla fine ho guardato qui: http://guides.gamepressure.com/divinityiiegodraconis/guide.asp?ID=8225. La missione è Close to the Bone, l'ultima della pagina.

Nadyir
15-12-2009, 15:52
Temo che nella traduzione italiana ci sia un errore gravissimo, un either tradotto come fosse neither.

Io alla fine ho guardato qui: http://guides.gamepressure.com/divinityiiegodraconis/guide.asp?ID=8225. La missione è Close to the Bone, l'ultima della pagina.

ti ringrazio molto, ma quel link anche io lo avevo trovato, putroppo però quella è la soluzione in inglese mentre io ho la versione del gioco in italiano e quindi non saprei come tradurre i nomi, vada anche per caos e devastazione ma gli altri proprio non saprei, ci ho anche provato ma le traduzioni che ho provato a fare proprio nn corrispondono. :muro:

Claus89
15-12-2009, 17:10
Certo, anzi ti dirò ho già un bambolotto vodoo con le tue fattezze per non avermi venduto la ce di risen, un altro passo falso e zack!:huh:

:

chi primo arriva:O il compratore pure mi ha detto "E come nuova!" :cry: lo soooo!! la scimmia suprema che mi comanda mi fà sperperare nonostante il tempo latiante....io dovrei giocare a giochi tipo super mario e bomberman :asd:

invece TAC appena comprati fallout 3 GOTY e Divine 2:doh: prevedo che il mercatino verrà aggiornato a breve.....(dragon age, fallout 3 goty, divine 2 :asd: )

Ghigi
15-12-2009, 19:02
ti ringrazio molto, ma quel link anche io lo avevo trovato, putroppo però quella è la soluzione in inglese mentre io ho la versione del gioco in italiano e quindi non saprei come tradurre i nomi, vada anche per caos e devastazione ma gli altri proprio non saprei, ci ho anche provato ma le traduzioni che ho provato a fare proprio nn corrispondono. :muro:

Hai ragione anche tu.
Ma i 5 nomi italiani come sono, che non me li ricordo più ?

Distruzione (Havoc)
Devastazione (Devastation)
Caos (Chaos)
...
...

Nadyir
15-12-2009, 19:09
Hai ragione anche tu.
Ma i 5 nomi italiani come sono, che non me li ricordo più ?

Distruzione (Havoc)
Devastazione (Devastation)
Caos (Chaos)
...
...

sono:

devastazione, caos, distruzione, rovina, scempio.

PS. ma havoc non significava scempio? bhe almeno così credevo :(

Ghigi
16-12-2009, 10:46
Il problema è che alcuni hanno significati uguali....waste può essere sia rovina che distruzione che devastazione.

Per andare sul sicuro consiglio piuttosto di seguire il parlato in inglese. Ascolta cosa dicono le statue, controlla la traduzione italiana sotto e segui la guida. Io ho fatto così.

Nadyir
16-12-2009, 11:10
Il problema è che alcuni hanno significati uguali....waste può essere sia rovina che distruzione che devastazione.

Per andare sul sicuro consiglio piuttosto di seguire il parlato in inglese. Ascolta cosa dicono le statue, controlla la traduzione italiana sotto e segui la guida. Io ho fatto così.

Ci ho provato ma proprio non capisco e cmq credo di aver ormai provato tutte le possibili combinazioni ma niente, non vorrei essere incappato in qualche altro bug... ma non esiste una cheat che permetta di entrare nella porta chiusa? così risolviamo il problema alla radice.

mik74
16-12-2009, 12:25
Ragazzi urge aiuto ho girato in lungo e largo ma non capisco come entrare nella torre di lord lovis! Che mi son perso? Ho sbagliato orse qualcosa!!!
Grazie a tutti!!!!

Ghigi
16-12-2009, 14:18
Cioè? Io non ho idea di come sia, trovo solo le immagini della ce tedesca su google.:stordita:

Cercala sul sito di Gamestop.

Ghigi
16-12-2009, 14:19
Ragazzi urge aiuto ho girato in lungo e largo ma non capisco come entrare nella torre di lord lovis! Che mi son perso? Ho sbagliato orse qualcosa!!!
Grazie a tutti!!!!

Qui c'è il metodo più lungo: http://www.youtube.com/watch?v=huum_VQlmmM&feature=related

mik74
16-12-2009, 17:11
Qui c'è il metodo più lungo: http://www.youtube.com/watch?v=huum_VQlmmM&feature=related

Grazie mille!!!!!
Che sciocco non avevo visto la leva!!!Sarà la fretta posso giocarci poco tempo!
Dopo provo !!!

michelgaetano
16-12-2009, 17:42

Ma le frecce le materializza o sto sbagliando qualcosa? :stordita:

Ghigi
16-12-2009, 18:51
Non ho capito. :confused:

29Leonardo
16-12-2009, 19:34
Sicuramente intende dire che le materializza dal nulla, nel senso che non ha una faretra dove "pesca" le freccie da usare. Quindi a questo punto suppongo siano illimitate?

F5F9
16-12-2009, 19:49
Ma le frecce le materializza o sto sbagliando qualcosa? :stordita:
Non ho capito. :confused:
:eek: urge traduttore per il michelgaetanese
Sicuramente intende dire che le materializza dal nulla, nel senso che non ha una faretra dove "pesca" le freccie da usare. Quindi a questo punto suppongo siano illimitate?
:yeah: trovato!

michelgaetano
16-12-2009, 20:05
Scusate, credevo si capisse :D

Qualcuno che però mi spiega la cosa? :fagiano: :stordita:

tete8646
18-12-2009, 17:41
Scusate avrei un paio di domandi da porvi riguardo al gioco...

1) Come funzionano esattamente i vari santuari/teletrasporti sparzi per l'isola??...a me funziona solo quello situato da Lord Lovis, gli altri non sempre funzionano

2)A che livello mi consigliate di andare al tempio di Maxos e come ci si arriva??...perche me la da fuori dalla mappa...

EDIT: per la seconda ho risolto ;)

Grazie

mik74
20-12-2009, 10:49
Strano a me funzionano tutti l'importante penso , quando li trovi , è interagire con il tx dx mause in maniera da vedere l'elenco.

tete8646
20-12-2009, 14:26
A me invece non ne funziona manco 1...non so il perche....

F5F9
20-12-2009, 16:28
Strano a me funzionano tutti l'importante penso , quando li trovi , è interagire con il tx dx mause in maniera da vedere l'elenco.
anche a me...si apre la finestrina per farmi scegliere la destinazione.

tete8646
20-12-2009, 18:32
Ho trovato vari problemi...allora se ricarico il gioco davanti ad uno di questi santuari funzionano...altrimenti no...E inoltre quando divento drago, se non ho appena caricato in questa forma, ogni colpo subito è un istant kill!!!!......

puo essere che il convertitore di testi da tedesco a italiano ha causato qualche problema??

Karnak
20-12-2009, 18:39
Bisognerebbe provare con una copia originale :D

koshchay
20-12-2009, 18:46
Spero qualcuno di voi possa aiutarmi:

il problema è questo: arrivo nell'isola della sentinella, incontro la personificazione dell'isola che mi dice che devo scegliere 4 degli 8 candidati e bla bla bla...

scelgo i 4... a sto punto non si dovrebbe aprire la barriere che conduce alla torre da battaglia?????? (per intenderci parlo della barriera che si trova vicino all'omonimo santuario di passaggio, quello della barriera appunto)

è così? se no cosa devo fare a sto punto? mi sono dimenticato qlcs io o è un bug?????????

ps: ultimo chiarimento: parlo di bug perchè quando dovevo scegliere i candidati ho fatto si che i due addestratori si sfidassero a duello, kenneth è partito per raggiungere hermosa aall'accampamento ma io invece che andare la ad assistere sono andato subito dal totem e ho scelto hermosa... non è che questo ha creato qualche malfunzionamento?????

Ghigi
20-12-2009, 21:31
Ma non conviene chiudere questo e usare il topic ufficiale ?

In ogni caso: DEMO OUT NOW !

Sical
26-12-2009, 13:05
o comprato il gioco, qualcuno mi sa dire se c'è una patch per la versione italiana?

F5F9
26-12-2009, 13:13
o comprato il gioco, qualcuno mi sa dire se c'è una patch per la versione italiana?
credo di no..ma, per ora, non mi ha dato (quasi) alcun problema salvo:
1) a volte freeza in uscita (chisssenfrega)
2) le scritte nell'edizione pc sono troppo piccole (ma hanno promesso un fix)
ribadisco che non è né profondissimo, né innovativo ma è dannatamente leggero e divertente.
sono proprio felice di averlo preso :p

Darkless
26-12-2009, 13:25

Io comincerei a cercare una patch per il tuo di italiano :Prrr:

Claus89
26-12-2009, 13:27
credo di no..ma, per ora, non mi ha dato (quasi) alcun problema salvo:
1) a volte freeza in uscita (chisssenfrega)
2) le scritte nell'edizione pc sono troppo piccole (ma hanno promesso un fix)
ribadisco che non è né profondissimo, né innovativo ma è dannatamente leggero e divertente.
sono proprio felice di averlo preso :p

in sede di recensione dicevano che era "originale" :confused:

come disse verdone "In che senso?!?"

http://images.forum-auto.com/mesimages/336526/verdone.jpg1..jpg

Claus89
26-12-2009, 13:28

:asd:

(io la mia la sto ancora cercando su TBH ci stanno lavorando:O )

F5F9
26-12-2009, 14:03
:rotfl: da che pulpito!
in sede di recensione dicevano che era "originale" :confused:

come disse verdone "In che senso?!?"
nel senso che è un frullato di: oblivion (motore grafico, crescita pg in tutte le direzioni ecc.), gothic (interfaccia taccagna, humor, lore simpatico ma ristretto), two worlds (aspetti acerbi, "ruolismo" appena accennato ed elementare), drakensang (aspetto grafico: certi dungeons sono proprio identici) ecc. ecc.
però il pastiche è riuscito benissimo e si guadagna una sua coerenza interna :D .
la storia (anche se del tutto stereotipata) si fa seguire con qualche interesse, certe ambientazioni sono veramente ispirate, il combat è elementare ma non sgradevole, i tocchi di classe e di originalità non sono del tutto assenti...per ora, a 2/3 del gioco: niente noia :eek:
ripeto: leggerino e molto, molto divertente!
lo definirei..un gioco/panettone :asd:
(per me: felicissimo acquisto :D )

Darkless
26-12-2009, 14:30
in parole povere na minchiata :asd:

F5F9
26-12-2009, 14:40
in parole povere na minchiata :asd:
solo per chi ama i titoli pallosi :D

Aquacel-AG
27-12-2009, 12:18
raga,qualcuno sa comefare l'allenamento con hermosa,diciamo che pago un potere ma non mi da niente,anche le armi e armature da dare ai 4 cercatori che ho nella torre pago ma non ricevo nulla:help:

aquiladellenevi
27-12-2009, 13:23
Ciao a tutti raga sto gioco me lo sono praticamente divorato insieme al panettone natalizio :D sono alla fine, ma qualcuno che l'ha terminato mi sa dire come ha fatto a superare l'ultima sala? non so come si mette lo spoiler ma dico l'ultimo combattimento proprio :)

grazie

R

Sical
27-12-2009, 18:33
Per chi fosse interessato vendo Divinity 2 in italiano a 35,00 euro compresa spedizione pacco celere 3, purtroppo non è il mio genere :(, e cmq graficamente non è al passo con i tempi guardate a 1920x1080 e con tutti i dettagli al max e filtri al max come si vede..... ma vi sembra normale?

http://i186.photobucket.com/albums/x70/Sicaloide/divinity1.jpg

http://i186.photobucket.com/albums/x70/Sicaloide/divinity2.jpg

Xilema
28-12-2009, 08:21
Ho provato per bene la demo di questo gioco, ma imho è programmato con i piedi... a meno che non sia io a settare qualcosa di sbagliato.
Il fatto è che il terreno scorre sotto i piedi in modo poco fluido, quasi come se andasse a a scatti.
E' difficile da spiegare: i personaggi, l'acqua e tutto il resto si muovono bene, ma quando sposto il personaggio, l'ambiente circostante si muove non in modo fluido, ma quasi come se scattasse.
E' una sensazione fastidiosissima.
Capita anche a voi?

il menne
28-12-2009, 08:28
Assolutamente no..... :stordita:

A me va tutto bene....

Boh... :confused:

F5F9
28-12-2009, 08:29
Ho provato per bene la demo di questo gioco, ma imho è programmato con i piedi... a meno che non sia io a settare qualcosa di sbagliato.
Il fatto è che il terreno scorre sotto i piedi in modo poco fluido, quasi come se andasse a a scatti.
E' difficile da spiegare: i personaggi, l'acqua e tutto il resto si muovono bene, ma quando sposto il personaggio, l'ambiente circostante si muove non in modo fluido, ma quasi come se scattasse.
E' una sensazione fastidiosissima.
Capita anche a voi?
capita a tutti (anche se il counter dei frame dice: 60 al secondo)
ci si fa l'abitudine.

il menne
28-12-2009, 08:36
ci si fa l'abitudine.

Cosa intendi ? Io non ci ho mica fatto caso.... bisogna vedere cosa intendi per "andare a scatti....",, ma forse è un problema della demo e col gioco non lo fa? :mbe:

Xilema
28-12-2009, 09:03
ci si fa l'abitudine.

Abitudine?
Ma anche no.
Dopo un minuto mi veniva da vomitare.
E' il primo gioco che vedo andare così in vita mia.
L'avrei anche comprato (forse), ma non ce la faccio a giocare in quelle condizioni.

vial
28-12-2009, 09:39
Stessa cosa a me ragazzi. Il gioco non è assolutamente fluido, i dettagli sono penosi anche con AA al massimo e tutto settato al massimo.
Posseggo una 9800GT occata, non credo che non possa reggere questo gioco al massimo dei dettagli..

il menne
28-12-2009, 09:46
Beh sulla grafica si può disquisire, ma io tutta sta scattosità non la vedo, addirittura da nausea, poi .... :confused: boh forse è il quad.... :fagiano:

I driver avete provato ad aggiornarli?

F5F9
28-12-2009, 09:51
Cosa intendi ? Io non ci ho mica fatto caso.... bisogna vedere cosa intendi per "andare a scatti....",, ma forse è un problema della demo e col gioco non lo fa? :mbe:
:p allora: quasi tutti.
(visto? nel frattempo i lamentatori sono spuntati come funghi :asd: )
a me capita saltuariamente e non è troppo marcato.
niente che possa inficiare la fruizione di questo gran bel giochino :D

Evangelion3000
31-12-2009, 03:33
Ciao a tutti. Avrei da chiedervi un favore: sono bloccato con la missione dei 3 semi: mi resta solo da avere quello di Jierevas, derivante dall'uccisione delle 3 viverne. Ora, le viverne le ho uccise ed in giro non ne vedo più ma l'albero continua a non darmi nulla. Sapete mica come potrei fare? Grazie!:)

koshchay
31-12-2009, 12:50
guarda che di viverne li intorno ce ne sono un bel pò... non solo quelle che devi uccidere...

se non sbaglio devi stendere le viverene assassine, ma li intorno ci sono anche le viverne corridori, magari tu ne hai uccisa 2+1 e la missione non si è aggiornata...

se ti viene il dubbio che ci ho azzeccato trasformati in drago guarda sul radar i punti rossi e inizia a stendere volatili cmq si chiamino finchè ti dice missione aggiornata...

Per quanto mi riguarda sarei grato se qualcuno mi dicesse dove c**zo lo trovo il sigillo della sala degli echi...

Hitman#47
31-12-2009, 13:12
ci si fa l'abitudine.

Anche a me fa una sorta di scatto quando giro velocemente lo gruardo del personaggio: quando mi muovo attorno ha come una sorta di rallentamento e sovrapposizione delle immagini.Suppongo ci sia bisogno di qualche fix da installare dato che il pc che ho è un signor pc (vedi firma) e i driver sono gli ultimi usciti ed il pc è stato appena formattato.Penso sia ua lacuna dei programmatori.Ovvio che se poi uno ci giocasu uno schermo da 17 pollici non lo nota, ma io non ho un 17 pollici....

Evangelion3000
31-12-2009, 15:53
guarda che di viverne li intorno ce ne sono un bel pò... non solo quelle che devi uccidere...

se non sbaglio devi stendere le viverene assassine, ma li intorno ci sono anche le viverne corridori, magari tu ne hai uccisa 2+1 e la missione non si è aggiornata...

se ti viene il dubbio che ci ho azzeccato trasformati in drago guarda sul radar i punti rossi e inizia a stendere volatili cmq si chiamino finchè ti dice missione aggiornata...

Per quanto mi riguarda sarei grato se qualcuno mi dicesse dove c**zo lo trovo il sigillo della sala degli echi...

Ti ringrazio per la dritta. Mi sapresti per caso dire, se possibile, la soluzione all'indovinello delle 5 statue? Non riesco a trovare la giusta combinazione...

Essen
31-12-2009, 16:07
http://i186.photobucket.com/albums/x70/Sicaloide/divinity1.jpg

Non è una grafica esagerata, ma si è visto di peggio (anche recentemente :D).
Gli alberi (fogliame principalmente) non mi dispiacciono particolarmente.
Usa per caso lo stesso motore per la vegetazione di Oblivion? Lo ricorda molto..

Endy.

F5F9
31-12-2009, 16:27
Non è una grafica esagerata, ma si è visto di peggio (anche recentemente :D).
Gli alberi (fogliame principalmente) non mi dispiacciono particolarmente.
Usa per caso lo stesso motore per la vegetazione di Oblivion? Lo ricorda molto..

Endy.
si. il gamebryo

koshchay
31-12-2009, 17:25
Ti ringrazio per la dritta. Mi sapresti per caso dire, se possibile, la soluzione all'indovinello delle 5 statue? Non riesco a trovare la giusta combinazione...

immagino tu stia parlando dell'indovinello della fortezza di keara...

mi spiace deluderti ma è l'unico che non ho fatto... purtroppo mi sa che è irrisolvibile inoltre perchè per non so quale errore le statue dicono cose contradditorie tipo:

-distuzione è nella stessa stanza di scempio - scempio è solo nella sua stanza

???????????????????????'??????????????

forse qualcun altro potrà aiutarci....

e magari saprà anche dirmi dove si trova il sigillo per entrare nella sala degli echi.... e come si và a gola di cittafiume...

Karnak
01-01-2010, 06:37
si. il gamebryo

Siamo nella sezione PC, non si parla di console portatili :O

F5F9
01-01-2010, 07:51
Siamo nella sezione PC, non si parla di console portatili :O
http://it.wikipedia.org/wiki/Gamebryo

Karnak
01-01-2010, 08:44
http://it.wikipedia.org/wiki/Gamebryo

:ciapet: stavo scherzando sulla similitudine del nome Gambryo (motore grafico) con il nome Gameboy (console portatile) :p

PS: Buon anno a tutti !!!

F5F9
01-01-2010, 09:12
:ciapet: stavo scherzando sulla similitudine del nome Gambryo (motore grafico) con il nome Gameboy (console portatile) :p

PS: Buon anno a tutti !!!
:doh: sei troppo sofisticato per me :(
(ma buon ano lo stesso ;) )

full metal
09-01-2010, 21:17
nessuno parla del famoso bug con le schede ati 5800? in pratica si vede tutto bianco con delle sfumature nere violacee
credo sia colpa delle impostazioni ma non ho la pazienza di smanettare...

kondalord
11-01-2010, 11:35

non è irrisolvibile! lo fatto ieri sera, con carta e penna! è un bel giochetto eccoti la soluzione:
kaera dice (tramite telepatia) che le statue mentono, quindi ogni cosa che dice una statua, va intesa come il contrario, esempio:
se dice "qui non c'è ne distruzione ne caos" intende che c'è o distruzione o caos, quindi basta fare gli opportuni accorgimenti e si risolve ;)

se invece vuoi sapere l'esatto ordine gaurda qui:
la statua da sola è devastazione
le statue disposte sui due lati di una stanza sono:
scempio (a destra) rovina(sinistra)
le due statue disposte affianco sono:
caos (destra) distruzione(sinistra)

kondalord
11-01-2010, 11:48
immagino tu stia parlando dell'indovinello della fortezza di keara...

mi spiace deluderti ma è l'unico che non ho fatto... purtroppo mi sa che è irrisolvibile inoltre perchè per non so quale errore le statue dicono cose contradditorie tipo:

-distuzione è nella stessa stanza di scempio - scempio è solo nella sua stanza

???????????????????????'??????????????

forse qualcun altro potrà aiutarci....

e magari saprà anche dirmi dove si trova il sigillo per entrare nella sala degli echi.... e come si và a gola di cittafiume...
il sigillo lo trovato sconfiggendo il:
demone ba'al
occhio che è un osso duro! è di livello alto, ed evoca morti a manetta!
si trova qui
devi ritornare a vallerotta sconfiggere i vari draghi e le baliste, nidi e torri, poi devi andare a salvare Williams nel castello sopra la miniera(a destra della mappa) che ti da una chiave per una miniera la vicino se riesco a farti un'immagine della mappa la posto qui

per la gola di citta del fiume, devi
distruggere le barriere antidrago dei fiordi, e vai anvati seguendo la mappa

kondalord
11-01-2010, 12:15
ecco le mappe

qui vedi che devi distruggere le barriere nei pressi del clan del martello, e poi proseguire fino alla gola, li ti troverai nella fortezza di kali, io ci son appena arrivato e sto per incontrala
http://img683.imageshack.us/img683/9666/fiordi.th.jpg (http://img683.imageshack.us/i/fiordi.jpg/)

qui è indicato il castello di william, il quale ti darà la chiave per entrare nella miniera di ba'al (nota questa è la mappa di vallerotta dopo esserti trasformato in drago
http://img69.imageshack.us/img69/1864/baalv.th.jpg (http://img69.imageshack.us/i/baalv.jpg/)

F5F9
19-01-2010, 15:18
non è irrisolvibile! l
se invece vuoi sapere l'esatto ordine gaurda qui:
la statua da sola è devastazione
le statue disposte sui due lati di una stanza sono:
scempio (a destra) rovina(sinistra)
le due statue disposte affianco sono:
caos (destra) distruzione(sinistra)
:muro:
anch'io sono ingolfato in quell'enigma lì :( . alura:
- stanza a nord ovest: sx scempio, dx rovina
- al centro: devastazione (da solo)
- stanza a sud ovest: alto/caos. basso/distruzione
mi sembrava di aver capito così: invece :muro:
:help: :help: :help:

pazzoide111
19-01-2010, 16:02
provo a darti la soluzione (chiedo scusa per l'approsimazione) :)

http://pazzo.8m.com/prova.jpg

ragazzi invece una domanada...

ho tutto, ma come faccio ad entrare nella sala degli echi....cosa devo fare??? li davanti a quelle fauci

grazie mille:)

pazzoide111
19-01-2010, 16:03
:)

F5F9
19-01-2010, 16:09
provo a darti la soluzione (chiedo scusa per l'approsimazione) :) ...
:D me l'hai data proprio "a prova di cretino" :asd:
(quale mi sento, da antico giocatore di avventure grafiche :D )
:mano: grazie

EDIT:
:winner: FUNZIONA!!!!!!!! :yeah:
(ti devo la vita) si fa per dire eh!

kondalord
19-01-2010, 16:15
provo a darti la soluzione (chiedo scusa per l'approsimazione) :)

ragazzi invece una domanada...

ho tutto, ma come faccio ad entrare nella sala degli echi....cosa devo fare??? li davanti a quelle fauci

grazie mille:)

io ho semplicemente aperto la porta, a patto di avere tutto, e
aver parlato con l'ultimo vero drago dietro la cascata sotto la stauta del grande cavaliere

l'enigma invece è stata una bella quest tosta! ma con carat e penna si risolve tutto! :D

X f5f9 hai invertito le stanze del nord con quelle del sud :asd:

a proposito, parlando proprio di quella locazione, avete trovato l'ascia magica del fantasma?
se paralte col fantasma che si trova all'inizio di quel dungeon, verrete a conoscenza di una ascia magica che si trova dietro una porta di ghiaccio, se non ricodo male si trova in basso a destra sulla mappa di quel luogo: c'è una parete di ghiaccio, affianco ala quale c'è un pulsante posto su una colonna in legno, ch dovrebbe far sparire la parete, solo che a me non funziona... e a voi?

pazzoide111
19-01-2010, 16:37
x F5F9: ma figurati con tutte le domande che faccio io...almeno ho aiutato qualcuno :)

x Kandalor: io ci vado davanti ma è tutto ghiacciato.....

nel registro ho questo

http://pazzo.8m.com/prova2.jpg

pazzoide111
19-01-2010, 16:47
ragazzi non ci voglio credere...sono li davanti a quella porta delle 15:30

dovevo solo recitare l'incantesimo di maxos

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

RISOLTO :)

kondalord
19-01-2010, 17:54
x F5F9: ma figurati con tutte le domande che faccio io...almeno ho aiutato qualcuno :)

x Kandalor: io ci vado davanti ma è tutto ghiacciato.....

nel registro ho questo

http://pazzo.8m.com/prova2.jpg

c' è un pulsante a sinistra vicino alla porta su una trave di legno... ma a me non funziona...

pazzoide111
19-01-2010, 18:14
x Kandalord

azzz gioco finito e non ho tenuto il salvataggio in quel punto.....ho letto solo ora....scusa :rolleyes:

koshchay
19-01-2010, 22:12
il sigillo lo trovato sconfiggendo il:
demone ba'al
occhio che è un osso duro! è di livello alto, ed evoca morti a manetta!
si trova qui
devi ritornare a vallerotta sconfiggere i vari draghi e le baliste, nidi e torri, poi devi andare a salvare Williams nel castello sopra la miniera(a destra della mappa) che ti da una chiave per una miniera la vicino se riesco a farti un'immagine della mappa la posto qui

per la gola di citta del fiume, devi
distruggere le barriere antidrago dei fiordi, e vai anvati seguendo la mappa

grazie nel frattempo la discussione sul sigillo era proseguita sulla sottosezione cheat e spoilers...

dovremmo metterci d'accordo su dove scrivere...:D

poi: (bestemmia) te credo che mi sembrava impossibile l'indovinello delle 5 statue senza sapere che mentono! così imparo a non usare la telepatia su keara...

per quanto affermi sulla gola di cittàfiume, io nel frattempo ho finito il gioco, e non esiste nessun varco per gola di cittafiume, di questo ti informa la stessa kali...

maxanet
26-01-2010, 15:58
Ciao a tutti,

un consiglio....sono alla fine, devo proteggere il mago Zandalor per 60 secondi.....MA NON CI RIESCOOOOOOOOOOOOO :muro:

Sono a livello 32...dò botte da orbi...ma riescono sempre a farmi ri-iniziare il conteggio....pareti di fiamme da 380 danni etc etc, 2 creature evocate.....ma non cè verso......

(sono nabbo come si mette lo spoiler ? :p )

Help :mc:

F5F9
26-01-2010, 17:27
Ciao a tutti,

un consiglio....sono alla fine, devo proteggere il mago Zandalor per 60 secondi.....MA NON CI RIESCOOOOOOOOOOOOO :muro:

Sono a livello 32...dò botte da orbi...ma riescono sempre a farmi ri-iniziare il conteggio....pareti di fiamme da 380 danni etc etc, 2 creature evocate.....ma non cè verso.

Help :mc:
:eek: azzoloooooooooooo :eek:
allora hai un finale diverso dal mio!!!!!!!!!!!!:eek:
come hai fatto?
che scelte hai compiuto?
(credevo ci fosse un finale solo...:doh:)

maxanet
26-01-2010, 18:00
Cancella sopra...scusate ma non ho messo lo SPOILER.

Non è la fine...fine è quando devi prendere lo scudo per andare nella sala degli echi e devi chiudere i portali con i 2 maghi.

Stregato
26-01-2010, 18:05
m'hanno regalato questo gioco :D veramente visto che avevo fatto capire di volere un gioco per pc m'hanno regalato sia questo che dragon age origin.... mo sinceramente sto indeciso quale iniziare. Ma credo che mi butto sul primo ;)
avete qualche consiglio da darmi come novellino? (tipo la costruzione del pg?)

F5F9
26-01-2010, 19:18

Non è la fine...fine è quando devi prendere lo scudo per andare nella sala degli echi e devi chiudere i portali con i 2 maghi.
per mettere lo spoiler devi premere il "fumetto" bianchiccio con il "?" (in alto a destra sopra alla finestrina in cui scrivi :)
comunque: ho capito (non ricordavo più quel il passaggio).
:fagiano: mi sembra di capire che non hai ancora pompato abbastanza il tuo pg...
è fondamentale scovare tutte le sub possibili per expare...in caso contrario, alla fine non si riesce a finire il gioco...

m'hanno regalato questo gioco :D veramente visto che avevo fatto capire di volere un gioco per pc m'hanno regalato sia questo che dragon age origin.... mo sinceramente sto indeciso quale iniziare. Ma credo che mi butto sul primo ;)
avete qualche consiglio da darmi come novellino? (tipo la costruzione del pg?) :p l'unico consiglio utile, credo si quello che ho scritto subito sopra ;)

maxanet
26-01-2010, 20:08
Grazie,

ma non sò + dove andare....ho girato tutto, non trovo gente da accoppare. :mc:

Pensavo che livello 32 fosse già alto per finire il gioco, ormai con 2 colpi accoppo tutti i nemici livello 30. Di + forti non ne trovo.

kondalord
26-01-2010, 21:02

io quello lo preso prima dell'altro sigillo, e poi sono andato nel sala grande :D

comuqnue quella die 60 secondi è stata durissima anche per me!, bastava un colpettino di uno nemico debolissimo che il timer ripartiva!

Pompati bene con pozioni e il resto e occhio al mana! io usai molte incantesimi di fuoco ma sopratutto il vortice e colpo a distanza indispenzabili per allontare i nemici dal mago!

Baiocco
23-03-2010, 07:11
Qualcuno magari mi spiega come mettere i sottotitoli in ita grazie??che ancora nn ci ho capito niente^^

F5F9
23-03-2010, 08:18
Qualcuno magari mi spiega come mettere i sottotitoli in ita grazie??che ancora nn ci ho capito niente^^
comprandolo in italia?

kondalord
23-03-2010, 10:23
comprandolo in italia?
:O o anche su steam italia(alcuno lo hanno preso i li ed era in italiano) ;)

GothicWizard
05-09-2010, 14:33
Scusate se riuppo questo topic dopo sei mesi ma ho un urgente bisogno di voi..

Spoiler_________________________________

Ho salvato aleroth con l'aiuto di Zandalor (difenderlo per 60 secondi ecc..) e sono tornato a vallerotta e ho distrutto tutte (o quasi) le balestre e le torri nido e stregoni..ho salvato quelli sopra la miniera e mi hanno dato la chiave..ma dove devo andare? Trovo tutto bloccato e se scendo troppo in basso mi avveleno..aiutatemi vi prego!!

Rainy nights
05-09-2010, 15:39
Scusate se riuppo questo topic dopo sei mesi ma ho un urgente bisogno di voi..

Spoiler_________________________________

Ho salvato aleroth con l'aiuto di Zandalor (difenderlo per 60 secondi ecc..) e sono tornato a vallerotta e ho distrutto tutte (o quasi) le balestre e le torri nido e stregoni..ho salvato quelli sopra la miniera e mi hanno dato la chiave..ma dove devo andare? Trovo tutto bloccato e se scendo troppo in basso mi avveleno..aiutatemi vi prego!!
Vai a prendere il dirigibile ;)

elevul
12-09-2010, 02:09
Buonasera.
Ho appena iniziato a giocare questo gioco, ed ho notato alti tempi di attesa quando apro il menu o quando apro la pagina skills. C'è modo per abbassare questi tempi?

Kharonte85
12-09-2010, 09:18
Buonasera.
Ho appena iniziato a giocare questo gioco, ed ho notato alti tempi di attesa quando apro il menu o quando apro la pagina skills. C'è modo per abbassare questi tempi?
Qui trovi il thread ufficiale

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2105801&page=24

Io non ho questi problemi se il gioco è aggiornato alla versione 1.03 non so che dirti :stordita:

elevul
12-09-2010, 09:53
Qui trovi il thread ufficiale

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2105801&page=24

Io non ho questi problemi se il gioco è aggiornato alla versione 1.03 non so che dirti :stordita:

Grazie. ;)

Akari
20-10-2011, 17:44
ciao a tutti! provo a scrivere qua anke se vedo che l'ultimo post è molto vecchio... ho appena iniziato Divinity 2, ma ho un problema.. quando vado per interagire, non riesco a parlare con i pg. Schiaccio i pulsante giusto ( mi sembra sia e) oppure anke il pulsante dx del mouse ma non ottengo nulla... qlc puo aiutarmi?ç___ç grazie mille!

Revelator
22-07-2012, 10:59
preso su steam in offerta MERAVIGLIOSO.

Jon Irenicus
27-06-2013, 20:57
Mi son messo a scaricarlo, tra l'altro ho notato che ho anche la Developer's Cut... Cmq sto scaricando la DKS, son meno gb e i cheat meglio lasciarli stare...
Non so se ci giocherò adesso, quanto lungo è circa?

29Leonardo
27-06-2013, 21:21
Mi son messo a scaricarlo, tra l'altro ho notato che ho anche la Developer's Cut... Cmq sto scaricando la DKS, son meno gb e i cheat meglio lasciarli stare...
Non so se ci giocherò adesso, quanto lungo è circa?

Se vuoi fare quasi tutte le sub quest + main direi che porta via almeno un 60-70 ore.

Jon Irenicus
27-06-2013, 21:23
Se vuoi fare quasi tutte le sub quest + main direi che porta via almeno un 60-70 ore.Grazie.
Chiudo il thread, fail mio grande come una casa che non mi ero accorto dell'ufficiale (e c'era scritto 3 post sopra, misteri :asd:)...:tapiro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2105801