PDA

View Full Version : Cambiare filtro in VLC


Danous
03-08-2009, 10:52
Ciao a tutti, ho difficoltà a visualizzare alcuni video in HD (presi da sky hd con una Skystar HD2) con VLC (con WMP Classic non si aprono proprio). Alcuni non si vedono, altri vanno a scatti. Poiché ho installato numerosi filtri HD (CoreAvc, Power DVD H264 ecc..) vorrei provare a cambiarli ma non riesco a trovare la voce del menu di VLC relativa ai codec/filtri directshow. In realtà non si riesce neanche a capire quale filtro il player sta utilizzando con un certo video. Qualcuno può aiutarmi

Esavoc
04-08-2009, 13:32
Non puoi configurare nessun filtro esterno con VLC dato che lavora in maniera completamente autonoma rispetto al sistema.

Per sfruttare gli splitter e i filtri esterni devi usare un software che invece abbia accesso al sistema come Media Player Home Cinema o KMPlayer, sul quale c'è un intero e nutrito thread in questa sezione del forum.

Danous
04-08-2009, 15:08
Ok grazie, effettivamente con l'ultima versione di VLC riesco ad aprire i file anche se ci sono molti problemi di fluidità. Ho scaricato anche KMPlayer, sembra andare meglio ed è molto personalizzabile. Spero di trovare la giusta combinazione tra software DVB di acquisizione e player.