PDA

View Full Version : bug di installazioni su cpu amd?

=davi=
03-08-2009, 09:57
Per curiosità settimana scorsa sono andato in un negozio di pc e ho chiesto se hanno avuto problemi ad installare win 7 rc / rtm mi hanno detto che c'è un bug che impalla l'installazione se si usano cpu amd..!?..è vero?...perchè io guardacaso ho una cpu amd e non riesco a installare la rc..:-(

davide66
03-08-2009, 09:58
Per curiosità settimana scorsa sono andato in un negozio di pc e ho chiesto se hanno avuto problemi ad installare win 7 rc / rtm mi hanno detto che c'è un bug che impalla l'installazione se si usano cpu amd..!?..è vero?...

Il bug lo hanno nella testa.....
La RC la ho installata su una marea di AMD senza nessun problema.

dvbman
03-08-2009, 10:12
Il bug c'è solo se il negozio ha la "convenzione" con intel..così come mi è capitato di sentirimi dire che le mobo asus sono le uniche che non danno alcun tipo di problema.

Ovviamente quest'altro negozio era un rivenditore ufficiale asus.

:doh:

=davi=
03-08-2009, 10:13
:( si ma allora non mi spiego il fatto che non riesco ad installare win 7..tra l'altro ho installato l'utiliy di compatibilità win 7 advisor e mi dice che è tutto ok!..

ho fatto una partizione ( senza alcun file system in modo che win 7 si crei il suo file system ) masterizzato la iso a 4x faccio partire l'installazione e si schianta con una schermata blu..

che posso fare?

ho una cpu amd4600x2 scheda madre abit kn9 ultra (chipset 570 ) 4850 scheda video e 2gb di ram ( s3+)..può essere l'hw?...

Ps: nell'altra partizione ho xp funzionante..

cajenna
03-08-2009, 10:18
Confermo che la AMD non ha nessu bug con wun7 qualsiasi versione,probabilmente il problema risiede nell'hardware,sei per caso in overclock?
Se si rimetti tutto a default e ritenta l'installazione,se hai sia il HDD che il lettore ottico sata potrebbe crearsi un conflitto,ti consiglio di provare ad installare da un lettore pata (ide).
Posta la tua configurazione hardware cosi possiamo capire qualcosa di meglio,e di al tuo negoziante che i bachi li ha nel capoccione...:D

=davi=
03-08-2009, 11:06
@cajenna :

nessun overclock è tutto a default per quanto ne so non ho mai toccato il bios , l'unica cosa che ho messo è per far partire il dvd al boot.Come si fa a vedere se ho sia il lettore che l'hd in sata?

il mio pc :

CPU : amd 4600x2
mobo : abit kn9ultra
VGA : 4850 toxic
ram : 2gb s3+
hd :maxtor 160gb sata2

grazie per l'aiuto!

storm65
03-08-2009, 11:10
:( si ma allora non mi spiego il fatto che non riesco ad installare win 7..tra l'altro ho installato l'utiliy di compatibilità win 7 advisor e mi dice che è tutto ok!..

ho fatto una partizione ( senza alcun file system in modo che win 7 si crei il suo file system ) masterizzato la iso a 4x faccio partire l'installazione e si schianta con una schermata blu..

che posso fare?

ho una cpu amd4600x2 scheda madre abit kn9 ultra (chipset 570 ) 4850 scheda video e 2gb di ram ( s3+)..può essere l'hw?...

Ps: nell'altra partizione ho xp funzionante..Può essere semplicemente la ISO danneggiata x questo nn istalla

=davi=
03-08-2009, 11:14
controllato gli hash file da blog di win7! sia del cd che del file iso!

storm65
03-08-2009, 13:51
controllato gli hash file da blog di win7! sia del cd che del file iso! Prova a formattare in NTFS così i file di avvio lo riconoscono già da subito