PDA

View Full Version : Costi di produzione di PlayStation 3 ridotti del 70% dal lancio

Redazione di Hardware Upg
03-08-2009, 09:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/costi-di-produzione-di-playstation-3-ridotti-del-70-dal-lancio_29770.html

Lo rivela uno degli esecutivi di Sony a margine della pubblicazione dei risultati finanziari.

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
03-08-2009, 09:31
cazzarola.. ci vorrà un po' per tornare a pari con le perdite e cominciare a farci soldi..
Praticamente guadagnerà qualcosa quando sarà il momento di cambiarla! :D

Tra MS e Sony si sono scornate a colpi di tecnologia per restare a galla nel mondo consoles pur andando in perdita.. forse con la prossima generazione vedremo l'unico vincitore della guerra delle consoles..

Simedan1985
03-08-2009, 09:31
E' inutile che si sbattono troppo con giustificazioni qua e la .....se un prodotto nn va ......nn va punto .Ma dai si lamentano abche le Games house.

ConteZero
03-08-2009, 09:38
E' inutile che si sbattono troppo con giustificazioni qua e la .....se un prodotto nn va ......nn va punto .Ma dai si lamentano abche le Games house.

Il prodotto non va perché non c'è il modchip.
Se la console fosse modificabile ne venderebbero a tonnellate, e le software house ci si butterebbero a pesce.
Io vorrei vedere i dati di vendita dei giochi multi, se vendono più su PS3 o sulla XBox360.

s12a
03-08-2009, 09:55
Io credo che oramai con i firmware aggiornabili sia via software (giochi) che via internet, anche in maniera silenziosa, i produttori di modchip avranno vita dura.
Poi sulla PS3 c'e` anche il Blu-Ray, che credo che nonostante abbia praticamente vinto sugli HD-DVD, non si diffondera` piu` di tanto, insomma non e` come i giochi per PS/PS2 dove si masterizzavano ISO con estrema facilita` visto che era un periodo in cui praticamente tutti avevano un masterizzatore CD/DVD (quando le schede di memoria flash non erano diffuse, non c'era molta alternativa).

Comunque il problema piu` che il prezzo della console, e` quello dei giochi. Facilmente superano i 70 euro.

ConteZero
03-08-2009, 09:58
Io credo che oramai con i firmware aggiornabili sia via software (giochi) che via internet, anche in maniera silenziosa, i produttori di modchip avranno vita dura.
Poi sulla PS3 c'e` anche il Blu-Ray, che credo che nonostante abbia praticamente vinto sugli HD-DVD, non si diffondera` piu` di tanto, insomma non e` come i giochi per PS/PS2 dove si masterizzavano ISO con estrema facilita` visto che era un periodo in cui praticamente tutti avevano un masterizzatore CD/DVD (quando le schede di memoria flash non erano diffuse, non c'era molta alternativa).

Comunque il problema piu` che il prezzo della console, e` quello dei giochi. Facilmente superano i 70 euro.

Mah, veramente io ho un masterizzatore BD (pagato meno di 200 euro), ed i film in HD me li guardo eccome.
Per il resto ad oggi la gente gioca online con i backup, figurarsi giocarci offline... di sicuro non è come ai tempi della PS2, ma il popolo dei modchip è ancora vivo e vegeto (ed è quello che spinge i numeri).

dottorpalmito
03-08-2009, 10:10
Ah, giusto la notizia che aspettavo, possiamo affermare che sony ,a questo punto, ha tutta la convenienza di sto mondo ad ufficializzare un prezzo di commercializzazione di 299$/299€ entro natale, molto meglio guadagnare 100$/€ e piazzare 2 consolle sul mercato che guadagnarne 160 e piazzarne una sola!

Deuced
03-08-2009, 10:12
bé i masterizzatori bd ci sono...sono i supporti che costano ancora un bel pò,senza contare che chi cerca il gioco pirata dovrebbe scaricarsi minimo 25giga di roba.

Ad ogni modo non sono molto d'accordo sul resto,la pirateria su xbox è ancora su cifre basse,difficili da quantificare esattamente,ma a vedere le vendite di software originale direi che è ancora bassa al contrario di quella pc.

La ps3 non vende perché le sue esclusive sono uscite tardi e da molti ritenute meno belle di quelle xbox,senza contare il costo della console stessa,la pirateria imho c'entra poco.La ps2 rispetto alla vecchia xbox aveva esclusive con la e maiuscola,perciò l'ha battuta facilmente...

rgart
03-08-2009, 10:13
Conte mi dispiace ma stai prendendo una cantonata pazzesca... la Xbox, che è modificabile, è la console con il numero di giochi venduto più alto circa 11 giochi per console.

la ps3 invece è messa malino con 4-5 giochi per console. e dato che è con il software che si guadagna la microsoft è in attivo mentre sony perde.

Inoltre molta gente ha comprato la ps3 solo per guardarci i br, e in questo modo ha in pratica estorto 200 euro alla sony dandole una mano ad avere i conti in rosso profondo...

ConteZero
03-08-2009, 10:18
Conte mi dispiace ma stai prendendo una cantonata pazzesca... la Xbox, che è modificabile, è la console con il numero di giochi venduto più alto circa 11 giochi per console.

la ps3 invece è messa malino con 4-5 giochi per console. e dato che è con il software che si guadagna la microsoft è in attivo mentre sony perde.

Inoltre molta gente ha comprato la ps3 solo per guardarci i br, e in questo modo ha in pratica estorto 200 euro alla sony dandole una mano ad avere i conti in rosso profondo...

La XBox360 da quel punto di vista ha un anno sugli scaffali in più (e questo conta sul numero di giochi venduti) ed un hardware più "facile" (la PS3 è "a livello" da un annetto).
Per il resto a quanto leggo oramai le due console sono a pari sui multi... il test dovresti farlo li.
Prendi un multi "recente", vedi quanto ha venduto su X360 e quanto su PS3, poi rapporta al numero di console in circolazione.

Deuced
03-08-2009, 10:23
La XBox360 da quel punto di vista ha un anno sugli scaffali in più (e questo conta sul numero di giochi venduti) ed un hardware più "facile".
Per il resto a quanto leggo oramai le due console sono a pari sui multi... il test dovresti farlo li.
Prendi un multi "recente", vedi quanto ha venduto su X360 e quanto su PS3, poi rapporta al numero di console in circolazione.

ma volendoti anche dare ragione credi che se ci fosse il modchip per ps3 davvero venderebbe di più?La sony avrebbe fatto meglio a puntare sul dvd sfornando una console più semplice e meno costosa da produrre,investendo i soldi in esclusive buone e magari mantenendo a suon di dollari quelle che ha perso strada facendo (final fantasy e metal gear solid ad esempio),purtroppo come al solito è stata cieca nel suo intento di vincere la format war con hddvd,dimenticandosi che è una console per il gaming,non un media center

Xbox e ps3 ormai hanno lo stesso identico parco titoli a parte poche esclusive,e gli stessi giochi spesso hanno differenze qualitative evidenti a seconda di dove li fai girare,perché spendere di più per comprare ps3?Io al momento della scelta ho pensato a questo,non ad altro

alfredolopez60
03-08-2009, 10:24
Io sono d'accordissimo con chi dice che la PS3 l'han comprata in pochi solo ed esclusivamente per l'alto costo dei giochi.

Ricordo che anche per la PS2 i dischi costavano parecchio, come mai in ogni casa vi è almeno una PS2? Semplicissimo: tutti l'hanno modificata e con meno di € 1.00 potevi avere l'ultimo gioco uscito.

alfredolopez60
03-08-2009, 10:28
DEUCED io direi DECISAMENTE SI! Se la PS3 avrebbe un modchip (magari meglio se esterno per non buttare il lettore Blu-Ray originale Sony) credo che starebbe in ogni casa così come successo per la PS2..

Il problema, ripeto, non è infatti il costo della console (la si può prendere anche a rate da € 35.00 mensili ma il dover pagare circa € 70.00 per ogni gioco che si intende provare..

ConteZero
03-08-2009, 10:31
ma volendoti anche dare ragione credi che se ci fosse il modchip per ps3 davvero venderebbe di più?La sony avrebbe fatto meglio a puntare sul dvd sfornando una console più semplice e meno costosa da produrre,investendo i soldi in esclusive buone e magari mantenendo a suon di dollari quelle che ha perso strada facendo (final fantasy e metal gear solid ad esempio),purtroppo come al solito è stata cieca nel suo intento di vincere la format war con hddvd,dimenticandosi che è una console per il gaming,non un media center

Xbox e ps3 ormai hanno lo stesso identico parco titoli a parte poche esclusive,e gli stessi giochi spesso hanno differenze qualitative evidenti a seconda di dove li fai girare,perché spendere di più per comprare ps3?Io al momento della scelta ho pensato a questo,non ad altro

La Sony aveva altri interessi legati al BD (ed infatti il BD diventerà progressivamente lo standard de facto per la distribuzione dei contenuti multimediali FullHD), per il resto Microsoft qualche problema con lo spazio a disposizione nel DVD lo stà avendo e Sony potrebbe avvantaggiarsene (anche se il lettore della PS3 non è dei più performanti).

Deuced
ma pure che vendesse di più venderebbe comunque meno di xbox 360,costa meno e ha gli stessi titoli,oltre ad usare supporti dvd,più diffusi e meno costosi.Io pirata perché dovrei sbattermi a scaricare 25 giga di roba e spendere di più per aggiornare il masterizzatore e i supporti?Il pirata mira a risparmiare,penso sia ovvio

La Sony aveva altri interessi legati al BD (ed infatti il BD diventerà progressivamente lo standard de facto per la distribuzione dei contenuti multimediali FullHD), per il resto Microsoft qualche problema con lo spazio a disposizione nel DVD lo stà avendo e Sony potrebbe avvantaggiarsene (anche se il lettore della PS3 non è dei più performanti).

appunto,ha fatto un errore abbastanza evidente di strategia e ha tenuto poco conto della crisi nonostante i segnali ci fossero.Questa generazione di console durerà massimo altri 2 anni,la partita ormai è persa,speriamo imparino per il futuro,la concorrenza DEVE esserci

DIGIMAU2000
Ma avete letto lameno la new come si deve? Con il 70% di taglio adesso alla Sony produrre la PS3 (probabile Slim) costerà 240 Dollari (e nell'intervista originaria lo dice pure) quindi anche mettessero il taglio di prezzo a 299 Dollari comincerebbero a vendere in guadagno eccome ancora di più da noi visto che al cambio produrla costerebbe in Euro 224 Euro circa...

ConteZero
03-08-2009, 10:36
ma pure che vendesse di più venderebbe comunque meno di xbox 360,costa meno e ha gli stessi titoli,oltre ad usare supporti dvd,più diffusi e meno costosi.Io pirata perché dovrei sbattermi a scaricare 25 giga di roba e spendere di più per aggiornare il masterizzatore e i supporti?Il pirata mira a risparmiare,penso sia ovvio

appunto,ha fatto un errore abbastanza evidente di strategia e ha tenuto poco conto della crisi nonostante i segnali ci fossero.Questa generazione di console durerà massimo altri 2 anni,la partita ormai è persa,speriamo imparino per il futuro,la concorrenza DEVE esserci

Allora perché spostarsi sul DVD anziché restare sui CD ?
Semplicemente i prezzi calano... i masterizzatori BD costano sempre meno e prima o poi diventeranno a portata di tutti (anche dei pirati).
Peraltro se vedi la differenza fra DVD e BD nei contenuti multimediali inizi a renderti conto che un vantaggio c'è, eccome.

I giochi sono "tenuti indietro" dalla XBox360, perché chi progetta i giochi multi deve restare nell'ottica che devono stare in 8GB, altrimenti oggi avremmo chissà cosa.

Deuced
03-08-2009, 10:40
Allora perché spostarsi sul DVD anziché restare sui CD ?
Semplicemente i prezzi calano... i masterizzatori BD costano sempre meno e prima o poi diventeranno a portata di tutti (anche dei pirati).
Peraltro se vedi la differenza fra DVD e BD nei contenuti multimediali inizi a renderti conto che un vantaggio c'è, eccome.

lo so che il problema è lo spazio,ma quando servirà davvero il blu ray ci saranno xbox 720 e ps 4,l'errore è stato voler bruciare i tempi.Ora come ora nei giochi non è necessario,tant'è che nei giochi ps3 spesso ci sono elementi ridondanti per sopperire alla lentezza del lettore,graficamente i titoli multipiattaforma non hanno evidenti differenze (tralasciando i titoli sviluppati da sony per le sue esclusive)

Goofy Goober
03-08-2009, 10:46
se ci fosse il motivo di piratarli, anche i blue ray e i masterizzatori crollerebbero di prezzo, così come fu per i DVD, in un anno eravamo passati da 90 euro per un masterizzatore Double Layer a 50 euro verso metà anno, per poi toccare nell'anno sucessivo i 30 ed infine oggi, i simpatici 15-20 euri necessari per un qualunque masterizzatore DL standard venduto nel sachettino di plastica :D

rgart
03-08-2009, 10:50
La XBox360 da quel punto di vista ha un anno sugli scaffali in più (e questo conta sul numero di giochi venduti) ed un hardware più "facile" (la PS3 è "a livello" da un annetto).

Ho preso 3 giochi usciti per tutte e 2 le console dopo la loro uscita, e i numeri in milioni mi sembrano molto eloquenti...

Allora xbox ps3
Fallout 3: 2,4M 1,4M
COD 4: 7,62M 4,43M
COD 5: 5,72M 3,40M

rgart
03-08-2009, 10:52
ah e problemi di spazio non ce ne sono dato che i pochi giochi usciti in + dvd su xbox sono installabili su HD come tutti i restanti tra l'altro...

Goofy Goober
03-08-2009, 10:53
Ho preso 3 giochi usciti per tutte e 2 le console dopo la loro uscita, e i numeri in milioni mi sembrano molto eloquenti...

Allora xbox ps3
Fallout 3: 2,4M 1,4M
COD 4: 7,62M 4,43M
COD 5: 5,72M 3,40M

mi pare normale, se in giro dicono che ci sono più xbox che ps3, ci saranno anche più giochi per xbox che ps3...

ConteZero
03-08-2009, 10:54
lo so che il problema è lo spazio,ma quando servirà davvero il blu ray ci saranno xbox 720 e ps 4,l'errore è stato voler bruciare i tempi.Ora come ora nei giochi non è necessario,tant'è che nei giochi ps3 spesso ci sono elementi ridondanti per sopperire alla lentezza del lettore,graficamente i titoli multipiattaforma non hanno evidenti differenze (tralasciando i titoli sviluppati da sony per le sue esclusive)

Con calma.
Sony è titolare di tutti i diritti e le loyalty sul BD, a Sony i soldi entrano anche solo dal fatto che gli altri fanno i film in BD e li vendono... in quell'ottica spingere verso il BD per Sony è un must.
Per il resto la PS3 non è la risposta Sony alla XBox360, è un altra cosa e, cosa importante, è qualcosa che ha un lifespan diverso...
Aldilà del fatto che notoriamente Sony ha sempre montato lettori lenti (anche il lettore della PS2 era un 2X) il fatto è che Sony non intende cambiare la PS3 in tempi brevi... e Microsoft che sarà costretta ad aggiornarsi prima, e questo potrebbe essere un grosso limite per Redmond.

DrKranio
03-08-2009, 10:56
graficamente i titoli multipiattaforma non hanno evidenti differenze (tralasciando i titoli sviluppati da sony per le sue esclusive)

Ma che dici? XBOX la fa da padrone molti dei titotli più belli multi per ps3 sono castrati soprattutot graficamente, ed un esempio eclatante è ghostbusters che sta per uscire su xbox, non cè davvero paragone. La sony ti dice "benvenuto nell'alta definizione" e poi dentro la scatola della console che ancora il cavetto composito che ti davano con la psx (tra parentesi, se percaso hai un tv di vecchia generazione i giochi in RGB girano a 50hz... sono penosi...), i giochi multi sono peggiori, le esclusise allettano ormai solo uno stuolo di super affezionati. E poi cosa fanno? cercano di scusarsi dando la colpa ai programmatori che non sanno programmare la loro console perchè troppo pro e troppo difficile, non mi sembra una scusa giustificata. Per ora hanno preso una bella cantonata vedremo in futuro se le cose per loro miglioreranno.

MrModd
03-08-2009, 10:57
Mi ricordo ancora il mio primo masterizzatore DVD (che tra l'altro sta ancora nel PC) pagato 400€. Neanche DL!!!

Comunque, ritornando in topic, sono d'accordissimo con chi dice che se fosse modificabile la PS3 venderebbe di più, ma non capisco perché parlate di modchip. La PSP si poteva modificare tranquillamente via fw, senza dover modificare l'hardware. Perché non è possibile fare lo stesso sulla PS3 se il principio di funzionamento è grosso modo simile?

Goofy Goober
03-08-2009, 10:58
Aldilà del fatto che notoriamente Sony ha sempre montato lettori lenti (anche il lettore della PS2 era un 2X) il fatto è che Sony non intende cambiare la PS3 in tempi brevi... e Microsoft che sarà costretta ad aggiornarsi prima, e questo potrebbe essere un grosso limite per Redmond.

come mai dici che è un limite per M$ il fatto di doversi aggiornare prima? ho sempre pensato tra me e me che se uscisse un xbox potenziata chessò, 2 o 3 anni prima del pensionamento di PS3, questo non andrebbe ancora più a vantaggio di M$, in quanto si ripeterebbe la storia già vista col lancio anticipato per l'xbox e quello ritardato per ps3?

ConteZero
03-08-2009, 11:05
ah e problemi di spazio non ce ne sono dato che i pochi giochi usciti in + dvd su xbox sono installabili su HD come tutti i restanti tra l'altro...

Se non hai una Core (con memory card da 64mb) o una Pro v1 (con appena 20Gb di hard disk).
Per il resto è da poco che Microsoft s'è decisa a "permettere" l'installazione su hard disk, fino a qualche mese fa la cosa era ammessa solo per i MORPG (o meglio, solo per Final Fantasy XI).

SingWolf
03-08-2009, 11:06
Il prezzo però non è ridotto del 70%...!!! :asd:

Ale!

Deuced
03-08-2009, 11:09
Con calma.
Sony è titolare di tutti i diritti e le loyalty sul BD, a Sony i soldi entrano anche solo dal fatto che gli altri fanno i film in BD e li vendono... in quell'ottica spingere verso il BD per Sony è un must.
Per il resto la PS3 non è la risposta Sony alla XBox360, è un altra cosa e, cosa importante, è qualcosa che ha un lifespan diverso...

Anche questo è da vedere...mi sembra che il bd non traini le vendite,già si parla di rimpiazzarlo con digital download o con film su supporto flash.E poi ammettendo che microsoft esca con una nuova console sony sarà costretta a farne una nuova,già quella attuale zoppica con alcuni titoli,figuriamoci se microsoft produce una console che sfrutta il bluray e finalmente i 1080p per bene...sarebbe un suicidio commerciale,tant'è che nei vari rumors in rete si parla di 2011 o 2012 per ps4.Se un rivale lancia un nuovo prodotto sei costretto anche tu a lanciarne uno nuovo,è questione di marketing.Ripeto,ormai per me questa generazione finisce così,speriamo nella prossima.

Ma che dici? XBOX la fa da padrone molti dei titotli più belli multi per ps3 sono castrati soprattutot graficamente, ed un esempio eclatante è ghostbusters che sta per uscire su xbox, non cè davvero paragone.

lo so,l'ho scritto anche qualche post addietro,rileggili.Quelli made by sony sono però effettivamente un passo avanti,peccato siano pochissimi e abbiano richiesto quasi un decennio per svilupparli

ConteZero
03-08-2009, 11:10
Mi ricordo ancora il mio primo masterizzatore DVD (che tra l'altro sta ancora nel PC) pagato 400€. Neanche DL!!!

Comunque, ritornando in topic, sono d'accordissimo con chi dice che se fosse modificabile la PS3 venderebbe di più, ma non capisco perché parlate di modchip. La PSP si poteva modificare tranquillamente via fw, senza dover modificare l'hardware. Perché non è possibile fare lo stesso sulla PS3 se il principio di funzionamento è grosso modo simile?

"Modchip" indica "modifica" in senso generico.

come mai dici che è un limite per M$ il fatto di doversi aggiornare prima? ho sempre pensato tra me e me che se uscisse un xbox potenziata chessò, 2 o 3 anni prima del pensionamento di PS3, questo non andrebbe ancora più a vantaggio di M$, in quanto si ripeterebbe la storia già vista col lancio anticipato per l'xbox e quello ritardato per ps3?

Beh, con la PS3 che "tira" (a prezzi decisamente abbordabili) Microsoft si troverebbe a dover tirare avanti una XBox360 con il lettore DVD "stretto" e già spremuta ed una XBoxIII nuova di zecca con una base installata irrisoria e zero know-how in giro (per non parlare del prezzo di lancio).

MrModd
03-08-2009, 11:12
"Modchip" indica "modifica" in senso generico.

Mah mi pare un po' azzardata come definizione (http://it.wikipedia.org/wiki/Modchip)...

ConteZero
03-08-2009, 11:16
Anche questo è da vedere...mi sembra che il bd non traini le vendite,già si parla di rimpiazzarlo con digital download o con film su supporto flash.E poi ammettendo che microsoft esca con una nuova console sony sarà costretta a farne una nuova,già quella zoppica con alcuni titoli,figuriamoci se microsoft produce una console che sfrutta il bluray e finalmente i 1080p per bene...sarebbe un suicidio commerciale,tant'è che nei vari rumors in rete si parla di 2011 o 2012 per ps4.Se un rivale lancia un nuovo prodotto sei costretto anche tu a lanciarne uno nuovo,è questione di marketing.Ripeto,ormai per me questa generazione finisce così,speriamo nella prossima.

Il digital download ?
Un film HD serio (tipo Ironman) mi occupa, pieno pieno, 50GB... tu come conti di farlo scaricare a chi sta in culonia... e quanto ti costa una flash di quelle dimensioni ?
Per il resto il problema dell'aggiornamento non è di Sony, è di Microsoft...
...fra due anni Sony potrà vendere una PS3 slim con lettore BD 12X e 1TB di hard disk e competere (almeno in parte) con la XBoxIII, di contro Microsoft fra due anni dovrà decidere se lanciare la XBoxIII (e ritrovarsi con una console CARA, zero know-how,probabilmente problemi di backward compatibility e nessun catalogo) o fare l'underdog.

ConteZero
03-08-2009, 11:18
Mah mi pare un po' azzardata come definizione (http://it.wikipedia.org/wiki/Modchip)...

Ni... su XBox il modchip era, in effetti, un aggiornamento firmware, ma stava in una flash da saldare a parte.
Su PS2 a quanto ho capito è un hotfix del firmware a runtime (ma è sempre un chip).
Sulla XBox360 in alcuni casi ho letto che anziché flashare il firmware del DVD si preferisce disattivare il chip embedded e saldarne uno esterno.

La differenza fra un chip hardware ed una modifica software vera e propria è lablie, la si vede nettamente solo sulla PSP.

Deuced
03-08-2009, 11:21
Per il resto il problema dell'aggiornamento non è di Sony, è di Microsoft...
...fra due anni Sony potrà vendere una PS3 slim con lettore BD 12X e 1TB di hard disk e competere (almeno in parte) con la XBoxIII,

non è capace di competere con l'xbox 360 e dovrebbe competere con xbox 720 di cui non conosciamo specifiche,costo ed altro?Addirittura sai già quali saranno i suoi problemi,il costo e i problemi compatibilità?La realtà per ora è questa,quello che verrà dopo non si sa,ci risentiamo tra 2-3 anni.Se sony produrrà una console convincente sarò il primo a comprarla,così come ho fatto con ps1 e ps2,per ora l'xbox 360 ed il lettore bd stand alone fanno egregiamente il loro compito,non sento la necessità di avere la ps3

Ma soprattutto dimentichi che i grandi numeri non li fa mica l'appassionato che vuole bluray e alta definizione,ma il giocatore casuale,wii e ps2 vendono un botto,battono senza problemi le console next gen (basta leggere i dati ps2 nella news)...e tu parly di hard disk da 1 tera e hd?Il 70-80% dei videogiocatori manco sanno che vuol dire...

Romeosardo
03-08-2009, 11:26
Ho una Ps3 da quasi 2 anni, sono abbastanza contento, è un ottimo sistema multimediale, è abbastanza silenziosa va da dio con dvd e blu-ray, i giochini del playstation store sono favolosi ed esclusivi ed alcuni sono in reale full-hd, i classici giochi 3d sono di qualità e quantità superiore sulla xbox 360 (non di tanto a dire il vero) e sinceramente non ho nemmeno il tempo per stare a giocare dalla mattina alla sera! i difetti che la sony deve correggere a mio modesto parere sono i seguenti: Iniziare la produzione di schede madri e processori integrati con processo produttivo a 45 nm per rendere la console più piccola, più silenziosa, più affidabile, potenziare la scheda grafica, aumentare la memoria ad almento 2 giga, insomma trasformare la console in vero e proprio computer, cosa che fra l'altro avrebbe contribuito enormemente alla diffusione di linux... cosa ne pensate?

ConteZero
03-08-2009, 11:28
non è capace di competere con l'xbox 360 e dovrebbe competere con xbox 720 di cui non conosciamo specifiche,costo ed altro?Addirittura sai già quali saranno i suoi problemi,il costo e i problemi compatibilità?La realtà per ora è questa,quello che verrà dopo non si sa,ci risentiamo tra 2-3 anni.Se sony produrrà una console convincente sarò il primo a comprarla,così come ho fatto con ps1 e ps2,per ora l'xbox 360 ed il lettore bd stand alone fanno egregiamente il loro compito,non sento la necessità di avere la ps3

Ma soprattutto dimentichi che i grandi numeri non li fa mica l'appassionato che vuole bluray e alta definizione,ma il giocatore casuale,wii e ps2 vendono un botto,battono senza problemi le console next gen (basta leggere i dati ps2 nella news)...e tu parly di hard disk da 1 tera e hd?Il 70-80% dei videogiocatori manco sanno che vuol dire...

Che non sia capace di competere (dal punto di vista prestazionale) lo dici tu, e rimane un opinione personale.
Per il resto non ci vuole molto per immaginarsi, fra qualche anno, la XBox360 a 150 euro (con lettore DVD), la PS3 a 180 euro (con lettore BD) e la XBoxIII a 5000 euro (con lettore BD).
Chi se la compra la XBoxIII (anche considerando le brutte esperienze della XBox360) ? Che giochi ci gireranno ?

Peraltro se la PS2 batte PS3 e XBox360 è per due motivi: (1) pirateria e (2) minor prezzo.

devbeginner
03-08-2009, 11:40
Se la console fosse modificabile ne venderebbero a tonnellate, e le software house ci si butterebbero a pesce.

le solite cazzate :)

ghiltanas
03-08-2009, 11:44
Ah, giusto la notizia che aspettavo, possiamo affermare che sony ,a questo punto, ha tutta la convenienza di sto mondo ad ufficializzare un prezzo di commercializzazione di 299$/299€ entro natale, molto meglio guadagnare 100$/€ e piazzare 2 consolle sul mercato che guadagnarne 160 e piazzarne una sola!

veramente un commerciante mi ha detto che già da una settimana il prezzo ufficiale della play3 è 299 euro, e controllando su trovaprezzi ho potuto verificarlo.
Io aspetto l'uscita di sta benedetta slim

ConteZero
03-08-2009, 11:45
le solite cazzate :)

Si sentiva il bisogno di un opinione ben argomentata.

Manwë
03-08-2009, 11:50
Che non sia capace di competere (dal punto di vista prestazionale) lo dici tu, e rimane un opinione personale.
Per il resto non ci vuole molto per immaginarsi, fra qualche anno, la XBox360 a 150 euro (con lettore DVD), la PS3 a 180 euro (con lettore BD) e la XBoxIII a 5000 euro (con lettore BD).
Chi se la compra la XBoxIII (anche considerando le brutte esperienze della XBox360) ? Che giochi ci gireranno ?

Peraltro se la PS2 batte PS3 e XBox360 è per due motivi: (1) pirateria e (2) minor prezzo.

io direi anche che a poca gente interessa giocare a 1080p ;)

PS2 modificata costa 100€ ... e giochi tranquillamente sul televisore del nonno.

devbeginner
03-08-2009, 11:51
Si sentiva il bisogno di un opinione ben argomentata.

Non c'è granché bisogno di argomentare.
Ciclicamente si legge nei forum o dall'omino della strada che la pirateria aiuta le case impegnate nell'industry (come software house o produttori HW) a vendere.
E' esattamente il contrario, visto che il sistema si regge sul sistema di royalty ed una console modificata vale 0 in questo sistema perché il publisher non vi può estrarre alcun valore.

Chi va avanti perpetrando queste bufale non ha mai lavorato in vita sua nel settore.
Ma basterebbe parlare con un commerciale di una qualsiasi software house per farsi spiegare come funziona.
E d'altra parte la storia dimostra esattamente il contrario di quel che affermi.
Ci sono una miriade di console che sono state top seller senza fare uso di alcuna modifica, come ci sono state console assolutamente facili da piratare che sono andate in disgrazia nel primo anno di vita o poco dopo.

Tanto per schiarirvi le idee
http://www.appuntidigitali.it/2457/console-e-pirateria-perche’-a-sony-non-piacciono-i-mod-chip/

StePunk81
03-08-2009, 11:58
si ma cmq sony si becca soldi x ogni gioco venduto... quindi nn credo ci perda proprio niente

ConteZero
03-08-2009, 12:03
Non c'è granché bisogno di argomentare.
Ciclicamente si legge nei forum o dall'omino della strada che la pirateria aiuta le case impegnate nell'industry (come software house o produttori HW) a vendere.
E' esattamente il contrario, visto che il sistema si regge sul sistema di royalty ed una console modificata vale 0 in questo sistema perché il publisher non vi può estrarre alcun valore.

Chi va avanti perpetrando queste bufale non ha mai lavorato in vita sua nel settore.
Ma basterebbe parlare con un commerciale di una qualsiasi software house per farsi spiegare come funziona.
E d'altra parte la storia dimostra esattamente il contrario di quel che affermi.
Ci sono una miriade di console che sono state top seller senza fare uso di alcuna modifica, come ci sono state console assolutamente facili da piratare che sono andate in disgrazia nel primo anno di vita o poco dopo.

Tanto per schiarirvi le idee
http://www.appuntidigitali.it/2457/console-e-pirateria-perche’-a-sony-non-piacciono-i-mod-chip/

Vedi il post dell'uomo che non esiste : http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28429420&postcount=42

Quali console negli ultimi dieci anni sono state esenti dalla "modifica" ?

PS: La Wii è uscita modificabile dal day 1, i soldi Nintendo li fa sull'hardware a corredo.
La PS2 la modificano anche i sassi, Sony i soldi li fa sulla console in sé.
Le software house hanno comunque un buon ritorno dovuto alla diffusione, anche perché non tutti piratano tutto e la console più diffusa becca anche chi non modifica.

devbeginner
03-08-2009, 12:04
si ma cmq sony si becca soldi x ogni gioco venduto... quindi nn credo ci perda proprio niente

appunto

console modificata ----> gioco copiato ---> gioco non venduto ----> 0 guadagno

devbeginner
03-08-2009, 12:05
Vedi il post dell'uomo che non esiste : http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28429420&postcount=42

che cosa dovrebbe significare quel post che mi hai linkato rispetto al discorso che stavamo facendo, fammi capire

PS: Quali console negli ultimi dieci anni sono state esenti dalla "modifica" ?

Wonderswan, Neo Geo Pocket, PS3, forse me ne dimentico qualcun'altra only jap.

Il Dreamcast non era nemmeno necessario modificarlo, bastava il boot disc oppure neanche quello se prima di una certa data (ed era anche region free).
Eppure è durato due anni praticamente.
Al contrario il Game Boy ha venduto una cifra con o senza modifica.

Le tue argomentazioni sono non solo prive di sostanza, ma cozzano con la realtà dei fatti e sul come funziona il business dei videogiochi.
Per cui ribadisco, quella che la pirateria aiuta publisher e produttori a vendere è una cazzata, comunque la si voglia rigirare :)

amd-novello
03-08-2009, 12:10
le prossime saranno per forza di cose 1080p veri

nel multi a volte è meglio la ps3 vedi fallout 3 (miglioramento texture avvenuto poi su xbox con aggiornamento) o oblivion (versione ottimizzata per ps3) ma le differenze il + delle volte sono infinitesime.

chi dice che la 360 è migliore dovrebbe dare esempi.

io le ho entrambe ma uso molto di + la ps3 per le sue esclusive che preferisco (uncharted infamous e mgs4) e per il BD. quindi per me non è interscambiabile

la riduzione di prezzo non vedo perchè visto che cominciano a guadagnarci adesso sono scemi ad abbassarlo? :cool:
la 360 ho la arcade e non ha hd, wifi e controller ricaricabile quindi aggiungendo ste cose costa lo stesso

ConteZero
03-08-2009, 12:11
appunto

console modificata ----> gioco copiato ---> gioco non venduto ----> 0 guadagno

Console modificata ---> +1 console vendute ---> mamma comprami la console ---> +1 console vendute ---> mamma comprami un gioco ---> +1 gioco venduto

ConteZero
03-08-2009, 12:15
che cosa dovrebbe significare quel post che mi hai linkato rispetto al discorso che stavamo facendo, fammi capire

Wonderswan, Neo Geo Pocket, PS3, forse me ne dimentico qualcun'altra only jap.

Il Dreamcast non era nemmeno necessario modificarlo, bastava il boot disc oppure neanche quello se prima di una certa data (ed era anche region free).
Eppure è durato due anni praticamente.
Al contrario il Game Boy ha venduto una cifra con o senza modifica.

Le tue argomentazioni sono non solo prive di sostanza, ma cozzano con la realtà dei fatti e sul come funziona il business dei videogiochi.
Per cui ribadisco, quella che la pirateria aiuta publisher e produttori a vendere è una cazzata, comunque la si voglia rigirare :)

Wonderswan e Neo Geo pocket :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Console Vincenti, specialmente contro lo sconosciuto Gameboy Color :asd:

SingWolf
03-08-2009, 12:15
Console modificata ---> +1 console vendute ---> mamma comprami la console ---> +1 console vendute ---> mamma comprami un gioco ---> +1 gioco venduto

:asd:

Ale!

ConteZero
03-08-2009, 12:23
:asd:

Ale!

Per quanto sembri assurdo la gente compra la console più diffusa, e la pirateria aiuta a diffondere una console (lì dove le software house decidono per cosa produrre in base alla base installata).
E questo senza contare che anche una console modificata usa giochi originali (e che il videogioco originale è un regalo abbastanza diffuso).

amd-novello
03-08-2009, 12:24
ancora con i giochi a 70 euro! ma bisogna essere masochisti e andarsela a cercare per prenderli a prezzo pieno

su play anche l'ultimo uscito non costa + di 50 (come le 100.000 di 10 anni fa) e se non lo si vuole proprio prendere il giorno stesso scende subito o lo trovi usato.
ma se si continua a prenderli anche a prezzo pieno ovvio che lo vendano di continuo. non parlo poi delle versioni speciali perchè mi bannerebbero all'istante.

al gamestop ad esempio killzon2 l'ho pagato 10€ appena uscito portando folklore e uncharted 2 giochi di 2 anni prima. fate vobis

Goofy Goober
03-08-2009, 12:25

ti stimoooooooooooooooooooo :D :D :D

non c'è storia, la prima domanda dell'utente "medio" all'atto di comprare una console è "ma si può modificare?" :ciapet:

poi personalmente ritengo che il discorso console piratata = solo giochi copiati sia vero solo in pochissimi casi. i più diffusi sono i "misti", ossia tot giochi comprati perchè piacciono, e tot giochi copiati che piacciono ma non abbastanza :sofico:

al gamestop ad esempio killzon2 l'ho pagato 10€ appena uscito portando folklore e uncharted 2 giochi di 2 anni prima. fate vobis

bravo così fai fare i soldi a gamestop, e il mercato ne risente!

quanto capirete che gamestop può rivendere un gioco un pacco di volte guadagnandoci un pacco di soldi? gioco comprato a 69 euri, riportato indietro viene riventuto a 54, dopo un po di tempo a 49, poi 44, 39, 29, 19 etc etc...
gamestop son solo dei gran ladri altro che, i giochi che gli riporti indietro son capaci di valutarteli 4 euro!

ConteZero
03-08-2009, 12:32
ancora con i giochi a 70 euro! ma bisogna essere masochisti e andarsela a cercare per prenderli a prezzo pieno

su play anche l'ultimo uscito non costa + di 50 (come le 100.000 di 10 anni fa) e se non lo si vuole proprio prendere il giorno stesso scende subito o lo trovi usato.
ma se si continua a prenderli anche a prezzo pieno ovvio che lo vendano di continuo. non parlo poi delle versioni speciali perchè mi bannerebbero all'istante.

Io Killzone 2 lo prenderò in edizione platinum quando avrò soldi... ho spese allucinanti per adesso.

amd-novello
03-08-2009, 12:40
io invece li pago sempre poco anche perchè prima devo finire gli altri e visto che non sono una cima!

ad esempio adesso c'è anche la possibilità di giocare online su youtube :D prototype mi ingrifava abbastanza ho seguito tutto il gioco sul tubo e vedendo che fa abbastanza schifo non lo prendo di certo
infamous mi è bastata la demo per farmelo piacere

devbeginner
03-08-2009, 12:45
Wonderswan e Neo Geo pocket :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Console Vincenti, specialmente contro lo sconosciuto Gameboy Color :asd:

Mi hai chiesto quali sono state non modificabili ed io ti ho risposto.

Alla mia obiezione sul Dreamcast invece tu NON hai risposto...perché d'altra parte non potevi :)

tOnCe
03-08-2009, 12:48
ConteZero è chiaramente un fanboy Sony rosicone, mascherato da esperto di mercato e sondaggista.

Primo: La Microsoft BANNA coloro che modificano la console (firmware o modchip che sia). Ora, tenendo conto che senza l'online, oggi, una console non ha senso d'esistere (vi spiego dopo il perchè, su richiesta :) ), ditemi chi sarebbe così stupido da buttare 200 euro nel cesso. Direte voi: c'è chi se ne compra 2 di console, e una la modifica. Bene, buon per Microsoft... ma quanti saranno(altri 200 buttati nel cesso)? Influiscono sui dati di vendita? Se sì, dimostratelo. ConteZero, entiendes?

Secondo: La PS3 non vende perchè Sony ha preso per i fondelli i propri fedeli, con GT5 su tutti. Ha promesso grafica fissa a 1080p, ed è subito risultata una menzogna. Ha promesso qualità e grafica migliore della 360 ed anche qui, nella maggior parte dei multipiatta, ha preso legnate assurde.

Io vi faccio soltanto una domanda: Com'è possibile che una casa come la Sony, che per 8 anni ha dominato il mercato console con 100.000.000 di PS2, venga surclassata da Wii e da 360 (case queste, che nella generazione PS2 erano sottoterra, o quasi...) ??? E' retorica la domanda ;)

Nella generazione passata mi sono goduto pienamente la PS2, per anni e anni... in questa, la 360 mi sta dando altrettante soddisfazioni.

Se calasse il prezzo della PS3, me la comprerei, per usarlo come mediacenter e per GT5 (quando uscirà...).

Ciauz!

devbeginner
03-08-2009, 12:50
Per quanto sembri assurdo la gente compra la console più diffusa, e la pirateria aiuta a diffondere una console (lì dove le software house decidono per cosa produrre in base alla base installata).

Le software house non conteggiano le console modificate. Valgono 0.

Voi comunque continuate a pensarla così che andate forte :asd:

ti stimoooooooooooooooooooo :D :D :D

non c'è storia, la prima domanda dell'utente "medio" all'atto di comprare una console è "ma si può modificare?" :ciapet:

poi personalmente ritengo che il discorso console piratata = solo giochi copiati sia vero solo in pochissimi casi. i più diffusi sono i "misti", ossia tot giochi comprati perchè piacciono, e tot giochi copiati che piacciono ma non abbastanza :sofico:

L'utente medio di cui parli è l'italiano medio italiota con la mentalità da truffaldino.
C'è un piccolo particolare.
L'Italia non conta un cazzo nel mercato internazionale.
Il Giappone da solo vale praticamente un terzo dell'intero settore e lì la pirateria non esiste.

Ma voi continuate a perpetrare stupidaggini, convinti anche di avere ragione, senza conoscere UNO e dico UNO sviluppatore nel settore, senza aver parlato con commerciali o responsabili di software house (del settore).
Anzi fidatevi magari del negoziante balordo che vende il cd copiato sottobanco a meno e le smart card tarocche del satellite.
Loro sono sicuramente dei riferimenti :asd:

Comunque la chiudo qui, tanto siete una perdita di tempo e io di voglia di perdere tempo con chi fa finta di non capire e di non vedere, non ne ho.

Manwë
03-08-2009, 12:51
ConteZero è chiaramente un fanboy Sony rosicone, mascherato da esperto di mercato e sondaggista.

Primo: La Microsoft BANNA coloro che modificano la console (firmware o modchip che sia). Ora, tenendo conto che senza l'online, oggi, una console non ha senso d'esistere (vi spiego dopo il perchè, su richiesta :) ), ditemi chi sarebbe così stupido da buttare 200 euro nel cesso. Direte voi: c'è chi se ne compra 2 di console, e una la modifica. Bene, buon per Microsoft... ma quanti saranno(altri 200 buttati nel cesso)? Influiscono sui dati di vendita? Se sì, dimostratelo. ConteZero, entiendes?

Secondo: La PS3 non vende perchè Sony ha preso per i fondelli i propri fedeli, con GT5 su tutti. Ha promesso grafica fissa a 1080p, ed è subito risultata una menzogna. Ha promesso qualità e grafica migliore della 360 ed anche qui, nella maggior parte dei multipiatta, ha preso legnate assurde.

Io vi faccio soltanto una domanda: Com'è possibile che una casa come la Sony, che per 8 anni ha dominato il mercato console con 100.000.000 di PS2, venga surclassata da Wii e da 360 (case queste, che nella generazione PS2 erano sottoterra, o quasi...) ??? E' retorica la domanda ;)

Nella generazione passata mi sono goduto pienamente la PS2, per anni e anni... in questa, la 360 mi sta dando altrettante soddisfazioni.

Se calasse il prezzo della PS3, me la comprerei, per usarlo come mediacenter e per GT5 (quando uscirà...).

Ciauz!

Io ho la PS3 solo per GT5 e GOW3 ... ma ormai so per certo che non usciranno mai. :muro:

Goofy Goober
03-08-2009, 12:58
L'utente medio di cui parli è l'italiano medio italiota con la mentalità da truffaldino.
Il Giappone da solo vale praticamente un terzo dell'intero settore e lì la pirateria non esiste.

Ma voi continuate a perpetrare stupidaggini, convinti anche di avere ragione, senza conoscere UNO e dico UNO sviluppatore nel settore, senza aver parlato con commerciali o responsabili di software house (del settore).
Anzi fidatevi magari del negoziante balordo che vende il cd copiato sottobanco a meno e le smart card tarocche del satellite.
Loro sono sicuramente dei riferimenti

eh si, solo l'italia pirata, il resto del mondo è fatto di santi che come i grandi nipponici comprano tonnelate di giochi solo originali :D

allora l'italia conta un sacco al mondo, anche se mi pare che quando si cercano giochi copiati online, di italiano ci sia ben poco :sofico:

SingWolf
03-08-2009, 12:58
Io ho la PS3 solo per GT5 e GOW3 ... ma ormai so per certo che non usciranno mai. :muro:

Io ho la PS3 e non so perché... :D

Ale!

ConteZero
03-08-2009, 12:59
Mi hai chiesto quali sono state non modificabili ed io ti ho risposto.

Mi hai dato ragione... Wonderswan ha venduto solo in giappone (ed è durato pochino) mentre il Neo Geo ha venduto praticamente zero.

Alla mia obiezione sul Dreamcast invece tu NON hai risposto...perché d'altra parte non potevi :)

Certo che potevo.
La "mod" del Dreamcast era appunto il modo di far stare i giochi su CD anziché su GD.
La "protezione" del Dreamcast era il formato ottico proprietario, il GD.

ConteZero
03-08-2009, 13:04

Ciauz!

Primo: Ad oggi molta gente gioca online coi giochi piratati.
Microsoft non riesce a bannare tutti. E comunque non capisco l'utilità di giocare a (toh) Prototype online.

Secondo: La PS3 qualcosa (non tutto) ha mantenuto.

Terzo: Non sono un fanboy e tu dovresti cercare di tenere a freno la lingua.

Le software house non conteggiano le console modificate. Valgono 0.

Voi comunque continuate a pensarla così che andate forte :asd:

Già, perché è facile sapere quante sono le console modificate.
Se mi dici dove trovo le stime :asd:
O forse si compila il form "ho moddato la mia console". :asd:

Loro sono sicuramente dei riferimenti :asd:

Comunque la chiudo qui, tanto siete una perdita di tempo e io di voglia di perdere tempo con chi fa finta di non capire e di non vedere, non ne ho.

Vabé, tu sei tu e gli altri non contano un cazzo (Cit. Marchese Del Grillo).

amd-novello
03-08-2009, 13:08

mi spieghi quali sono i giochi multi con grafica migliore?

e dove avrebbe promesso giochi a 1080? magari solo gt5 e pochi altri ma si sape da molto che era a 720 come la x

ot: complimenti per le foto su flickr veramente belle

^TiGeRShArK^
03-08-2009, 13:09
La ps3 sta semplicemente pagando le scelte errate fatte da sony.
Quindi i vari messia che predicevano il superamento delle vendite di ps3 su xbox 360 entro quest'anno sono giustamente scomparsi come neve al sole e invece la mia analisi si è rivelata essere assolutamente corretta.
La sony d'altronde è tristemente famosa per le sue PESSIME scelte.

tOnCe
03-08-2009, 13:18
ConteZero:

Molta gente dici, quantifica allora! Poi dicci quanti sono, in confronto alla percentuale (dove io faccio parte da sempre) che si compra tutto originale e gioca online. Senza dimenticare che il Live per 360 si paga, quindi secondo te, uno si compra la console, la modifica... però il live lo paga per davvero :sofico: ??? A me sembra una gran balla questa, se tu veramente la sostieni :)
Ti assicuro che Microsoft bannerà sempre coloro che modificano la console, e saranno sempre 200 euro buttati via, che sia oggi o dopo 3 mesi ;)

Assumi che Sony ha mantenuto qualcosa, ma la cosa importante è: QUANDO L'HA FATTO, con quanto ritardo? Questo conta moltissimo, perchè nel frattempo... la gente è passata alla 360.

Io la lingua non la freno, in primis, perchè sto SCRIVENDO, quindi sto usando le dita, e in secondo luogo non ho motivo di farlo, soprattutto quando leggo cose assurde come quelle che tu scrivi e difendi con una compentenza fuffosa.

Parlano i DATI e i fatti che sono sotto gli occhi di tutti. La Ps3 si può considerare un fallimento già da adesso, confrontando i risultati ad oggi, con le promesse e gli obiettivi spavaldemente dichiarati da Sony alla sua uscita.

Chissà poi con Project Nata l:read:

HomerJS
03-08-2009, 13:22
raga... confermo quanto è stato detto:
la PS3 sta a 299; lavoro in un grande store "dell'esploratore" e NON è un offerta. E' il suo prezzo. Ad Ottobre esce la slim. Ma non ho link.

ConteZero
03-08-2009, 13:24
ConteZero:

Molta gente dici, quantifica allora! Poi dicci quanti sono, in confronto alla percentuale (dove io faccio parte da sempre) che si compra tutto originale e gioca online. Senza dimenticare che il Live per 360 si paga, quindi secondo te, uno si compra la console, la modifica... però il live lo paga per davvero :sofico: ??? A me sembra una gran balla questa, se tu veramente la sostieni :)
Ti assicuro che Microsoft bannerà sempre coloro che modificano la console, e saranno sempre 200 euro buttati via, che sia oggi o dopo 3 mesi ;)

Assumi che Sony ha mantenuto qualcosa, ma la cosa importante è: QUANDO L'HA FATTO, con quanto ritardo? Questo conta moltissimo, perchè nel frattempo... la gente è passata alla 360.

Io la lingua non la freno, in primis, perchè sto SCRIVENDO, quindi sto usando le dita, e in secondo luogo non ho motivo di farlo, soprattutto quando leggo cose assurde come quelle che tu scrivi e difendi con una compentenza fuffosa.

Parlano i DATI e i fatti che sono sotto gli occhi di tutti. La Ps3 si può considerare un fallimento già da adesso, confrontando i risultati ad oggi, con le promesse e gli obiettivi spavaldemente dichiarati da Sony alla sua uscita.

Chissà poi con Project Nata l:read:

C'è gente che paga il Live (che non costa carissimo) e ci usa i giochi piratati sopra, fatti un giro su xbox-scene e leggi i commenti, vedrai quant'è diffusa la cosa (non ti parlo della realtà locale perché è, appunto, locale).
Per il resto i tuoi toni sono troppo vicini al flame per continuare ad ascoltarti/leggerti.

FuriousEagle
03-08-2009, 13:27
Ciao ragazzi scusate se mi metto in mezzo, ma ho visto che alcuni si stanno buttando sul console war e a quale console è più potente. Permettetemi di dire la mia, in base alla mia esperienza da programmatore e di conoscenza del c,c++, java, winapi e appunto directx. Allora il punto tra le due e quello di sempre, purtroppo entrambe le case hanno un po di ragione. La sony quando afferma che la ps3 è più potente non dice baggianate, lo stesso quando microsoft dice che è una console migliore. Ora sarò un po più specifico, se da una parte la ps3 è NETTAMENTE più potente come capacità di calcolo dall'altra parte la xbox ha una architettura senz'altro più adatta ai games. Purtroppo così come nel format war la sony aveva il suo vantaggio essendo essa stessa una casa produttrice di musica, film e telefilm, la microsoft vanta di anni di esperienza DIRETTA con architetture giochi grazie a directX. A prescindere dai colli di bottiglia che ha la ps3 dovuto alla memoria, che però ha anche la 360 in maniera meno evidente, la ps3 paga fortemente la sua archittetura infatti quella della 360 è più adatta all'applicazione di filtri ed effetti e questo include anche il processo di applicazione delle texture. Per fare un'astrazione immaginate le architteture come una catenna di montaggio, diciamo che la ps3 ha dei dipendenti più bravi e veloci ma la logistica non è ottimale mentre la 360 è l'esatto contrario ha un sistema molto più veloce e pratico anche se ha i dipendenti meno competenti e veloci. Difatti anche nei famosi giochi fatti solo per ps3 si vede la grande difficoltà nell'applicare filtri, anti asliasing, ombre e texture, d'altra parte la ps3 avrebbe una capacità maggiore di gestire un numero maggiore di calcoli che può essere tradotto in oggetti e altre cose. Per il futuro? non si sa! La microsoft avrà sempre il vantaggio di archittetura e lo dimostra sin dalla xbox 1, ma la sony toppato con la ps3, e qua lo dico da investitore in borsa e quindi da annalista commerciale, difatti l'ultimo quarto ha chiuso in perdida a causa della ps3, ma potrebbe essere che con la prossima generazione vorrà riscattarsi. Ma ricordate aspettate per comprare perchè nulla si può dire, perchè anche la MS ha fatto la sua cavolata producendo una console così scadente.....ricordare i led rossi.

PS: il discorso sarebbe più complesso visto che coinvolge documentazione, supporto e tanta altre cose

tOnCe
03-08-2009, 13:35
mi spieghi quali sono i giochi multi con grafica migliore?

e dove avrebbe promesso giochi a 1080? magari solo gt5 e pochi altri ma si sape da molto che era a 720 come la x

ot: complimenti per le foto su flickr veramente belle

Per la prima domanda, la risposta è: Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436862)

Per la seconda, quando l'hanno annunciata, hanno parlato soltanto di 1080p, quindi... :)

Ragazzi, lasciamo stare noi clienti, parliamo di Software House. Allora ditemi un po', QUANTE esclusive ha perso Sony fino ad oggi? Ve ne devo ricordare qualcuna io o lo sapete già? Qual'è il motivo secondo voi... forse perchè la 360 è modificabile? :D :D :D

amd-novello, grazie per i complimenti. Vedi, anche un albanese può fare belle foto :p

tOnCe
03-08-2009, 13:42
C'è gente che paga il Live (che non costa carissimo) e ci usa i giochi piratati sopra, fatti un giro su xbox-scene e leggi i commenti, vedrai quant'è diffusa la cosa (non ti parlo della realtà locale perché è, appunto, locale).
Per il resto i tuoi toni sono troppo vicini al flame per continuare ad ascoltarti/leggerti.

Giochi che vale la pena farli offline sono: Mass Effect+Bioshock (che non hanno online) e qualche sportivo. Secondo te questo basta per spendere 200 euro + costo modifica (o attrezzi per farla da se) ?

I miei toni sono realistici e basati su fatti concreti, i tuoi sono trionfalistici, pieni di senso di superiorità e soprattutto pieni di errori e di DISINFORMAZIONE. Questo basterebbe per concedermi qualsiasi maniera di risposta nei tuoi confronti, ma io sono una persona calma e ragionevole, e mi sono rivolto a te in maniera molto ma molto civile. Se sei ipersensibile, mi dispiace per te, ma almeno evitaci le balle e le reazioni da femminuccia quando sai di essere messo alle strette dai fatti, attieniti al contenuto, non alla forma (che è soggettiva). Non mi rivolgerò più a te, visto che sei di parte e prevenuto. Detto questo, ti saluto.

rgart
03-08-2009, 13:49

ma sono pochissimi, e oltrettutto per giocare sul live devi comprare il gioco originale e disattivare la modifica.

insomma la pirateria stò giro ha perso se non sul wii ds. li si che fa ancora da padrone...

e se fosse come dici tu l'xbox non venderebbe il DOPPIO dei giochi multipiatta rispetto a sony.

la ps3 è un buon lettore br e basta. non si può considerare mediacenter in quanto non legge gli mkv. insomma è un flop... e costerà caro, molto caro alla sony... (marca che ormai ha perso il suo alone di misticità solo per colpa di scelte del menga :rolleyes: )

ConteZero
03-08-2009, 13:56
ma sono pochissimi, e oltrettutto per giocare sul live devi comprare il gioco originale e disattivare la modifica.

insomma la pirateria stò giro ha perso se non sul wii ds. li si che fa ancora da padrone...

e se fosse come dici tu l'xbox non venderebbe il DOPPIO dei giochi multipiatta rispetto a sony.

la ps3 è un buon lettore br e basta. non si può considerare mediacenter in quanto non legge gli mkv. insomma è un flop... e costerà caro, molto caro alla sony... (marca che ormai ha perso il suo alone di misticità solo per colpa di scelte del menga :rolleyes: )

No, si può giocare online con la modifica attivata ed una copia "di backup".

gatsu.l
03-08-2009, 13:57
Sony di errori ne ha fatti parecchi con ps3
analiziamo i contesti storici:
-ps 2 uscita quando nel mercato erano presenti ps1, dreamcast, cubo;tralasciando il cubo che fu un
flop mondiale; dreamcast era il meglio fino ad allora in circolazione ma aveva i giorni contati visto che
sega stava collassando e sony lo sapeva, il supporto DVD era uno standard già definito e non
richiedeva investimenti ulteriori la xbox sarebbe arrivata solo 1 anno e 1/2 dopo e riuscì a ritagliarsi
spazio come media center e poco più;
-con xbox360 la situazione si è ribaltata completamente la ps3 uscì con eoni di ritardo(ricordo che storicamente in campo informatico una lasso di 6 mesi equivalgono ad un lustro figurati 18 mesi oltretutto saltando in europa 2 periodi natalizzi, nessuno compra console come regalo di Pasqua) con standard non definito BD e costo di produzione esorbitante per contro MS del HD-DVD interessava relativamente visto che contava su altri partner per spingerlo e quindi dalla sconfitta perse poco o niente, nintendo si commenta da sola imparando dai propri errori ha creato un nuovo mercato tutto per se dove non ha concorrenza, plauso alla lungimiranza;

Pertanto penso di poter affermare senza smentita che la Sony ha commesso peccato di arroganza(cosa che capita spesso a chi il dominio di un mercato cmq libero) e ne sta pagando le conseguenze, pertanto non si può permettere di uscire in ritardo anche con la nuova console sarebbe un suicidio commerciale

rgart
03-08-2009, 14:03
No, si può giocare online con la modifica attivata ed una copia "di backup".

certo e se ti beccano ti bannano, puoi girare in auto ubriaco, ma se ti beccano fai ciao ciao con la manina all'auto...

il gioco vale la candela? no dato che l'unica persona che conosco con console modificata gioca online con giochi originale e mod spenta...

infine hai visto i numeri dei giochi che ho postato? xbox vende il doppio rispetto alla play, come mai?

AlexSwitch
03-08-2009, 14:05
Sony di errori ne ha fatti parecchi con ps3
analiziamo i contesti storici:
-ps 2 uscita quando nel mercato erano presenti ps1, dreamcast, cubo;tralasciando il cubo che fu un
flop mondiale; dreamcast era il meglio fino ad allora in circolazione ma aveva i giorni contati visto che
sega stava collassando e sony lo sapeva, il supporto DVD era uno standard già definito e non
richiedeva investimenti ulteriori la xbox sarebbe arrivata solo 1 anno e 1/2 dopo e riuscì a ritagliarsi
spazio come media center e poco più;
-con xbox360 la situazione si è ribaltata completamente la ps3 uscì con eoni di ritardo(ricordo che storicamente in campo informatico una lasso di 6 mesi equivalgono ad un lustro figurati 18 mesi oltretutto saltando in europa 2 periodi natalizzi, nessuno compra console come regalo di Pasqua) con standard non definito BD e costo di produzione esorbitante per contro MS del HD-DVD interessava relativamente visto che contava su altri partner per spingerlo e quindi dalla sconfitta perse poco o niente, nintendo si commenta da sola imparando dai propri errori ha creato un nuovo mercato tutto per se dove non ha concorrenza, plauso alla lungimiranza;

Pertanto penso di poter affermare senza smentita che la Sony ha commesso peccato di arroganza(cosa che capita spesso a chi il dominio di un mercato cmq libero) e ne sta pagando le conseguenze, pertanto non si può permettere di uscire in ritardo anche con la nuova console sarebbe un suicidio commerciale

Finalmente un qualcosa di oggettivo e serio..... Sony con PS3 ha peccato parecchio di presunzione e non si accorta che i suoi concorrenti avevano affilato le armi.... :)

amd-novello
03-08-2009, 14:06
Per la prima domanda, la risposta è: Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436862)

Per la seconda, quando l'hanno annunciata, hanno parlato soltanto di 1080p, quindi... :)

il link me lo sto leggendo e sembra un orgia di onanisti emmesofili :D cmq mi fa sorridere

per la seconda non saprei non ricordo ma la sony è una volpacchiona in sparate. ricordi i missili che si comandavano con l'emotion engine e la scena di ballo di ff8 ricreata in tempo reale sulla ps2?

ConteZero
03-08-2009, 14:09
certo e se ti beccano ti bannano, puoi girare in auto ubriaco, ma se ti beccano fai ciao ciao con la manina all'auto...

il gioco vale la candela? no dato che l'unica persona che conosco con console modificata gioca online con giochi originale e mod spenta...

infine hai visto i numeri dei giochi che ho postato? xbox vende il doppio rispetto alla play, come mai?

C'è chi lo fa e non lo beccano.
Ogni tanto ne beccano qualcuno.

Per il resto che Sony abbia cappellato con la PS3 è ovvio, ma non è detto che la PS3 sia spacciata.

Io ho solo detto che parte di questa sconfitta è dovuta all'assenza di modchip (modifica) per la PS3.

Deuced
03-08-2009, 14:10

quali brutte esperienze?Io onestamente non ne ho avute.Tu hai l'xbox?Quali esperienze negative hai avuto?

Se accadesse ciò che dici xbox inizierebbe a vendere hd più capienti,del resto giochi su più dvd ci sono già (lost odissey,blue dragon,ecc ecc),basta installarli sull'hard disk e problema risolto.Senza contare che come hai detto stesso tu MS ha abbastanza soldi per costringere le sw house a far giochi da max 8,5 giga.

Se poi vogliamo fantasticare sul futuro ah bé,siamo liberi di farlo,per ora i dati non mi sembra ti diano ragione,xbox 360 va meglio di ps3 dal lato vendite e dal lato qualitativo (tutti i titoli multipiatta hanno forti limitazioni su ps3,inutile ripetertelo),non ha il bd,ma non se ne sente la necessità,avrei preferito sempre e comunque il lettore esterno anche se avessi avuto la ps3.Potevi dirlo prima che fai l'analista di mercato,avrei smesso di risponderti al secondo post,invece mi tocca farlo solo ora :asd:

AlexSwitch
03-08-2009, 14:15
C'è chi lo fa e non lo beccano.
Ogni tanto ne beccano qualcuno.

Per il resto che Sony abbia cappellato con la PS3 è ovvio, ma non è detto che la PS3 sia spacciata.

Spacciata no, ma seriamente compromessa ( come business commerciale ) si... L' errore strategico di Sony è stato di aver lasciato il fianco scoperto per più di un anno praticamente, a progetti molto aggressivi come quelli di Microsft e Nintendo, giocandosi una bella fetta di mercato.
E alle software house poco importa delle leziosità del Cell Processor e del Blue Ray, ma seguono il mercato!!
Da aggiungere inoltre che il prezzo della PS3 una volta lanciata sul mercato non era affatto concorrenziale.... e questa è stata una ulteriore mazzata alle previsioni di Sony.

tOnCe
03-08-2009, 14:18
il link me lo sto leggendo e sembra un orgia di onanisti emmesofili :D cmq mi fa sorridere

per la seconda non saprei non ricordo ma la sony è una volpacchiona in sparate. ricordi i missili che si comandavano con l'emotion engine e la scena di ballo di ff8 ricreata in tempo reale sulla ps2?

Se onanisti sono, orgia non ci può essere, non credi? :D Ognun per se!

Ho seguito E3 di quest'anno. Sono rimasto molto deluso dalla Sony, soprattutto per FFXIV, l'hanno chiamata ESCLUSIVA...e il giorno dopo è stato annunciato anche per la 360. Senza dimenticare i trailer in CG di Gran Turismo 5, la mancanza di una data di uscita, oppure quel controller wireless a mo' di testa di minchia, oppure quella schifezza di GoW3, con grafica da PS2.
Senza dimenticare il Sixaxis e la mancanza del DualShock al lancio, e tante e tante cose. Come direbbe il Conte Max: "Lasciamo perdere!"

amd-novello
03-08-2009, 14:21
io spero solo che la ps3 duri un bel po

in fondo la x ha solo 4 anni. la ps2 durò 6 anni

la ps3 ne ha 3 e spero che altri 2 regga

non so se la ms ha in cantiere una nuova console per il 2011

ConteZero
03-08-2009, 14:23
quali brutte esperienze?Io onestamente non ne ho avute.Tu hai l'xbox?Quali esperienze negative hai avuto?

RROD ?

Se accadesse ciò che dici xbox inizierebbe a vendere hd più capienti,del resto giochi su più dvd ci sono già (lost odissey,blue dragon,ecc ecc),basta installarli sull'hard disk e problema risolto.Senza contare che come hai detto stesso tu MS ha abbastanza soldi per costringere le sw house a far giochi da max 8,5 giga.

Peccato che gli hard disk Microsoft se li faccia pagare anche troppo.
E non è bello comprarsi una console per poi scoprire che devi andare a spenderci altri soldi per usarle (vedasi chi ha la Core/Arcade).

Se poi vogliamo fantasticare sul futuro ah bé,siamo liberi di farlo,per ora i dati non mi sembra ti diano ragione,xbox 360 va meglio di ps3 dal lato vendite e dal lato qualitativo (tutti i titoli multipiatta hanno forti limitazioni su ps3,inutile ripetertelo),non ha il bd,ma non se ne sente la necessità,avrei preferito sempre e comunque il lettore esterno anche se avessi avuto la ps3.Potevi dirlo prima che fai l'analista di mercato,avrei smesso di risponderti al secondo post,invece mi tocca farlo solo ora :asd:

Che la XBox360 abbia momento lo sappiamo, come sappiamo che la PS3 non ce l'ha.
Ma lì a dire "sarà sempre così" ce ne corre.

AlexSwitch
03-08-2009, 14:29
non so se la ms ha in cantiere una nuova console per il 2011

Pare che il progetto della X720 sia in fase avanzata e si dovrebbe vedere qualcosa, probabilmente, tra il 2010 e il 2011...
Sony invece ha un ciclo più lungo, visto il ritardo della PS3 rispetto alla X360, che sarà condizionato dalle pesanti perdite accusate.

Elisis
03-08-2009, 14:34
ma qualcosa di concreto su un'eventuale ps3 slim si sa?

gatsu.l
03-08-2009, 14:34
La pirateria merita un discorso a parte

i pirati non si sono mai fermati davanti al costo del supporto ricordo tempi in cui un masterizzatore CD costava L. 1.500.000 (una panda 6.500.000) ed i supporti 15.000 (senza sovrattassa SIAE);
è indubbio che il successo della PS 1 fu dovuto al fatto che si poteva modificare ma nonostante la modifica i giochi che meritavano venivano acquistati lo stesso vedi FFVII, GT, MGS sono solo alcuni esempi;
per quanto riguarda il mercato attuale nessuna software house ha chiuso i battenti per pirateria (al massimo per cattiva gestione o pessima produzione SW)ma tante hanno rinunciato o minacciato di rinunciare a produrre per PS3 se Sony non fornisce un SDK decente anche perchè fornisce un parco acquirenti inferiore costi di produzione superiori e Sony cosa dice? riporto testuale "è giusto che ps3 sia più difficile da programmare lo abbiamo fatto a posta per allungare la vita della console" non so voi ma a me girerebbero paracchio gli asteroid se fossi un produttore di giochi.

!fazz
03-08-2009, 14:35

Ciauz!

vediamo di non scadere in sterili polemiche personali ammonizione

e cmq il flame finisce qui, ogni messaggio che parla di una supremazia di una console rispetto all'altra, di xbox di wii di modchip ecc ecc sarà sanzionato
quà si parla solamente dell'abbattimento dei costi di playstation3

punto

ConteZero
03-08-2009, 14:46
La pirateria merita un discorso a parte

i pirati non si sono mai fermati davanti al costo del supporto ricordo tempi in cui un masterizzatore CD costava L. 1.500.000 (una panda 6.500.000) ed i supporti 15.000 (senza sovrattassa SIAE);
è indubbio che il successo della PS 1 fu dovuto al fatto che si poteva modificare ma nonostante la modifica i giochi che meritavano venivano acquistati lo stesso vedi FFVII, GT, MGS sono solo alcuni esempi;
per quanto riguarda il mercato attuale nessuna software house ha chiuso i battenti per pirateria (al massimo per cattiva gestione o pessima produzione SW)ma tante hanno rinunciato o minacciato di rinunciare a produrre per PS3 se Sony non fornisce un SDK decente anche perchè fornisce un parco acquirenti inferiore costi di produzione superiori e Sony cosa dice? riporto testuale "è giusto che ps3 sia più difficile da programmare lo abbiamo fatto a posta per allungare la vita della console" non so voi ma a me girerebbero paracchio gli asteroid se fossi un produttore di giochi.

Sony ha sparato una marea di fesserie solo perché ai suoi dirigenti piaceva dire una fesseria qualsiasi davanti ai riflettori.
Nella pratica ad aver pesato molto sulla diffusione è sempre stato il prezzo, prezzo che è rimasto alto perché Sony non ha voluto investire sulla console, avendo altre guerre da combattere (fra cui quella fra BD ed HD-DVD, che ai videogiocatori importava solo marginalmente).
Si spera che finalmente Sony inizi a tagliare il prezzo per davvero perché la console è decisamente cara, e fra quel prezzo ed il prezzo dei giochi la gente non gli sta dietro (per fortuna che almeno l'online è gratuito).

AlexSwitch
03-08-2009, 14:51
Sinceramente, vista l'attuale situazione finanziaria di Sony, ammesso e non concesso che siano riusciti a tagliare davvero i costi del 70% ( una gran bella percentuale... ), non credo che abbasseranno il prezzo della PS3. L'azienda ha bisogno di margini, di utili, che PS3 fino ad oggi non è stata capace di garantire....

ConteZero
03-08-2009, 14:54
Sinceramente, vista l'attuale situazione finanziaria di Sony, ammesso e non concesso che siano riusciti a tagliare davvero i costi del 70% ( una gran bella percentuale... ), non credo che abbasseranno il prezzo della PS3. L'azienda ha bisogno di margini, di utili, che PS3 fino ad oggi non è stata capace di garantire....

Credo che il 70% sia relativo al prezzo originale, che era sui $1000 circa.
Per il resto non capisco perché siano così "spilorci" sulla PS3 pur continuando a spendere (nel modo sbagliato) soldi sulla PSP.

AlexSwitch
03-08-2009, 14:59
Credo che il 70% sia relativo al prezzo originale, che era sui $1000 circa.
Per il resto non capisco perché siano così "spilorci" sulla PS3 pur continuando a spendere (nel modo sbagliato) soldi sulla PSP.

Veramente si parla di costi di produzione e non di prezzo, visto che quest'ultimo deve contenere i primi + il margine di guadagno. E' risaputo che la PS3 è stata venduta a " rimessa ", non ostante il prezzo iniziale parecchio elevato. Ciò la dice lunga su come Sony abbia sbagliato parecchio i conti e le previsioni sulla PS3....

ConteZero
03-08-2009, 15:03
Veramente si parla di costi di produzione e non di prezzo, visto che quest'ultimo deve contenere i primi + il margine di guadagno. E' risaputo che la PS3 è stata venduta a " rimessa ", non ostante il prezzo iniziale parecchio elevato. Ciò la dice lunga su come Sony abbia sbagliato parecchio i conti e le previsioni sulla PS3....

Sorry, ho scritto "prezzo", intendevo "prezzo" a Sony stessa.
Si vociferava che ogni costasse oltre $1000 (mi pare addirittura sui $1200) a Sony.

Gurzo2007
03-08-2009, 15:05
@ConteZero

il discorso pirateria è un discorso del menga...dato ke mi dovresti spiegare il perkè la x360 pur essendo facilmente piratabile..e i giochi di facile reperimento abbia come vantaggio numerico di console venute solo quello relativo all'anno di vantaggio avuto sulla concorrente...seguendo il tuo ragionamento la x360 avrebbe dovuto vendere minimo il triplo della ps3, visto anke i prezzi di vendita...e invece così non è...ke la gente sia diventata idiota? :asd:

il problema della ps3 lo hai detto anke tu prima...è l'essere stata per sony il cavallo di troia del suo formato digitale hd e aggiungerei anke i lfatto ke sony ha scelto di progettare una console come ai tempi della ps2( come originalità hw)...quando quei tempi ormai per lei non ci sono più...ma cmq direi ke alla fine ha anke retto, soprattutto per il blasone del marchio playstation e per il bd

ps un appunto sul film ironman...50GB di film? forse intendi con tutto annesso ovvero audio multilingua e contenuti speciali? altrimenti lo streaming hd via internet è possibilissimo...da noi un pò meno visto le linee

pps gli stessi giochi only ps3 massimo occupano 32gb vedi mgs4...altri arrivano a 25gb...ma non vedo tutta sta rivoluzione se non in video hd...forse perkè il bd da solo non può mettere la pezza ad un hw scarsetto in quanto a ram video/sistema, e stesso discorso vale per x360

ConteZero
03-08-2009, 15:29
@ConteZero

il discorso pirateria è un discorso del menga...dato ke mi dovresti spiegare il perkè la x360 pur essendo facilmente piratabile..e i giochi di facile reperimento abbia come vantaggio numerico di console venute solo quello relativo all'anno di vantaggio avuto sulla concorrente...seguendo il tuo ragionamento la x360 avrebbe dovuto vendere minimo il triplo della ps3, visto anke i prezzi di vendita...e invece così non è...ke la gente sia diventata idiota? :asd:

il problema della ps3 lo hai detto anke tu prima...è l'essere stata per sony il cavallo di troia del suo formato digitale hd e aggiungerei anke i lfatto ke sony ha scelto di progettare una console come ai tempi della ps2( come originalità hw)...quando quei tempi ormai per lei non ci sono più...ma cmq direi ke alla fine ha anke retto, soprattutto per il blasone del marchio playstation e per il bd

ps un appunto sul film ironman...50GB di film? forse intendi con tutto annesso ovvero audio multilingua e contenuti speciali? altrimenti lo streaming hd via internet è possibilissimo...da noi un pò meno visto le linee

pps gli stessi giochi only ps3 massimo occupano 32gb vedi mgs4...altri arrivano a 25gb...ma non vedo tutta sta rivoluzione se non in video hd...forse perkè il bd da solo non può mettere la pezza ad un hw scarsetto in quanto a ram video/sistema, e stesso discorso vale per x360

Ci sono vari fattori, ma la pirateria è un fattore determinante.
Quanto ad Ironman (che ho rippato dal mio BD originale per poterlo vedere anche sul WD TV) è 36 GB di sola traccia video per il film, più 1.2GB per la traccia AC-3.

gatsu.l
03-08-2009, 15:31
@ConteZero
Beh è un dato di fatto che tutti si lamentano della qualità del SDK Sony e se non sai controllare le dichiarazioni dei tuoi dirigenti ringrazia che ti chiami sony molti altri hanno chiuso per molto meno, oltretutto non mi pare che dalle loro azioni successive si possa dire che abbiano fatto ammenda e correto il tiro se non a parole con i fatti fornendo finalmente un SDK decente, pertanto le dichiarazioni rimangono valide e conformi alla politica che Sony sta tenendo.

concordo con l'analisi della guerra tra BD ed HD-DVD

Indubbio che il calo di prezzo darà una boccata di ossigeno a ps3 ma senza sdk i giochi continueranno a costare sempre di più oltretutto per questa generazione di console il mercato è oramai abbastanza saturo inoltre MS è esperta nell'uccidere i concorrenti e non penso che ci vorrà molto prima che risponda all'abbassamento di prezzo e ciò farà si (probabilmente) che anche il mercato ps2 vada ad assottigliarsi.

Comunque ricordiamoci che il prezzo non ha mai bloccato la vendita di un prodotto buono ne furono la dimostrazione NEO GEO, PS2 certo che loro garantivano una qualità del SW nettamente superiore ad i concorrenti cosa che non vedo tra Xbox e PS3 (senza stare a dire è meglio questa o quella ma definandole mediamente pari) ovvio che il prezzo diventa un fattore determinante

ARARARARARARA
03-08-2009, 15:32
Io vorrei vedere i dati di vendita dei giochi multi, se vendono più su PS3 o sulla XBox360.

QUOTO!

La pirateria ha reso grande il marchio play station dalla prima versione, ma in Sony si sa non hanno il senso degli affari! Basti pensare che fanno ancora quelle ridicole memorie patetiche per le loro fotocamere... fanno ridere, adeguatevi al mondo per favore! Avevano investito soldi nel minidisk... l'invenzione più stupida degli ultimi 10.000 anni di storia.

E i BD? quando inizieranno a diffondersi realmente? Semplice quando i supporti vergini costeranno poco!

Gurzo2007
03-08-2009, 15:56
Ci sono vari fattori, ma la pirateria è un fattore determinante.
Quanto ad Ironman (che ho rippato dal mio BD originale per poterlo vedere anche sul WD TV) è 36 GB di sola traccia video per il film, più 1.2GB per la traccia AC-3.

io direi manco per niente...la pirateria a sto giro conta pochissimo...altrimenti mi spieghi numeri alla mano come mai la x360 ha venduto circa 100milioni di giochi in più rispetto alla ps3 avendo solo 8 milioni di console in più? e i giochi costano uguale

ps ho controllato ironman...essendo un film da più di due ore direi ke come corposità ci siamo(a quanto era codificato il video?)...ma secondo te con una conessione tipo 30-50mega non si riesce a vederlo in streaming? in lettura il bd di ps3 ha in termini di banda 1-2x(36-72mb) ovvio ke si parla di futuro..ma molti paesi(nord ed est europa per esempio) hanno già connessioni da 100mb...

tOnCe
03-08-2009, 16:02
fazz! ti ringrazio per l'attenzione rivoltami, ma allo stesso tempo ti chiedo di ammonire coloro o colui che per primi vanno OT, flammando e disinformando. Senza polemica, intendiamoci.

Anche se la PS3 fosse piratabile, non cambierebbe niente, mancano i GIOCHI! E poi... con la 360 già piratabile, chi glielo fa fare al pirata di comprarsi: masterizzatore blu-ray, dischi vergini blu-ray, e poi, dulcis in fundo, scaricarsi dai 25 gb di roba in su. Sarebbe troppo cretino, oltre che piratozzo.

Se hanno tagliato i costi di produzione, lo venderanno allo stesso prezzo di prima, almeno le console già "out of factory", poichè hanno avuto costi diversi di produzione. Se abbassano il prezzo sui 200 euro, me la compro.

ConteZero
03-08-2009, 16:04
io direi manco per niente...la pirateria a sto giro conta pochissimo...altrimenti mi spieghi numeri alla mano come mai la x360 ha venduto circa 100milioni di giochi in più rispetto alla ps3 avendo solo 8 milioni di console in più? e i giochi costano uguale

Togli un anno di headstart ed un altro anno che c'ha messo Sony per distribuire un minimo di knowhow... rapporta le vendite alle console vendute e fai il conto.

ps ho controllato ironman...essendo un film da più di due ore direi ke come corposità ci siamo(a quanto era codificato il video?)...ma secondo te con una conessione tipo 30-50mega non si riesce a vederlo in streaming? in lettura il bd di ps3 ha in termini di banda 1-2x(36-72mb) ovvio ke si parla di futuro..ma molti paesi(nord ed est europa per esempio) hanno già connessioni da 100mb...

Se stai a Milano centro si, se stai all'Elba no.
La gente i film vuole vederseli, affittarseli e nel caso (feticisticamente) esporli.
Il bitrate di un BD non ce l'hai neanche seccando un ADSL2+ (36Mbit/s NETTI).

Gurzo2007
03-08-2009, 16:31
Togli un anno di headstart ed un altro anno che c'ha messo Sony per distribuire un minimo di knowhow... rapporta le vendite alle console vendute e fai il conto.

Se stai a Milano centro si, se stai all'Elba no.
La gente i film vuole vederseli, affittarseli e nel caso (feticisticamente) esporli.
Il bitrate di un BD non ce l'hai neanche seccando un ADSL2+ (36Mbit/s NETTI).

perkè secondo te nel primo anno di vita la x360 aveva già nmila giochi e tutti sapevano programmarci? all'inizio non te la regalavano( e infatti all'uscita della ps3 aveva venduto solo 6 milioni di console)...e i giochi costavano quanto adesso...per cui tutta sta pirateria ke aumenta le vendite hw non la vedo...infatti gli ulteriori 2 milioni la x360 li ha guadagnati col calo di prezzo...e cmq continua a vendelre leggermente più della ps3..non un fracasso in più...

la gente i film se li scarica in divx..se li gurada e cancella(ora per i puristi ci sono i bd rip su mkv)....anzi alcuni si sparano il film direttamente in streaming a qualità pessima...

ps infatti ho detto con connessioni dalle 50mb...in altri paesi dell'est slovenia ecc ke non sono sulla carta industrializzati come noi...hanno connessioni 100mb...per non parlare dei paesi scandinavi ecc...

pps già in giro ci sono siti come la cbs ke hanno la gallery video a 1080p...non ci vuole per forza un bd per avere il fullhd

ConteZero
03-08-2009, 16:39
perkè secondo te nel primo anno di vita la x360 aveva già nmila giochi e tutti sapevano programmarci? all'inizio non te la regalavano( e infatti all'uscita della ps3 aveva venduto solo 6 milioni di console)...e i giochi costavano quanto adesso...per cui tutta sta pirateria ke aumenta le vendite hw non la vedo...infatti gli ulteriori 2 milioni la x360 li ha guadagnati col calo di prezzo...e cmq continua a vendelre leggermente più della ps3..non un fracasso in più...

No, ma grazie all'architettura "facile" c'ha messo poco Microsoft ad andare "a livello".
Sony, oltre all'anno di ritardo sul lancio, ha patito anche a causa dell'architettura stronza.

la gente i film se li scarica in divx..se li gurada e cancella(ora per i puristi ci sono i bd rip su mkv)....anzi alcuni si sparano il film direttamente in streaming a qualità pessima...

Se non li paghi o se li paghi due lire si, ma se si tratta di film che t'interessano ci tieni ad averceli (ed al meglio), altro che DivX (che poi sarebbero illegali).

ps infatti ho detto con connessioni dalle 50mb...in altri paesi dell'est slovenia ecc ke non sono sulla carta industrializzati come noi...hanno connessioni 100mb...per non parlare dei paesi scandinavi ecc...

Hanno link a 100mbit, c'è da vedere quanto riescono a tirare da quei 100mbit.
E comunque non penso che vorrei dovermi fare un abbonamento broadband solo per vedermi un film che ho comprato.

pps già in giro ci sono siti come la cbs ke hanno la gallery video a 1080p...non ci vuole per forza un bd per avere il fullhd

Ma 1080p ci fai stare anche due ore di film in un CD, il problema è la qualità, e la qualità dipende dal bitrate... non ne esci.

Gurzo2007
03-08-2009, 16:53
No, ma grazie all'architettura "facile" c'ha messo poco Microsoft ad andare "a livello".
Sony, oltre all'anno di ritardo sul lancio, ha patito anche a causa dell'architettura stronza.

si certo...peccato ke all'uscita della ps3 la x360 aveva venduto circa 6milioni di console e circa 17milioni di giochi...ed era già piratabile; la ps3 dopo un anno aveva venduto circa 6milioni di console e 14milioni di giochi...a logica la x360 avrebbe dovuto vendere molto di più dato ke si piratava facilmente e vendere qualke gioco in meno, invece era arrivata a 12milioni di console e 60milioni di giochi venduti

Se non li paghi o se li paghi due lire si, ma se si tratta di film che t'interessano ci tieni ad averceli (ed al meglio), altro che DivX (che poi sarebbero illegali).

e infatti si fanno il bdrip...

Hanno link a 100mbit, c'è da vedere quanto riescono a tirare da quei 100mbit.
E comunque non penso che vorrei dovermi fare un abbonamento broadband solo per vedermi un film che ho comprato.

hanno connessioni su fibra a 100mb e hanno 100mb reali...e non pagnao solo per vedere film...ma anke tv e altri servizi

Ma 1080p ci fai stare anche due ore di film in un CD, il problema è la qualità, e la qualità dipende dal bitrate... non ne esci.

e quanto era il bitrate di ironman? facendo due rapidi calcoli sui 4500kbit/s di bit rate...non direi tutto sto gran bit rate...
ps io con la mia 8mega sono riuscito a guardarmi un video fullhd 12278kb/s di codifica in streaming senza problemi...molto dipende anke dagli algoritmi di codifica usati...alcuni con lo stesso bitrate occupano maggiore spazio

nudo_conlemani_inTasca
03-08-2009, 18:16
SONY ha toppato di brutto con la PS3, tanti annunci e prezzi alle stelle (titoli veramente trainanti e in grado di sfruttarla a dovere.. davvero pochi) senza dimenticare cosa propongono nei centri commerciali come titoli inclusi (ho visto GT5.. ma a parte quello q.che altro titolone esiste?)

I costi sono stati nettamente più alti della X360, che dalla sua aveva una progettazione più semplice e la mancanza del blue ray che non si è rivelato poi così fondamentale, tecnologia che Sony si è addossata sul groppone per far uscire la PS3 per il futuro, adottando questo standard che ha inciso parecchio sui costi della console, ma che poi di fatto ha tagliato le gambe nelle vendite incidendo pareccchio.

La X360 e la Wii (molto più economiche) hanno fatto terra bruciata, l'utente medio guarda al portafoglio.. eccome! Ed è quello che fa fare anche i volumi di vendita e quindi il successo di una piattaforma oppure di un'altra concorrente.

A me sinceramente anche come design lo chassis ha sempre lasciato a desiderare la PS3, da rivedere completamente.. io la lascio sullo scaffale!

Sony, il successo della PS2 se lo può solo che sognare (complice anche la crisi e i pochi dindi che gli appassionati hanno in tasca, ahimè..) :(

ConteZero
03-08-2009, 18:39
si certo...peccato ke all'uscita della ps3 la x360 aveva venduto circa 6milioni di console e circa 17milioni di giochi...ed era già piratabile; la ps3 dopo un anno aveva venduto circa 6milioni di console e 14milioni di giochi...a logica la x360 avrebbe dovuto vendere molto di più dato ke si piratava facilmente e vendere qualke gioco in meno, invece era arrivata a 12milioni di console e 60milioni di giochi venduti

E che vorrebbe dire ?

e infatti si fanno il bdrip...

Io i miei BD li rippo per vederli sul WD (farmi due PS3 mi pare eccessivo), ma di sicuro non mi scarico 30+GB di film.

hanno connessioni su fibra a 100mb e hanno 100mb reali...e non pagnao solo per vedere film...ma anke tv e altri servizi

E su internet hanno 100mbit ?
Considerando i prezzi della connettività ne dubito.

e quanto era il bitrate di ironman? facendo due rapidi calcoli sui 4500kbit/s di bit rate...non direi tutto sto gran bit rate...
ps io con la mia 8mega sono riuscito a guardarmi un video fullhd 12278kb/s di codifica in streaming senza problemi...molto dipende anke dagli algoritmi di codifica usati...alcuni con lo stesso bitrate occupano maggiore spazio

Eh ?
Un BD 1X ha un bitrate di 36Mbit, 36000kbit/s.

36 GB per due ore = 18 GB l'ora = 300 MB al minuto = 5 MB al secondo ovvero circa 40Mbit/sec

ARARARARARARA
03-08-2009, 19:18

Bhè infatti x360 è piratabile... vendono più giochi, ps3 non lo è e vendono meno giochi... non è che a tutti sfugge qualche cosa?

Recenti ricerce dicono che la gran parte dei film viene acquistata da gente che li scarica da internet... com'è possibile? bhè semplice se sei appassionato li copri e li scarichi anche, se invece li scarichi arriverai al punto di appassionarti e i tuoi preferiti li comprerai, se invece non hai un accesso facile a quel mondo non te ne appassionerai mai (tranne alcuni rari casi ovviamente, l'eccezione c'è sempre). Il fatto di poter provare e vedere più giochi ti permette di desiderarne altri e qualcuno lo compri.

gatsu.l
03-08-2009, 19:24
@ ConteZero
il bitrate di cui parli in realtà è solo il transfer rate teorico del supporto che è parecchio diverso dal bitrate reale dei filmati ,che dipende dalle impostazione utilizzate in fase di codifica e che sono molto ma molto inferiori infatti se venisse utilizzato un bitrate reale così alto vedresti i film a scatti con un lettore 1x;
ricordate che HD viene riferito solo per la risoluzione video non per il bitrate, infatti per assurdo un produttore potrebbe tranquillamente fornire film con risoluzione 1080p ma bitrate inferiore a quello di un DVD e comunque potrebbe fregiare il titolo come HD senza poter essere smentito e non mi sorprenderei che, una volta il bd riuscisse ad uccidere il mercato dei DVD, iniziassero ad uscire riedizioni dei film in BD superbit come fu per i DVD

ConteZero
03-08-2009, 19:35
@ ConteZero
il bitrate di cui parli in realtà è solo il transfer rate teorico del supporto che è parecchio diverso dal bitrate reale dei filmati ,che dipende dalle impostazione utilizzate in fase di codifica e che sono molto ma molto inferiori infatti se venisse utilizzato un bitrate reale così alto vedresti i film a scatti con un lettore 1x;
ricordate che HD viene riferito solo per la risoluzione video non per il bitrate, infatti per assurdo un produttore potrebbe tranquillamente fornire film con risoluzione 1080p ma bitrate inferiore a quello di un DVD e comunque potrebbe fregiare il titolo come HD senza poter essere smentito e non mi sorprenderei che, una volta il bd riuscisse ad uccidere il mercato dei DVD, iniziassero ad uscire riedizioni dei film in BD superbit come fu per i DVD

Problema.
Un BD di due ore (e spiccioli) ha una traccia video di 36 GByte (36 GByte di flusso MPEG4/AVC "spacchettato", VBR).

Domanda.
Qual'è il bitrate medio del solo flusso video ?

Suggerimento.
I lettori da tavolo sono tutti almeno 2X.

Suggerimento addizionale.
I BD "low quality" sono già esistiti, erano quelli (tipo "La leggenda degli uomini straordinari") che vendevano in edicola ed erano codificati in MPEG2 anziché in MPEG4 (ambedue i formati sono "in specifica").
Non se ne vedono più da un po'.

ARARARARARARA
03-08-2009, 19:45
@ ConteZero

Il mio amico ing. informatico dice che BD in realtà non hanno tutta la qualità che si dice, e sono compressi altrimenti il lettore non riuscirebbe a stare dietro alla lettura, infatti se un BD è pieno è perchè ci sono ore di extra altrimenti i film veri e propri difficilmente superano i 10-12 gb

ConteZero
03-08-2009, 19:57
Il mio amico ing. informatico dice che BD in realtà non hanno tutta la qualità che si dice, e sono compressi altrimenti il lettore non riuscirebbe a stare dietro alla lettura, infatti se un BD è pieno è perchè ci sono ore di extra altrimenti i film veri e propri difficilmente superano i 10-12 gb

Il tuo amico informatico non capisce granché della cosa.
Un immagine 1920x1080 true color (still frame) occupa 6.2MB... a 25fps mettendo i singoli frame non compressi stiamo a 155MB al secondo, 9.33 GB al minuto.
Tramite delle codifiche particolari (h.264) si scende a bitrate accettabili che non compromettono particolarmente la qualità, ma si deve decidere un certo livello di dettaglio.
Maggiore è il livello di dettaglio maggiore è la qualità e più grosso è il file...
Per specifica un BD 1X trasferisce 36MBit/s per cui s'è imposto il limite massimo sul flusso video di 40MBit/s considerando che il video su BD è VBR e quindi il bitrate è variabile (sicché basta un minimo di buffering per evitare scatti).

Tutto questo con la PS3 ed il taglio di prezzo non c'entra nulla.

Manwë
03-08-2009, 20:18
questo 3d mi ispira fiducia per un agosto bollente :D
continuate così! :yeah:

comunque la pensiate questa sera ho fatto una partitona in 8 con Micromachines 2 su MEGADRIVE!
noi 30enni conserviamo ancora certe meraviglie tecnologiche e ogni tanto ci passiamo qualche oretta di puro divertimento con gli amici.

ConteZero
03-08-2009, 20:28
questo 3d mi ispira fiducia per un agosto bollente :D
continuate così! :yeah:

comunque la pensiate questa sera ho fatto una partitona in 8 con Micromachines 2 su MEGADRIVE!
noi 30enni conserviamo ancora certe meraviglie tecnologiche e ogni tanto ci passiamo qualche oretta di puro divertimento con gli amici.

Così mi costringi a ritirare fuori il C64 con le sue cassette bicolori, arancione da un lato e blu dall'altro.

Siddhartha
03-08-2009, 20:52

presente! :)
ho entrambe le consoles, ma uso solo la x360 per giocare (il multipiatta risulta sempre migliore sulla console ms; il pad lo trovo migliore e ha anche la vibrazione che invece sui miei sixaxis non esiste; gli archivements sono una figata e surclassano i trofei ps3) e ormai la ps3 è relegata, a causa di forza maggiore, all'unico ruolo di lettore bd e mediacenter (grazie a vari programmini di sharing come ps3mediaserver è molto meglio della x360)! :cry:

negli ultimi tempi mi è balenato molte volte in mente di vendere la ps3... :stordita:

ConteZero
03-08-2009, 21:00
presente! :)
ho entrambe le consoles, ma uso solo la x360 per giocare (il multipiatta risulta sempre migliore sulla console ms; il pad lo trovo migliore e ha anche la vibrazione che invece sui miei sixaxis non esiste; gli archivements sono una figata e surclassano i trofei ps3) e ormai la ps3 è relegata, a causa di forza maggiore, all'unico ruolo di lettore bd e mediacenter (grazie a vari programmini di sharing come ps3mediaserver è molto meglio della x360)! :cry:

negli ultimi tempi mi è balenato molte volte in mente di vendere la ps3... :stordita:

Anche a me, la mia è spenta da sei mesi (da quando ho finito Uncharted in modo difficile)...
Però qualche titolo di pregio c'è e le potenzialità pure... inoltre la storia insegna che un mercato in cui Microsoft ha il monopolio è un mercato morto, e la cosa non mi piace per nulla.

qasert
03-08-2009, 22:34
ma se il nuovo cod (letto qui)non riuscirà neanche ad andare in hd nè su 360 che su play3 di che stiamo a parlà?SPENDERESTE 70 e x un gioco CHE VA in full hd E + o 70 e x un gioco che manco arriva all hd?oramai l hw delle console è vecchio .dall ati 1900(mi sembra sulla play3?)alla serie 4 ci sono 3 serie di diff:A breve colla serie 5 saranno 4 serie di diff .troppe e i nuovi giochi ne risentiranno sempre di +.SEMBRA QUASI CHE OBBLIGHINO GLI SVILUPPATORI A LAVORARE SOTTODIMENSIONATI.è vero comunque che un mod chip x la play3 gli farebbe vendere di + questo è sicuro.

ghiltanas
03-08-2009, 22:44
ma se il nuovo cod (letto qui)non riuscirà neanche ad andare in hd nè su 360 che su play3 di che stiamo a parlà?SPENDERESTE 70 e x un gioco CHE VA in full hd E + o 70 e x un gioco che manco arriva all hd?oramai l hw delle console è vecchio .dall ati 1900(mi sembra sulla play3?)alla serie 4 ci sono 3 serie di diff:A breve colla serie 5 saranno 4 serie di diff .troppe e i nuovi giochi ne risentiranno sempre di +.SEMBRA QUASI CHE OBBLIGHINO GLI SVILUPPATORI A LAVORARE SOTTODIMENSIONATI.è vero comunque che un mod chip x la play3 gli farebbe vendere di + questo è sicuro.

70 euro per un gioco nn li spenderei a prescindere, per me è un estorsione, ma chi è compra un gioco a quel prezzo? :rolleyes:

amd-novello
03-08-2009, 23:21
Anche se la PS3 fosse piratabile, non cambierebbe niente, mancano i GIOCHI! E poi... con la 360 già piratabile, chi glielo fa fare al pirata di comprarsi: masterizzatore blu-ray, dischi vergini blu-ray, e poi, dulcis in fundo, scaricarsi dai 25 gb di roba in su. Sarebbe troppo cretino, oltre che piratozzo.

quali giochi mancherebbero?

ormai è una conversazione tete a tete lol :D

fraussantin
04-08-2009, 00:29
Due settimana fà ho rispolverato Amiga500, in questi giorni di ferie proverò a collegarla al TV in salotto, chissa cosa uscirà fuori...:)
Secondo me se non escono giochi divertenti hanno voglia a tagliare il prezzo, cosa serve tutta sta spesa per poi avere una console sottodimensionata nello sviluppo...:( Bha... Amiga era spremuta al massimo livello, da tutti i programmatori, bei tempi. I soldi uccidono le passioni:cry: :cry: :cry:

Ciao

ci sono cresciuto con la comodore!!!!!

prima la 64 poi l' a600 che bello!!!!!!!!

ma come mi divertiva turrican 3!!!!!!

e i giochi della team 17!!!(allora erano bravi )
che tempi

ghiltanas
04-08-2009, 09:11
sembra abbastanza sicuro questa volta che lanceranno la slim. A quanto pare diversi negozianti nn stanno ricevendo + ps3 "fat" da 80gb...

Io spero solo che ritocchino il comparto audio, permettendo di veicolare l'audio hd in biststream over hdmi, cosi la dedodifica la faccio fare al mio denon ... lo so sono un sognatore, nn lo implementeranno mai :sob:

ConteZero
04-08-2009, 09:27
sembra abbastanza sicuro questa volta che lanceranno la slim. A quanto pare diversi negozianti nn stanno ricevendo + ps3 "fat" da 80gb...

Io spero solo che ritocchino il comparto audio, permettendo di veicolare l'audio hd in biststream over hdmi, cosi la dedodifica la faccio fare al mio denon ... lo so sono un sognatore, nn lo implementeranno mai :sob:

Vabé, cambia solo che la decodifica la fa la PS3 internamente ed il segnale esce in LPCM (per TrueHD e DTS:MA), a livello qualitativo non cambia nulla (e comunque voglio vedere quanti sanno distinguere una traccia AC3 da quella TrueHD).
E'giusto il piacere della lucina accesa sull'ampli (ma qui ti capisco :D).

Per il resto penso che resterai deluso, a quanto ho capito il PHY HDMI non regge quei due formati in bitstream.

E comunque le feature sono in diminuzione, se pensi che solo i primi modelli leggevano i SA-CD...

ghiltanas
04-08-2009, 09:32
Vabé, cambia solo che la decodifica la fa la PS3 internamente ed il segnale esce in LPCM (per TrueHD e DTS:MA), a livello qualitativo non cambia nulla (e comunque voglio vedere quanti sanno distinguere una traccia AC3 da quella TrueHD).
E'giusto il piacere della lucina accesa sull'ampli (ma qui ti capisco :D).

no cambia eccome...il mio denon è sicuramente superiore alla play nella gestione dell'audio e preferisco di gran lunga che la decodifica la faccia lui ;) .

ConteZero
04-08-2009, 09:40
no cambia eccome...il mio denon è sicuramente superiore alla play nella gestione dell'audio e preferisco di gran lunga che la decodifica la faccia lui ;) .

Parliamo di formati loseless -> LPCM, dal punto di vista prettamente matematico non può esserci alcuna differenza.

tOnCe
04-08-2009, 09:43
quali giochi mancherebbero?

ormai è una conversazione tete a tete lol :D

Da quando è uscita la PS3, mancano le KA che hanno portato la PS2 alla consacrazione, GT #5 su tutti. Come dici tu, quasi tutti i giochi sono multipiatta, quindi, tenendo conto di tutto ciò che ho elencato nel thread ed aggiungendo che la PS3 costa troppo, ti prendi la 360 a 200(+35 di live) euro e vai alla grande. Ambè, basta così, ho già dato in questo topic :D

SAND
04-08-2009, 12:08
Ma il prezzo è effettivamente sceso a 299 allora?
In rete ormail il prezzo è quello in molti negozi anche con bundle. Sono offerte perchè non vendono o è sceso? Per contro se fosse 299 si dovrebbe trovare anche a un 20/30 euri in meno ma forse è troppo presto!

ghiltanas
04-08-2009, 23:04
Ma il prezzo è effettivamente sceso a 299 allora?
In rete ormail il prezzo è quello in molti negozi anche con bundle. Sono offerte perchè non vendono o è sceso? Per contro se fosse 299 si dovrebbe trovare anche a un 20/30 euri in meno ma forse è troppo presto!

si è ufficiale, 299 con in bundle un gioco, 279 senza nulla, 339 con 2 giochi. Inoltre sony dall'8 agosto nn accetta + ordini per la versione da 80gb, quindi il lancio della versione slim dovrebbe essere certo sta volta...anche se nn ho ben chiaro il senso di questa versione, magari hanno ridotto notevolmente i consumi, boh...hanno effettuato qualche dieshrink che voi sappiate o è in programma?

amd-novello
04-08-2009, 23:44
Da quando è uscita la PS3, mancano le KA che hanno portato la PS2 alla consacrazione, GT #5 su tutti. Come dici tu, quasi tutti i giochi sono multipiatta, quindi, tenendo conto di tutto ciò che ho elencato nel thread ed aggiungendo che la PS3 costa troppo, ti prendi la 360 a 200(+35 di live) euro e vai alla grande. Ambè, basta così, ho già dato in questo topic :D

gt 5 esce

gow3 littlebigplanet uncharted 1 e 2 mgs4 infamous

non c'è nulla eh :D

SingWolf
05-08-2009, 00:09
gt 5 esce

Questi li potevi pure risparmiare! ;)

Ale!

Brunos82
05-08-2009, 08:54
io continuo a dire che lo chassis della ps3 slim fa schifo, mancano tutte le rifiniture in argento che impreziosivano la ps3, il nuovo logo è penoso, sembra realizzata in economia

Manwë
05-08-2009, 08:56

Ale!

Ehm.. non li ho ancora giocati ma dalle review sembrano belli

Brunos82
05-08-2009, 08:56
ah proposito che differenza c'è tra prototype e infamous? penso nessuna, per cui quest'ultimo se lo potevano risparmiare, non è certo una KA

ghiltanas
05-08-2009, 09:27

Ale!

guarda io sono un'amante degli fps e dei gdr, e lbp è quindi parecchio fuori dai miei generi preferiti, ma ti posso garantire (avendolo provato) che è un gioco veramente spassoso, specie in compagnia.
Infatti il bundle che prenderò della play penso di prenderlo con lbp, gli altri giochi nn mi interessano minimamente, al limite gt5, ma per il resto io only pc

ghiltanas
05-08-2009, 09:31
io continuo a dire che lo chassis della ps3 slim fa schifo, mancano tutte le rifiniture in argento che impreziosivano la ps3, il nuovo logo è penoso, sembra realizzata in economia

magari quello che si vede in giro nn è quello reale e molti sono fake, aspettiamo qualche conferma ufficiale in merito :)
a me preme di + sapere se hanno ridotto cpu e gpu, altrimenti ci potrebbero essere seri problemi di dissipazione del calore..

altra cosa, con l'introduzione della slim la fat in pratica nn la venderanno + giusto?

amd-novello
05-08-2009, 10:36

sono stupendi giocali pure non ascoltarlo

potrei dire lo stesso di halo gow e compagnia cantante. se mi fa schifo il genere posso dire "potevi anche risparmiarteli" ma faccio una magra figura visto che sono i caposaldi del loro genere

tOnCe
05-08-2009, 10:46
gt 5 esce

Allora non ci siamo capiti :)

Ti spiego: Killer Application è quel gioco che fa impennare la vendita della console che ne ha l'esclusività. Dei giochi che hai citato, GT5, GOW3 e Uncharted 2 NON SONO ANCORA USCITI(questo è il fatto che conta per il mercato...il futuro non interessa in questo caso. Si vedrà...). Infamous non è certo una KA. MGS come serie lo è stata, ma non ha avuto l'impatto sperato su PS3, con il 4o capitolo. Uncharted neanche. Su LPB niente da dire, ma è UN gioco, uno.

PS:Hai visto la grafica di GOW3? E' una grafica da PS2, e la trama sicuramente non avrà niente di così innovativo da surclassare GOW2. Vedrai :)

amd-novello
05-08-2009, 10:55
dai pero' non gliene passi una! cosa ti ha fatto la povera play!! :D

uncharted ha venduto un fottio guardando la base installata ed è una ka
e mgs4 non va bene e lbp è uno e gow ha grafica da ps2

ok è spacciata ;)

secondo questo ragionamento halo3 com'è stato? una delusione anche quello?

infamous non ' una ka anche perchè è uscito l'altro ieri. ma è un gioco bellissimo

ico non è stata una ka ma non ti sentiresti di usarlo per rappresentare la ps2?

tOnCe
05-08-2009, 11:33
Mi ha deluso, così come ha deluso milioni di altri sostenitori.

Uncharted ha venduto esattamente 2.48 milioni di copie. Killzone 2 che doveva far cascare le mascelle, 1.76 milioni di copie, LBP 2.29 milioni e MGS4 (giustamente) 4.09 milioni. Quindi, tenendo conto dei numeri, io considero KA solo MGS4.

Passando sulla 360, solo Halo 3 ha venduto 9.95 milioni di copie, ad oggi. Cioè ha venduto quanto tutte le KA sony uscite fino ad ora, messe insieme. Aggiungiamoci GoW2 con 5.01 milioni e GoW1 con 5.58e FM2 con 4 milioni, Fable II con 2.95 milioni, e fanno 18 milioni di KA rispettive in più, per la Microsoft. Invece qui tengo conto del fatto che la 360 in Giappone vende 0, o quasi :) Inoltre non ho incluso altre esclusive 360, attuali e non, che hanno venduto dai 2 milioni di copie in su (Mass Effect, Left 4 Dead, Bioshock) poichè ci sono anche per PC.

Non basta?

La Sony ha perso la battaglia di questa generazione di console, così come ha vinto con PS1 e PS2. E forse come dici tu strizzando l'occhio, è spacciata!

Afterandre
05-08-2009, 14:38
Allora non ci siamo capiti :)

Ti spiego: Killer Application è quel gioco che fa impennare la vendita della console che ne ha l'esclusività. Dei giochi che hai citato, GT5, GOW3 e Uncharted 2 NON SONO ANCORA USCITI(questo è il fatto che conta per il mercato...il futuro non interessa in questo caso. Si vedrà...). Infamous non è certo una KA. MGS come serie lo è stata, ma non ha avuto l'impatto sperato su PS3, con il 4o capitolo. Uncharted neanche. Su LPB niente da dire, ma è UN gioco, uno.

PS:Hai visto la grafica di GOW3? E' una grafica da PS2, e la trama sicuramente non avrà niente di così innovativo da surclassare GOW2. Vedrai :)

Ho leggiucchiato un po' il topic... Scrivi cose condivisibili e mi sembri sicuramente molto appassionato/informato, insomma uno ''che ne sa''...
Devi però ammettere che con la frase in grassetto l'hai fatta un po' fuori dal vaso, no? :p

Afterandre
05-08-2009, 14:43

Perchè?! :rolleyes:

Ha ragione amd-novello, a sparare frasi del genere senza argomentare un minimo si fanno davvero delle magre figure...

tOnCe
05-08-2009, 15:21
Ho leggiucchiato un po' il topic... Scrivi cose condivisibili e mi sembri sicuramente molto appassionato/informato, insomma uno ''che ne sa''...
Devi però ammettere che con la frase in grassetto l'hai fatta un po' fuori dal vaso, no? :p

No :), basta che ti guardi i trailer che ci sono in giro. Successivamente, tenendo conto della potenza grafica della PS3, confronta il trailer con uno qualsiasi di GOW2... e sarai d'accordo con me. Mi riferisco a quello dell'E3 di quest'anno criticato da moltissimi fanboy Sony.

SingWolf
05-08-2009, 15:27

Infamous ce l'ha un mio amico e mi ha detto che non è un gran che, molto meglio [PROTOTYPE]! ;) Uncharted è carino ma non si può mettere ai livelli di GoW3 o GT5...

guarda io sono un'amante degli fps e dei gdr, e lbp è quindi parecchio fuori dai miei generi preferiti, ma ti posso garantire (avendolo provato) che è un gioco veramente spassoso, specie in compagnia.
Infatti il bundle che prenderò della play penso di prenderlo con lbp, gli altri giochi nn mi interessano minimamente, al limite gt5, ma per il resto io only pc

Secondo me è il classico gioco che ti piace per una settimana poi non ne puoi più... :D

Ale!

SingWolf
05-08-2009, 15:32
sono stupendi giocali pure non ascoltarlo

potrei dire lo stesso di halo gow e compagnia cantante. se mi fa schifo il genere posso dire "potevi anche risparmiarteli" ma faccio una magra figura visto che sono i caposaldi del loro genere

Si sono stupendi... per piacere...

Lasciamo stare Halo che è in assoluto l'online più divertente che c'è, GoW non mi è mai piaciuto... Uncharted l'ho visto e giocato, non mi ha detto niente. :rolleyes:

Ale!

Goofy Goober
05-08-2009, 15:48
Infamous ce l'ha un mio amico e mi ha detto che non è un gran che, molto meglio [PROTOTYPE]! ;) Uncharted è carino ma non si può mettere ai livelli di GoW3 o GT5...

infamous ha una grafica più evoluta rispetto a prototype, però come gameplay preferisco 1000mila volte il secondo.

è una cosa soggettiva, molti preferiscono l'aspetto più "tecnico" dei movimenti del personaggio di infamous, altri la "libertà di devastazione" di prototype.

SingWolf
05-08-2009, 16:14
infamous ha una grafica più evoluta rispetto a prototype, però come gameplay preferisco 1000mila volte il secondo.

è una cosa soggettiva, molti preferiscono l'aspetto più "tecnico" dei movimenti del personaggio di infamous, altri la "libertà di devastazione" di prototype.

Già in effetti la grafica di Prototype sembra quella di Spiderman! :asd:
Però è più divertente! :D

Ale!

Afterandre
05-08-2009, 19:33
No :), basta che ti guardi i trailer che ci sono in giro. Successivamente, tenendo conto della potenza grafica della PS3, confronta il trailer con uno qualsiasi di GOW2... e sarai d'accordo con me. Mi riferisco a quello dell'E3 di quest'anno criticato da moltissimi fanboy Sony.

Ho ben presente i trailer rilasciati da Santa Monica fino ad oggi, così come ho ben presente lo straordinario livello tecnico (bè, non solo) raggiunto dai 3 capitoli precedenti, avendoli giocati tutti...

Sicuramente GoW III ha deluso molti fan, le aspettative erano altissime e i vari trailer le hanno un po' ridimensionate

Sicuramente non spinge e sfrutta Ps3 come, in proporzione, il II ha fatto con Ps2

Ma dire che i trailer mostrano un gioco con una grafica da Ps2 o poco più non sta nè in cielo nè in terra, non ci vuole un occhio clinico o particolarmente attento per notare l'enorme differenza :)

amd-novello
05-08-2009, 19:43
Si sono stupendi... per piacere...

Lasciamo stare Halo che è in assoluto l'online più divertente che c'è, GoW non mi è mai piaciuto... Uncharted l'ho visto e giocato, non mi ha detto niente. :rolleyes:

Ale!

ok ti fanno tutti schifo ma sminuire così dei titoli del genere mi sembra veramente fuori luogo

poi halo è un gioco offline con in + l'online. se si gioca solo all'online vuol dire che c'è qualcosa che non ha funzionato

SingWolf
05-08-2009, 20:02
ok ti fanno tutti schifo ma sminuire così dei titoli del genere mi sembra veramente fuori luogo

Non ho detto che mi fanno tutti schifo... :stordita:
Solo che sono stati paragonati infamous, lbg e uncharted a titoli come gt5 e gow3... boh io non li trovo un gran ché! :)

poi halo è un gioco offline con in + l'online. se si gioca solo all'online vuol dire che c'è qualcosa che non ha funzionato

Hai mai giocato ad Halo?

Ti finisci la campagna, inizi a fare qualche partitella online, cominci a prenderci mano, poi ti fai la campagna a Leggendaria, poi una volta che hai finito la campagna matchmaking matchmaking matchmaking matchmaking matchmaking ... :) poi ogni tanto ti rifai una campagna con i tuoi amici perché è molto divertente ma al 90% è online, provare per credere, diventa una droga! :D

Ale!

tOnCe
05-08-2009, 23:21
Ho ben presente i trailer rilasciati da Santa Monica fino ad oggi, così come ho ben presente lo straordinario livello tecnico (bè, non solo) raggiunto dai 3 capitoli precedenti, avendoli giocati tutti...

Sicuramente GoW III ha deluso molti fan, le aspettative erano altissime e i vari trailer le hanno un po' ridimensionate

Sicuramente non spinge e sfrutta Ps3 come, in proporzione, il II ha fatto con Ps2

Ma dire che i trailer mostrano un gioco con una grafica da Ps2 o poco più non sta nè in cielo nè in terra, non ci vuole un occhio clinico o particolarmente attento per notare l'enorme differenza :)

Ri-ciao :)

Menomale che avevo specificato, dicendoti: Successivamente, tenendo conto della potenza grafica della PS3.... E' questa parte del mio post che da senso a quello che ho affermato. Ora vuoi sapere come la penso? Così come i giochi della prima Xbox sulla 360 hanno una resa complessiva molto migliore, questo accade anche nella PS3, coi giochi della 2. Quindi, secondo me, i programmatori di God of War hanno ripreso quasi in toto il motore grafico del 2° capitolo e l'hanno adattato per la PS3, per il 3° capitolo della saga. Tu stesso ammetti che ha deluso molti fan... ma da quale punto di vista? Quello della grafica, appunto. E come mai? Perchè non è da PS3 ;)
Basta che vai nel thread sull'E3 2009, in questo stesso forum, e troverai in sostanza, le stesse cose che ho scritto io. Peace!

amd-novello
06-08-2009, 03:20
Hai mai giocato ad Halo?

oddio non cominciare con hai mai giocato hai mai provato

se parlo ovvio che so quel che dico

ho adorato alla follia i primi 2 il terzo lo sto giocando adesso.

ma l'online è un'aggiunta e nulla +. non compete con il gioco. se l'avventura online fosse divertente allo stesso modo della campagna sarebbe da strapparsi i capelli. online uccidi uccidi uccidi in livelli angusti invece della campagna con tutto il ben di dio in gioco?

naaaaaaaahhhh

a parte tutto ma la campagna in coop online c'è? se no che cavolo lo usano a fare