View Full Version : Problema LAN
Salve, ho una lan tra vari pc (con vari OS installati, da windows xp a windows 2003 server) e non si sa perchè ogni tanto vi sono problemi ad accedere agli altri computer. Ad esempio ora non riesco a mettere un file nella cartella condivisa dello stesso pc (neanche nelle cartelle degli altri pc). Per favore aiutatemi.
sono tutti nello stesso gruppo di lavoro o dominio ??..
windows autentica con le credenziali dell'utente...quindi se sei dentro nel pc1 con l'utente administrator password vuota o quella che vuoi e vuoi salvare nel pc2, anche nel pc due deve esserci un utente con administrator password vuota o quella che vuoi..se no ti fa un braccio.. ;)
ah ovviamente devi settare i permessi su quella cartella in modo che administrator o l'utente pippo paperino possa scriverci.. :)
fammi sapere se risolvi.
quindi se sei dentro nel pc1 con l'utente administrator password vuota o quella che vuoi e vuoi salvare nel pc2, anche nel pc due deve esserci un utente con administrator password vuota
Windows disabilita l'accesso ai servizi di rete agli utenti con password vuota. Quindi, in assenza di un dominio AD, se un utente deve accedere a un altro PC, sul PC di destinazione deve essere definito lo stesso utente e questi deve avere una password non vuota (ovviamente uguale su entrambi i sistemi).
si è ovvio..il mio era un esempio.. forse non si era capito.. :)
si è ovvio..il mio era un esempio.. forse non si era capito.. :)
Si era un esempio, ma fuorviante. In alcuni casi, gli utenti con poca esperienza tendono a eseguire alla lettera quanto gli viene consigliato. In questo caso, se lo avesse fatto, avrebbe avuto un problema di accesso negato. Ecco perché ho fatto la precisazione di cui sopra.
infatti ti appoggio..errore mio.. :)
infatti ti appoggio..errore mio.. :)
Intendiamoci: non volevo mettere in evidenza il tuo errore ma semplicemente sottolineare un comportamento di windows che spesso porta a dei problemi :)
si ok...però diciamo che il comportamento di win e lecito.. :)
magari ho preso sotto gamba io la risposta data a KuWa.. :)
mah non credo sia un problema di password perchè nel pc in cui da problemi è settata la password mentre usando un altro senza password non ho i minimi problemi. Poi c'è da dire che su pc che riescono ad accedere alla rete ogni tanto hanno problemi momentanei.
ehm...sei molto vago cosi..cioè se hai un problema di autentificazione che non riesci ad eccedere alle cartelle è un problema software di windows...
Per questo leggi le discussioni dietro..
Se "ogni tanto" non ti funzionano può darsi che sia un problema sui cavi di rete..
che vuol dire "ogni tanto hanno dei problemi momentanei" ???...sii più specifico.. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.