View Full Version : parallel desktop o wmvare, quale scegliere ?
secondo voi qual'è il migliore ? considerando che vorrei installare windows xp per alcuni giochi e ubuntu a scopo "didattico"
Chessmate
03-08-2009, 07:42
secondo voi qual'è il migliore ? considerando che vorrei installare windows xp per alcuni giochi e ubuntu a scopo "didattico"
Non ho provato VMware, ma se vuoi giocare ti sconsiglio di installare XP in una macchina virtuale. Installalo separatamente da OS X, con Boot Camp.
insane_2k
03-08-2009, 18:07
Vai de Fusion ;)
Ciao!
per mia esperienza i giochi girano meglio su parallals (su XP)
Installazione nativa di Windows per i giochi, VMware Fusion per tutto il resto. ;)
manowar84
03-08-2009, 19:41
Installazione nativa di Windows per i giochi, VMware Fusion per tutto il resto. ;)
*
parallels è stralento rispetto a vmware :p
comunque sia parallels che VMware leggono la partizione di bootcamp, quindi per l'ideale è farsi una partizione con bootcamp e riavviare in windows per giocare, oppure far girare windows contenuto nella partizione di bootcamp con uno dei 2 software per fare cose al volo
comunque BIS: ho provato un paio di mesi fa in trial le nuove versioni di parallels e VMware, e francamente parallels mi sembra più veloce e fatto meglio, soprattutto con XP, dove VMware inciampa ancora un po'...
le prime versioni di parallels erano un po' buggate, ma è cambiato molto negli anni, ora è una scheggia
fdfdfdddd
04-08-2009, 10:32
Credo che i due prodotti fondamentalmente si equivalgano. Fusion ha dietro il nome VMWare che è una garanzia... forse è solo questo che me lo fa preferire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.