View Full Version : problema con lcd 22 pollici
Blascotarantino
02-08-2009, 22:32
Salve ha tutti ha da poco acquistato un monitor 22 dell'Hanns-g precisamente il modello hg221a tutto bene tranne nei giochi che avverto un roblema a cui nn riesco a trovare una soluzione.
In pratica quando giro la visuale i poligoni si scompongono per esempio se ho un quadrato girando la visuale vedo che la parte centrale del quadrato nn è allineata al resto...spero di essermi spiegato anche se è molto difficile descriverlo a parole.
inoltre i controlli clock e phase a cosa servono può dipendere da una di queste regolazioni??
grazie a tutti
Er Monnezza
02-08-2009, 22:36
Salve ha tutti ha da poco acquistato un monitor 22 dell'Hanns-g precisamente il modello hg221a tutto bene tranne nei giochi che avverto un roblema a cui nn riesco a trovare una soluzione.
In pratica quando giro la visuale i poligoni si scompongono per esempio se ho un quadrato girando la visuale vedo che la parte centrale del quadrato nn è allineata al resto...spero di essermi spiegato anche se è molto difficile descriverlo a parole.
inoltre i controlli clock e phase a cosa servono può dipendere da una di queste regolazioni??
grazie a tutti
effetto tearing
quando giochi con un monitor lcd nelle opzioni dei giochi devi attivare sempre la sincronia verticale, o vertical sync
assicurati anche che sia sempre attiva nel pannello di controllo dei driver della scheda video
Blascotarantino
02-08-2009, 22:46
provo subito
Blascotarantino
02-08-2009, 23:04
niente da fare il problema persiste
Er Monnezza
02-08-2009, 23:05
niente da fare il problema persiste
sei sicuro di aver attivato il vertical sync sia nel pannello della scheda video che sul gioco?
Blascotarantino
02-08-2009, 23:13
ho forzato la sincronia verticale nel panello nvidia sia nelle impostazioni globali sia nelle impostazioni del programma mentre nel gioco nn c'è un opzione per poterlo attivare
Er Monnezza
02-08-2009, 23:14
ho forzato la sincronia verticale nel panello nvidia sia nelle impostazioni globali sia nelle impostazioni del programma mentre nel gioco nn c'è un opzione per poterlo attivare
nel 99% dei giochi l'opzione c'è
di che gioco si tratta?
Blascotarantino
02-08-2009, 23:18
bionic commando
Er Monnezza
02-08-2009, 23:21
bionic commando
strano che non ci sia il vertical sync nelle opzioni, probabilmente è dovuto al fatto che si tratta di un gioco consolaro convertito su pc, quindi è più che probabile che la conversione sia fatta coi piedi come al solito, e che le opzioni grafiche siano molto rozze
prova con altri giochi, e vedi se col vertical sync attivo ti fa ancora l'effetto tearing
Blascotarantino
02-08-2009, 23:24
ho attivato anche il triple buffering il problema sembra risolto ma mamma mia quanti frame in meno mi costa
Er Monnezza
02-08-2009, 23:27
ho attivato anche il triple buffering il problema sembra risolto ma mamma mia quanti frame in meno mi costa
il triple buffering andrebbe attivato sempre quando c'è, meglio ancora andrebbe attivato il filtro anisotropico che è migliore del triple buffering
che processore, scheda video e quanta ram hai?
Blascotarantino
02-08-2009, 23:29
il thriple l'ho forzato dalle impostazioni nvidia dual core 2.4ghz xfx8800gt (lo so è vecchiota ma mi regala ancora soddisfazioni) 2 giga risoluz.1680x1050 adesso ho controllato con fraps sto sui 55 fps tranne quando giro che forse per ovviare al problema del tearing mi scende a 30
Er Monnezza
02-08-2009, 23:30
comunque deve essere parecchio pesante il gioco, considerando anche che è una conversione da console, e quindi ottimizzato coi piedi
infatti leggendo in giro su internet pare che quello del tearing sia un problema che affligge questo gioco e tutti i giochi capcom, con o senza vertical sync
Blascotarantino
02-08-2009, 23:32
già grazie di tutto sei stato gentilissimo
Er Monnezza
02-08-2009, 23:33
figurati, alla prossima
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