PDA

View Full Version : problema con lcd 22 pollici

Blascotarantino
02-08-2009, 22:32
Salve ha tutti ha da poco acquistato un monitor 22 dell'Hanns-g precisamente il modello hg221a tutto bene tranne nei giochi che avverto un roblema a cui nn riesco a trovare una soluzione.
In pratica quando giro la visuale i poligoni si scompongono per esempio se ho un quadrato girando la visuale vedo che la parte centrale del quadrato nn è allineata al resto...spero di essermi spiegato anche se è molto difficile descriverlo a parole.
inoltre i controlli clock e phase a cosa servono può dipendere da una di queste regolazioni??
grazie a tutti

Er Monnezza
02-08-2009, 22:36
Salve ha tutti ha da poco acquistato un monitor 22 dell'Hanns-g precisamente il modello hg221a tutto bene tranne nei giochi che avverto un roblema a cui nn riesco a trovare una soluzione.
In pratica quando giro la visuale i poligoni si scompongono per esempio se ho un quadrato girando la visuale vedo che la parte centrale del quadrato nn è allineata al resto...spero di essermi spiegato anche se è molto difficile descriverlo a parole.
inoltre i controlli clock e phase a cosa servono può dipendere da una di queste regolazioni??
grazie a tutti

effetto tearing

quando giochi con un monitor lcd nelle opzioni dei giochi devi attivare sempre la sincronia verticale, o vertical sync

assicurati anche che sia sempre attiva nel pannello di controllo dei driver della scheda video

Blascotarantino
02-08-2009, 22:46
provo subito

Blascotarantino
02-08-2009, 23:04
niente da fare il problema persiste

Er Monnezza
02-08-2009, 23:05
niente da fare il problema persiste

sei sicuro di aver attivato il vertical sync sia nel pannello della scheda video che sul gioco?

Blascotarantino
02-08-2009, 23:13
ho forzato la sincronia verticale nel panello nvidia sia nelle impostazioni globali sia nelle impostazioni del programma mentre nel gioco nn c'è un opzione per poterlo attivare

Er Monnezza
02-08-2009, 23:14
ho forzato la sincronia verticale nel panello nvidia sia nelle impostazioni globali sia nelle impostazioni del programma mentre nel gioco nn c'è un opzione per poterlo attivare

nel 99% dei giochi l'opzione c'è

di che gioco si tratta?

Blascotarantino
02-08-2009, 23:18
bionic commando

Er Monnezza
02-08-2009, 23:21
bionic commando

strano che non ci sia il vertical sync nelle opzioni, probabilmente è dovuto al fatto che si tratta di un gioco consolaro convertito su pc, quindi è più che probabile che la conversione sia fatta coi piedi come al solito, e che le opzioni grafiche siano molto rozze

prova con altri giochi, e vedi se col vertical sync attivo ti fa ancora l'effetto tearing

Blascotarantino
02-08-2009, 23:24
ho attivato anche il triple buffering il problema sembra risolto ma mamma mia quanti frame in meno mi costa

Er Monnezza
02-08-2009, 23:27
ho attivato anche il triple buffering il problema sembra risolto ma mamma mia quanti frame in meno mi costa

il triple buffering andrebbe attivato sempre quando c'è, meglio ancora andrebbe attivato il filtro anisotropico che è migliore del triple buffering

che processore, scheda video e quanta ram hai?

Blascotarantino
02-08-2009, 23:29
il thriple l'ho forzato dalle impostazioni nvidia dual core 2.4ghz xfx8800gt (lo so è vecchiota ma mi regala ancora soddisfazioni) 2 giga risoluz.1680x1050 adesso ho controllato con fraps sto sui 55 fps tranne quando giro che forse per ovviare al problema del tearing mi scende a 30

Er Monnezza
02-08-2009, 23:30
comunque deve essere parecchio pesante il gioco, considerando anche che è una conversione da console, e quindi ottimizzato coi piedi

infatti leggendo in giro su internet pare che quello del tearing sia un problema che affligge questo gioco e tutti i giochi capcom, con o senza vertical sync

Blascotarantino
02-08-2009, 23:32
già grazie di tutto sei stato gentilissimo

Er Monnezza
02-08-2009, 23:33
figurati, alla prossima