View Full Version : Consiglio Fotocamera con determinate caratteristiche sui 200€
vitaminic82
02-08-2009, 21:33
Salve a tutti, provengo da una canon a520 che mi ha dato molte soddisfazioni soprattutto in manuale, il problema è che quando usa il flash ci mette una vita a riprendersi.....e con tante foto con flash la cosa diventa snervante.
Sto cercando quindi una fotocamera compatta, sui 200 euro (anche meno possibilmente), con queste caratteristiche:
-Batterie AA
-Ottime lenti con zoom maggiore uguale di 3x
-Buona resa ad ISO 400 o più, sempre nel limite delle compatte ovviamente
-Controlli Manuali
-Mirino Ottico
Grazie a tutti per il vostro aiuto
Al momento non è in produzione la macchina che fa per te.
Dovresti cercare la canon a720 o la a590 ( ma mi pare che anche lei abbia il flash lento).
vitaminic82
03-08-2009, 20:52
lo immaginavo ma purtroppo l'a720 non è più in produzione e non so dove beccarla. Magari potrei optare per la Canon SX110 ma è senza mirino :(
lo immaginavo ma purtroppo l'a720 non è più in produzione e non so dove beccarla. Magari potrei optare per la Canon SX110 ma è senza mirino :(
Si, ma una buona resa ad alti iso scordatela :D
vitaminic82
04-08-2009, 07:55
Si, ma una buona resa ad alti iso scordatela :D
si,me ne rendo conto ma purtroppo una reflex o una bridge non entra nel mio marsupietto da turista :D
si,me ne rendo conto ma purtroppo una reflex o una bridge non entra nel mio marsupietto da turista :D
Te l'ho fatto presente perchè la sx110 è un filo peggio della media nelle compatte sui 200€, ma per la sua categoria ( ultrazoom ) è perfettamente allineata ;)
vitaminic82
05-08-2009, 01:03
davvero?! Beh, sinceramente a me il superzoom non interessa tanto, anzi se mi dai qualche indicazione su altri modelli mi faresti una grande cortesia, l'importante è l'alimentazione tramite batterie AA e i controlli manuali. Grazie mille
Come superzoom dalle buone prestazione ad alti iso sta per uscire la Fuji FinePix F70EXR che portan con se il famoso sensore exr unito a uno zoom 10 x, 10 megapixel su un grandangolo 27-270mm e con un sensore da mezzo pollice; dovrebbe essere però a batteria e non so se ha i controlli manuali.
http://www.dpreview.com/news/0907/09072209fujifilmf70exr.asp
Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 280€.
davvero?! Beh, sinceramente a me il superzoom non interessa tanto, anzi se mi dai qualche indicazione su altri modelli mi faresti una grande cortesia, l'importante è l'alimentazione tramite batterie AA e i controlli manuali. Grazie mille
Mi sa che la sx110 è l'unica su cui puoi puntare, le recenti powershot non hanno i comandi manuali...
Prova a vedere se ti può andare come resa ad alti iso.
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.