PDA

View Full Version : silverstone st-70f morto


lobba123
02-08-2009, 22:22
appena finito di assemblare il pc....attaccando la spina non parte nulla, nessun rumorino dall'alimentatore (solo il rumore dell'elettricita come si inserisce la spina nell'alimetatore).
questo modello di alim. non ha il tasto di accensione I/O per cui un po differisce da quello che è la prassi per me.

considerando che è abbstanza difficile fare errori nell'assemblare la scheda madre, ce qualche prova che consigliate di fare prima di rispedire l'alimentatore indietro al negozio?

domani controllo la MB che ha una spia di standby power, anche avendo sbagliato il powerbottom dovrebbe essere accesa con l'alimentatore inserito?
La MB è asus P5KPL-CM

grazie

naumakos
03-08-2009, 17:48
Controlla i collegamenti tra case e mobo.In particolare il power switch se è messo bene

lobba123
03-08-2009, 23:49
putroppo gia provato ma nel manuale mi indica anche la terra e l'altro cavo quindi difficilissimo sbagliare.
domani riesumo dal garage un vecchio pc di una decina di anni e provo a collegare il silverstone li (chissa come sono i collegamenti di quel tempo...), cosi taglio la testa al toro (mi puzza come il principale imputato).

l altro imputato potrebbe essere lo switch sul case antec, pero direi davvero assai improbabile, o la scheda asus (ne ho letto di cotte e di crude su quel modello cosi economico...).

se compatibile provo anche il vecchio alimentatore sulla nuova MB, dite che si possono fare danni con roba vecchia di circa 10 anni fa o i plug sono rimasti piu o meno quelli?

lobba123
04-08-2009, 17:05
ho attaccato la psu con 20 pin alla MB di un vecchio pc funzionante e non è partito nulla, a questo punto al 100% dovrebbe essere la psu cosa ne dite?