View Full Version : Toshiba a 300
carcaroff
02-08-2009, 21:10
A 500 euro, com'è? ( da comprare sul sito di un famoso negozio)
Premetto che vengo da un pc fisso scandaloso, con una scheda video integrata nella scheda madre, tutto schifosamente antico.
Quindi so che qualsiasi pc prendo mi trovo meglio, quindi ciò che mi interessa è: l'offerta è buona? A livello medio a che giochi riesco a giocare? Tipo empire total war, riesco a godermelo un pochino? O sto solo sognando?
E poi: Il passaggio da vista a xp è facile? E se lascio vista come mi trovo con i 4 gb? Bene?
Non so nulla di portatili, qualcuno vuole farmi da precettore in materia rispondendo alle mie domande di cui sopra?
Ciao.
King Crimson
02-08-2009, 21:32
A 500 euro, com'è? ( da comprare sul sito di un famoso negozio)
Premetto che vengo da un pc fisso scandaloso, con una scheda video integrata nella scheda madre, tutto schifosamente antico.
Quindi so che qualsiasi pc prendo mi trovo meglio, quindi ciò che mi interessa è: l'offerta è buona? A livello medio a che giochi riesco a giocare? Tipo empire total war, riesco a godermelo un pochino? O sto solo sognando?
E poi: Il passaggio da vista a xp è facile? E se lascio vista come mi trovo con i 4 gb? Bene?
Non so nulla di portatili, qualcuno vuole farmi da precettore in materia rispondendo alle mie domande di cui sopra?
Ciao.
Dato che non esiste solo modello di A300, ma ce ne è un nutrito numero di varianti, dovresti postare le caratteristiche hardware di quello che tu hai visto per poter definire un rapporto qualità/prezzo.
Per il passaggio ad XP: si può fare. La "facilità" dell'operazione è solo relativa alla presenza o meno dei driver sul sito ufficiale Toshiba (se non ci sono li devi cercare autonomamente nel web).
XP è 32bit, quindi ti vedrà al massimo 3GB di ram... a meno di non possedere una copia di XP64.
carcaroff
02-08-2009, 21:53
Ok, visto che non so niente di notebook? Ora posto le caratteristiche.
Satellite A300-271
Intel Pentium Dual Core T3400 (2.16GHz, 1MB L2, 667MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4GB - Display 15,4" Wide TruBrite
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam 1.3Mpixel con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD3650 512MB dedicata
C'è scritto che doveva costare 649 euro.
jestermask
03-08-2009, 07:38
Cavolo, puoi dirmi dove lo prenderesti a 500€? Il processore non sarà il massimo, ma la 3650 anche se inferiore alla 4570 e altre, spinge un bel po:D
jestermask
03-08-2009, 16:48
Allora, carcaroff, ti rispondo quì invece che per MP che magari le informazioni sono utili anche per altri.
Non sono riuscito a trovarlo ad un prezzo inferiore quindi per il prezzo puoi stare abbastanza tranquillo che è perlomeno comune ad altri shop.
Il problema è che ha un processore abbastanza "vecchio" considerando i core 2 duo che sono usciti e soprattutto è un T3400 quindi uno dei primi ed abbastanza scarsino.
La scheda video è una 3650 ovvero una delle ultime di "classe 2" seguendo la lista di notebookcheck, dove potrai verificare tu stesso le prestazioni, magari dei giochi vedendone gli FPS. Quì il link. (http://www.notebookcheck.net/ATI-Mobility-Radeon-HD-3650.8839.0.html)
Ovviamente tu farai punteggi più bassi causa proprio del processore.
In sostanza, per 500€ è onesto come notebbok, però non è l'offerta da urlo. Se non hai fretta, magari potresti trovare qualche cosa di meglio, ma se non hai troppe pretese di utilizzo, l'A300-271 va più che bene.
carcaroff
03-08-2009, 21:55
Allora, grazie 'per la risposta esauriente....io non avevo in mente si comprare un notebook in particolare, quindi posso anche non prendere quello, e magari spendere 600 euro, non è un problema. Il mio limite sta nel fatto che non me ne intendo proprio di processori e schede video, quindi quando scorro le offerte bado solo al prezzo, ecco perché ho chiesto qui, vero cove di appassionati ed esperti.
Insomma, se qualcuno ha un consiglio, io gliene sarei grato. L'importante è che non sia un prodotto da più di 660 euro.
ma dato che ci vuoi giocare, ti serve davvero un notebook per muoverti in giro? con 500€ esce davvero un bellissimo pc desktop
Inlogitech
04-08-2009, 07:27
Questo notebook l' ho preso per un parente ed ho avuto mdo di testarlo a fondo (tranne che per i giochi che non interessano). Come rapporto prezzo-qualità-prestazioni è ottimo.
Il portatile è ben fatto, esteticamente gradevole e funzionale.
Da molte possibilità di connessione con prodotti esterni al notebook avendo la firewire, BT, wifi, hdmi, video-out, vga, uno slot per aggiunta di scheda, ect.
Il sistema è discretamente bilanciato avendo 250gb di hd, 4 gb di ram ed una scheda video di media potenza con vram dedicata......l' unica pecca è il processore (scalda un pò e rispetto al altri di casa intel è un pò lento), ma se non si devono fare acrobazie col portatile è buono pure questo.
Per quanto riguarda la reattività e il funzionamento coi prog e video.... ho notato che rispetto al mio portatile l' avvio di vista è più lento, ma appena si è caricato l' os è veramente reattivo il portatile....i video si vedono veramente bene, la musica si ascolta bene e con i vari programmi che ho utilizzato non ho riscontrato rallentamenti. Per il pannello lcd consiglio di regolare la luminosità che è sparata al massimo e, soggettivamente parlando, mi ha dato fastidio.
Secondo me per il prezzo al quale lo danno e conm le posssibilità di utilizzo che da è un ottimo prodotto.
jestermask
04-08-2009, 11:42
Allora, visto che hai alzato un pò il budget possiamo fare una cosa:
Devi stare dietro alle offerte dei tuoi negozi di riferimento, e regolarti prima di tutto dalla scheda video.
Per le Ati cerca la 4650 (sarebbe una vera bomba questa, la danno con 1gb DDR3 di memoria. C'era un HP a 649€ da Tr*ny 2 mesi fa).
Per le nVidia orientati sulle 9600m GT (Acer ed HP sono i più forniti di questa scheda video).
Una volta che trovi un notebook che rientra nel prezzo magari lo posti quì e vediamo il resto dell'hardware.
Il Folle
04-08-2009, 23:45
Cavolo, puoi dirmi dove lo prenderesti a 500€? Il processore non sarà il massimo, ma la 3650 anche se inferiore alla 4570 e altre, spinge un bel po:D
anche da me ad euronics ne vendono uno a 500 euro e non è male come configurazione però ora non la ricordo bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.