PDA

View Full Version : Come funziona la garanzia di 24 mesi?


alltheworldoutside
02-08-2009, 21:04
Ciao a tutti, ho acquistato del materiale informatico on line che ora a distanza di 10 mesi presenta dei difetti. Ho scritto al sito in cui l'ho comprato ma mi tirano fuori mille scuse per non fornirmi un RMA e accettare il rientro.
Ora, volevo sapere alcune cose da chi magari ha gia' avuto esperienza:
Sul sito dicono che per il rientro vogliono la confezione originale completa di manuale d'uso. Io ovviamente dopo questi mesi non li ho piu', e' vero che e' obbligatoria?
Inoltre, le spese di invio sono a mio carico, ma anche quelle di ritorno lo sono?
Grazie a chi ha notizie...

Inlogitech
03-08-2009, 07:56
Ciao a tutti, ho acquistato del materiale informatico on line che ora a distanza di 10 mesi presenta dei difetti. Ho scritto al sito in cui l'ho comprato ma mi tirano fuori mille scuse per non fornirmi un RMA e accettare il rientro.
Ora, volevo sapere alcune cose da chi magari ha gia' avuto esperienza:
Sul sito dicono che per il rientro vogliono la confezione originale completa di manuale d'uso. Io ovviamente dopo questi mesi non li ho piu', e' vero che e' obbligatoria?
Inoltre, le spese di invio sono a mio carico, ma anche quelle di ritorno lo sono?
Grazie a chi ha notizie...

nessun art. del codice del consumo fa riferimento alla scatola originale. La garanzia č sul prodotto e non sulla scatola, se vogliono una scatola (originale o non) che se la procurino loro.
Il riferimento normativo mi pare che sia l' art 130 (o gių di lė) del codice del consumo. Manda una raccomandata di messa in mora e contatta un' associazione di consumatori.