PDA

View Full Version : Piastra per mobo e altro

Lictor
02-08-2009, 20:43
sapete a che standard atx risponda la Gigabyte GA-MA790XT-UD4P ?
dove posso trovare gli schemi per costruirmi una piastra di supporto corrrispodente? con che metodologia? mi hanno consigliato compensato+tassellini mozzati per le viti ed i distanziali, ma stavo pensando di usare quella sorta di polistirolo ultracompresso per gli isolamenti dei tetti, in tal modo potrei poggiare integralmente la stessa bloccandola con le viti di plastica senza distanziare tutto, almeno una soluzione simile.. qualche altro suggerimento? oppure mi dite che è meglio trovare un case corrispondente da pochi € e vampirizzarlo?
dove posso trovare delle maschere per ritagliare i supporti per pannello frontale, ali, unità etc? grazie

fabri00
02-08-2009, 21:32
sapete a che standard atx risponda la Gigabyte GA-MA790XT-UD4P ?

Nel sito Gigabyte dice che è una normalissima atx:

ATX Form Factor; 30.5cm x 23.3 cm

http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Spec.aspx?ClassValue=Motherboard&ProductID=3010&ProductName=GA-MA790XT-UD4P

Lictor
03-08-2009, 09:32
diamine.. ho lettto più volte tale datasheet non trovandolo :)
per gli schemi provo a fare una ricerca.... ma per le modalità di costruzione, qualche idea? dovrebbe essere il primo pezo di un case self-made orrizzontale

fabri00
03-08-2009, 10:00
Qualsiasi case, comperato ma anche di recupero, ha il supporto per la mb con già i distanziali a misura perfetta.

Ti conviene cercare un case da 2 soldi e usare il pezzo già fatto; spendi meno ed impazzisci di meno che a fartelo, oltre ad avere tutti i supporti per la mb perfettamente a misura.