View Full Version : Problema Sitecom DC227 con Access Point per WII e PSP
Ciao ragazzi,
non riesco a collegarmi piu con Access Point su internet con la mia WII o PSP
Premetto che prima avevo una linea Alice Adsl com modem in dotazione, mi è bastato installare Access Point inserire la chiave WEP e le due console erano in rete
Ora sono passato a libero e ho comprato un Sitecom DC227 che tutti dicono che fa solo da modem e non da router ma secondo me qualche blocco è impostato e non riesco a toglierlo.
Infatti x Torrent ho dovuto sclerare un po...ma si parlava di porte...
Ora ho re installato la mia penna usb che fa Access Point e le due console una volta aquisito indirizzo ip non ne vogliono sapere di entrare in internet e giocare on line...
Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
cosa devo fare................
wizard1993
02-08-2009, 17:58
glielo fai fare il routing fra la subnet della wifi a alla connessione con il router?
cosaaaaaaaaaaaa??
mi devi aiutare...prima che spacco sto modem...pacco!!
io so solo che ho comprato un modem che non faceva da firewall perchè o gia il mio comodo security ora vengo a scoprire che ci sono dei settaggi da impostare...e non so che pesci pigliare....
perche non ho neanche un manuale in italiano....
ho provato a mettere i mac delle console....ma niente...
wizard1993
03-08-2009, 11:02
ora ti spiego, però prima fammi vedere se ho capito bene la tua situazione:
te hai questo benedetto isr (sigla per router + modem adsl) connesso al tuo pc; sempre a questo pc te hai connesso una pennetta wifi. poi in casa hai altre due consolle sempre con funzionalità wifi.
ora te hai creato una rete wifi da pc e ci hai connesso le consolle giusto?
allora gentilissimo wizard1993 :)
ti spiego...
io avevo una connessione Alice tempo fa con il modem ALice GatePlus2...
senza far nulla una volta installato Access Point sul mio pc e impostate le password WPE le due console si connettevano senza problemi e giocavo in rete...ok :)
Cambio gestore Libero, compro un modem DC227 Sitecom scelta sbagliata...
perche su parecchi forum mi dice che non fa da router solo modem...ma come puoi vedere dal sito sitecom se trovi il manuale ci sono delle configurazioni da settare...infatti per far viaggiare alcuni programmi in uscita e in entrata ho dovuto dare delle impostazioni...cosa che prima non facevo..!!
cmq risolto questo...
decido di giocare in rete con le due console...
Wifi ok AccessPoint ok, console riconosciuta....indirizzo ip assegnato dns assegnato...tutto ok....CONNESSIONE INTERNET FALLITA sulla psp, invece sulla wii stessa cosa fino alla connessione ERRORE 52130!
spero di essere stati piu chiaro
puoi aiutarmi...
quasi quasi resetto tutto...cosi perdo le impostazioni di rete e reinstallo da capo tanto ho visto che il modem alice funziona anche con libero!
wizard1993
03-08-2009, 13:27
forse ti converrebbe fare una prova con il router di alice
scusa ignoranza wizard....
ma volevo una conferma se metto il modem di alice...
e faccio ipconfig /all e vedo connesso a telecom...e solo un parametro standart del modem, io di regola ho la linea libero...:)
domanda stupida lo so..ma volevo una conferma...
per il resto se vai sul sito della sitocom e cerchi manuali dc227 vedi se hai tempo se ci capisci qualcosa...perchè con le mie piccole informazioni sono riuscito a sbloccarli alcuni programmi in uscita...ma la connessione per psp e wii non vuole sapere...
dopo ennesima prova, ho pensato di copiare il tutto uguale al mio pc,
cioe
ipconfig /all indirizzo ip 10.0.0.100 esempio....alle mie console ho messo 10.0.0101 e cosi via...il resto tutto uguale...
ma non vuole sapere....connessione internet fallita...
basta formatto e inizio da campo....inserendo subito il vechcio modem alice..:)
mi creo la connessione senza installare nessun cd e ti dico...:)
nuovoUtente86
04-08-2009, 13:00
che il modem sia router o bridge poco importo, perchè chi condivide la connessione è il pc attraverso la chiave usb. Controlla che la connessione sia effettivamente condivisa
ovvio che è condivisa...! :)
nuovoUtente86
04-08-2009, 15:38
prova a reinstallare i driver del peppino. I problemi nn derivano dal modem comunque
CON SODDISFAZIONE vi comico che finalmente ho risolto...
installato tutto da capo...
messo subito il modem alice che fa router anche...
connessione libero e bastato solo settare username e password e linea ok
installato access point
funziona
occhio a non comprare modem che non fanno routing bisogna sbattersi parecchio
cosa che io non ho voglio...
con altro modem sitecom che non fa da router non ho capito bene cosa dovevo fare...
ma molto probabile se mi connettevo con il pc copiavo le impostazioni paro paro del ipconfig e poi copiavo il tutto sulla console riuscivo anche a navigare. ma dovevo tenere il pc poi spento per non andare in conflitto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.