PDA

View Full Version : consiglio big water 770

vpetros88
02-08-2009, 17:04
Salve a tutti!
un mio amico (appassionato giocatore sia su pc che console) mi ha chiesto se gli assemblo un gran bel computer per giocare.
non sono un giocatore e non ho mai assemblato un computer da gamer, e sono preoccupato per la dissipazione del calore. ho pensato di mettere un amd phenom II x4 black edition (non mi va di andare sull'Intel) abbinato a una asus M4N82-DELUXE, che a quanto ho letto dicono sia perfetta per il mio scopo e per quel processore, e per il raffreddamento (pensando anche ad un futuro overclock) volevo mettere anche un BIG WATER 770.
Quello che volevo chiedere è: considerando che non ho mai fatto nulla di simile, leggendo la guida per i sistemi a liquido presente nel forum, riuscirei a montare tutto l'impiato di raffreddamento? secondo voi nella confezione ci sono già i vari tubi e connettori per raffreddare procio,mobo,vga e ram?

Ringrazio già chi avrà la pazienza di rispondere ai miei quesiti ignobili :D

Matalf
02-08-2009, 18:20
Vuoi un consiglio sincero :)

non prendere nessun liquido preassemblato, butti solo i soldi :)

per un liquido serio si va a spender più di 200€ ( nuovo intendo)

quelli preassemblati hanno prestazioni inferiori ai dissi ad aria di fascia alta e costano ben di più.

Per la configurazione vai nella sezzione apropriata QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138). :)

vpetros88
02-08-2009, 19:13
mmmm...ho capito, dovrei farmelo a mano.
beh non è il caso, non ho soldi da spendere ora per riparare ai miei possibili errori :D

pensi che se prendessi un thermaltake V14 PRO starei tranquillo dato che il case ha anche 2 ventole sul pannello laterale e una posteriore che andrebbe a convogliare l'aria espulsa dal V14 ?

poi mi basterebbe mettere un dissipatore all'hard disk, la scheda video ha il proprio, e poi resterebbero le ram...posso fare qualcosa per le ram?

Matalf
02-08-2009, 19:25
mmmm...ho capito, dovrei farmelo a mano.
beh non è il caso, non ho soldi da spendere ora per riparare ai miei possibili errori :D

pensi che se prendessi un thermaltake V14 PRO starei tranquillo dato che il case ha anche 2 ventole sul pannello laterale e una posteriore che andrebbe a convogliare l'aria espulsa dal V14 ?

poi mi basterebbe mettere un dissipatore all'hard disk, la scheda video ha il proprio, e poi resterebbero le ram...posso fare qualcosa per le ram?

lascia stare quel dissi è solo bello ;)

prendi un Mugen 2 40€

per ram e S.video conviede dirmi tutta la config che faccio che darti due dritte ;)

vpetros88
02-08-2009, 20:10
allora...ti ho detto il procio,la mobo...la scheda video pensavo alla Nvidia GeForce GTX275 e le ram kingston DDR2-1066 HyperX

il case anche è bello perchè è uno di quelli molto areati: THREE HUNDRED GAMER CASE

e ci aggiungo un alimentatore ENERMAX LIBERTY ECO 400W

che ne pensi?

Matalf
02-08-2009, 20:17
OK il Three Hundred è un ottimo case ( lo posseggo) ma devi aggiungergli 2 ventole da 120mm sul frontale.

le ventole sulla paratia laterale lasciale stare.

per l'ali sei un po strettino, meglio il Corsair VX450.

per il dissi come ho detto il Mugen 2 è perfetto per quel procio.

vpetros88
02-08-2009, 20:25
purtroppo nel negozio dove comprerò tutti i componenti non hanno nessun Corsair....potresti consigliarmi un cooler master o un enermax? :p

Matalf
02-08-2009, 20:30
enermax Pro82+ 425 o CM M520 (modulare)