View Full Version : Furgone pericoloso
Ieri ero in macchina ed avevo davanti questo carro attrezzi
http://img248.imageshack.us/img248/9352/0108091722.th.jpg (http://img248.imageshack.us/img248/9352/0108091722.jpg)
ho pensato un attimo a cosa potrebbe succedere in caso ti tamponamento, ma possono andare in giro in questo modo?
quella sponda potrebbe decapitare una persona, il tizio che era al volante mi ha visto mentre fotografo ed ha fatto anche storie:stordita: , io gli ho detto che secondo me è illegale andare in giro con un furgone del genere.
leopesto
02-08-2009, 15:11
http://img248.imageshack.us/img248/9352/0108091722.th.jpg
ho pensato un attimo a cosa potrebbe succedere in caso ti tamponamento, ma possono andare in giro in questo modo?
quella sponda potrebbe decapitare una persona, il tizio che era al volante mi ha visto mentre fotografo ed ha fatto anche storie:stordita: , io gli ho detto che secondo me è illegale andare in giro con un furgone del genere.
si vede piccola la imma, manca il collegamento a imageshackcacca, quand'é che userete host decenti come centerzone?
si vede piccola la imma, manca il collegamento a imageshackcacca, quand'é che userete host decenti come centerzone?
è piccola perchè l'ho fatta col cellulare. adesso vedo di migliorarla un po
[edit. sistemato il primo post]
forse così è meglio?
gabi.2437
02-08-2009, 15:17
ma quello scende pure per farti storie che fai foto? :mbe:
ma quello scende pure per farti storie che fai foto? :mbe:
gia, mi ha detto:" oh che ti fotografi?" ed io gli ho risposto che secondo me non poteva girare in quel modo, anzi quasi quasi domani porto la foto alla polizia:D vediamo che mi dicono.
il problema è saperlo usare non l'hosting in se ;)
sistemato il primo post
>bYeZ<
leopesto
02-08-2009, 16:17
il problema è saperlo usare non l'hosting in se ;)
sistemato il primo post
>bYeZ<
imageshack mi ha rotto il c4xxo, pieno di pubblicita, la risoluzione in basso che non gliene importa a nessuno................
simone1980
02-08-2009, 16:18
guardati un pò in giro: tutti i veicoli per il soccorso stradale sono fatti così, altrimenti il mezzo non sarebbe stato omologato e quindi targato.
Che sia pericoloso non ne dubito, ma anche se vai a sbattere contro un camion furgonato non ti fai del bene.
imageshack mi ha rotto il c4xxo, pieno di pubblicita, la risoluzione in basso che non gliene importa a nessuno................
la pubblicità se vuoi la puoi "togliere"
le dimensioni sull'anteprima le puoi togliere.. detto questo, stop ot , usa altri toni e calmati, non è tema su cui scaldarsi così tanto
>bYeZ<
guardati un pò in giro: tutti i veicoli per il soccorso stradale sono fatti così, altrimenti il mezzo non sarebbe stato omologato e quindi targato.
Che sia pericoloso non ne dubito, ma anche se vai a sbattere contro un camion furgonato non ti fai del bene.
ma in questo caso è tipo ghigliottina :eek: con la lama di ferro ad altezza testa.
io ho visto anche altri furgoni per il soccorso stradale , però hanno una specie di spondina dietro al cassone.
secondo me, se mentre guidi eviti di fare fotografie col cellulare la testa rimane sul collo...
leopesto
02-08-2009, 17:08
secondo me, se mentre guidi eviti di fare fotografie col cellulare la testa rimane sul collo...
eheh, comunque si vede che é fermo al semaforo col "rosso", pero mi viene il dubbio che l'automobilista per chiederti perché gli hai fatto la foto sia sceso dalla macchina :D
@freeman, é chi uploada che deve togliere quelle zozzerie... e comunque non mi sono scaldato per niente, ho solo chiesto di sistemarla che é piccolina e che la gente ormai usa solo imageshack, che io odio!!!
eheh, comunque si vede che é fermo al semaforo col "rosso"
giusto, allora rimangio tutto :D
tornando IT, una volta ho visto uno di quei camion che usano per fare le consegne ai negozi, che si è fermato vicino un negozio e lo sportello dietro, si alzava e abbassava per facilitare il carico/scarico, comunque sia, era alzato, passa una signora con la macchina, prende lo spigolo dello sportello, spacca il vetro e piega un pò lo sportello :eek:
se fosse passata nel senso opposto o si sarebbe ferita con i vetri, o peggio si sarebbe rotta la testa addosso allo sportello. Comunque non credo si possa fare nulla, saranno omologati questo tipo di furgoni.
killercode
02-08-2009, 17:35
Dovrebbe avere un paraurti basso (come dovrebbero averli anche i camion) proprio per evitare di rimanere incastrati sotto, se non c'è è fuori legge
Portocala
02-08-2009, 17:38
Brutta situazione. Sta di fatto che nessuno si preoccupa di questo :mad:
simone1980
02-08-2009, 17:53
giusto, allora rimangio tutto :D
tornando IT, una volta ho visto uno di quei camion che usano per fare le consegne ai negozi, che si è fermato vicino un negozio e lo sportello dietro, si alzava e abbassava per facilitare il carico/scarico, comunque sia, era alzato, passa una signora con la macchina, prende lo spigolo dello sportello, spacca il vetro e piega un pò lo sportello :eek:
se fosse passata nel senso opposto o si sarebbe ferita con i vetri, o peggio si sarebbe rotta la testa addosso allo sportello. Comunque non credo si possa fare nulla, saranno omologati questo tipo di furgoni.
quella è una sponda idraulica caricatrice, anch'essa omologata, e per di più ha delle lucine lampeggianti proprio per evitare che i distratti ci finiscano addosso. cmq la signora era parecchio sveglia per finirci contro.
Dovrebbe avere un paraurti basso (come dovrebbero averli anche i camion) proprio per evitare di rimanere incastrati sotto, se non c'è è fuori legge
esatto gli autocarri devono avere una barra paraincastro con un'altezza max da terra di 70cm
quella è una sponda idraulica caricatrice, anch'essa omologata, e per di più ha delle lucine lampeggianti proprio per evitare che i distratti ci finiscano addosso. cmq la signora era parecchio sveglia per finirci contro.
ti posso dire che io ereo sull'autobus, vedo questo che col semaforo rosso sorpassa una macchina per andare prima in fila e prende questo sportello. Sicuramente poteva evitare, ma secondo me sono pericolose queste sponde idrauliche
Tommy_83
02-08-2009, 19:59
Ma sei quello di UrbanTerror?:asd:
leopesto
02-08-2009, 20:05
Ma sei quello di UrbanTerror?:asd:
asd :asd:
sisi proprio lui :read: xD
tu chi sei?
SuperMario=ITA=
02-08-2009, 20:11
qualche volta li ho avuti davanti in moto...pazzesco...ho pensato la stessa cosa: era proprio ad altezza casco, se uno in moto gli va addosso viene decapitato :muro:
sorpassato alla svelta...
Mr.AudioIsIviItumIre
02-08-2009, 20:24
qualche volta li ho avuti davanti in moto...pazzesco...ho pensato la stessa cosa: era proprio ad altezza casco, se uno in moto gli va addosso viene decapitato :muro:
Ho pensato la stessa e identica cosa. Cosa sarebbe successo se un tizio con la moto avesse tamponato quel camion?
Se non erro quelli sono camion che si usano per il rimorchio di auto in panne, sono delle specie di camioncini dell' A.C.I. ma,in questo caso, di un'azienda privata,se non erro. La parte estensibile che toccando la strada, permette di far salire l'auto in panne, dovrebbe essere ripiegabile nella struttura del camion.Penso abbiate assistito altre volte al rimorchio delle auto in strada: le 2 lastre di ferro su cui camminano le ruote delle auto le fanno uscire tramite un comando elettrico. Perciò quel pezzo molto che fuoriesce è da contravvenzione immediata imho. E il tizio in questione, è venuto a far storie perchè sapeva di essere nel torto,altrimenti se ne sarebbe fregato della foto :rolleyes:
paulus69
02-08-2009, 21:03
http://img248.imageshack.us/img248/9352/0108091722.th.jpg (http://img248.imageshack.us/img248/9352/0108091722.jpg)
ellamadonna....che filippica.
prima di decapitarti....schianti il muso della tua macchina contro la sua barra paraurti;sì...è quella immediatamente sotto i fanali posteriori;certo...bisogna anche rispettare ciò che prescrive il CdS in materia di distanze di sicurezza.;)
Tommy_83
02-08-2009, 23:03
asd :asd:
sisi proprio lui :read: xD
tu chi sei?
TommyCivita :asd:
vaio-man
02-08-2009, 23:27
ellamadonna....che filippica.
prima di decapitarti....schianti il muso della tua macchina contro la sua barra paraurti;sì...è quella immediatamente sotto i fanali posteriori;certo...bisogna anche rispettare ciò che prescrive il CdS in materia di distanze di sicurezza.;)
si, però quello che non avete notato è che quella sponda non è chiusa completamente, è semi aperta e sporge dal corpo vettura, la sponda quando è completamente chiusa non solo è a quell'altezza ma è anche completamente rientrata in modo da non sporgere e quindi se sbatti tocchi semplicemente nel paraurti, avrebbe dovuto appendere il cartello prescritto dal codice della strada per i carichi sporgenti ovvero quello con le righe diagonali bianche e rosse.
superkoala
02-08-2009, 23:34
E i SUV allora???
:confused:
demonbl@ck
03-08-2009, 01:23
E' vero, è pericolosissimo anche se legale.
Tempo fa in un tamponamento tra un treno merci (davanti) e un altro treno, i due macchinisti del tamponatore morirono proprio perchè il carro pianale che il merci aveva in coda nell'impatto tagliò in due la cabina della locomotiva...
Ma in ferrovia un incidente del genere capita una volta ogni N anni, per strada può capitare in qualsiasi momento. :rolleyes:
simone1980
03-08-2009, 07:16
Ho pensato la stessa e identica cosa. Cosa sarebbe successo se un tizio con la moto avesse tamponato quel camion?
Se non erro quelli sono camion che si usano per il rimorchio di auto in panne, sono delle specie di camioncini dell' A.C.I. ma,in questo caso, di un'azienda privata,se non erro. La parte estensibile che toccando la strada, permette di far salire l'auto in panne, dovrebbe essere ripiegabile nella struttura del camion.Penso abbiate assistito altre volte al rimorchio delle auto in strada: le 2 lastre di ferro su cui camminano le ruote delle auto le fanno uscire tramite un comando elettrico. Perciò quel pezzo molto che fuoriesce è da contravvenzione immediata imho. E il tizio in questione, è venuto a far storie perchè sapeva di essere nel torto,altrimenti se ne sarebbe fregato della foto :rolleyes:
ma che stai a dì??????
morpheus85
03-08-2009, 12:04
gia, mi ha detto:" oh che ti fotografi?" ed io gli ho risposto che secondo me non poteva girare in quel modo, anzi quasi quasi domani porto la foto alla polizia:D vediamo che mi dicono.
ti diranno che non si usa il cellulare mentre si guida :asd:
Mr.AudioIsIviItumIre
17-08-2009, 00:06
ma che stai a dì??????
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Balthasar85
17-08-2009, 02:13
No, non è proprio illegale anzi, non può esserlo visto che è un mezzo autorizzato a circolare (e non soltanto in Italia ma in tutto il Mondo)
In primo luogo ha un paraurti sotto quindi la tua macchina non può penetrare di 1 metro sotto al furgone fino a farti arrivare la pedana a dosso, in secondo luogo per ricreare l'evento da te descritto.. sei tu quello che gli deve andare in cu*o quindi, pur ad ipotizzare che il paraurti non ti ferma (cosa alquanto improbabile), la colpa è tua perché non hai mantenuto la distanza di sicurezza.
Qui si vede il posteriore, anche se è aperto si capisce a che altezza ha il paraurti.
http://home.tele2.it/balthazio/external/carro%20attrezzi%20particolare.jpg
Diciamocelo, l'ipotesi del ghigliottinaggio ti ha colpito fin troppo.
Sai che il vero pericolo per i motociclisti non son le pedane del soccorso stradale quanto i guard rail? Quelli si che decapitano il povero motociclista che scivola sull'asfalto.. Insomma: guard rail 1 pedane 0 :mbe:
CIAWA
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.