View Full Version : consiglio x pc ottime prestazioni- budget 5-600 €
Ciao a tutti, questo è il mio primo post anche se sono iscritto da tanto su questo forum.
Il mio problema è questo: per lavoro ho necessità di utilizzare un software che funziona con Flash Player e che il mio pc attuale non riesce a supportare in maniera ottimale (dopo un po' inizia a laggare da far schifo), quindi avrei bisogno di un pc da utilizzare SOLO per questo. Io sono abb. ignorante in materia, ma da quello che ho capito quello che influisce sulle prestazioni sono scheda madre, processore e RAM (giusto, o c'è altro???).
Quindi vorrei un pc che abbia questi componenti OTTIMI mentre sul resto posso andare al risparmio, visto che per qualsiasi altro utilizzo il mio pc attuale mi va benissimo (per questo ho messo un budget abb. ristretto ma se a quella cifra non è fattibile si può anche sforare).
consigli su quali componenti scegliere? E' fattibile una cosa del genere?
Ciao e grazie a tutti.
natiss88
02-08-2009, 12:40
Ciao a tutti, questo è il mio primo post anche se sono iscritto da tanto su questo forum.
Il mio problema è questo: per lavoro ho necessità di utilizzare un software che funziona con Flash Player e che il mio pc attuale non riesce a supportare in maniera ottimale (dopo un po' inizia a laggare da far schifo), quindi avrei bisogno di un pc da utilizzare SOLO per questo. Io sono abb. ignorante in materia, ma da quello che ho capito quello che influisce sulle prestazioni sono scheda madre, processore e RAM (giusto, o c'è altro???).
Quindi vorrei un pc che abbia questi componenti OTTIMI mentre sul resto posso andare al risparmio, visto che per qualsiasi altro utilizzo il mio pc attuale mi va benissimo (per questo ho messo un budget abb. ristretto ma se a quella cifra non è fattibile si può anche sforare).
consigli su quali componenti scegliere? E' fattibile una cosa del genere?
Ciao e grazie a tutti.
che pc hai adesso?
per flash player, ti dovrebbe bastare un processore abbastanza potente, ma nemmeno super
il problema è che flash player ha tanti di quei memory leak xD
natiss88
02-08-2009, 12:46
il problema è che flash player ha tanti di quei memory leak xD
secondo me, un dual core ti basta. e 4giga ram.
una scheda video decente, e siamo a posto.
hai preferenze intel/amd, nvidia/ati??
natiss88
02-08-2009, 12:52
ma che pc hai adesso? che magari ti diamo qualche consiglio per migliorarlo
ad occhio:
phenom 550
ga-ma770-ud3
4gb ram
1 ati 4670
1 hd 500gb
con 300/400
te la cavi
Grazie per le risposte innanzitutto:)
Allora, che pc ho adesso sinceramente non ne ho idea una gran idea, so solo che è un hp pavilion a6150 (non mi chiedete le specifiche:D )
comprato a Gennaio 2008 da Mediaworld spesa sui 600€
Con questo pc non riesco ad aprire + di 5-6 finestre di questo software in flash altrimenti mi lagga. Io dovrei aprirne almeno 8-10.
Per star tranquillo vorrei prendere cpu, scheda madre e ram che siano quasi al TOP, il problema è che non ho idea di quali siano perchè non ci capisco nulla di queste cose.
Non ho preferenze nel senso che non conosco le differenze:)
cmq scheda video ne basta una decente....
I componenti che mi hai indicato tu di che livello sono?
Grazie di nuovo
natiss88
02-08-2009, 13:59
Allora, che pc ho adesso sinceramente non ne ho idea una gran idea, so solo che è un hp pavilion a6150 (non mi chiedete le specifiche:D )
Con questo pc non riesco ad aprire + di 5-6 finestre di questo software in flash altrimenti mi lagga. Io dovrei aprirne almeno 8-10.
Per star tranquillo vorrei prendere cpu, scheda madre e ram che siano quasi al TOP, il problema è che non ho idea di quali siano perchè non ci capisco nulla di queste cose.
Grazie di nuovo
non e' poi cosi' male il tuo.
forse, ti basta eliminare vista :D :D :D :D
potresti tenere tutto e cambiare solo processore e scheda video.
quello che ti ho elencato io non e' il top, ma con 400 euro ti fai un pc che e' moooooooooolto superiore a quello che hai tu.
mantenendo quello che hai:
potresti mettere su un e7400, ed una ati 46xx. con poco (150), dovresti migliorarlo un bel po'.
se invece usi quello che ti ho detto io, spendi di piu', sui 500max, ma e' un'altra storia.
cmq, vista contribuisce a rallentare molto il pc.
trignoleo
02-08-2009, 14:04
Grazie di nuovo
è già un dual-core (Core 2 Duo E6320 (C) DC 1,86 GHz), con 2gb di ram, scheda video GeForce 8400GS 256mb e scheda madre asus P5LP-LE....
è strano che da problemi con applicazioni flash player...:boh: :boh:
natiss88
02-08-2009, 14:08
infatti. il pc suo non e' male. forse e' vista che rallenta tutto, ed una formattata basta.
cmq, se vuoi un netto miglioramento (ma che forse non serve):
phenom 940
gigabyte ga-ma770-ud3
4gb corsair ddr2
wd caviar black 500gb
sapphire 4670.
400 euro.
un case (70 max), un alimentatore decente (60) stai dentro ai 6000 quanto vuoi.
la scheda video e' ampiamente sopra a quanto ti servirebbe, a mio avviso.
ne prendi una da 40 euro (4550) che ti basta e scendi a 390.
ma per 10 euro...tieni la 4670
con questo apri quello che vuoi
forse e' vista che rallenta tutto, ed una formattata basta.
Già provato purtroppo, ho formattato e sono passato ad xp, ma la situazione è migliorata di pochissimo.
Penso che andrò su una configurazione come l'ultima che mi hai consigliato...
probabilmente hai ragione tu e non serve ma almeno sto sul sicuro;)
è strano che da problemi con applicazioni flash player...
Purtroppo non sono l'unico ad aver problemi con questo software, è che proprio è stato fatto alla cazzo con mille aggiornamenti inutili che si vanno a ciucciare tutta la ram...
natiss88
02-08-2009, 14:54
forse e' vista che rallenta tutto, ed una formattata basta.
Già provato purtroppo, ho formattato e sono passato ad xp, ma la situazione è migliorata di pochissimo.
Penso che andrò su una configurazione come l'ultima che mi hai consigliato...
probabilmente hai ragione tu e non serve ma almeno sto sul sicuro;)
è strano che da problemi con applicazioni flash player...
Purtroppo non sono l'unico ad aver problemi con questo software, è che proprio è stato fatto alla cazzo con mille aggiornamenti inutili che si vanno a ciucciare tutta la ram...
ok. prendi un alimentatore CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
un po' sovradimensionato, ma stai tranquillo che non salta mai.
case quello che vuoi.
prezzi da e-key.
500 te lo fai.
con 30 euro te lo montano gia loro
l'altro lo usi come muletto, in salotto, o lo vendi.
se lo vendi, vendilo a pezzi, prendi di piu'.
casomai, tieni l'hard disk. puo' farti comodo.
Grazie mille per l'aiuto, sto ordinando ora da e-key.
Ti chiedo solo un'ultima cosa...oltre alle componenti indicate c'è altro che devo ordinare per ricevere a casa un pc finito e funzionante? Boh tipo dissipatore o altro....(si lo so che è una domanda stupida ma io proprio di hardware non ci capisco nulla:D )
natiss88
02-08-2009, 16:35
un lettore dvd.
Xp/vista non è compreso,quello devi fare da solo.
È completo,per il resto,se non va,penso ti avvisino.
Non sono scimmiette,spero :-)
Se il pc ti lagga ancora,veramente non so che dirti.è preoccupante..in caso.vendi i pezzi a me.
:-) :-) :-) :-)
Io non uso flash :-) :-) :-)
Spero tu rimanga soddisfatto.
Posta le foto ed i commenti,ne saremo felici.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.