PDA

View Full Version : genitori 2.0

gigio2005
02-08-2009, 12:24
Alcol, prima multa a Milano: una 14enne
già ubriaca alle 16 in piazza Vetra

E' una ragazza di Brescia. I genitori sono entrambi in vacanza La municipale valuta una denuncia per abbandono di minore

MILANO (1 agosto) - E' una quattordicenne di Brescia la prima minorenne multata di 450 euro a Milano per non aver rispettato l'ordinanza che vieta il consumo di alcol per strada ai minori di 16 anni. La ragazza è stata trovata dalla polizia municipale alle 16 in piazza Vetra, insieme a un gruppo di coetanei, completamente ubriaca.

Quando gli agenti sono intervenuti la 14enne era talmente ubriaca che barcollando è caduta, rompendo la bottiglia di vodka che aveva in mano. Nonostante ciò, ha continuato a bere provocandosi un taglio sul viso. È stata portata al Policlinico per la medicazione. Dai controlli è emerso che i suoi genitori, separati, si trovavano entrambi in vacanza, per cui è è stato contattato uno zio, suo parente più vicino, al quale i vigili hanno affidato la minorenne.

Ipotesi denuncia per i genitori. «La polizia municipale - ha spiegato il vicesindaco De Corato - sta raccogliendo ulteriori elementi e valutando l'ipotesi di segnalare i genitori della ragazza per abbandono di minore alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori. È assurdo che a 14 anni ci si ritrovi a 100 chilometri da casa completamente ubriachi alle 4 del pomeriggio. Ed è solo grazie all'ordinanza del sindaco Moratti che la polizia municipale è potuta intervenire, salvando questa ragazza da incidenti ben peggiori che avrebbero potuto avere luogo visto il suo stato confusionale. I controlli per l'ordinanza stanno avendo luogo, come dimostra questo episodio, anche nelle ore pomeridiane. Poichè sappiamo bene che spesso è più facile trovare i giovani nelle prime ore del pomeriggio e della sera, che in quelle notturne. I controlli, comunque, avranno sempre l'obiettivo di sensibilizzare ed educare i giovani ad un maggior rispetto per la propria vita. Un monito che speriamo arrivi anche a questa giovane ragazza, ma soprattutto alla sua famiglia. Un primo positivo risultato viene dal fatto che, a quanto hanno dichiarato i compagni della ragazza, la bottiglia di vodka sarebbe stata acquistata presso un negozio di via Torino, poichè nessun esercente della zona aveva voluto vendere alcolici alla ragazza. Un segnale di come l'importanza di questo provvedimento sia stata compresa e condivisa dagli esercenti milanesi».

Durante il controllo in piazza Vetra, i vigili hanno anche sanzionato tre adulti trovati a consumare alcol in contenitori di vetro, comportamento che un'altra ordinanza sindacale consente di sanzionare per ragioni di sicurezza urbana.

ma che schifo di genitori deve avere una bambina del genere? mah

Capozz
02-08-2009, 12:28
Ma una ragazzina di 14 anni la lasciano a casa da sola ? :eek:

ConteZero
02-08-2009, 12:28
Milano, a modo suo, ha deciso di competere con Napoli per il degrado.

elevul
02-08-2009, 12:29
Perché non è usanza dare una festa alcoolica quando i genitori vanno in vacanza? :sofico:

redsith
02-08-2009, 13:00
Ma perchè voi a 14 anni che facevate? Giocavate sull'altalena insieme a mamma e papà? :confused:

fabio80
02-08-2009, 13:03
Ma perchè voi a 14 anni che facevate? Giocavate sull'altalena insieme a mamma e papà? :confused:

no, mi facevo le spade in vetra, questa è una dilettante

Capozz
02-08-2009, 13:04

Con l'altalena no, al massimo stavo con gli amci a giocare a calcetto o con la playstation, di certo non andavo in giro sbronzo per strada.

fluke81
02-08-2009, 13:14
patch 2.1 :O

NAPOLI: POLIZIA SALVA BIMBA 5 ANNI LASCIATA SOLA IN CASA

Salvata dalla Polizia bimba di 5 anni lasciata sola in casa. Gli agenti del Commissariato di Polizia di Poggioreale, hanno denunciato in stato di liberta' una donna 21enne, napoletana per violazione agli obblighi di assistenza familiare nei confronti della figlioletta di 5 anni. Gli agenti, sono intervenuti, in via Ghisleri, a seguito di segnalazione di richiesta di aiuto da parte di alcuni passanti che avendo visto una bambina affacciata al balcone del 4 piano di uno stabile che piangeva ed urlava hanno chiamato il 113. Giunti sul posto, i poliziotti, in collaborazione con una pattuglia dei Vigili del Fuoco, sono entrati all' interno dell' appartamento e hanno messo in salvo la bambina, scossa e spaventata. La piccola, infatti, si e' svegliata nel cuore dela notte e non vedendo la mamma accanto a lei, impaurita si e' affacciata pericolosamente dal balcone chiedendo aiuto. I poliziotti hanno rintracciato e denunciato la donna che si era allontanata da casa per passare una piacevole serata in compagnia delle amiche. La piccola, e' stata affidata alla custodia della Comunita' 'Napoli e''.

MadJackal
02-08-2009, 13:22

Di sicuro non mi ubriacavo ;)
E di sicuro i miei non se ne andavano in vacanza lasciandomi da solo :eek:

Marko91
02-08-2009, 13:23
A 14 anni se sei una testa di michia, sei un testa di minchia per tutta la vita. E poi la gente si indigna se finisco stuprate.. prima si conciano da schifo,e poi urlano allo stupro quando si svegliono il giorno dopo! Mahh..
I genitori sono dei deficenti perchè se ne sono fregati, non ci credo che non sapevano che la figlia era così conciata. Felicissimo per il multone, le sta benissimo.

lowenz
02-08-2009, 13:26
Vabbè, io ieri ho notato che alla festa di paese (paese leghista con 2000 anime dove in teoria la tradizione la fa da padrone.....apparentemente, per nascondere tutto il resto :asd: ) c'erano pure bambini dell'asilo in giro a mezzanotte (non da soli ovviamente).

E' inutile lamentarsi poi del "degrado minorile" se i genitori adattano la vita dei bambini alla loro e non viceversa.

Poi tutti ad urlare alla violenza di turno.....e nessuno a domandarsi dove è finito il pudore: notare che il concetto di "pudore" non c'entra con religioni o morali, è una cosa UTILE a regolare la vita sociale, mica "vera" o "falsa" o altre amenità parafilosofiche varie.

Wolfgang Grimmer
02-08-2009, 13:41
14 bambina?!
Io stavo solo in casa già delle elementari. A 14 anni già scendevo per cazzi miei e tornavo la sera.
Però non mi sono mai drogato o ubriacato :O
edit: ma sbaglio o la "tradizione" del bere già da piccoli viene proprio dal passato che "prima i genitori si che facevano i genitori"?
Ieri parlando con un danese mi ha detto che li iniziano a bere già a 13 anni :D

MadJackal
02-08-2009, 13:50
14 bambina?!
Io stavo solo in casa già delle elementari. A 14 anni già scendevo per cazzi miei e tornavo la sera.
Però non mi sono mai drogato o ubriacato :O
edit: ma sbaglio o la "tradizione" del bere già da piccoli viene proprio dal passato che "prima i genitori si che facevano i genitori"?
Ieri parlando con un danese mi ha detto che li iniziano a bere già a 13 anni :D

Ma anche io avevo il prozio ed il nonno e bevevo un goccio di vino o grappa a 13 anni. Non mi facevo le bottiglie di vodka intere però.
Non so se noti la differenza :asd:

Futura12
02-08-2009, 13:57
Di sicuro non mi ubriacavo ;)
E di sicuro i miei non se ne andavano in vacanza lasciandomi da solo :eek:

Quoto,sopratutto il secondo punto...per l'alcool ora io ne sono certo conosco molti ragazzini di quell'età e si...si ubriacano come se fosserò 30 enni:muro:

Pucceddu
02-08-2009, 14:07
Incongruenze in questo thread:
Bambina-14 anni-Genitori imbecilli che lasciano BAMBINA da sola.

Ahah ma che minchia dite?
A 14 non si può restare da soli in CASA?

Ahahahah

Vabbè i genitori saranno delle merde per una serie di cose, ma non certo perchè l'han lasciata da sola a casa, magari per una sera :asd:
Su non diciamo vaccate eh.

MadJackal
02-08-2009, 14:11

Ahahahah

Vabbè i genitori saranno delle merde per una serie di cose, ma non certo perchè l'han lasciata da sola a casa, magari per una sera :asd:

Per una settimana o più no.
Lasceresti tuo figlio a casa da solo per una settimana od un weekend?
Questi erano andati IN VACANZA, non era una sera sola.

Personalmente io non farei quanto han fatto loro.
Evidentemente, me l'han già ricordato, sono indietro di una generazione.

Ma se si ubriacano anche a 20 anni cosa fai li tieni chiusi in casa fino ai 40?

A 20 anni sei maggiorenne e non più sotto la tutela dei tuoi genitori, quindi sei libero di fare ciò che ti pare.
Sotto i 18 la cosa non vale. Anche perchè nei cazzi vanno appunto i tuoi genitori, non tu. ;)

redsith
02-08-2009, 14:15
Che bacchettoni...
Ci credo che siete diventati nerd :doh:

Mordicchio83
02-08-2009, 14:17
Io una figlia di 14 anni non la lasciavo a casa da sola e me ne andavo in vacanza. Con tutta l'autonomia che puoi avere, hai pur sempre 14 anni...
Ma poi i due non potevano fare le vacanze alternandosi, visto che sono separati?

gigio2005
02-08-2009, 14:19

Ahahahah

leggere almeno l'articolo sarebbe cosa buona e giusta...

MadJackal
02-08-2009, 14:19
Io una figlia di 14 anni non la lasciavo a casa da sola e me ne andavo in vacanza. Con tutta l'autonomia che puoi avere, hai pur sempre 14 anni...
Ma poi i due non potevano fare le vacanze alternandosi, visto che sono separati?

Il problema è che siamo arrivati a dover avere lo stato che si sostituisce ai genitori. Orribile. :muro:

LUVІ
02-08-2009, 15:06
Il problema è che quando avevo 14 anni io, anche se non eri maturo, potevi permetterti di affacciarti al mondo con più tranquillità, e la vita in genere era più serena.
Certo i problemi c'erano anche allora ma se si esclude la droga, il peggio che poteva capitare era scoprire che tua figlia si era fumata una sigaretta di nascosto... c'era qualcuno che ci rimetteva le penne con i motorini che, comunque, erano più lenti, perchè il casco era una cosa che si usava per asciugare i capelli dal parrucchiere....
Oggi sono bombardati, ci sono mille droghe, te le danno gratis, come ti giri, c'è alcool ovunque... è tutto molto più pericoloso....
Comunque rabbrividisco... qui più si va avanti e peggio è, e Virginia a neppure 5 anni già questa estate si trovava meglio in compagnia delle "bambine grandi" di 11-12 anni.... :muro:

LuVi

The Hydralisk
02-08-2009, 16:07
in effetti a 14 anni non si può rimanere in casa da soli :asd:. Ricordo che proprio a 14 anni io e 10 mia sorella i miei dovettero partire urgentemente per Roma (uno zio stava morendo :( ) e rimanemmo in casa da soli. Mio padre mi aveva raccomandato, era febbraio, di spegnere i termosifoni prima di andare a dormire (non avevamo il termostato all'epoca). Io ovviamente li dimenticai accesi :asd:. La mattina circa 27 gradi, gli umidificatori dei caloriferi vuoti.. umidità circa 80% modalità foresta amazzonica :asd:. Ho bruciato in una notte 400 mila lire di gas (avevamo il bombolone gpl) :asd:

trallallero
02-08-2009, 16:12
Ma una ragazzina di 14 anni la lasciano a casa da sola ? :eek:
:mbe:

Se hai fatto il genitore come si deve, puoi lasciare i tuoi figli da soli a casa anche quando hanno 11-12 anni, come hanno fatto i miei andando 2 settimane in Islanda lasciando mia sorella 12enne e me 11enne da soli.
Il bello è che mia sorella fece un festino ma non fù sgamata, io invitai solo un mio compagno di scuola a dormire una notte e lo scemo dimenticò lo spazzolino da denti ... io fui punito, mia sorella no :D

guglielmit
02-08-2009, 16:17
A 14 anni se sei una testa di michia, sei un testa di minchia per tutta la vita. E poi la gente si indigna se finisco stuprate.. prima si conciano da schifo,e poi urlano allo stupro quando si svegliono il giorno dopo! Mahh..
I genitori sono dei deficenti perchè se ne sono fregati, non ci credo che non sapevano che la figlia era così conciata. Felicissimo per il multone, le sta benissimo.

Mia nonna diceva....una pianta bisogna addrizzarla appena inizia a crescere,se si trascura da subito e cresce con la piega storta non c'e' piu' verso di riprenderla :rolleyes:
Questa mattina ero in spiaggia e c'era un bimbo che avra' avuto si e no 2 anni.Questo bimbo era solo a giocare a riva e i genitori ? Il padre non so'...forse a farsi un gelato,la madre assorta da novella 2000! Il bimbo allo sbando tirava pietre in acqua...Ad un certo punto la madre casualmente butta un occhio al figlio e lo vede tirare le pietre,arriva e lo prede a scanassoni dicendo, "sei un cretino!!! imbecille!" :eek:
Sono rimasto basito!!
Un bimbo che cresce con un tale ambiente intorno che piega puo' prendere?
Si puo' usare termini del genere per un bimbo di 2 anni? Lasciato al bando per un oretta...oltretutto. :doh:

Con questo non voglio dire che basta un ambiente sano per tenerli fuori dai guai,ma per lo meno si fondano le basi....poi ci sono dei limiti anche per i genitori...pero' :rolleyes:

trallallero
02-08-2009, 16:36
Mia nonna diceva....una pianta bisogna addrizzarla appena inizia a crescere,se si trascura da subito e cresce con la piega storta non c'e' piu' verso di riprenderla :rolleyes:
Questa mattina ero in spiaggia e c'era un bimbo che avra' avuto si e no 2 anni.Questo bimbo era solo a giocare a riva e i genitori ? Il padre non so'...forse a farsi un gelato,la madre assorta da novella 2000! Il bimbo allo sbando tirava pietre in acqua...Ad un certo punto la madre casualmente butta un occhio al figlio e lo vede tirare le pietre,arriva e lo prede a scanassoni dicendo, "sei un cretino!!! imbecille!" :eek:
Sono rimasto basito!!
Un bimbo che cresce con un tale ambiente intorno che piega puo' prendere?
Si puo' usare termini del genere per un bimbo di 2 anni? Lasciato al bando per un oretta...oltretutto. :doh:

Con questo non voglio dire che basta un ambiente sano per tenerli fuori dai guai,ma per lo meno si fondano le basi....poi ci sono dei limiti anche per i genitori...pero' :rolleyes:
Ma come fa un bimbo di 2 anni a sapere che non si tirano i sassi ?
come fa un un bimbo di 2 anni ad essere imbecille o cretino ?
ovviamente lo diventerà sulla linea guida della madre ...

Phantom II
03-08-2009, 10:46
Il problema è che quando avevo 14 anni io, anche se non eri maturo, potevi permetterti di affacciarti al mondo con più tranquillità, e la vita in genere era più serena.
Certo i problemi c'erano anche allora ma se si esclude la droga, il peggio che poteva capitare era scoprire che tua figlia si era fumata una sigaretta di nascosto... c'era qualcuno che ci rimetteva le penne con i motorini che, comunque, erano più lenti, perchè il casco era una cosa che si usava per asciugare i capelli dal parrucchiere....
Oggi sono bombardati, ci sono mille droghe, te le danno gratis, come ti giri, c'è alcool ovunque... è tutto molto più pericoloso....
Comunque rabbrividisco... qui più si va avanti e peggio è, e Virginia a neppure 5 anni già questa estate si trovava meglio in compagnia delle "bambine grandi" di 11-12 anni.... :muro:

LuVi
Secondo me è un discorso più complesso. Per dire, in "altri tempi" i 14enni crescevano mentre i brigatisti gambizzavano in strada e i neofasci facevano esplodere stazioni e treni.

lowenz
03-08-2009, 10:58
e Virginia a neppure 5 anni già questa estate si trovava meglio in compagnia delle "bambine grandi" di 11-12 anni.... :muro:

LuVi
Non capisco se il problema sia lei precoce o le altre arretrate :asd:
In entrambi i casi ci son dei problemi :D

yorkeiser
03-08-2009, 11:17
Mah, non vedo tutto sto putiferio di lasciare da sola una ragazzetta che a occhio e croce dovrebbe fare già le superiori. Poi oh, le cazzate le abbiam fatte tutti da ragazzini (o almeno credo...) Diverso è il discorso se questa qua si ciucca costantemente già a quell'età: lì è un problema di educazione, e due sberle ogni tanto male non fanno.

NetEagle83
03-08-2009, 11:22
Dio mio... a 14 anni ubriaca alle 4 del pomeriggio e a 100 Km da casa... ma che cavolo hanno in testa 'sti ragazzini?

Mah... onestamente passa la voglia di fare figli. Ok, i genitori avranno anche le loro colpe... ma quello è praticamente un comportamento suicida!

Blaster_Maniac
03-08-2009, 11:26
Che bacchettoni...
Ci credo che siete diventati nerd :doh:

:asd:

Blaster_Maniac
03-08-2009, 11:28
Virginia a neppure 5 anni già questa estate si trovava meglio in compagnia delle "bambine grandi" di 11-12 anni.... :muro:

LuVi

Ah e mo' so cazzi tuoi... :asd:

zerothehero
03-08-2009, 11:41
Vabbè è alcool..pensate se si drogava. :fagiano:

NetEagle83
03-08-2009, 11:41

...o si chiudeva in bagno con 4 sconosciuti! :D

*MATRIX*
03-08-2009, 11:48
io credo che sia la colpa dei modelli negativi che la tv esalta

alcune basi del nuovo millennio

1)devi bere se no non sei uomo/ donna

2)per essere qualcuno devi andare in televisione (se non sei bravo allora apri le gambe(donne) o mettiti a pecora(uomini) )

3)se sei abbronzato,con i vestiti firmati e la macchina bella sei uno buono

4)la vita è fatta per divertirsi quindi sballo a più non posso ed amore libero con chi capita e senza precauzioni (tanto l'aids capita agli altri non a te)

5)fai figli con persone ricche così possono mantenerti finchè respiri e male che va divorzi e ti mangi tutti i soldi

6) la tua vita è più importante dei figli lasciali liberi di andare dove vogliono e se sono troppo piccoli falli restare a scuola perchè tu devi andare in palestra o dal parrucchiere , ma siamo matti vuoi anche passare tempo con loro?

NetEagle83
03-08-2009, 11:50
fai figli con personce ricche così possono mantenrti finchè respiri e male che va divorzi e ti mangi i soldi

No no, questa credo che si sentisse già quando ancora la tv non esisteva... :D

*MATRIX*
03-08-2009, 11:54
No no, questa credo che si sentisse già quando ancora la tv non esisteva... :D

si ma con la tivù vengono esaltati ancora di più questi modelli

Radical
03-08-2009, 11:55
Boh, bah...
Io a 14-15 anni prendevo le mie prime sbronze e a 16 giravo già solo o con qualche mio amico con lo zaino in spalla per l'europa...
Secondo me è difficile standardizzare l'educazione ai figli, ci sono quelli irresponsabili e quelli responsabili, tutto dipende da quello...
Se poi vogliamo allacciarci ad un presunto "ah, una volta l'educazione era tutt'altra cosa... "... Non so che film avete visto, ma provate ad andare a farvi un giro in paesi relativamente retrogradi, che vivono come gli italiani vivevano anche solo 90 anni fa... Beh, vi ritrovate con bambini di 14 anni che lavorano da 8 e che magari mantengono familie intere...

... E mi raccomando, lamentiamoci che gli immigrati rubano il lavoro ai nostri figli, quando se guardi sulla carta loro hanno 1000000000 marce in più dei nostri ragazzini nati, cresciuti e crogiolati nella bambagia...

Insomma, il discorso è vasto e secondo me non è generalizzabile!

zerothehero
03-08-2009, 12:07

La gente fa bene ad indignarsi se una ragazza ubriaca viene stuprata..e ci mancherebbe.
Scusa, ma quando io mi sono ubriacato a 16 anni, qualora fossi stato stuprato, la gente non si sarebbe dovuta indignare? :sofico:

zerothehero
03-08-2009, 12:09

LuVi

Ma ai tuoi tempi non ci si sparava per le strade? :sofico:

Lorekon
03-08-2009, 12:12
io a 14 anni andavo in pulman a Como (12 km :asd: ) al sabato pomeriggio per giocare nelle sale giochi :D :D

la prima sbronza (vodka alla pesca, non si scorda mai, tuttora mi fa venire la nausea :asd: ) l'ho presa a 16!

o tempora, o mores!!!

NetEagle83
03-08-2009, 12:13
La gente fa bene ad indignarsi se una ragazza ubriaca viene stuprata..e ci mancherebbe.
Scusa, ma quando io mi sono ubriacato a 16 anni, qualora fossi stato stuprato, la gente non si sarebbe dovuta indignare? :sofico:

Veramente a me a 16 anni non sarebbe dispiaciuto essere preso a forza da un paio di 30enni carrozzate bene... anche da lucido eh... :asd:

Comunque, a parte gli scherzi, è veramente grave un comportamento autolesionistico del genere, a qualsiasi età peraltro, figuriamoci a 14 anni...

In questi casi credo ci sia un "concorso di colpa" tra educazione familiare, stimoli sociali e indole caratteriale debole. Cioè, poteva tranquillamente finire sotto un treno e non accorgersene nemmeno... io rabbrividisco al pensiero anche solo di un conoscente ridotto in quel modo, figuriamoci un figlio...

Futura12
03-08-2009, 12:13

è la stessa identica cosa,anzi peggio.

*MATRIX*
03-08-2009, 12:17

secondo me far uscire da soli un ragazzo o una ragazza sono due cose diverse

NetEagle83
03-08-2009, 12:21

L'unica cosa diversa può essere in qualche caso la "tipologia" di pericolo, per il resto non cambia molto... a quell'età ad un ragazzino manca più che altro l'esperienza per sapersela cavare veramente.

Futura12

Si beh ma non rimaniamo co sta mentalità da medioevo che solo le ragazze,vengono stuprate,rapite ecc...
Anche per noi ragazzi non è che cambia molto la situazione da ragazzini,bulli,nomadi,ladri...e chi ne ha più ne metta...non poche volte a quell'età sono stato minacciato con lame di 20cm per pochi spicci.

zerothehero

Una ragazza corre più rischi, ma quello che chiedo io è cosa diversa: se mi avessero stuprato a 16 anni, quando ero ubriaco, non avrei dovuto ricevere solidarietà dalle persone?
Non che me ne sarebbe fregato granchè di ricevere "solidarietà" dopo una violenza, ma è così per sapere. :O

zerothehero
03-08-2009, 12:22
è la stessa identica cosa,anzi peggio.

Si, ma è una droga sociale, legale. :fagiano:
Una sbronza ogni tanto non ha mai ucciso nessuno.

*MATRIX*
03-08-2009, 12:24
Si beh ma non rimaniamo co sta mentalità da medioevo che solo le ragazze,vengono stuprate,rapite ecc...
Anche per noi ragazzi non è che cambia molto la situazione da ragazzini,bulli,nomadi,ladri...e chi ne ha più ne metta...non poche volte a quell'età sono stato minacciato con lame di 20cm per pochi spicci.

be insomma l'uomo non può rimanere in cinto :D di uno stupro

rimango fermo sulla mia idea un ragazzo si può far uscire con più facilità di una ragazza (controllando per ENTRAMBI con chi esce)

NetEagle83
03-08-2009, 12:24

L'unica vera droga sociale è il conformismo. Io sono convinto che una buona percentuale di 'sti "fattoni" che a 14-15 anni si sfondano di alcool, canne ecc. in realtà non prova nessun piacere se non quello di sentirsi "parte del gruppo"...

'nsomma... a 14 anni si guida già lo scooter eh... e poi la tipa in questione si è messa a bere dalla bottiglia frantumata tagliandosi la faccia (e non rendendosene conto sembra). Potenziali probabilità di lasciarci le penne in qualche modo 80-85% direi...

Futura12
03-08-2009, 12:25

non direi visto le stragi del sabato notte. Che è legale non me ne frega niente,è come la cocaina e il resto della merda...soltanto che legale,poi se la gente er sabato va a fini contro un palo non si lamentasse lo stato perchè è colpa loro.
(P.s: non sono astemio:asd:)

Futura12
03-08-2009, 12:26
be insomma l'uomo non può rimanere in cinto :D di uno stupro

rimango fermo sulla mia idea un ragazzo si può far uscire con più facilità di una ragazza (controllando per ENTRAMBI con chi esce)

Quello no sicuramente,però come ti ho detto e ho provato di persona/io e amici..possono capitare spesso brutte ma veramente brutte situazioni anche per i ''ragazzini''.

*MATRIX*
03-08-2009, 12:30
Quello no sicuramente,però come ti ho detto e ho provato di persona/io e amici..possono capitare spesso brutte ma veramente brutte situazioni anche per i ''ragazzini''.

ma il discordo dei pedofili vale sia per bambini che bambine con l'aggravante dell'essere messa incinta ( che non è una cosa facile da sopportare )

chiaramente per entrambi è uno shock terribile

ma il mio discorso si basa sul controllo ,direi di più no ad una figlia che ad un figlio (controllando ovviamente per entrambi con chi se la fa), inoltre per lei contollerei pure come si veste

NetEagle83
03-08-2009, 12:30

Confermo... io me ne accorgo anche riguardo me stesso. A 16 anni se (esempio stupido) un tipo losco mi veniva incontro io non me ne accorgevo nemmeno... adesso magari lo inquadro a 200 mt di distanza e mentalmente mi traccio il profilo comportamentale e le possibili azioni correlate! :D

Esperienza... sta tutto lì.

*MATRIX*
03-08-2009, 12:32
dimenticavo una cosa

per entrambi non li farei MAI uscire da soli

Futura12
03-08-2009, 12:35
Confermo... io me ne accorgo anche riguardo me stesso. A 16 anni se (esempio stupido) un tipo losco mi veniva incontro io non me ne accorgevo nemmeno... adesso magari lo inquadro a 200 mt di distanza e mentalmente mi traccio il profilo comportamentale e le possibili azioni correlate! :D

Esperienza... sta tutto lì.

Pensa che a me è successo a 15 anni con un amico di essere fermato da un tipo fuori la metro...e aveva letteralmente una pistola in mano:eek: ,pronta per derubarci. Non so se era finta o meno:eek: ...gli ho dato i pochi euri che avevo e addio.(anzi lire ora che ricordo lol)
Ora se vedo uno zingaro o qualcuno di losco da lontano..lo inizio a guardare anche io da metri di distanza e tracciarmi un eventuale idea:asd: Ma sono pure cresciuto..ora è difficile che vengono a rompere a me che ho quasi 25 anni,casomai vanno dal pischelletto di turno magari vestito bene.

Fil9998
03-08-2009, 21:28
separati lasciano a casa da sola una ragazzina di 14 anni... sapendo ceh "pecca" o peggio ancora non sapendolo...

da mettere a muro.

STELEO
04-08-2009, 09:55
Ciao a tutti,

leggo molte discussioni di questo bellissimo forum ma raramente intervengo, lo faccio questa volta perchè sono un genitore 2.0 anche se essendo avanti negli anni (circa 40) per avere due bimbi piccoli probabilmente la mia concezione di genitore è forse un po' datata.
Non sono d'accordo con Luvi quando dice che un tempo era diverso e l'ambiente circostante era meno pericoloso, secondo me invece era un problema di percezione del pericolo, la tivu non esisteva ancora i programmi (parlo del 70/80) iniziavano alle 17,00 e i tg parlavano quasi esclusivamente di politica interna e internazionale, quindi non c'era Studio Aperto che ti informava anche su quante persone hanno le ragadi, ma anche allora c'erano gli stupri, gli incidenti stradali (anche se probabilmente in proporzione al traffico) molti provocati da ubriachi (quelli veri non quelli che hanno 0,51 di mg nel sangue), i morti per droga (allora l'eroina era la cocaina di oggi) i pedofili e quant'altro di peggio potesse capitare, per non parlare degli anni di piombo a cui subentrarono gli anni dei sequestri di persona.
I meridionali erano considerati come gli extracomunitari di oggi e mi ricordo all'uscita delle discoteche quante risse tra ubriachi (ma anche no) scoppiavano quasi ogni sera.
Quindi anch'io nonostante mia madre fosse una persona apprensiva a 11-12 anni uscivo già in strada da solo con i miei amici in bicicletta e tornavo all'ora di cena senza essere controllato da nessuno.
In questo caso però indipendentemente che i genitori sapessero che lei si ubriacasse o quant'altro sono totalmente contrario (adesso come allora) al lasciare sola una ragazzina/o di 14 anni per andare in ferie (cosa diversa una necessità per una notte per qualche straordinario motivo).
A 14 anni che se ne dica si è ancora bambini e non si sa riconoscere chi ti sta vicino se è amico o nemico, si tende a ingigantire i problemi quando poi da adulti si capisce che erano solo ca...te con a volte reazioni stupide e di cui ci si può pentire.
Ma se dovesse succedergli qualcosa (come infatti è capitato) tu genitore sei responsabile e sei a KM di distanza ma io non ho parole....... giusto secondo me che stiano pensando di multare i genitori per abbandono di minore.

Tutto ovviamente rigorosamente IMHO.

Ciao.

p.s.: sta differenza tra uomo o donna che spesso esce nelle discussioni io non la vedo molto, non è che se stuprano un ragazzino (e di uomini malati che lo fanno ce ne sono) sia molto meglio di una ragazzina forse è vero il contrario in quanto meno naturale.....o no??