View Full Version : Domani parto per Parigi con la mia ragazza...avrei bisogno di consigli per i mezzi...
Brolente
02-08-2009, 10:50
ciao a tutti...come da titolo domani parto per parigi...e ho un po' di paura di andare a spendere un botto di mezzi allora mi sono deciso a scrivervi...sperando che qualcuno del forum sia informato sul discurso trasporti a parigi...
principalmente ho bisogno della miglior soluzione a livello economico che mi permetta:
- di andare dall'aeroporto di charles de gaulle a l'appartamento situato vicino alla gare de lyon e conseguente ritorno all'aeroporto dopo 5 giorni
- spostarmi per il centro di parigi per 3/4 giorni
- potermi spostare sempre dal centro (tipo dalla gare de lyon) a eurodisney...
che mi consigliate?
grazie a tutti :)
AntonioBO
02-08-2009, 10:57
ciao a tutti...come da titolo domani parto per parigi...e ho un po' di paura di andare a spendere un botto di mezzi allora mi sono deciso a scrivervi...sperando che qualcuno del forum sia informato sul discurso trasporti a parigi...
principalmente ho bisogno della miglior soluzione a livello economico che mi permetta:
- di andare dall'aeroporto di charles de gaulle a l'appartamento situato vicino alla gare de lyon e conseguente ritorno all'aeroporto dopo 5 giorni
- spostarmi per il centro di parigi per 3/4 giorni
- potermi spostare sempre dal centro (tipo dalla gare de lyon) a eurodisney...
che mi consigliate?
grazie a tutti :)
Sono stato nove volte a Parigi e posso esserti utile su molte cose. Dall'aeroporto al centro, nulla da fare per risparmiare. Il biglietto è fisso e non lo copre alcun abbonamento ordinario. Il prezzo - se non ricordo male - è circa 15/16 euro a tratta per persona. Molto meglio per girare in centro con il metro. Fai l'abbonamento zona 1-2 o settimanale con carta Orange che ti permette di viaggiare una settimana sia su autobus che metro (devio portare una foto tessera), oppure gli abbonamenti Paris Visit che durano tre giorni e possonoe ssere incluse anche le visite ai musei. I costi sono più che abbordabili. In alternativa, c'è il carnet di 9 biglietti singoli, ma te lo sconsiglio perché finiscono presto.... Dall'aeroporto Charles de gaulle, segui l'indicazione RER B e prendi l'espresso che fa poche fermate altrimenti s ebecchi quello che le fa tutte, ci metti più di un'ora . Poi cambia nelle stazioni di snodo per il metro:gare du nord, chateles le halles e st. michel .
Edit: per Eurodisney, devi fare un biglietto a parte. Ti consiglio la formula trasporto + biglietto di entrata disponibile alle biglietetrie delle varie fermate del metro' . La RER D porta direttamente ad Eurodisney.
http://www.kuk-ir97.com/jpg/scarpe.jpg
CaStOr100
02-08-2009, 14:05
Buona vacanza broli. ti ho inviato un sms :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.