PDA

View Full Version : Installazione giochi: su quale HDD?

BioShock3|)
02-08-2009, 07:46
Salve a tutti, spero di aver azzeccato la sezione.

Ho due HDD..un vecchio Maxtor da 80Gb ATA-133 su cui è installato l'OS e un altro HDD più recente e più capiente, un WD Caviar da 500Gb EIDE. Il dubbio è il seguente..devo installare i giochi sempre sull'hard disk su cui è installato il sistema operativo? Oppure cercare di capire quale è più 'veloce' in termini di caricamento? Spero di aver formulato la domanda in modo corretto..Se ho commesso alcuni strafalcioni, chiedo venia :D

Grazie mille per ogni risposta. :)

Ciao

dirklive
02-08-2009, 12:55
senza dubbio il disco più veloce e anche più affidabile è il WD, quindi io installerei il s.o su quello e anche i giochi magari partizionandolo.
il maxtor lo userei solo per storage.

BioShock3|)
02-08-2009, 13:00
senza dubbio il disco più veloce e anche più affidabile è il WD, quindi io installerei il s.o su quello e anche i giochi magari partizionandolo.
il maxtor lo userei solo per storage.

Ok grazie per la risposta. Avevo già provato ad installarci BioShock su quello da 500Gb e differenze notevoli non ne avevo viste. Sarà perchè il mio computer attuale (non quello in firma) non è un gran che ed è vecchio di 5 anni. Appena possibile pensiono il Maxtor, prendo un buon Raptor e ci installo Win7.

dirklive
02-08-2009, 15:17
dubito che anche sul nuovo noterai differenze di caricamento nei giochi, ciò non toglie che è sempre meglio usare il disco più veloce e più affidabile.:D