View Full Version : Scusate l'ignoranza ma qualcuno mi spiega a cosa serve
misentofortunato
01-08-2009, 20:46
Ragazzi scusate l'ignoranza ma nonostante capisca molto bene l'inglese non ho ancora capito a cosa serve questo hardware di cui vi posto il link
http://www.novamedia.de/option/e_gtm382.html
E' un modem wireless per connessioni internet mobile.
...e comunque ce ne sono di molto più economici in giro!
;)
misentofortunato
02-08-2009, 17:36
Ragazzi scusatemi , va bene l'ignoranza ma a questo ci ero mezzo arrivao anche io
Ciò che non capisco è se è possibile instalalrlo su qualsiasi laptop
Ragazzi scusate l'ignoranza ma nonostante capisca molto bene l'inglese non ho ancora capito a cosa serve questo hardware di cui vi posto il link
http://www.novamedia.de/option/e_gtm382.html
"che non avevi capito a cosa serve questo hardware" l'hai scritto tu, non l'ho interpretato o immaginato io. E' inutile a questo punto che risponda alla tua specifica domanda "se è possibile installarlo su qualsiasi laptop" dato che risponderai che fin li c'eri arrivato da solo. :sofico:
Ragazzi scusatemi , va bene l'ignoranza ma a questo ci ero mezzo arrivao anche io
veramente abbiamo capito tutti il contrario, ma sicuramente abbiamo capito male noi...
:rolleyes:
Ciò che non capisco è se è possibile instalalrlo su qualsiasi laptop
è possibile installarlo su un laptop che sia predisposto, ovvero che abbia sulla scheda madre le connessioni necessarie (uno slot miniPCI disponibile, in sostanza) e che disponga delle antenne e relative connessioni.
in diversi laptop, non specificamente predisposti per avere sia il WiFi che il 3G, si può eventualmente sostituire la miniPCI che ospita la scheda wireless con la 3G.
misentofortunato
02-08-2009, 19:15
veramente abbiamo capito tutti il contrario, ma sicuramente abbiamo capito male noi...
:rolleyes:
è possibile installarlo su un laptop che sia predisposto, ovvero che abbia sulla scheda madre le connessioni necessarie (uno slot miniPCI disponibile, in sostanza) e che disponga delle antenne e relative connessioni.
in diversi laptop, non specificamente predisposti per avere sia il WiFi che il 3G, si può eventualmente sostituire la miniPCI che ospita la scheda wireless con la 3G.
Ok diciamo che mi sono espresso male con titolo del topic, comunque questa eventuale sostituzione mi sembra un'operazione abbastanza delicata
aprire un portatile è sempre un'operazione delicata, IMHO, specialmente se non si ha una certa dimestichezza con il particolare modello in questione.
misentofortunato
03-08-2009, 08:58
aprire un portatile è sempre un'operazione delicata, IMHO, specialmente se non si ha una certa dimestichezza con il particolare modello in questione.
Un'ultima cosa,in rete ho visto qualeche guida ma quello che non mi convince è la possibilità dell'appicazione del vano porta sim
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.