PDA

View Full Version : Cambiare città lavoro e ritrovarsi soli nella capitale.

NeXtGeNeRaTiOn
01-08-2009, 19:13
Assurdo a dirsi,
e pensare che qui fuori ci sono circa 2.700.000 abitanti ed io sono chiuso in casa perchè non conosco nessuno... ma si può?

Trooppo triste!

balint
01-08-2009, 19:15
Ma beato te :asd:

NeXtGeNeRaTiOn
01-08-2009, 19:19
Ahahah... desideravo cambiare vita, "resettare" e ripartire da zero...

... cavolo quant'è difficile! Lo stacco tra una piccola cittadina del Sud e la capitale è enorme! Quando giù conosci una persona e cominci a parlarci per un po vi scambiate i numeri e si può dire che si stringono le amicizie molto più facilmente... qui? Parli con una persona tutta la sera e poi forse la rivedi dopo 1 mese... com'è possibile crearsi un gruppo così?

The Hydralisk
01-08-2009, 19:43
hai l'auto? comincia a farti un po' di giri la sera sulla palmiro togliatti :asd:
vedi che farai un sacco di amicizie :asd:

balint
01-08-2009, 19:46

... cavolo quant'è difficile! Lo stacco tra una piccola cittadina del Sud e la capitale è enorme! Quando giù conosci una persona e cominci a parlarci per un po vi scambiate i numeri e si può dire che si stringono le amicizie molto più facilmente... qui? Parli con una persona tutta la sera e poi forse la rivedi dopo 1 mese... com'è possibile crearsi un gruppo così?

A me risulta difficile anche nella città dove vivo da 22 anni, figurati :asd:

Trasferirmi in un posto nuovo dove non conosco nessuno e poter partire da zero con la vita sociale sarebbe la mia manna

NeXtGeNeRaTiOn
01-08-2009, 19:48
Ahahah ma mica amicizie "a pagamento" :D

markk0
01-08-2009, 19:48
Assurdo a dirsi,
e pensare che qui fuori ci sono circa 2.700.000 abitanti ed io sono chiuso in casa perchè non conosco nessuno...

la soluzione è semplice: esci!

balint
01-08-2009, 19:49
Ahahah ma mica amicizie "a pagamento" :D

Ma lol cos'hai capito, da quel punto di visto sono pienamente soddisfatto, parlavo delle amicizie "normali" :asd:

alex783
01-08-2009, 19:50

Credo che tu debba partire dalle conoscenze in ambito lavorativo.
Inizia da lì, con i tuoi colleghi sei costretto ad avere rapporti personali. Cerca di inserirti in qualche gruppo, anche ad autoinvitarti in maniera scherzosa a qualche uscita per un aperitivo: i tuoi colleghi non ti diranno mai di no. L'importante è che ti fai conoscere e dimostri di essere di compagnia. Da lì, le amicizie si allargheranno giorno dopo giorno.

Il tutto sta nel primo passo. ;)

NeXtGeNeRaTiOn
01-08-2009, 19:52
Ma lol cos'hai capito, da quel punto di visto sono pienamente soddisfatto, parlavo delle amicizie "normali" :asd:

Ahaha era riferita alla Palmiro Togliatti non a te :)

NeXtGeNeRaTiOn
01-08-2009, 19:54
Credo che tu debba partire dalla conoscenze in ambito lavorativo.
Inizia da lì, con i tuoi colleghi sei costretto ad avere rapporti personali. Cerca di inserirti in qualche gruppo, anche ad autoinvitarti in maniera scherzosa a qualche uscita per un aperitivo: i tuoi colleghi non ti diranno mai di no. L'importante è che ti fai conoscere e dimostri di essere di compagnia. Da lì, le amicizie si allargheranno giorno dopo giorno.

Il tutto sta nel primo passo. ;)

Esatto, se non fosse che dove lavoro io hanno tutti 10 anni in più di me :D Infatti non vedo l'ora di scendere a casa per le ferie e risalire a Settembre. Mi iscriverò in palesta ed in qualche Club, mi sa che è l'unica soluzione :)

Fabryce
01-08-2009, 20:46
Assurdo a dirsi,
e pensare che qui fuori ci sono circa 2.700.000 abitanti ed io sono chiuso in casa perchè non conosco nessuno... ma si può?

Trooppo triste!

Beh è normale... se ti sei appena trasferito non conosci nessuno...:O

NeXtGeNeRaTiOn
01-08-2009, 20:50
Beh è normale... se ti sei appena trasferito non conosci nessuno...:O

E si il problema è lo stacco pesantissimo tra una vita e l'altra.

Giù avevo casa mia ed era un punto di riferimento per tutti, non c'era uno giorno in cui restavo solo, anzi, a volte mi infastidiva avere 20 persone in giro ogni giorno :D Quanto darei per averle adesso tutte queste persone ahah

sauro82
01-08-2009, 21:19

Giù avevo casa mia ed era un punto di riferimento per tutti, non c'era uno giorno in cui restavo solo, anzi, a volte mi infastidiva avere 20 persone in giro ogni giorno :D Quanto darei per averle adesso tutte queste persone ahah

http://www.youtube.com/watch?v=Pi5PtRJB5EU

NeXtGeNeRaTiOn
01-08-2009, 21:24
http://www.youtube.com/watch?v=Pi5PtRJB5EU

:D :D :D :D

Ma che strunz :D... mi vuoi aiutare così?

Fabryce
01-08-2009, 21:27

Beh ciò che dici è inevitabile... stai ripartendo da zero...

sauro82
01-08-2009, 21:37
:D :D :D :D

Ma che strunz :D... mi vuoi aiutare così?

No vabbè...si scherza :D

Cmq, se sei da solo, devi riboccarti le maniche: la palestra potrebbe essere un'idea...però dovresti scegliere i corsi collettivi dove puoi trovare più gente, magari alla sera. ;)
Secondo me qualsiasi corso sportivo collettivo può essere d'aiuto, anche perchè solitamente si fanno cene e ritrovi. Un altro esempio: nuoto.

Johnn
01-08-2009, 21:40
Roma offre molto di più di quanto può fare un qualsiasi piccola città. Se sei appassionato di funghi tibetani (:D ) molto probabilmente troverai il club dei funghi tibetani con altri 10 individui che condivideranno con te la stessa passione. Nella piccola città è già tanto se il fruttivendolo ha i porcini :asd: . Puoi partire anche da qui.

sauro82
01-08-2009, 21:46
Roma offre molto di più di quanto può fare un qualsiasi piccola città. Se sei appassionato di funghi tibetani (:D ) molto probabilmente troverai il club dei funghi tibetani con altri 10 individui che condivideranno con te la stessa passione. Nella piccola città è già tanto se il fruttivendolo ha i porcini :asd: . Puoi partire anche da qui.

Sì ma c'è il rischio di trovare il club di asociali (magari tutti uomini) che al massimo si incontrano la sera per parlare della loro strafottutissima passione. :D

Un po' come un lan-party nerd. :stordita:

Johnn
01-08-2009, 21:52
Sì ma c'è il rischio di trovare il club di asociali (magari tutti uomini) che al massimo si incontrano la sera per parlare della loro strafottutissima passione. :D

Un po' come un lan-party nerd. :stordita:

Vabbè, può iscriversi a "Uncinetto e dintorni". :D

Thebaro
01-08-2009, 21:52
Assurdo a dirsi,

Trooppo triste!

io ci abito da una vita..nella mia citta.. eppure non mi piace uscire con la gente che conosco...

quindi me ne esco da solo.

Capozz
01-08-2009, 22:07
Assurdo a dirsi,

Trooppo triste!

Buttati in qualche locale e prova a chiacchierare con qualcuno :D
Cmq quanto sono veci i colleghi di lavoro ?

superkoala
01-08-2009, 22:10
Beh, è chiaro che agosto non è il momento ideale....
:rolleyes:
In autunno, comincia ad andare per locali!!!
;)

NeXtGeNeRaTiOn
01-08-2009, 22:21
Beh, è chiaro che agosto non è il momento ideale....
:rolleyes:
In autunno, comincia ad andare per locali!!!
;)

Anche perchè tra 6 giorni parto e scendo in Sicilia a casa mia e li ho il mio gruppo... tutto viene rimandato di 1 mese... ma a settembre sarà tutto diverso spero :D

NeXtGeNeRaTiOn
01-08-2009, 22:22
cmq il gruppo dei funghi tibetani potrebbe interessarmi... hanno un'indirizzo email? :sofico: :sofico:

M4rk191
02-08-2009, 17:09
io ci sono nato ci vivo e mi ha sempre fatto schifo roma, secondo me stavi meglio a casa :asd:

NeXtGeNeRaTiOn
02-08-2009, 17:13
annamo bene... :D