View Full Version : INCOMPATIBILITA' ASUS 4870 TOP E ABIT AN68SD?
kingvisc
01-08-2009, 17:51
Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi sperando che qualcuno trovi la soluzione ai miei problemi.
Ho appena comprato una asus hd 4870 top, ma appena montata sul pc sono cominciati i problemi.
In pratica il pc si avvia, ma a video non si vede nulla.
Configurazione attuale:
Abit an68sd
2gb ram
amd 5600+ x2
Ali corsair 550w
Suggerimenti?
La stessa scheda, provata su un secondo pc più datato, funziona perfettamente.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
Mazda RX8
01-08-2009, 18:56
Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi sperando che qualcuno trovi la soluzione ai miei problemi.
Ho appena comprato una asus hd 4870 top, ma appena montata sul pc sono cominciati i problemi.
In pratica il pc si avvia, ma a video non si vede nulla.
Configurazione attuale:
Abit an68sd
2gb ram
amd 5600+ x2
Ali corsair 550w
Suggerimenti?
La stessa scheda, provata su un secondo pc più datato, funziona perfettamente.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
prova a fare un CMOS... la mobo bippa?
kingvisc
01-08-2009, 20:36
no, parte tutto normalmente, ma il monitor resta senza segnale
controlla i cavi... e l'adattatore... inoltre non so' se può centrare ma l'adattatore dvi->vga che da' asus non ha tutti i pin, a rigor di logica non dovrebbe esser lui il problema, però prova a cambiarlo non si sa' mai...
Ps: ma il pc sembra che si avvii? Alza l'audio e prova a sentire se fa' le classiche musichette di avvio... se le fa' è un problema di connettori o cavi (o scheda fallata)
pss: ti sei ricordato di mettere il cavetto di alimentazione sulla scheda video?? so' che è banale ma a volte ci si dimentica :D
Mazda RX8
01-08-2009, 23:19
no, parte tutto normalmente, ma il monitor resta senza segnale
hai provato con il Clear CMOS?
kingvisc
02-08-2009, 10:06
controlla i cavi... e l'adattatore... inoltre non so' se può centrare ma l'adattatore dvi->vga che da' asus non ha tutti i pin, a rigor di logica non dovrebbe esser lui il problema, però prova a cambiarlo non si sa' mai...
Ps: ma il pc sembra che si avvii? Alza l'audio e prova a sentire se fa' le classiche musichette di avvio... se le fa' è un problema di connettori o cavi (o scheda fallata)
pss: ti sei ricordato di mettere il cavetto di alimentazione sulla scheda video?? so' che è banale ma a volte ci si dimentica :D
l'ho montata e rismontata 3 volte, non penso di aver sbagliato 3 volte a collegare i 2 cavi d'alimentazione.
Il pc parte normalmente, entra in windows, ma a video non c'è nulla.
come potrebbe esser la scheda fallata, se su un altro pc sembra tutto ok?
hai provato con il Clear CMOS?
Parli della mobo vero? Scusa per la domanda da niubbo, ma non stò molto dietro alle vga. Della mobo sì, come tutte le volte che cambio un componente.
kingvisc
02-08-2009, 20:29
49 visite, nessun altro consiglio?
Ho provato a montare il tutto fuori dal case (per evitare ci fossero falsi contatti e simili) ma anche così non manda nulla a video utilizzando i miei componenti?
Pareri?
Qualcuno che abita vicino a me e ha una scheda simile ( o identica) per fare una prova?
Mazda RX8
03-08-2009, 14:33
49 visite, nessun altro consiglio?
Ho provato a montare il tutto fuori dal case (per evitare ci fossero falsi contatti e simili) ma anche così non manda nulla a video utilizzando i miei componenti?
Pareri?
Qualcuno che abita vicino a me e ha una scheda simile ( o identica) per fare una prova?
il monitor con cui hai fatto le prove è sempre stato lo stesso?
l'adattatore dvi-vga se lo usi rotto ?
scheda rotta ??
Altre ipotesi non saprei... ha mai funzionato ???
hai modo di provare con un'altro monitor?
o hai modo di provare la scheda su un'altro pc?
oppure hai modo di provare un'altra scheda sul tuo pc ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.