PDA

View Full Version : Epson DX7400 con sistema di ricarica: un incubo!


piei86
01-08-2009, 17:10
Salve a tutti,

ho la stampante in oggetto che ho dotato di sistema di ricarica continua, che di per sè, una volta capito come montarlo e dove mettere pezzi di scotch e altro per evitare che i tubi si ingavinano, funzionerebbe anche bene.
Di fatto però è praticamente impossibile stampare perchè, anche quando il sistema è efficiente, non c'è aria nei tubi ed è tutto a posto, la stampante inizia a segnalare che l'inchiostro è finito e non c'è modo di schiodarla.
Insomma...stampo un foglio o due per poi mettermi un ora a picchiare sulla stampante... E' incredibile!

qualcuno ha il mio stesso problema e/o una vaga idea per risolverlo.
C'è un modo per dire alla stampante che non deve preoccuparsi se l'inchiostro c'è o meno e smettere di accendere quella maledetta spia?

grazie mille
saluti

Piero

CarloR1t
01-08-2009, 20:57
Cerca le discussioni sul reset (o resetter) per cartucce epson, quasi certamente riguardano anche le cartucce di connessione per la ricarica continua, oppure chiedi aiuto al fornitore del kit.

piei86
02-09-2009, 21:57
Rispondo dopo un sacco di tempo... nel frattempo la stampante l'ho abbandonata al suo destino, ma bisogna che riprendo in mano la situazione e faccio qualcosa, prima che si secchi tutto e sia veramente buona solo da buttare via!

La interessante discussione su "da oggi finisce la dittatura epson" purtroppo parla di un programmino che non supporta la mia multifunzione...mannaggia!

Proverò a chiedere al fornitore... ma ho il sospetto che questa del kit di ricarica sia stata tra le peggiori spese mai fatte!

Grazie CarloR1t!

Ah...a proposito...c'è qualcun'altro nelle mie pietose condizioni che mi sappia dare un consiglio??

grazie a tutti
ciao ciao

Piero