PDA

View Full Version : Problema 8800 GTS 320, nv4_disp + schermata blu.

Gold88
01-08-2009, 14:46
Salve a tutti, ebbene sì, pare che la mia scheda video sia giunta al capolinea, salvo miracoli. Ora vi spiego :

Premetto che da luglio le temperature di questa vga non sono mai state sotto i 68°, con punte a 76+.

Giusto un'ora fa ero su Wow, fin qui niente di strano, quando all'improvviso sullo schermo iniziano a fioccare puntini rossi in stile invasione formiche. Provo a riavviare il pc, ma noto subito che fin dall'inizio sullo schermo appaiono colonne di vari colori, scritte mal visibili, quasi come se fossero cancellate, e righe verticali. Il pc non raggiunge la schermata iniziale, presentandomi la fatidica schermata blu e l'errore nv4_disp, pc bloccato in un ciclo infinito eccetera. Praticamente mi si riavvia ogni volta che presento quella schermata. Ho provato ad entrare in modalità provvisoria, togliere i vecchi driver (180.82) e rimettere gli ultimi, 190.xx, ma non succede nulla. Siamo sempre punto e da capo.

Onestamente non so se pensare che la scheda sia ormai partita, vista sia l'impossibilità di arrivare al desktop che di avere uno schermo privo di macchie e pixel in bella vista, oppure di cercare assistenza, o meglio ancora tirar fuori 100 euro e prendere qualcosa per tirare avanti fino all' anno prossimo (sì, cambierò il pc di questi tempi).

Qualcuno che potrebbe darmi qualche consiglio/dritta su cosa fare ?

Ve ne sarei grato :), grazie!

Gold88
02-08-2009, 12:11
Bump, grazie :D

martinez1983
02-08-2009, 12:56
Temo proprio che sia la ram video che è partita!!!:(

Magari per scrupolo puoi dare una bella pulita al dissipatore e provarlo su un' altro pc!!!

Ma al 99% è da sostituire!!!!:(

Gold88
02-08-2009, 13:15
Argh, questo è un bel colpo in testa eheheh. Ad ogni modo pensavo di sostituirla con questa (http://www.e-key.it/(S(3kkfmsfncdh0o3qqifphyta5))/product_details.aspx?ID=4797)

martinez1983
02-08-2009, 13:52
Argh, questo è un bel colpo in testa eheheh. Ad ogni modo pensavo di sostituirla con questa (http://www.e-key.it/(S(3kkfmsfncdh0o3qqifphyta5))/product_details.aspx?ID=4797)

Mi spiace per la mia brutta notizia!!!:(

Cmq ottimo acquisto per la scheda che hai deciso di prendere!!!;)

L' Alimentatore che hai dovrebbe gestirla al meglio senza problemi!!!

Ma il tuo ali ha 2 connettori a 6 pin per la scheda video???

Gold88
02-08-2009, 14:08
Nel dubbio ho controllato ora, ne ha giusto due :D ( sono due prese rosse a 6 pin, rispetto a tutte le altre nere a 5 pin). Grazie mille

martinez1983
02-08-2009, 15:09
Nel dubbio ho controllato ora, ne ha giusto due :D ( sono due prese rosse a 6 pin, rispetto a tutte le altre nere a 5 pin). Grazie mille

Allora vai tranquillo con l' acquisto della scheda e buon divertimento!!!

Non c' è di chè...se posso essere di aiuto!!!!

BaluPersli
03-08-2009, 12:05
Anche io ho un problema su una 8800GT 512 MB, funziona tutto correttamente ma quando gioco, a random quando esco dal gioco, o quando apro dei menù il pc si incricca con schermata blu riguardante nv4_disp.dll non ci sono artefatti e nessuno problema grafico a volte succede dopo mezz'ora a volte dopo 2 ore e succede sempre quando esco dal gioco mentre sta chiudendo il gioco oppure quando apre qualche finestra nel gioco, non succede mai quando gioco o mi muovo.

Ho provato a cambiare 3 versioni di driver ma non cambia nulla.... problemi visivi non se ne vedono... temperatura in idle 59° del core VGA non overcloccata sempre ai valori di default