View Full Version : Banchi di RAM diversi sulla stessa mobo?
Salve a tutti..circa un anno fa ho sostituito il banco di ram che avevo nel pc (VData PC400 DDR400 da 512mb) con un banco A-Tek PC5400 DDR2 667 da 1gb. Il mio pc ha 2 slot per il DDR2 667 e 2 slot per i DDR400. Singolarmente funzionano le ram, ma se le metto insieme, ognuna nel proprio slot, il pc si accende ma lo schermo non si accende..
C'è un modo per poterle far andare tutte e 2 assieme oppure devo comprare un altro banco di ram simile a una delle due??
jrambo92
01-08-2009, 14:12
Salve a tutti..circa un anno fa ho sostituito il banco di ram che avevo nel pc (VData PC400 DDR400 da 512mb) con un banco A-Tek PC5400 DDR2 667 da 1gb. Il mio pc ha 2 slot per il DDR2 667 e 2 slot per i DDR400. Singolarmente funzionano le ram, ma se le metto insieme, ognuna nel proprio slot, il pc si accende ma lo schermo non si accende..
C'è un modo per poterle far andare tutte e 2 assieme oppure devo comprare un altro banco di ram simile a una delle due??
Non puoi farle funzionare insieme, o DDR o DDR2, perchè hanno Memory Controller separati e solo uno può accedere al NB.
Capisco..infatti avrei intenzione di comprare un altro banco da 1 gb DDR2..se ne metto un altro da 2gb funzionano lo stesso???
jrambo92
04-08-2009, 13:02
Capisco..infatti avrei intenzione di comprare un altro banco da 1 gb DDR2..se ne metto un altro da 2gb funzionano lo stesso???
Controlla la capacità massima supportata dalla mobo per le memorie DDR2,
se supporta massimo 2GB dovrai per forza montare 2 moduli da 1GB;
se invece supporta massimo 4 GB potrai montare sia 2 moduli da 2GB sia uno da 2 + uno da 1GB sia 2 da 1GB.
Controlla la capacità massima supportata dalla mobo per le memorie DDR2,
se supporta massimo 2GB dovrai per forza montare 2 moduli da 1GB;
se invece supporta massimo 4 GB potrai montare sia 2 moduli da 2GB sia uno da 2 + uno da 1GB sia 2 da 1GB.
Ho una ASrock 775 Twins HDTV..supporta almeno 3 giga? Io credo di si dai..e cmq ne posso montare un banco Kingston se l'altro è A-Tek? Oppure è meglio montarli uguali?
jrambo92
04-08-2009, 13:09
Ho una ASrock 775 Twins HDTV..supporta almeno 3 giga? Io credo di si dai..e cmq ne posso montare un banco Kingston se l'altro è A-Tek? Oppure è meglio montarli uguali?
Si supporta massimo 4GB per le DDR e 4GB per le DDR2 (non in contemporanea).
Se puoi compralo della stessa marca e modello il modulo; qual è il suo numero seriale?
Si supporta massimo 4GB per le DDR e 4GB per le DDR2 (non in contemporanea).
Se puoi compralo della stessa marca e modello il modulo; qual è il suo numero seriale?
Azz se è quello scritto sulla memoria non so se riesco a dirtelo perchè dovrei toglierla..Everest non me lo dice..
jrambo92
04-08-2009, 13:33
Azz se è quello scritto sulla memoria non so se riesco a dirtelo perchè dovrei toglierla..Everest non me lo dice..
Scarica CPU-Z e riporta le schermate "Memory" e "SPD"
Scarica CPU-Z e riporta le schermate "Memory" e "SPD"
Ora ti posto le immagini ma non credo ti siano molto utili..
Memory:
http://img132.imageshack.us/img132/1056/immagineuhc.png
SPD:
http://img193.imageshack.us/img193/5791/immagine2ilc.png
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.