PDA

View Full Version : access point a largo raggio

giuseme77
01-08-2009, 12:47
salve sul mio posto di lavoro possiedo un acces point d-link dw900 che interfaccia in rete locale, una postazione cad/cam con la postazione connessa ad una macchina a controllo numerico per l'invio alla stessa del file sviluppati.ora avrei bisogno facendo spesso su e giù per l'ufficio tecnico per l'acquisizione dei proggetti da eseguire ,di un dispositivo wireless che potesse consentirmi di ricevere il segnale anche degli apparati di rete situati nell'ufficio tecnico stesso, i quali essendo dislocati in settori diversi non mi è possibile riceverlo.preciso che il tutto è in comune accordo con il responsabile dell' ufficio tecnico.

wizard1993
01-08-2009, 14:04
si può fare tranquillamente tramite un ess; ma quanto è grossa l'area da coprire?
sopra i 10 access point si comincia ad accusare perdite di prestazioni e stabilità molto forti;

giuseme77
02-08-2009, 11:33
cosa intendi per ess?potresti darmi delucidazioni semplici per operare a riguardo.in pratica l'ufficio in cui è presente lo switch connnesso alla adsl si trova in un area leggermente seminterrata dislocata a circa una ventina di mt dalla mia postazione.a sua volta su tale switch sono collegati via wirelesss un paio di altri pc e un print server.

wizard1993
02-08-2009, 12:45
per ess intendo l'extended service set; ovvero la possibilità di usare più ap per creare un unica rete wireless che condivida ssid (il nome) e tutto il resto (autenticazione; crittografia ecc). sto cercando in questo momento gli apparecchi per il settore "home" (della serie non l'aironet della cisco da 1000€ ad apparecchio) che abbiano questa funzione