PDA

View Full Version : problema audio con portatile post downgrade

xawdoo
01-08-2009, 13:34
il portatile e' un COMPAQ presario 700 (c755el), ho installato xp ma non riesco a trovare un driver audio che funzioni... smanettando su internet ho scaricato un po' di roba relativo al microsoft uaaa bus e per lo piu' tutti mi dicono di installare i driver audio Conexant hd-audio smartaudio 221... o cmq sempre conexant ma qualche versione diversa.

li ho provati tutti nessuno trova la periferica audio in questione...
ho provato a installare driver realtek (non si sa mai) ma niente... ho formatato il pc e riprovato pensando che si fosse un attimino sputtanato il registro... ma non so piu' cosa fare e dove cercare.

Ora il sito dell hp non mette dei driver per il sistema xp per questo dato portatile... io non so come uscirne fuori e a breve vo in vacanza... non ci voglio andare senza audio :D

datemi una mano :(

xawdoo
01-08-2009, 13:59
ok ho trovato la soluzione e la riporto nel caso ci sia qualche altro sfortunato con questo c... di portatile:

scaricate ConexantHDAudio 221_XP (basta cercare su google)

scompattate e editate questo file:
ConexantHDAudio 221_XP\XP32\WiSVHe5.inf

come trovate una riga che inizia con:
%HdAudioFunctionDriver.Hermosa5051.DeviceDesc% = HdAudModel,HDAUDIO\FUNC_01&VEN_14F1&DEV_5051&SUBSY S_

ci aggiungete questa sotto:
%HdAudioFunctionDriver.Hermosa5051.DeviceDesc% = HdAudModel,HDAUDIO\FUNC_01&VEN_14F1&DEV_5051&SUBSY S_103C30D9

salvate avviate il setup ed il gioco e' fatto.