PDA

View Full Version : Aiuto per condivisione connessione ISDN tra due host windows connessi tramite hub


CyberEinstein
01-08-2009, 12:23
Salve,
il mio problema è semplice. Possiedo due PC sui quali è installato windows XP SP2. Il mio problema è nella condivisione della connessione di rete. In pratica un pc possiede il modem e quindi lo collego ad internet. L'altro invece è connesso all'altro PC tramite un HUB e si collega a internet tramite la connessione condivisa nel primo pc. Vorrei sapere se questa soluzione che ho adottato è fattibile e se c'è bisogno di un antivirus pure sul pc che non è direttamente connessio a internet. Vorrei anche avere qualche altro suggerimento. E' possibile che sia questo metodo che uso di condivsione di internet che ogni tanto mi manda il modem isdn in conflitto con windows mandandolo in crash (schermata blu)?????
Il modem è connesso alla porta UPLINK dell'HUB mentre l'altro PC è connesso alla porta 1 dell'HUB. L'uso di uno switch mi risolverebbe i problemi del modem??? Potreste postarmi uno schema da usare per la configurazione??? Vi ringrazio tutti.:mc:

wizard1993
01-08-2009, 13:51
non vedo dove sia il probema di questa soluzione; l'antivirus deve essere anche sul secondo , per i crash scommetto che è un problema driver, comunque non ho assolutamente capito come cavolo è strutturata questa rete; prima dici che il modem è collegato al computer 1 il quale comica al secondo tramite hub; poi dici che tutti e tre sono collegati all'hub; deciditi

CyberEinstein
01-08-2009, 20:32
Sono abbastanza deciso!!!! Guarda che rispondere è una cortesia ma la tua risposta te la potevi tenere se è così!!!! Lo so dove è il problema testina!!! E' il driver del modem palladio digicom che rompe le scarpe. Io sebbene sappia fare il mio lavoro, ho l'umiltà di chiedere e non la prepotenza di dare risposte cafone...... Ti ringrazio comunque.

pegasolabs
01-08-2009, 20:50
Per la verità mi sembra più fuori luogo la tua risposta e sproporzionata nella reazione rispetto a quella dell'utente precedente. Quindi vedi di darti una calmata, grazie.