PDA

View Full Version : raffreddamento notebook

mauri1983
01-08-2009, 13:04
salve a tutti...

... potreste indicarmi dove potrei documentarmi un po' per quano riguarda il miglioramento del raffreddamento del mio notebbok? ha cominciato a scaldare un po' troppo

magari anche su cosa smontare e come per vedere un po' se c'è qualche accumulo particolare di polvere

o anche sostituzione della pasta termica

grazie!

Matalf
01-08-2009, 14:17
http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20090715

quelle basi sono l'unica sosa che puo abbassare di qualche grado la temperatura.

poi puo cambiare la pasta termica con una migliore tipo la arctic cooling MX-2 ma anche così guadagneresti solo un paio di gradi :)

mauri1983
26-08-2009, 09:26
purtroppo ho constatato che ormai i 70 gradi li raggiungo non appena si avvia windows (anche dopo che ha terminato tutte le operazioni e i caricamenti di avvio), quando subito sento che il sistema di raffreddamento comncia ad andare "su di giri" e si sente un rumore sensibilmente più alto rispetto a 3 o 4 mesi fa quando era silenziosissimo e solo dopo ore di gioco cominciava ad essere rumoroso poichè aumentavano i giri della ventola. (non so se può essere influente, ma nella mia camera non ho aria condizionata e nelle ultime settimane praticamente superavano quasi sempre i 30)

mi viene un dubbio:
il pmio problema può essere legato al fatto che in un anno intero di utilizzo il mio note l'ho tenuto acceso quasi tutti i giorni dalla mattina alla sera tardi, cose che magari un notebook non è destinato a fare (utilizzandolo praticamente come un desktop intendo)?