PDA

View Full Version : Notebook riassemblato che non parte

onimusha
01-08-2009, 10:53
Per conto di un amico mi sono cimentato nella sostituzione dello spinotto femmina di alimentazioe del suo vecchissimo notebook olidata. A lavoro elettrico ultimato ho riassemblato il notebbok senza problemi ma prima di montare lo schermo e chiudere le scocche ho voluto effettuare una prova. Ho collegato il flat dello schemo ed un altro contatto ed ho alimentato il tutto. Il notebook parte con al suo seguito una ventolina ma lo schermo resta nero, a questo punto suppongo che forse le cerniere del notebbok in qualche modo possano fare contatto (massa) per l'accensione dello stesso quindi lo poggio appena con due viti e riprovo. Questa volta il notebook non dà alcun segno di vita nemmeno la ventolina parte. Tolgo le viti ma nulla, morto nessun segno di vita.
Suggerimenti !

onimusha
01-08-2009, 17:39
Non ci credo che non ci sia tra di voi qualcuno che possa suggerirmi qualcosa o aiutarmi

luposelva
02-08-2009, 22:21
sembrerebbe proprio cosi', non è problema usuale quello che descrivi, non trovo strano se nessuno t'ha risposto, magari nel riassemblaggio ti è sfuggito qualcosa.

Il Folle
03-08-2009, 14:47
potrebbe essere stato anche un semplice accumulo di energia elettrostatica nelle mani a friggere un componente, hai usato il braccialetto per assemblatori quando l'hai smontato??