View Full Version : Querelato Salvini per razzismo
guglielmit
01-08-2009, 11:03
IMPERIA - Diffamazione, ingiuria e violazione della normativa sul razzismo: sono le accuse contenute in un esposto-querela che l'avvocato Vincenzo Vingiani di Sanremo ha presentato alla Procura della Repubblica, a nome proprio e della comunità napoletana imperiese, contro il parlamentare europeo Matteo Salvini (Lega Nord) per le affermazioni contro i napoletani comparsi su un video pubblicato sul portale Youtube.
"Senti che puzza, scappano anche i cani... stanno arrivando i napoletani. O colerosi o terremotati, voi con il sapone non vi siete mai lavati": questa la frase incriminata, pronunciata il 13 giugno scorso durante un incontro politico, e che lo stesso Salvini cercò a suo tempo di sdrammatizzare spiegando che si trattava di un coro da stadio.
"Questo fatto - spiega Vingiani, assistito in questa causa dall'avvocato Mario Ventimiglia - ha avuto un grosso scalpore nella comunità napoletana di Italia e di Sanremo, dove esiste una rappresentanza di tante persone per bene, in tutti i settori culturali e della pubblica amministrazione, che tengono alto il decoro e la dignità dei napoletani". Vingiani e Ventimiglia annunciano che un eventuale risarcimento per i danni materiali e morali provocati dal 'coro' sarà devoluto alla costituzione di borse di studio da attribuire ai ragazzi meritevoli dei rioni di Scampia e Secondigliano.
Fonte Ansa
La querela e' partita dalla mia citta' :D Meno male che qualcuno ci ha pensato. Condivido parecchi scelte della Lega,ma questa cagate no!
factanonverba
01-08-2009, 11:06
Certo che se ora cominciamo a prendere provvedimenti su cose che sono platealmente sfottò da stadio... :rolleyes:
guglielmit
01-08-2009, 11:08
Certo che se ora cominciamo a prendere provvedimenti su cose che sono platealmente sfottò da stadio... :rolleyes:
Cantate da un europarlamentare hanno tutt'altro peso.:rolleyes:
MadJackal
01-08-2009, 11:12
Quando i parlamentari italiani capiranno che loro non sono tifosi in uno stadio, beh, avremo fatto un GRANDE passo avanti in fatto di civiltà.
Ma perdonami, sono un grigio di sinistra :asd:
Io se fossi napoletano mi preoccuperei di altre cose ben più importanti invece di un coro da stadio cantato durante una festa! Se non ricordo male ha cantato anche cori contro i veronesi e non mi pare che ci siano state reazioni da parte di quest'ultimi ne da parte mia, che sono veronese! Non capisco tutta sta manfrina dei napoletani!
factanonverba
01-08-2009, 11:20
Io se fossi napoletano mi preoccuperei di altre cose ben più importanti invece di un coro da stadio cantato durante una festa! Se non ricordo male ha cantato anche cori contro i veronesi e non mi pare che ci siano state reazioni da parte di quest'ultimi ne da parte mia, che sono veronese! Non capisco tutta sta manfrina dei napoletani!
Loro si preoccupano delle parole, a me interessano i fatti. Che risolvessero altri problemi, che ne han tanti. :rolleyes:
significa che per serietà :
quando ci sono le partite di calcio si dovranno querelare come minimo un 20% degli spettatori !
se uno gira per strada con una videocamera di cori simili ne sente parecchi e si dovrà querelare pure loro !
e siccome non lo faranno, il tutto è una emerita pagliacciata !
invece che quelli di quella città se la prendono se qualcuno li insulta incominciono a prendere la scopa in mano e andare a pulire la città ! a partire da assessorati, sindaci provincia, enti ricettacolo di nullafacenza, o vadano a protestare per il rapporto assurdo tra abitanti e dipendenti pubblici !
poi possono anche protestare se il salvini si mette a cantare il coro da stadio !
frankytop
01-08-2009, 12:07
Credo che l'avvocato che ha intentato quella causa voglia solo farsi della pubblicità a spese di Salvini.
...ci manca solo che per un semplice coro fatto tra amici uno debba beccarsi una denuncia.:rolleyes:
Per il resto,i napoletani farebbero meglio ad occuparsi di cose serie invece che frignare.
guglielmit
01-08-2009, 12:38
Boh....io sono elettore di cdx. Ho condiviso con la Lega molte idee. Non sono meridionale(nel senso che non mi sento toccato personalmente) ma queste pagliacciate non le condivido proprio.Specialmente se dette da un parlamentare.
Ho moltissimi amici meridionali e si scherza spesso con battute simili.Pero' a mio modesto parere la differenza c'e'.Sono quelle battute che infastiscono come i posti sul Bus o scemate del genere :rolleyes:
Necromachine
01-08-2009, 12:38
Sì, ma in base a cosa accusano Salvini? lui mica ha voluto pubblicare il coro, è stata una manifestazione privata, la diffusione è avvenuta dopo a causa di terzi :mbe: .
Che denuncino Gabriele Casagrande (http://www.libero-news.it/pills/view/15913) (vedi: http://www.libero-news.it/pills/view/15913) o i giornalisti che hanno pubblicato gli articoli sui giornali per "diffusione di materiale che istiga al razzismo" :rolleyes: ...
P.S. non che sia il difensore di Salvini ... però un pò di coerenza, su :p ...
Credo che l'avvocato che ha intentato quella causa voglia solo farsi della pubblicità a spese di Salvini.
...ci manca solo che per un semplice coro fatto tra amici uno debba beccarsi una denuncia.:rolleyes:
Per il resto,i napoletani farebbero meglio ad occuparsi di cose serie invece che frignare.
frase da scolpire !
ecco spiegato il perchè l'avv. protesta e querela il Salvini basta mettere il cognome qui:
http://www.gens.labo.net/it/cognomi/genera.html
dalle mie parti di cori simili al salvini ce ne sono tutti i giorni, e la stragrande maggioranza delle volte sono gli abitanti dei comuni vicini o degli avversari della squadra di calcio del paese ecc ecc. se dovessimo querelare tutti, intaseremmo il sistemagiudizioario italiano che già lavora poco ! molto poco !
c'era una frase detta una volta sulla " bravura degli italiani " ma purtroppo non posso riportarla altrimenti mi sospendono ! :D
Fabiaccio
01-08-2009, 12:40
certo che se certi politici si ricordassero di non essere allo stadio o in osteria ma in parlamento... :rolleyes:
Micene.1
01-08-2009, 12:41
toh meno male...impariamo ad essere un po piu civili..un passo avanti verso un italia normale (vabbe magra consolazione) ...:O
Necromachine
01-08-2009, 13:04
certo che se certi politici si ricordassero di non essere allo stadio o in osteria ma in parlamento... :rolleyes:
Quando ha cantato il coro, Salvini non era in parlamento e non stava tenendo un discorso al pubblico, ma era al tavolo con gli amici durante una festa.
Non è stato poi Salvini che ha voluto la diffusione del video ... se la prendano col tizio che l'ha filmato e distribuito il video casomai :rolleyes: .
Poi posso capire benissimo l'indignazione e a ragione, però non ci sta certo una denuncia ...
yggdrasil
01-08-2009, 13:22
Sì, ma in base a cosa accusano Salvini? lui mica ha voluto pubblicare il coro, è stata una manifestazione privata, la diffusione è avvenuta dopo a causa di terzi :mbe: .
Che denuncino Gabriele Casagrande (http://www.libero-news.it/pills/view/15913) (vedi: http://www.libero-news.it/pills/view/15913) o i giornalisti che hanno pubblicato gli articoli sui giornali per "diffusione di materiale che istiga al razzismo" :rolleyes: ...
P.S. non che sia il difensore di Salvini ... però un pò di coerenza, su :p ...
si vede che non conosci che cosa è la diffamazione.
Art. 595 Diffamazione
Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con piu' persone, offende l'altrui reputazione, e' punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro mille. Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena e' della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro duemila. Se l'offesa e' recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicita', ovvero in atto pubblico, la pena e' della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a euro mille. Se l'offesa e' recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorita' costituita in collegio, le pene sono aumentate.poteva averlo pure detto in casa alla moglie e al figlio, ma il solo fatto di dirlo, e di averlo detto ad almeno due persone, rientra nella fattispecie del reato.
Loro si preoccupano delle parole, a me interessano i fatti. Che risolvessero altri problemi, che ne han tanti. :rolleyes:
naaa, per i problemi seri ci pensa san cinnà :rolleyes:
MadJackal
01-08-2009, 13:30
Quando ha cantato il coro, Salvini non era in parlamento e non stava tenendo un discorso al pubblico, ma era al tavolo con gli amici durante una festa.
Non è stato poi Salvini che ha voluto la diffusione del video ... se la prendano col tizio che l'ha filmato e distribuito il video casomai :rolleyes: .
Poi posso capire benissimo l'indignazione e a ragione, però non ci sta certo una denuncia ...
Ciò non toglie che dai parlamentari ci si aspetta di avere un comportamento diverso di quello che si usa allo stadio. Ci si aspetta che siano persone un pò più serie di un ultras, siccome gestiscono la cosa pubblica.
Vale a destra come a sinistra. Poi se qualcuno è contento così buon per lui. Una persona del genere per me in parlamento (italiano od europeo) non può e non deve entrare.
Serietà e civiltà innanzitutto. I fenomeni da baraccone stiano tra gli amici, non a gestire ANCHE i miei soldi.
Salvini NON ERA IN PARLAMENTO ! ma ad una festa ! e cantava assieme a delle persona mentre veniva filmato.
yggdrasil
01-08-2009, 13:56
Salvini NON ERA IN PARLAMENTO ! ma ad una festa ! e cantava assieme a delle persona mentre veniva filmato.
certo che se certi politici si ricordassero di non essere tifosi dello stadio o avventori di un'osteria ma parlamentari... :rolleyes:
così va meglio?
Micene.1
01-08-2009, 14:06
in paesi normali un soggetto del genere con importanti incarichi istituzionali per dire cretinate del genere in palamento , a casa sua, in bagno sarebbe costretto alle dimissioni all'istante (con condanna di tutti) e cacciato via dalla viat pubblica...almeno noi ci accontentiamo di una querela
in paesi normali un soggetto del genere con importanti incarichi istituzionali per dire cretinate del genere in palamento , a casa sua, in bagno sarebbe costretto alle dimissioni all'istante (con condanna di tutti) e cacciato via dalla viat pubblica...almeno noi ci accontentiamo di una querela
in paesi normali una città come napoli verrebbe asfaltata immediatamente
Micene.1
01-08-2009, 14:16
mi dispiace - a questi livelli nn scendo - nn do seguito alle tue sparate
il comportamento del parlamentare era da censurare e ha fatto malissimo, pur non essendo in uscita "ufficale", a cantare quel coro
tuttavia trovo fuori una denuncia per diffamazione, da parte di una comunità di napoletani di Imperia poi... ma per favore.
ci si lamenta della giustizia lenta poi si spreca tempo con denunce come questa.
ridicoli! e in cerca di pubblicità magari...
apollo70
01-08-2009, 14:29
è della lega.. tutto qua
apollo70
01-08-2009, 14:34
si vede che non conosci che cosa è la diffamazione.
poteva averlo pure detto in casa alla moglie e al figlio, ma il solo fatto di dirlo, e di averlo detto ad almeno due persone, rientra nella fattispecie del reato.
credi veramente a quello che scrivi?
in paesi normali la città di Napoli, ma sopratutto granparte dei comportamenti illeciti della persone ( non tutte naturalmente) l'amministrazione, la politica , le truffe, furberie, l'abusivismo, immondizia, , ecc ecc non sarebbero MAI esistiti ! sarebbero repressi ancor prima di nascere !
che vadano a vedere i conti degli enti di napoli e provincia, gli incarichi aovvenzioni ecc, un buco nero dei soldi italiani ! un mangia-mangia all'n-esima potenza !
i paesi normali o meglio gli amministratori di codesti paesi non riescono nemmeno a capire come possa coesistere una realtà simile ! provate a chiederglielo !
ma poi scusate, vi stupite ? :confused: in un paese dove il premier incipriato con il gattomorto in testa intrattiene incontri..... festini ai quali partecipa lui assieme a:
minorenni invitate in feste nelle quali gira gente ( tipo topolak ) col battacchio in tiro di fuori
zoccolette con zinne al vento
giullare menestrello con pagetto portachitarra che scorazza tra il continente e la sardegna a spese di pantalone su aerei di stato.
premier che da del capò durante una seduta nel parlamento europeo.
cucù alla merkel !
la moglie che scrive volontariamente su un giornale contro il marito sputtanandolo xche vuole candidare gentildonnine !
intercettazioni o censurate o fatte sparire di qualche persona che intratteneva " oralmente " l'imperatore o suo collaboratore.
nell'opposizione c'èra uno beccato mentre stava contrattando con un trans !
un onorevole ha chiamato l'ambulanza per usarla come taxi !
il figlio del Bossi membro dell'"Osservatorio sulle fiere lombarde": per l'expo 2015 ! :muro: :muro: :muro: 3 volte trombato ! e poi membro per direttissima ! poi vengono a parlare di meritocrazia ! 'azz tanto di cappello .
la gelmini che predica tanto da milano è andata a fare l'esame di stato al.... sud !
ecc ecc ecc ....
il pil crolla, il gettito fiscale pure, il governo raschia il fondo per raccattare i soldi che sono sempre gli stessi che girano e magicamente si moltiplicano !
e questi, nato in prov di napoli trasferitosi al nord, e vive proprio sfruttando il sistema creato dai nostri politici querela Salvini perchè canta cori da stadio magari mezzo ubriaco dopo essersi scolato il pintone di birra stile octoberfest ! durante la .... festa del paese ? e qualcuno gli da pure ragione ? Follia pura !
perchè ritenendosi una persona onesta e perbene non è andato a denunciare i suoi concittadini quando costruivano abusivamente, quando non riuscivano a portare via i rifiuti, quando assumevano dipendenti pubblici dopo ogni elezione ecc ecc ecc. ? mi piacerebbe saperlo ?
Aprite gli occhi !
Mordicchio83
01-08-2009, 15:19
Si difenderà presentando i dati arpac sull'inquinamento delle nostre coste :p Come da denuncia, una situazione simile a quella della Napoli pre-colera :muro:
dalle mie parti di cori simili al salvini ce ne sono tutti i giorni, e la stragrande maggioranza delle volte sono gli abitanti dei comuni vicini o degli avversari della squadra di calcio del paese ecc ecc. se dovessimo querelare tutti, intaseremmo il sistemagiudizioario italiano che già lavora poco ! molto poco !
resta il fatto che salvini è un rappresentante delle istituzioni e come tale NON può comportarsi come un ultrà.
whistler
01-08-2009, 16:00
deve essere radiato per sempre da ogni in carico pubblico.:mad: nel 2009 per i bifolchi e razzisti non deve esserci posto. sbatterei in galera anche quelli che vanno ai comizi di borghezio gentilini..... non tirate fuori la democrazia perchè soggetti come borghezio gentilini sono anticostituzionali. e anche la lega lo è secondo me...
Querela giusta per i termini della questione. Spero porti a qualcosa. Certo il ragazzo è ruspante e semplice ed è una attenuante forse, ma purtroppo è anche un parlamentare italiano e questa è una forte aggravante.
mi dispiace - a questi livelli nn scendo - nn do seguito alle tue sparate
e fai bene perchè un vergognoso silenzio è quanto di meno ci si possa aspettare
factanonverba
01-08-2009, 16:58
Certo che siete fissati però eh. Razzisti qua, razzisti la. :rolleyes:
Certo che siete fissati però eh. Razzisti qua, razzisti la. :rolleyes:
non puoi dire loro niente, o sei razzista. del sud si parla solo bene, e se ne parli male non sai che dici, e nel caso la colpa è di altri, e se proprio non capisci.
all'inferno garibaldi, potessi tornare indietro nel tempo lo farei a pezzi con una motosega
Micene.1
01-08-2009, 17:05
e fai bene perchè un vergognoso silenzio è quanto di meno ci si possa aspettare
di vergognoso vedo solo tale salvini...le tue sparate come ti ho detto nenache le guardo quindi è gia troppo considerarle vergognose (diciamo che mi fanno pena)
di vergognoso vedo solo tale salvini...le tue sparate come ti ho detto nenache le guardo quindi è gia troppo considerarle vergognose (diciamo che mi fanno pena)
Lascialo perdere, parla come un ragazzino frustrato ed ignorante che vaneggia rozzamente su persone e temi più grandi di lui.
yggdrasil
01-08-2009, 17:16
credi veramente a quello che scrivi?
scusa se io a scuola ho studiato diritto, scusa se io mi vado a leggere il testo delle leggi invece di sparare minchiate, scusa se io non accetto di essere ignorante sulla materia di cui vado a discutere e mi informo.
ah, last but not least, scusa se ho ragione e tu non mi hai smentito nel merito :asd:
Micene.1
01-08-2009, 17:23
si infatti...meglio lasciar perdere...d'altronde ripeto : mi piace discutere con persone di altro livello
lulz
in un paese normale, napoli sarebbe una città normalissima e non in mano alla criminalità organizzata :)
Lascialo perdere, parla come un ragazzino frustrato ed ignorante che vaneggia rozzamente su persone e temi più grandi di lui.
mancava giusto chi viene a fare la predica con la spocchia di chi la sa lunga
come si vede la differenza tra i meridionali che sanno farsi autocritica e quelli che guai a dire loro qualcosa o ti saltano in testa, proprio due diverse carature di persone. purtroppo i primi si contano sulle dita di una mano, i secondi appestano l'italia in abnorme quantità, ed ecco come mai il sud non cambierà mai. spiace solo che si debba pagare tutti per mandare avanti anche le vostre regioni che meriterebbero di essere estromesse dall'europa e lasciate al loro destino.
ah, risparmiatevi pure la risposta te e il compare, non vi degno nemmeno dello spreco di banda per scaricare i vostri post.
Io Salvini lo voterei subito, quel poco che l'ho sentito parlare in tv mi è sempre piaciuto, ha detto cose giuste dal mio punto di vista! Non capisco perchè i napoletani si sono arrabbiati (per il coretto) e i veronesi no! Forse perchè i veronesi non hanno nulla di cui vergognarsi e la buttano in scherzo e goliardia.
Ma perchè c'è sempre chi vede il razzismo ovunque?
Dov'è questo razzismo in Italia?
Avanti, affondatemi adesso :D
Io Salvini lo voterei subito, quel poco che l'ho sentito parlare in tv mi è sempre piaciuto, ha detto cose giuste dal mio punto di vista! Non capisco perchè i napoletani si sono arrabbiati (per il coretto) e i veronesi no! Forse perchè i veronesi non hanno nulla di cui vergognarsi e la buttano in scherzo e goliardia.
ma lascia perdere, sprendi meglio il tuo tempo, ribadisco, se non si dovessero versare miliardi di euro per costoro, ci sarebbe da stare a vedere e ridere, nulla più.
come si vede la differenza tra i meridionali che sanno farsi autocritica e quelli che guai a dire loro qualcosa o ti saltano in testa, proprio due diverse carature di persone. purtroppo i primi si contano sulle dita di una mano, i secondi appestano l'italia in abnorme quantità, ed ecco come mai il sud non cambierà mai. spiace solo che si debba pagare tutti per mandare avanti anche le vostre regioni che meriterebbero di essere estromesse dall'europa e lasciate al loro destino.
ah, risparmiatevi pure la risposta te e il compare, non vi degno nemmeno dello spreco di banda per scaricare i vostri post.
Ragazzo, cosa c'entra la critica giusta alle tante storture del sud causate anche, se non soprattutto, da colpe proprie con i cori razzisti? E non insultare eroi della Patria.
Il coro idiota è razzista! Che cosa ha mai detto di sensato il soggetto? I posti riservati sugli autobus come in Alabama nel periodo pre-MLK?
Il coro idiota è razzista! Che cosa ha mai detto di sensato il soggetto? I posti riservati sugli autobus come in Alabama nel periodo pre-MLK?
il coro è idiota come tantissimi altri cori che si fanno per scherzo, ma di certo non razzista ! ed è stato fatto ad una festa ! tra amici.
mi spiegate tutto questo razzismo in italia ? dov'è che lo vedete ? perchè tra il dire a parole e il fare c'è di mezzo il mare !
il coro è idiota come tantissimi altri cori che si fanno per scherzo, ma di certo non razzista ! ed è stato fatto ad una festa ! tra amici.
mi spiegate tutto questo razzismo in italia ? dov'è che lo vedete ? perchè tra il dire a parole e il fare c'è di mezzo il mare !
Le parole a volte sono pesanti come macigni soprattutto se pronunciate da parlamentari che dovrebbero pensare prima di emettere fiato. Il pregiudizio è razzismo. Quello che temo in italia è uno scenario jugoslavo. I presupposti sono un po' diversi ma ci sono manigoldi che ci provano. Speriamo bene.
Aridaie co sto razzismo! I posti riservati nella metro ai milanesi? Io non conosco la situazione di Milano (mi pare che sia questa la città) ma quella di Padova sì! Beh se il sindaco Zanonato di centro-sinistra è dovuto ricorrere alla polizia privata sugli autobus la dice lunga sulla situazione di Padova! Ormai i controllori hanno paura di chiedere i biglietti! Tra l'altro ho notato nei treni un numero sempre maggiore di controllori femmine, ragazze di 25-30 anni, che si fanno aiutare o da colleghi o dagli stessi avventori del treno per controllare i biglietti, ho assistito io personalmente a un episodio con 3 marocchini! Se tutti seguissero le regole, quindi ti fai il biglietto e lo timbri non ci sarebbero tutti questi problemi.
Le parole a volte sono pesanti come macigni soprattutto se pronunciate da parlamentari che dovrebbero pensare prima di emettere fiato. Il pregiudizio è razzismo. Quello che temo in italia è uno scenario jugoslavo. I presupposti sono un po' diversi ma ci sono manigoldi che ci provano. Speriamo bene.
Scusami ma ormai il pregiudizio è diventato un vero e proprio giudizio, una sentenza, ormai son passati diversi anni e la situazione a Napoli e in generale nel sud non migliora per non dire che peggiora! Se Napoli è nella situazione in cui si trova non è colpa di Salvini o della Lega o dei milanesi o dei tirolesi è colpa solo ed esclusivamente dei napoletani! E tocca a loro venirne fuori!
Aridaie co sto razzismo! I posti riservati nella metro ai milanesi? Io non conosco la situazione di Milano (mi pare che sia questa la città) ma quella di Padova sì! Beh se il sindaco Zanonato di centro-sinistra è dovuto ricorrere alla polizia privata sugli autobus la dice lunga sulla situazione di Padova! Ormai i controllori hanno paura di chiedere i biglietti! Tra l'altro ho notato nei treni un numero sempre maggiore di controllori femmine, ragazze di 25-30 anni, che si fanno aiutare o da colleghi o dagli stessi avventori del treno per controllare i biglietti, ho assistito io personalmente a un episodio con 3 marocchini! Se tutti seguissero le regole, quindi ti fai il biglietto e lo timbri non ci sarebbero tutti questi problemi.
Il rispetto delle regole deve essere norma per tutti e chi trasgredisce deve pagare in base al reato e non alla sua provenienza o "etnia" come avveniva nell'ordinamento razzista. Se non sai delle sparate dell'onorevole in questione sui posti riservati allora non puoi dire che il coro sia assolutamente solo uno scherzo.
Scusami ma ormai il pregiudizio è diventato un vero e proprio giudizio, una sentenza, ormai son passati diversi anni e la situazione a Napoli e in generale nel sud non migliora per non dire che peggiora! Se Napoli è nella situazione in cui si trova non è colpa di Salvini o della Lega o dei milanesi o dei tirolesi è colpa solo ed esclusivamente dei napoletani! E tocca a loro venirne fuori!
Sono d'accordo che la maggior parte dei problemi viene da una mentalità errata. Però bisogna aiutare, con uno stato e polizia efficiente, chi si ribella o chi lo vorrebbe, perché se minacciano te o la tua famiglia non è facile andare contro il cosiddetto sistema. Quei cori fatti con odio, si con odio, servono solo ad insultare chi si batte per un sue migliore, perché ai delinquenti non fanno né caldo né freddo.
io invece ho assistito ad altra scena, il controllore una donna passa a controllare i biglietti a tutti, e tutti gli italiani lo fanno vedere e li c'era un gruppetto di 4 non italiani, gli chiede il biglietto, fanno finta di non capire rispondono che non ce l'anno, il controllore propone il biglietto fatto sul treno con la maggiorazione, risposta non abbiamo soldi, il controllore chiede i documenti, risposta non li abbiamo, risposta del controllore, dovete scendere alla prossima altrimenti chiamo le fdo :confused: perchè deve chiamarle dopo ? boh ?, e se ne va a controllare gli altri passeggeri ( fessi come me che hanno pagato il biglietto ) arriva la prossima fermata i soggetti non scendono e se ne stanno seduti tranquillamente, il controllore ritorna indietro e se ne passa avanti ! ignorandoli del tutto nel frattempo i componenti del gruppetto sghignazzano nella loro lingua . un pensionato scocciato dal comportamento gli dice mentre è nel tramezzo dei treni che i soggetti non sono scesi e lei, risposta : le fdo arrivano se le chiamo, ma io sul treno ci lavoro tutti i giorni e non voglio problemi !
Sono d'accordo che la maggior parte dei problemi viene da una mentalità errata. Però bisogna aiutare, con uno stato e polizia efficiente, chi si ribella o chi lo vorrebbe, perché se minacciano te o la tua famiglia non è facile andare contro il cosiddetto sistema. Quei cori fatti con odio, si con odio, servono solo ad insultare chi si batte per un sue migliore, perché ai delinquenti non fanno né caldo né freddo.
con odio ? Salvini, ad una festa di paese tipo octoberfest, mezzo alticcio perche magari si è scolato un pintone di birra ! e ti pare odio ? :muro: io la vedo come un canto gogliardico , un esempio di grullaggine, ma da quello a dire che c'è dell'odio ne passa ! :doh: :doh: :doh:
factanonverba
01-08-2009, 21:50
Ah si, a proposito con il Vesuvio come siamo? :asd:
Micene.1
01-08-2009, 21:59
io invece ho assistito ad altra scena, il controllore una donna passa a controllare i biglietti a tutti, e tutti gli italiani lo fanno vedere e li c'era un gruppetto di 4 non italiani, gli chiede il biglietto, fanno finta di non capire rispondono che non ce l'anno, il controllore propone il biglietto fatto sul treno con la maggiorazione, risposta non abbiamo soldi, il controllore chiede i documenti, risposta non li abbiamo, risposta del controllore, dovete scendere alla prossima altrimenti chiamo le fdo :confused: perchè deve chiamarle dopo ? boh ?, e se ne va a controllare gli altri passeggeri ( fessi come me che hanno pagato il biglietto ) arriva la prossima fermata i soggetti non scendono e se ne stanno seduti tranquillamente, il controllore ritorna indietro e se ne passa avanti ! ignorandoli del tutto nel frattempo i componenti del gruppetto sghignazzano nella loro lingua .
con odio ? Salvini, ad una festa di paese tipo octoberfest, mezzo alticcio perche magari si è scolato un pintone di birra ! e ti pare odio ? :muro: io la vedo come un canto gogliardico , un esempio di grullaggine, ma da quello a dire che c'è dell'odio ne passa ! :doh: :doh: :doh:
ma facciamola corta...odio nn odio...napoletano nn napoletani... ma chi se ne frega di un nn certo brillantissimo essere umano come salvini - quello che interessa è che questo è un uomo di stato e nn puo cantare queste canzocine penose...di tipi squallidi come salvini ce ne sono a montagne e questo 3d ne è un esempio, ma è normale sono sempre esistiti uomini di (bassa) lega, concedetemi il gioco di parole - il probelma è che salvini nn è un ragazzino che scrive su un forum cacate tanto per muovere le dita e per sfogare chissa quale istinto represso ma un uomo di stato e nn puo parlare cosi - questa è la questione nn il controllore con il biglietto - è una cosa ovvia tanto è vero che in un qualsiasi paese avrebbe destato scandalo (con condanna unanime>) ma al solito all'italia piace essere in controtendenza
io invece ho assistito ad altra scena, il controllore una donna passa a controllare i biglietti a tutti, e tutti gli italiani lo fanno vedere e li c'era un gruppetto di 4 non italiani, gli chiede il biglietto, fanno finta di non capire rispondono che non ce l'anno, il controllore propone il biglietto fatto sul treno con la maggiorazione, risposta non abbiamo soldi, il controllore chiede i documenti, risposta non li abbiamo, risposta del controllore, dovete scendere alla prossima altrimenti chiamo le fdo :confused: perchè deve chiamarle dopo ? boh ?, e se ne va a controllare gli altri passeggeri ( fessi come me che hanno pagato il biglietto ) arriva la prossima fermata i soggetti non scendono e se ne stanno seduti tranquillamente, il controllore ritorna indietro e se ne passa avanti ! ignorandoli del tutto nel frattempo i componenti del gruppetto sghignazzano nella loro lingua . un pensionato scocciato dal comportamento gli dice mentre è nel tramezzo dei treni che i soggetti non sono scesi e lei, risposta : le fdo arrivano se le chiamo, ma io sul treno ci lavoro tutti i giorni e non voglio problemi !
Ma è un parlamentare o un pagliaccio? Serietà e non beoni sconclusionati ci vogliono in parlamento. Io lo reputo una persona per certi versi capace e non uno sprovveduto e per questo non tollero il coro.
frankytop
01-08-2009, 22:04
* quotone.
AntonioBO
01-08-2009, 22:55
In paesi normali non ci sarebbe berlusconi.
In paesi normali non ci sarebbe la lega nord delle vergogne.
In paesi normali non si sentirebbero deputati del parlamento cantare porcate del genere.
In paesi normali, chi ha compiti istituzionali si dimette per MOOOLTO MENO
In paesi normali non si direbbero cazzate come le tue, razziste e beceri
gabi.2437
01-08-2009, 23:00
Cazzata? Napoli è una città con un tasso di criminalità, omertà e illegalità ALTISSIMO, assolutamente INACCETTABILE in uno stato civile, mentre in italia sembra quasi la norma una situazione del genere e questo è un dato di fatto
AntonioBO
01-08-2009, 23:12
Cazzata? Napoli è una città con un tasso di criminalità, omertà e illegalità ALTISSIMO, assolutamente INACCETTABILE in uno stato civile, mentre in italia sembra quasi la norma una situazione del genere e questo è un dato di fatto
E che cazzo ha fatto la lega oltre ai cori da stadio per risolvere il problema??? O deve essere il sig. Gennaro Esposito a ribellarsi alla camorra con sicura condanna a morte? Quando è lo Stato a lasciare soli i cittadini, cosa devono fare? la rivoluzione? Vogliamo le quattro giornate di Napoli versione 21esimo secolo? Scendete giù voi a Napoli, tu fabio80, tdpiffero... ad insegnare la filosfia dura e pura della... padania (io ci vivo in pianura padana, ma più sento 'sto nome e più mi viene da cacare) . E' bello sputare sentenze quando il grasso arriva al cervello senza ragionare nemmeno un po'. Perché a mangiare sul sud sono stati bravi tutti a partire dai simpatici imprenditori del nord che si sono mangiati i contributi pubblici illudendo i giovani con posti di lavoro che non ci sarebebro mai stati. Tutto questo, mentre la parte migliore del sud andava al nord (ingegneri, laureati in genere) ad arricchirlo ulteriormente .
Dream_River
01-08-2009, 23:55
Ci godo solo, un perosnaggio del genere che dovrebbe rappresentare il mio paese in europa e non solo il suo manipolo di cavernicoli da osteria, solo legnate nei denti si merita
FabioGreggio
02-08-2009, 00:19
In un Paese normale uno come Salvini sarebbe già stato buttato fuori dal partito.
E' un'offesa all'intelligenza.
Se fossi napoletano sarei partito per Milano ad urlargli sotto la finestra tutto il disprezzo che nutro su di lui.
Ahimè la colpa però non è sua. Lui si propone.
Ma di chi lo vota e vi si identifica.
E' aberrante.
fg
yggdrasil
02-08-2009, 09:09
Spiegami come mai nel meridione è nata la mafia e nel nord la piccola azienda familiare diffusa, poi ne riparliamo.
lo sai vero che è colpa del nord se al sud è nata la mafia? :asd:
a scuola ti hanno mai insegnato la storia dell'ottocento? è stato lo stesso governo centrale dell'italia appena unita che ha deciso di favorire lo sviluppo industriale del nord a discapito di quello del sud e contemporaneamente il fenomeno della renitenza alla leva ha portato al brigantaggio che è stato sì sconfitto nella sua forma più esplicita ma non di certo in quella meno esplicità e subdola.
tra l'altro se avessi mai studiato economia alle superiori(sono solo poche nozioni molto semplici sai?) sapresti che non ci potrebbe essere uno sviluppo dell'occidente del mondo senza un sottosviluppo del terzo mondo e, stessa cosa, non ci poteva essere uno sviluppo molto alto del nord italia senza un sottosviluppo del sud.
yggdrasil
02-08-2009, 09:56
Eccomeno i nordisti bastardi hanno fondato la mafia nel sud per mantenerla nel sottosviluppo.
La storia io la conosco e, per tua sfortuna, so discernere la propaganda dalle verità che da essa sono occultate.
In quanto all'economia sappi che le tue idee in proposito sono errate, nessuno sviluppo necessita di sottosviluppo simmetrico. L'unica opzione che richiede questo non è sviluppo ma pura speculazione oligarchica ed altro ancora che non vado a menzionare perchè l'ho fatto già molte volte e non ho intenzione di ripeterlo ancora.
non l'hanno fondata, non mettermi in bocca parole non mie. io ho detto che la mafia è nata per colpa del nord italia e precisamente mi riferivo al fatto che bisognava reclutare fanti per la terza guerra di indipendeza. la leva quinquennale obbligatoria è stata molto più opprimente al sud visto che l'industrializzazione non c'era ancora stata(e non c'è ancora :asd:)e che quindi toglieva braccia all'agricoltura. molti giovani sono stati renitenti e si sono organizzati in bande di briganti. lo stesso esercito per cui dovevano combattere è stato mobilitato per sgominare le bande di assaltatori e briganti. e si è riusciti nell'impresa di eliminare i briganti ma al loro posto è nata la mafia, molto più subdola e legata al territorio e alla popolazione connivente e/o omertosa.
per la questione economica e la colpa dell'arretratezza di una parte della società per favorire lo sviluppo dell'altra parte ci sono professori universitari e ricerche, oltre al buon senso comune che dicono ciò.
potrei iniziare a disquisire su tutto: se vuoi lo faccio pure. :rolleyes:
se l'italia e gli italioti fossero un paese civile
non avrebbero votato il nano come premier
non ci sarebbe stato un premier che si intratttiene con mignottame vario a spese degli italiani
non ci sarebbero politici che si incollano alle poltrone
non ci sarebbero soldi pubblci che finiscono nelle tasche dei privati
non ci sarebbe l'evasione fiscale a livelli impressionanti:eek:
non ci sarebbero pregiudicati eletti, ma nemmeno candidati, già il partito li farebbe dimettere.
non ci sarebbe il sistema giudiziario lassista, e buonista con i delinquenti
non si sarebbe votato l'indulto, condoni vari
non ci sarebbe stato l'abusivismo edilizio
non ci sarebbero gli elettori del sud che votano irresponsabilmente il mafioso di turno solo perchè gli promette qualcosa
non ci sarebbe a napoli quella sacca di nullafacenza a livello pubblico
non ci sarebbe napoli come esportatore di delinquenza, perchè io leggo sul giornale locale che quando prendono un truffatore, delinquente o nullafacente, nella maggioranza dei casi è nato... in zona napoli e dintorni ! è un caso ?
non ci sarebbe che le multe a napoli non riescono a incassarle
non ci sarebbero granparte delle persone di napoli che continuano a frignare per ottenere qualche servizio che poi o non pagano o sfruttano solo a loro interesse come se la cosa pubblica non fosse di tutti.
non ci sarebbe l'omertà che regna sovrana al sud
non ci sarebbe il divario industriale tra nord e sud
non ci sarebbe il rapporto dipendenti pubblici\abitanti che al sud .... è fuori controllo
non ci sarebbero gli ospedali costruiti con cls depotenziato
non ci sarebbero le opere " cattedrali nel deserto "
non ci sarebbe il problema spazzatura
non ci sarebbero molte persone per bene nate a napoli ed emigrate al nord che ammettono che napoli è una città regno dell'illecito, della truffa, impossibile da vivere xche o ti adegui al sistema o emigri !
se i primi emigranti che arrivarono al nord si fossero comportati da persone " civili " invece .....così non è stato .
e se tutto questo non ci fosse stato......
il partito lega nord non avrebbe avuto la necessità di esserci, e la gente del nord non avrebbe avuto la necessità di votare le quattro teste calde della lega che tentano nel loro modo rozzo di ridurre la conquista di Roma ladrona al nord ! che viene da decenni munto nel silenzio ! e i soldi invece di essere utilizzati per i servizi ( anche al sud ) vengono sperperati sopratutto al sud da amministratori mafiosi, delinquenti che vengono osannati&rivotati dalla popolazione .
e di conseguenza il Salvini non sarebbe andato al governo ma se ne starebbe a fare politica nel bar del paese cantando tutti i cori stupidi che voleva !
lo sai vero che è colpa del nord se al sud è nata la mafia? :asd:
a scuola ti hanno mai insegnato la storia dell'ottocento? è stato lo stesso governo centrale dell'italia appena unita che ha deciso di favorire lo sviluppo industriale del nord a discapito di quello del sud e contemporaneamente il fenomeno della renitenza alla leva ha portato al brigantaggio che è stato sì sconfitto nella sua forma più esplicita ma non di certo in quella meno esplicità e subdola.
tra l'altro se avessi mai studiato economia alle superiori(sono solo poche nozioni molto semplici sai?) sapresti che non ci potrebbe essere uno sviluppo dell'occidente del mondo senza un sottosviluppo del terzo mondo e, stessa cosa, non ci poteva essere uno sviluppo molto alto del nord italia senza un sottosviluppo del sud.
ti sei fermato all'ottocento o sei poi anche andato avanti? perchè nel frattempo sono passati due secoli e svariate camionate di soldi versati dal nord il cui effetto nullo è noto a tutti.
questo come lo spieghi? io la mia risposta ce l'ho: se napoli fosse abitata da altoatesini, con i finanziamenti piovuti sarebbe ora una sorta di montecarlo e così il sud in generale
Micene.1
02-08-2009, 10:44
quindi se a milano ci fossero stati altoaltesini nn ci sarebbe stata tangentopoli? :asd:...questo 3d sta degenerando verso un comizio lehista di borghezio che è quanto di peggio un essere umano normale possa vedere...
MadJackal
02-08-2009, 10:55
ti sei fermato all'ottocento o sei poi anche andato avanti? perchè nel frattempo sono passati due secoli e svariate camionate di soldi versati dal nord il cui effetto nullo è noto a tutti.
questo come lo spieghi? io la mia risposta ce l'ho: se napoli fosse abitata da altoatesini, con i finanziamenti piovuti sarebbe ora una sorta di montecarlo e così il sud in generale
Io la mia risposta ce l'ho: siccome Napoli non è mai stata abitata da altoatesini, sarebbe stato necessario controllare come quando chi e perchè quei soldi venivano utilizzati. Cosa che la politica non ha mai fatto, perchè gli interessavano i VOTI. E per avere i voti sicuri, devi distribuire finanziamenti a pioggia.
La Lega, ora che è al governo, non ha fatto nulla per impedire che la cosa succedesse di nuovo. I siciliani non vedranno un soldo, la politica e la mafia ed i consulenti mangeranno tutto. Perchè? Per tenere la poltrona, perchè la lega sa benissimo che se il PDL va all'opposizione anche lei va all'opposizione e saluta ministeri e proclami inutili ;)
La colpa è dei napoletani che non sono altoatesini?
Dai la colpa al bambino se il genitore non lo educa ed invece lo stimola a proseguire nei suoi comportamenti sbagliati senza dirgli nulla? Od al genitore? :rolleyes:
factanonverba
02-08-2009, 11:00
Ma io non ho capito, se il sud è così onesto, così bello, così solare e il nord è una tale merda perchè non volete la secessione?
Pensate poi nessuno sverserà più rifiuti nelle vostre ricche terre, nessuno le deprederà, non avrete più a che fare con la Lega Nord. Cosa volete di più? :)
Io la mia risposta ce l'ho: siccome Napoli non è mai stata abitata da altoatesini, sarebbe stato necessario controllare come quando chi e perchè quei soldi venivano utilizzati. Cosa che la politica non ha mai fatto, perchè gli interessavano i VOTI. E per avere i voti sicuri, devi distribuire finanziamenti a pioggia.
La Lega, ora che è al governo, non ha fatto nulla per impedire che la cosa succedesse di nuovo. I siciliani non vedranno un soldo, la politica e la mafia ed i consulenti mangeranno tutto. Perchè? Per tenere la poltrona, perchè la lega sa benissimo che se il PDL va all'opposizione anche lei va all'opposizione e saluta ministeri e proclami inutili ;)
La colpa è dei napoletani che non sono altoatesini?
Dai la colpa al bambino se il genitore non lo educa ed invece lo stimola a proseguire nei suoi comportamenti sbagliati senza dirgli nulla? Od al genitore? :rolleyes:
qua non ci sono bambini ma solo genitori, il fatalismo della colpa che è sempre degli altri fa incazzare ancora di più. o forse vuoi dire che dobbiamo commissionare il sud per gestirlo perchè totalmente incapaci?
Ma io non ho capito, se il sud è così onesto, così bello, così solare e il nord è una tale merda perchè non volete la secessione?
Pensate poi nessuno sverserà più rifiuti nelle vostre ricche terre, nessuno le deprederà, non avrete più a che fare con la Lega Nord. Cosa volete di più? :)
non si capisce, poi se si continua a dire che i soldi non servono alla gente comune non ci sarebbe nemeno il problema economico. o forse qualcuno conta palle?
MadJackal
02-08-2009, 11:04
Non mi pare che nessuno abbia detto quello che tu stai dicendo tu :)
Si fa notare che i signori politici ed i bravi, corretti, onestissimi imprenditori del Nord al Sud ci han messo le mani. E per fare schifezze. Negare questo fatto è, e rimarrà sempre, disonestà intellettuale.
Perchè il Nord non ha mai fatto NIENTE per cambiare le cose.
Ha usato il Sud come si usano i paesi del terzo mondo, e basta.
Si fa notare che i signori politici ed i bravi, corretti, onestissimi imprenditori del Nord al Sud ci han messo le mani. E per fare schifezze. Negare questo fatto è, e rimarrà sempre, disonestà intellettuale.
quindi colpa del nord? allora secessione subito che liberiamo il sud dall'oppressore.
MadJackal
02-08-2009, 11:06
qua non ci sono bambini ma solo genitori, il fatalismo della colpa che è sempre degli altri fa incazzare ancora di più. o forse vuoi dire che dobbiamo commissionare il sud per gestirlo perchè totalmente incapaci?
Se necessario, sì. Se hanno dimostrato l'incapacità di gestirlo dobbiamo commissionarlo. Tagliare i fondi, buttare fuori i dipendenti in eccesso dalla macchina statale. Pulire VERAMENTE la politica del sud dalle infiltrazioni mafiose. Smetterla di dare appalti a società che si fanno risarcire perchè la magistratura gli blocca i cantieri a causa di infiltrazioni della camorra.
Questo andrebbe fatto. Usare il pugno duro. Se la lega lo usa avrà TUTTO il mio consenso. Perchè il resto non serve a risolvere i problemi del sud, è ampiamente dimostrato.
Ma non lo faranno mai, perchè in verità al Nord il Sud serve così com'è, mi sa.
MadJackal
02-08-2009, 11:09
quindi colpa del nord? allora secessione subito che liberiamo il sud dall'oppressore.
Dimmi dove ho detto che la colpa è del nord.
Ho detto, e lo ribadisco esplicitamente così non potete più mettermi in bocca cose che non dico, che la colpa è di entrambi.
Che ha fatto il nord per il sud, per migliorarlo? Nulla. O per ANNI non si è capito che era solo un buco nero per i finanziamenti? Lo si capisce solo ora?
E' tardi, eh.
La secessione non si farà mai. Al nord il sud SERVE, mettetevelo nella testa e conviveteci ;)
Se necessario, sì. Se hanno dimostrato l'incapacità di gestirlo dobbiamo commissionarlo. Tagliare i fondi, buttare fuori i dipendenti in eccesso dalla macchina statale. Pulire VERAMENTE la politica del sud dalle infiltrazioni mafiose. Smetterla di dare appalti a società che si fanno risarcire perchè la magistratura gli blocca i cantieri a causa di infiltrazioni della camorra.
Questo andrebbe fatto. Usare il pugno duro. Se la lega lo usa avrà TUTTO il mio consenso. Perchè il resto non serve a risolvere i problemi del sud, è ampiamente dimostrato.
Ma non lo faranno mai, perchè in verità al Nord il Sud serve così com'è, mi sa.
ma stai scherzando? già c'è gente che fa la vergine stuprata se fai notare che napoli è una vergogna per il pianeta terra e te proponi addirittura di commissionare il sud? ti pare fattibile?
il sud deve nascere dalla gente del sud e coi soldi del sud.
Ho detto, e lo ribadisco esplicitamente così non potete più mettermi in bocca cose che non dico, che la colpa è di entrambi.
Che ha fatto il nord per il sud, per migliorarlo? Nulla. O per ANNI non si è capito che era solo un buco nero per i finanziamenti? Lo si capisce solo ora?
E' tardi, eh.
La secessione non si farà mai. Al nord il sud SERVE, mettetevelo nella testa e conviveteci ;)
il nord NON deve fare niente, punto primo, perchè siamo tra persone adulte e vaccinate.
colpa anche di? ma sicuramente quacuno ci ha mangiato e ci mangia. pareggiamo il conto dicendo che la mafia si è estesa anche al nord grazie alla sua presenza al sud?
a noi il sud non serve e non ci convivo, non mollo il colpo.
Che il nord non abbia fatto niente per il sud non credo proprio, visto i molti meridionali che vivono e lavorano al nord!
Comunque vorrei un po' abbassare la polemica: lo sappiamo tutti che al sud ci sono più persone per bene che altro (io ho parenti meridionali acquisiti che sono persone normalissime e gran lavoratori) ma è indubbio che ormai il cancro dell'illegalità si è addentrato talmente tanto nella società che a mio modo di vedere non bastano le attuali leggi! Il carcere ormai non fa più paura, bisognerebbe ritornare a pene medievali, tipo quelle di Pulp Fiction e peggio :D
Fabio80 non è che giochi a tennis???
MadJackal
02-08-2009, 11:22
ma stai scherzando? già c'è gente che fa la vergine stuprata se fai notare che napoli è una vergogna per il pianeta terra e te proponi addirittura di commissionare il sud? ti pare fattibile?
il sud deve nascere dalla gente del sud e coi soldi del sud.
Fa la verginella stuprata perchè l'unica cosa che il beneamato Nord ha fatto per Napoli è stato versare soldi nelle tasche della camorra e delle clientele e mangiarsi i napoletani che emigravano al Nord nelle sue fabbriche. Ed ora il Nord continua a mangiarsi i laureati del Sud.
Od ha fatto/fa altro?
Il Sud è parte dell'Italia.
Ed è compito dello stato, ed è OBBLIGO dello stato, lavorare per correggere i problemi dei suoi cittadini. Altrimenti che sciogliamo a fare i comuni per infiltrazioni mafiose? Problemi dei siciliani! Che rovescino loro il comune se necessario!
Se non lavorano per farlo, è per puro calcolo politico. Contro chi urlerebbe poi la Lega, una volta che il cattivo Sud fosse separato dall'Italia (cosa che non avverrà mai, i danni economici sarebbero comunque incalcolabili)? Morirebbe.
E non le conviene affatto. :D
MadJackal
02-08-2009, 11:24
Che il nord non abbia fatto niente per il sud non credo proprio, visto i molti meridionali che vivono e lavorano al nord!
Comunque vorrei un po' abbassare la polemica: lo sappiamo tutti che al sud ci sono più persone per bene che altro (io ho parenti meridionali acquisiti che sono persone normalissime e gran lavoratori) ma è indubbio che ormai il cancro dell'illegalità si è addentrato talmente tanto nella società che a mio modo di vedere non bastano le attuali leggi! Il carcere ormai non fa più paura, bisognerebbe ritornare a pene medievali, tipo quelle di Pulp Fiction e peggio :D
No, basterebbero controlli seri e certezza della pena.
Basterebbe non accettare come dato di fatto che l'illegalità è diffusa.
Basterebbe che lo stato non abbassasse la testa e dicesse "sì ti foraggio perchè tanto...". Che non si dichiarasse INCAPACE di risolvere problemi che dovrebbe risolvere.
Se proprio non c'è scelta, uccidiamo tutto, AZZERIAMO tutto e ricominciamo da capo. Ma qual'è il partito che lo farebbe? Non verrebbe mai più rieletto! :stordita:
Più vi leggo e più divento razzista.
MadJackal
02-08-2009, 11:28
il nord NON deve fare niente, punto primo, perchè siamo tra persone adulte e vaccinate.
colpa anche di? ma sicuramente quacuno ci ha mangiato e ci mangia. pareggiamo il conto dicendo che la mafia si è estesa anche al nord grazie alla sua presenza al sud?
a noi il sud non serve e non ci convivo, non mollo il colpo.
La mafia si è estesa al Nord grazie alla sua presenza al Sud? Evidentemente, ha trovato terreno fertile nel laborioso Nord.
Non mollare il colpo, fai pure. Le cose non sono mai così facili come sembrano.
Ed io dubito che sia così facile dire "non ci serve". Dirlo davvero.
mi viene in mente la figura di un uomo seduto su una sedia in riva al mare all'ombra di una pianta col mandolino in mano che canta....
Che bella cosa na jurnata 'e sole,
n'aria serena doppo na tempesta!
Pe' ll'aria fresca pare gia' na festa
Che bella cosa na jurnata 'e sole.
Ma n'atu sole
cchiu' bello, oi ne'.
'O sole mio
sta 'nfronte a te!
'O sole, 'o sole mio
sta 'nfronte a te,
sta 'nfronte a teeeee !
E' tardi, eh.
scusa, ma perchè il nord deve migliorare il sud ? mica nel sud c'è gente ingnorante ? sono benissimo capaci di migliorarsi da soli ! ci sono tutte le competenze e capacità ! basta volerlo, se uno del sud dice che il nord deve migliorare il sud significa che non si ritiene in grado di farlo, si sottovaluta !
al nord il sud non serve, è una palla al piede che ce la portiamo dietro da secoli la secessione non si farà perchè mafia&co hanno conquistato roma e quindi servono le tasse del nord per mantenere il magna-magna ! così come magnano i politici del nord appena si siedono sullo scranno a roma o in regione. tutti magnano ! l'unica differenza tra nord e sud è che al sud magnano e non fanno i servizi, infrastutture o le fanno alla cazzo, invece al nord fanno le inrastrutture servizi e li fanon funzionare decentemente ma .. gonfiano le parcelle fatture, o barattano la commessa, appalto ecc. ma tutti magnano !
al nord il sud non serve, è una palla al piede che ce la portiamo dietro da secoli la secessione non si farà perchè mafia&co hanno conquistato roma e quindi servono le tasse del nord per mantenere il magna-magna ! così come magnano i politici del nord appena si siedono sullo scranno a roma o in regione. tutti magnano ! l'unica differenza tra nord e sud è che al sud magnano e non fanno i servizi, infrastutture o le fanno alla cazzo, invece al nord fanno le inrastrutture servizi e li fanon funzionare decentemente ma .. gonfiano le parcelle fatture, o barattano la commessa, appalto ecc. ma tutti magnano !
a dire il vero al nord ormai realizzano un decimo di quanto serve perchè bisogna dare soldi al sud, vedasi le opere relative all'expo. tutti ridimensionato ma 5 miliardi per la sicilia saltano fuori. ma andassero affanculo tutti quanti
MadJackal
02-08-2009, 11:56
scusa, ma perchè il nord deve migliorare il sud ? mica nel sud c'è gente ingnorante ? sono benissimo capaci di migliorarsi da soli ! ci sono tutte le competenze e capacità ! basta volerlo, se uno del sud dice che il nord deve migliorare il sud significa che non si ritiene in grado di farlo, si sottovaluta !
Quello che tenevo a far notare è che è inutile lamentarsi del Sud quando per anni il Nord che ora urla ha foraggiato i comportamenti sbagliati, permesso che la politica del sud diventasse quella che è ora (eleggendo a livello nazionale chi al sud stava facendo stronzate), sfruttato il sud in tutti i modi possibili.
La spinta di sicuro deve venire dalla gente del sud. Ma lo stato ha il DOVERE di stare vicino ai suoi cittadini. Non di fottersene bellamente come fa ora.
Altrimenti è inutile che chi ha eletto coloro che gestiscono la cosa pubblica urli e si disperi. Li ha messi su lui, la prossima volta faccia diversamente.
E aiutare non è dare i soldi.
"è meglio insegnare a pescare a qualcuno, che dargli un pesce", dice la saggezza popolare.
EDIT: esempio rapido. Al sud vanno in massa a denunciare mafiosi&co. Lo stato dovrebbe ridurre burocrazia e quant'altro della magistratura per permettere un accertamento rapido dei fatti.
In Italia si è fatto sempre il contrario, con il beneplacito (silenzio = assenso, voto = consenso) del nord. Negare questo semplice fatto è impossibile.
Non si farà perchè alcuni partiti politici necessitano di un nemico. E' il principio su cui si basa il populismo.
Ma ripeto, io ora non ne sono certo, ma non sottovaluterei la riduzione del mercato nazionale in caso di secessione. Non è che l'Italia esporti molto, eh...
Andrebbe trovata un'analisi seria della cosa.
MadJackal
02-08-2009, 11:56
a dire il vero al nord ormai realizzano un decimo di quanto serve perchè bisogna dare soldi al sud, vedasi le opere relative all'expo. tutti ridimensionato ma 5 miliardi per la sicilia saltano fuori. ma andassero affanculo tutti quanti
La prossima volta magari qualche elettore starà più attento in cabina di voto. ;)
AntonioBO
02-08-2009, 12:02
In un paese normale non ci sarebbe un meridione che produce parassitismi, mafie, votoscambismi, diplomifici a pagamento etc etc etc perchè o avrebbe rigato dritto o lo avrebbero cacciato a calci in culo.
Spiegami come mai nel meridione è nata la mafia e nel nord la piccola azienda familiare diffusa, poi ne riparliamo.
Ignori completamente la storia e parli per ciò che propina la lega .. come direbebro a Napoli MA FAMM' O' PIACERE. Nella tua ottusità non meriti neanche una replica articolata. Tempo sprecato. Ma andatevene in Austria, ma perché ci rimanete. Levatevi dalle scatole dai. Lasciate il centro e il sud . Aria.
La prossima volta magari qualche elettore starà più attento in cabina di voto. ;)
e cosa dovrebbe fare l'elettore attento?
votare lega no perchè foraggia silvio
silvio ormai ha in mente solo il sud
PD manco a parlarne
mmm scheda bianca?
AntonioBO
02-08-2009, 12:05
Ecco vai e dai il buon esempio... qui in Emilia troveresti più di qualche resistenza alla secessione.....
Qui in emilia lo dico io che sono emiliano.:D :ciapet:
Sulle "resistenze" non farti troppe illusioni, ho molti amici e colleghi provenienti da molte parti del meridione e quasi tutti nutrono intenzioni tutt'altro che amichevoli, si sono rotti gli zebedei di lavorare ed esser rapinati da una classe politica votoscambista per mantenere legioni di assistiti a ufo, nei confronti dei loro ex concittadini.
qui lombardia idem, senti dei meridionali parlare in toni che borghezio pare un moderato :mbe:
poi vabbè ci sono quelli cui la cosa scoccia ma o paise prim di tutto...
Fabiaccio
02-08-2009, 12:17
il problema è che resta comunque un parlamentare eletto da un certo numero di persone... :rolleyes:
Insomma sta gente si responsabilizzasse un attimo... :rolleyes:
buono!
Applaudiamolo allora!
Grandissimo gesto da parte sua!
MadJackal
02-08-2009, 12:18
PD manco a parlarne
mmm scheda bianca?
Nope, non bianca. Nulla. Andando comunque a votare, però.
Vai a votare, e scrivi bello in grosso sulla scheda una bella parolaccia.
Niente bestemmie, sia chiaro :O
Immagina se lo facesse la metà degli italiani.
Qualcuno inizierebbe a dire "mmm... sto facendo qualche stronzata" magari.
Dimostrerebbe che gli italiani non sono contenti dell'attuale politica.
Ma sono sicuro che non succederà mai.
Ti immagini l'effetto devastante di una lombardia che per metà fa schede nulle su lega e PDL? Metterebbero in moto istantaneamente il deretano, IMHO. :asd:
AntonioBO
02-08-2009, 12:18
Lì il sud non c'entra niente e la Sicilia è un caso a parte. Quella è la mazzetta che il tuo amico Silvio deve pagare a certa gente della Sicilia.....ah.... e con il benestare della lega nord ahhahahahaha
Quello che tenevo a far notare è che è inutile lamentarsi del Sud quando per anni il Nord che ora urla ha foraggiato i comportamenti sbagliati, permesso che la politica del sud diventasse quella che è ora (eleggendo a livello nazionale chi al sud stava facendo stronzate), sfruttato il sud in tutti i modi possibili.
La spinta di sicuro deve venire dalla gente del sud. Ma lo stato ha il DOVERE di stare vicino ai suoi cittadini. Non di fottersene bellamente come fa ora.
Altrimenti è inutile che chi ha eletto coloro che gestiscono la cosa pubblica urli e si disperi. Li ha messi su lui, la prossima volta faccia diversamente.
E aiutare non è dare i soldi.
"è meglio insegnare a pescare a qualcuno, che dargli un pesce", dice la saggezza popolare.
EDIT: esempio rapido. Al sud vanno in massa a denunciare mafiosi&co. Lo stato dovrebbe ridurre burocrazia e quant'altro della magistratura per permettere un accertamento rapido dei fatti.
In Italia si è fatto sempre il contrario, con il beneplacito (silenzio = assenso, voto = consenso) del nord. Negare questo semplice fatto è impossibile.
Non si farà perchè alcuni partiti politici necessitano di un nemico. E' il principio su cui si basa il populismo.
Ma ripeto, io ora non ne sono certo, ma non sottovaluterei la riduzione del mercato nazionale in caso di secessione. Non è che l'Italia esporti molto, eh...
Andrebbe trovata un'analisi seria della cosa.
lo stato non è vicino a quelli del sud ? andate a vedere quanti soldi riceve un cittadino del sud in servizi e quanto riceve uno del nord servizi in funzine delle tasse che paga, il sud ci straguadagna, poi se il cittadino non riceve tutto il problema è tra il cittadino del sud e gli amministratori locali.
L'è mei morì di frecc che lavurà per ciapà cald
PD manco a parlarne
mmm scheda bianca?
indovina indovinello da dove arrivarono i soldi versati per il capitale delle società del nano ?:D volete che ilvio non sponsorizzi ?
Fabiaccio
02-08-2009, 12:25
forse in paesi normali
1) i parlamentari condannati li bannerebbero da qualsiasi istituzione
2) i dirigenti d'azienda colpevoli di frode o altri peggio reati sarebbero effettivamente in carcere senza fingere svenimenti, incompatibilità col carcere, incapacità di intendere e di volere in quegli istanti
3) varie, eventuali e eventualmente varie...
4) probabilmente gente come Salvini (o chi per lui) non vedrebbe manco l'ombra di un voto...
MadJackal
02-08-2009, 12:28
lo stato non è vicino a quelli del sud ? andate a vedere quanti soldi riceve un cittadino del sud in servizi e quanto riceve uno del nord servizi in funzine delle tasse che paga, il sud ci straguadagna, poi se il cittadino non riceve tutto il problema è tra il cittadino del sud e gli amministratori locali.
Il problema è che la statistica non corrisponde ai dati reali.
L'ho scritto apposta, che stare vicino non è dare i soldi. I soldi vengono consumati dagli apparati politici e malavitosi e dalle clientele che lo stato NON VUOLE sradicare prima che arrivino al cittadino. E' una presa per i fondelli, quella dello stato, che alimenta sempre e solo il cancro del sud.
E lo stato ha il potere di guarire questo cancro, se ci si mette d'impegno. Serviranno 10-15 anni, probabilmente sarà un suicidio elettorale (nel sud almeno), ma almeno avremo sistemato il meridione.
forse in paesi normali
1) i parlamentari condannati li bannerebbero da qualsiasi istituzione
2) i dirigenti d'azienda colpevoli di frode o altri peggio reati sarebbero effettivamente in carcere senza fingere svenimenti, incompatibilità col carcere, incapacità di intendere e di volere in quegli istanti
3) varie, eventuali e eventualmente varie...
4) probabilmente gente come Salvini (o chi per lui) non vedrebbe manco l'ombra di un voto...
e chi lo ha mai negato? per inciso se non ci fosse la questione mezzogiorno salvini starebbe in osteria a banchettare con polenta e usei conditi da un buon rosso forte
AntonioBO
02-08-2009, 12:31
lo stato non è vicino a quelli del sud ? andate a vedere quanti soldi riceve un cittadino del sud in servizi e quanto riceve uno del nord servizi in funzine delle tasse che paga, il sud ci straguadagna,
Guarda che sbagli, perché tra i sodi dati e quelli che arrivano al cittadino del sud ... per strada .. come per magilla scompaiono..... al cittadino manco le briciole arrivano. Il caso Sicilia è eclatante e lì mi incazzo anch'io, ma non con i cittadini, ma con l'apparato . Fiumi, oceani di denaro che finiscono nelle tasche di amministratori, politici, finti dirigenti . Pensiamo alla società del fantomatico ponte sullo stretto che brucia fior di milioni di euro con stipendi faraonici a dirigenti nullafacenti amici degli amici. E dov'è la lega nord su queste cose? Ah sì.. in osteria a raccontare barzellette sui napoletani e veronesi....
MadJackal
02-08-2009, 12:36
Guarda che sbagli, perché tra i sodi dati e quelli che arrivano al cittadino del sud ... per strada .. come per magilla scompaiono..... al cittadino manco le briciole arrivano. Il caso Sicilia è eclatante e lì mi incazzo anch'io, ma non con i cittadini, ma con l'apparato . Fiumi, oceani di denaro che finiscono nelle tasche di amministratori, politici, finti dirigenti . Pensiamo alla società del fantomatico ponte sullo stretto che brucia fior di milioni di euro con stipendi faraonici a dirigenti nullafacenti amici degli amici. E dov'è la lega nord su queste cose? Ah sì.. in osteria a raccontare barzellette sui napoletani e veronesi....
Se fosse sana io l'apprezzerei anche, la Lega Nord, eh.
Sarebbe parte della strategia "raddrizziamo il sud". Il problema è che Bossi e compagnia ormai fanno parte (o meglio, ne han sempre fatto parte) dell'apparato. E urlano magari alla secessione mangiando in un ristorante romano e facendosi pagare le spese dagli italiani, o strillano a "roma ladrona" dimenticando che a roma ladrona ci sono anche loro. :asd:
Dream_River
02-08-2009, 12:40
Ecco vai e dai il buon esempio... qui in Emilia troveresti più di qualche resistenza alla secessione.....
Sicuramente molta anche in Romagna
Qui l'unica secessione che interessa e quella fra Emilia e Romagna:ciapet:
il principio di autodeterminazione non è nato ieri, il parere dell'emilia e della romagna contan ben poco, ma poi toccherebbe a voialtri fare la parte della lombardia. vi darei una decina di anni, prima della richiesta di annessione :asd:
Dream_River
02-08-2009, 13:02
il principio di autodeterminazione non è nato ieri, il parere dell'emilia e della romagna contan ben poco, ma poi toccherebbe a voialtri fare la parte della lombardia. vi darei una decina di anni, prima della richiesta di annessione :asd:
Io ho detto che sono contrario alla secessione, ridicola su tutti gli aspetti, uno spasmo anacronistico di qualche goliarda
non ho mai detto di essere contrario al federalismo fiscale, che è una cosa ben diversa
Io ho detto che sono contrario alla secessione, ridicola su tutti gli aspetti, uno spasmo anacronistico di qualche goliarda
non ho mai detto di essere contrario al federalismo fiscale, che è una cosa ben diversa
io al federalism fiscale non ci credo, quindi niente mezze misure. due nazioni dan la certezza che i soldi restino in loco.
goliardia? te lavori? quando vedrai la busta alleggerita pesantemente e contemporaneamente una bella notizia di miliardi di euro per la sicilia, vorrò vedere che ci troverai di goliardico
frankytop
02-08-2009, 13:11
...tra l'altro se avessi mai studiato economia alle superiori(sono solo poche nozioni molto semplici sai?) sapresti che non ci potrebbe essere uno sviluppo dell'occidente del mondo senza un sottosviluppo del terzo mondo e, stessa cosa, non ci poteva essere uno sviluppo molto alto del nord italia senza un sottosviluppo del sud.
Il tuo è proprio solo qualunquismo.
Comunque,dall'alto delle tue profonde conoscenze economiche potresti allora un giorno spegarci come ha fatto ad esempio il Giappone (tutto) ad essere così sviluppato senza avere un suo "sud" arretrato cronico come da noi.
Micene.1
02-08-2009, 13:12
sono in una sorta di trance autoeccitativa semi-infantile di stampo padano (:asd:) - anti meridionalista la cui natura nn mi è chiara, difficilemnte mi interfaccio con gente cosi quindi manco li capisco...(vabbe è come fare un discorso serio a salvini appunto) - se pensi di farli ragionare con dei post logici è pura utopia :O
Se fosse sana io l'apprezzerei anche, la Lega Nord, eh.
Sarebbe parte della strategia "raddrizziamo il sud". Il problema è che Bossi e compagnia ormai fanno parte (o meglio, ne han sempre fatto parte) dell'apparato.
L'immagine della Lega Nord a mio avviso è distorta! E' ovvio che la Lega, essendo un partito prettamente settentrionale, è praticamente impossibile che riesca ad andare al governo solo con i propri voti! Quindi Bossi ha dovuto per forza di cose, volente o nolente, allearsi con qualcuno per portare avanti le sue idee e questo qualcuno è stato Berlusconi e Fini, più vicini alle sue idee che la sinistra. Io sono assolutamente convinto che se la Lega potesse fare a meno del Berlusca sarebbe molto più contenta per il semplice fatto innegabile che dentro al pdl c'è la mafia! Quindi la Lega ha scelto una via dolorosa per poter portare avanti il suo progetto, il federalismo! Purtroppo per arrivare a certi risultati bisogna scendere a compromessi!
E urlano magari alla secessione mangiando in un ristorante romano e facendosi pagare le spese dagli italiani, o strillano a "roma ladrona" dimenticando che a roma ladrona ci sono anche loro.
Questi discorsi non li capisco.
L'unico modo democratico per poter vedere realizzate le proprie idee è essere eletti e andare in parlamento a Roma, o preferisci le bombe dell'eta!
AntonioBO
02-08-2009, 13:28
Sicuramente molta anche in Romagna
Qui l'unica secessione che interessa e quella fra Emilia e Romagna:ciapet:
:asd: :asd:
he no, non mi sbaglio ti rinfresco le idee leggi qui:
http://www.apcom.net/news/rss/20090801_210000_2b759b0_67581.html
http://www.corriere.it/cronache/09_luglio_19/giulio_benedetti_universita_divario_delle_rette_nord_sud_3543cf30-7433-11de-957f-00144f02aabc.shtml
ricordiamoci che tutto l'apparato, la baracca, la votano i cittadini e quando entrano nella cabina elettorale, invece di votare il mafioso di turno, o quello che gli propone il posto di lavoro pubblico, votassero quello che crea le condizioni per lo svuluppo a quest'ora starebbero meglio, invece sono sempre li a piagnucolare poverini qui cassa mezzogiono ecc. i soldi vengono stanziati, poi a me del nord non mi interessa se spariscono, il problema è del cittadino del sud che deve protestare con lo stato ma sopratutto con il politico locale se non riceve i servizi che sono di diritto.
ogni regione deve tenersi almeno il 70% dell'introito fiscale, e il 30% possiamo pure buttarlo a Roma, che ne facciano quello che vogliono. tanto tutto quello che va a roma è perso.
http://www.corriere.it/cronache/09_luglio_19/giulio_benedetti_universita_divario_delle_rette_nord_sud_3543cf30-7433-11de-957f-00144f02aabc.shtml
ricordiamoci che tutto l'apparato, la baracca, la votano i cittadini e quando entrano nella cabina elettorale, invece di votare il mafioso di turno, o quello che gli propone il posto di lavoro pubblico, votassero quello che crea le condizioni per lo svuluppo a quest'ora starebbero meglio, invece sono sempre li a piagnucolare poverini qui cassa mezzogiono ecc. i soldi vengono stanziati, poi a me del nord non mi interessa se spariscono, il problema è del cittadino del sud che deve protestare con lo stato ma sopratutto con il politico locale se non riceve i servizi che sono di diritto.
ogni regione deve tenersi almeno il 70% dell'introito fiscale, e il 30% possiamo pure buttarlo a Roma, che ne facciano quello che vogliono. tanto tutto quello che va a roma è perso.
facciamo 98% e 2%, e soprassiediamo sul fatto che dovremmo farci rendere tutto con gli interessi...
Le colpe del sud sono tante e continuano ma negare la spoliazione di beni da parte del nord durante i primi anni dell'unità e il favorire l'emigrazione dei contadini come forza lavoro a basso costo affossando il prezzo dei prodotti agricoli meridionali nel dopoguerra è da ignoranti. Roma ladrona è uno slogan igorante e stupido. È come dire bergamaschi o veneti idioti con il gozzo, sono luoghi comuni aberranti. Piagnucolare? Se lo fa il meridione è piagnucolare, se lo fa il settentrione è rivendicare diritti. Ma se la lega rompe per i posti statali di malpensa, scuola, esercito e altro.
AntonioBO
02-08-2009, 14:48
Ma ragioni o no? Sai meglio di me che in alcune parti d'Italia il voto è tutto fuorché libero, per cui scendi dal pero e guarda in faccia la realtà.
Dream_River
02-08-2009, 15:59
io al federalism fiscale non ci credo, quindi niente mezze misure. due nazioni dan la certezza che i soldi restino in loco.
Ah, perchè secondo te è più credibile la secessione di un federalismo fiscale?
Speravo che fra i due si stesse parlando in termini di quanti problemi possono risolvere, non di quanto siano realizzabili, perchè fra i due non c'è paragone
goliardia? te lavori? quando vedrai la busta alleggerita pesantemente e contemporaneamente una bella notizia di miliardi di euro per la sicilia, vorrò vedere che ci troverai di goliardico
Goliardia è l'unico termine che mi è venuto in mente per evitare di essere ripreso dai mod
A me parlare ancora nel 2009 di secessione mi fa venire il latte alle ginocchia, come se il problema dell'Italia fossero i napoletani, invece che una classe dirigiente truffaldina e incompetente (Vero è unico motivo dell'attuale condizione di napoli).
Anche se non metto in dubbio che a partiti della chicchera e dell'urlo faccia comodo far passare i napoletani come tutti ladri che di notte, con il sacco sulle spalle, riscutono personalmente i soldi che lo stato stanzi per il meridione (Per qualche strana ragione che poi la Lega non ci tiene a spiegare, i meriodionali non stanno messi economicamente meglio di noi, anzi, ma il problema non era il meridione?)
Nessun paese civile si permetterebbe di asfaltare una città bella come napoli, semmai in un paese civile coloro che hanno ridotto napoli in questa situazione sarebbero stati presi a calci nel sedere da un bel pezzo
StefAno Giammarco
02-08-2009, 16:19
In un paese normale non si dovrebbero mai leggere commenti siffati, iclini al razzismo e buoni solo per suscitare flames... Settimanella d'ordinanza.
Da Wikipedia:
Regioni a statuto speciale:
Cinque regioni sono dotate di uno statuto speciale approvato dal Parlamento nazionale con legge costituzionale, come previsto dall'art. 116 della Costituzione.
Lo statuto speciale garantisce un' ampia autonomia, soprattutto finanziaria. Il Friuli-Venezia Giulia trattiene per sè il 60% della maggior parte dei tributi riscossi nel territorio regionale, la Sardegna il 70%, Valle d'Aosta e Trentino-Alto Adige il 90%, la Sicilia addirittura il 100% delle imposte. Tali regioni dispongono di notevoli poteri legislativi e amministrativi, come nei settori scuola, sanità, infrastrutture e di conseguenza debbono provvedere al relativo finanziamento con le proprie risorse, mentre nelle regioni ordinarie le spese sono a carico dello stato centrale.
Di conseguenza la regione Trentino-Alto Adige (1.000.000 di abitanti) dispone di un budget che corrisponde a quello della Regione Veneto, con 4,8 milioni di abitanti. Anche per questo diversi comuni di confine chiedono il passaggio alle più ricche regioni autonome, come permesso dalla Costituzione.
StefAno Giammarco
02-08-2009, 17:07
Così ad occhio non mi paiono complimenti. Una settiman anche a te.
StefAno Giammarco
02-08-2009, 17:20
In un Paese normale uno come Salvini sarebbe già stato buttato fuori dal partito.
E' un'offesa all'intelligenza.
Se fossi napoletano sarei partito per Milano ad urlargli sotto la finestra tutto il disprezzo che nutro su di lui.
Ahimè la colpa però non è sua. Lui si propone.
Ma di chi lo vota e vi si identifica.
E' aberrante.
fg
Io direi che è complessivamente offensivo. Una settimana anche a te.
StefAno Giammarco
02-08-2009, 17:24
ma facciamola corta...odio nn odio...napoletano nn napoletani... ma chi se ne frega di un nn certo brillantissimo essere umano come salvini - quello che interessa è che questo è un uomo di stato e nn puo cantare queste canzocine penose...di tipi squallidi come salvini ce ne sono a montagne e questo 3d ne è un esempio, ma è normale sono sempre esistiti uomini di (bassa) lega, concedetemi il gioco di parole - il probelma è che salvini nn è un ragazzino che scrive su un forum cacate tanto per muovere le dita e per sfogare chissa quale istinto represso ma un uomo di stato e nn puo parlare cosi - questa è la questione nn il controllore con il biglietto - è una cosa ovvia tanto è vero che in un qualsiasi paese avrebbe destato scandalo (con condanna unanime>) ma al solito all'italia piace essere in controtendenza
quindi se a milano ci fossero stati altoaltesini nn ci sarebbe stata tangentopoli? :asd:...questo 3d sta degenerando verso un comizio lehista di borghezio che è quanto di peggio un essere umano normale possa vedere...
Le offese a personaggi pubblici ed agli altri utenti valgono non solo dirette ma anche per circonlocuzioni pertanto una settimana ci sta tutta.
l'avvocato ha fatto benissimo. Gli insulti razzisti non possono e non devono essere tollerati
guglielmit
02-08-2009, 18:58
Dopo aver letto tutti i vostri commenti sono ancora piu convinto di quello che ho scritto in apertura. Un uscita penosa e triste da parte di un Europarlamentare italiano.Da condannare senza se e senza ma !!
Per quel che riguarda il sud...penso che la grande responsabilita' di aver creato un paese "a due velocita" e' da attribuire ad una malsana politica della prima repubblica. Una politica spudoratamente assistenzialista per alimentare il grande serbatoio di voti del sud che ha garantito per anni il potere alla vecchia DC.
Una parte di paese tenuta volutamente "sottosviluppata". Il resto ne e' una naturale conseguenza.Un sud che dovrebbe essere la perla del mediterraneo con risorse (turistiche) illimitate purtroppo ancor oggi controllato da criminalita' organizzata e politica discutibile :(
Io penso che solo una grande rilancio del sud(non mandare soldi a muzzo)possa essere la chiave di svolta....ma dal dire al fare :rolleyes:
PS : Sono elettore di cdx che piu' piu' volte ha condiviso e sostenuto le proposte leghiste. Ma mi ritengo allo stesso tempo coerente e quando c'e' da condannare mi sento di farlo a prescindere :read:
MadJackal
02-08-2009, 21:03
Dopo aver letto tutti i vostri commenti sono ancora piu convinto di quello che ho scritto in apertura. Un uscita penosa e triste da parte di un Europarlamentare italiano.Da condannare senza se e senza ma !!
Per quel che riguarda il sud...penso che la grande responsabilita' di aver creato un paese "a due velocita" e' da attribuire ad una malsana politica della prima repubblica. Una politica spudoratamente assistenzialista per alimentare il grande serbatoio di voti del sud che ha garantito per anni il potere alla vecchia DC.
Una parte di paese tenuta volutamente "sottosviluppata". Il resto ne e' una naturale conseguenza.Un sud che dovrebbe essere la perla del mediterraneo con risorse (turistiche) illimitate purtroppo ancor oggi controllato da criminalita' organizzata e politica discutibile :(
Io penso che solo una grande rilancio del sud(non mandare soldi a muzzo)possa essere la chiave di svolta....ma dal dire al fare :rolleyes:
In realtà la politica della doppia velocità deriva dall'unità d'italia, non dalla prima repubblica. Il problema è, semmai, che a tutta la classe politica - ed al nord che si faceva rappresentare dalla stessa - evidentemente è sempre andato bene così.
Opossum27
03-08-2009, 01:12
non ho parole... passi che per noi del nord la visione di napoli è sicuramente diversa rispetto ad un altro napoletano, ma discriminare così con cori da stadio è da buffoni!
Non solo, inoltre querelare proprio per lo stesso coro, è da pazzi: "presto, prendete le generalità di tutti i cantautori!" :D
Detto molto schiettamente, queste sono bambinate: sarebbe ora di piantarla di generalizzare e di prendere per le orecchie gli elementi cattivi, oltre a chi provoca.
Chiudo qui la mia mini-polemica sperando di non aver offeso nessuno.
nomeutente
03-08-2009, 12:39
Mi sembra che, in generale, vi siate insultati abbastanza.
Da questo momento in poi, ad ogni minimo epiteto sono dai cinque giorni in su.
StefAno Giammarco
06-08-2009, 02:16
Le offese a personaggi pubblici ed agli altri utenti valgono non solo dirette ma anche per circonlocuzioni pertanto una settimana ci sta tutta.
Più esattamente era un flames anche se di spessore, i 4 giorni trascorsi ritengo siano sufficienti, sospensione finita per Micene.1.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.