View Full Version : Tempi di apertura cartelle.Anomalia??
JohnBytes
01-08-2009, 09:39
Scusate non so se è la sezione giusta...
Ho notato che in Vista, i tempo di aperture delle cartelle sono differenti in base al fatto che io le apra dallo start menu piuttosto che dal Desktop.Possibile?
Mi spiego con un esempio:se creo un collegamento sul desktop della cartella "Immagini" e lo avvio, la risposta non è "immediata" come invece accade se lo lancio dallo start menu.
Come si spiega?Ci sono eventuali soluzioni?
PS:ho già provato a creare con regedit la stringa MaxCachedIcon, ma non è cambiato nulla.
da me è istantaneo in qualsiasi modo la apro.
JohnBytes
01-08-2009, 10:15
da me è istantaneo in qualsiasi modo la apro.
A me invece dà un piccolo ritardo se le apro dal Desktop, roba di mezzo secondo eh, non è che ci sia un vero rallentamento, però mi sembra strano che dallo Start Menu sia istantaneo e dal Desktop no.
Se qualcuno ha idee, consigli e/o prove da fare gliene sarei grato.
Se qualcuno ha idee, consigli e/o prove da fare gliene sarei grato.
Antivirus, anti-<quello che ti pare>, shell-extension, codec installati.
EDIT: dimenticavo i codec. Questi sono i motivi per cui explorer può avere qualsiasi strano comportamento/problema e sono gli elementi su cui indagare.
JohnBytes
01-08-2009, 10:39
Antivirus, anti-<quello che ti pare>, shell-extension.
ehmmmmm.... eeeeh??? :stordita: :stordita:
Scusa ma non ci arrivo, io ho Kaspersky come antivirus, dici che è lui a causare questa cosa?
JohnBytes
01-08-2009, 12:04
Antivirus, anti-<quello che ti pare>, shell-extension, codec installati.
EDIT: dimenticavo i codec. Questi sono i motivi per cui explorer può avere qualsiasi strano comportamento/problema e sono gli elementi su cui indagare.
Io ho appena reinstallato vista da zero, e tutto quello che ho fatto è mettere i driver del notebook ed installare gli aggiornamenti con Windows update...
Sono completamente a digiuno di codec, shell extension ...
Puoi darmi qualche indicazione precisa su cosa fare?? :)
JohnBytes
08-08-2009, 09:15
Nessuno ha notato questo comportamento sul proprio PC?
A me sembra che sia una cosa impostata proprio in Vista, perchè qualunque collegamento metto sul desktop ci mette un mezzo secondo (forse anche meno) in più rispetto a lanciarlo da un'altra parte.
Anche con un file leggerissimo come la Calcolatrice si nota un po questa cosa.
Addirittura ho notato che utilizzando una dockbar sul desktop, questo mini-ritardo nel lanciare le applicazioni dal desktop scompare!!
Prova a disinstallare (non disabilitare e basta) Kaspersky se è davvero l'unica applicazione che hai installato fino ad ora.
JohnBytes
08-08-2009, 09:54
Prova a disinstallare (non disabilitare e basta) Kaspersky se è davvero l'unica applicazione che hai installato fino ad ora.
Ho appena provato ma non è quello il problema, la piccola differenza rimane.
Ho tentato anche di fare un video ma non si riesce a percepire bene il ritardo...
Beh grazie lo stesso :) vorrà dire che mi metterò una dock sul desktop ed aprirò i collegamenti da li.
Mi sembra strano però che solo io abbia notato questa cosa
Devi avere qualche software installato che crea questo fastidio. Se hai un Vista preinstallato HP, Sony, Acer etc. sappi che sono pieni di schifezze che rallentano e causano molti problemi al sistema.
io che ho un portatilone Acer, se vi posto un log di hijackthis può bastare per vedere se ho tolto tutte le acer-cacatelle? il sistema è reattivo e stabile, non ho comunque nessun problema. ^^
JohnBytes
08-08-2009, 10:55
Devi avere qualche software installato che crea questo fastidio. Se hai un Vista preinstallato HP, Sony, Acer etc. sappi che sono pieni di schifezze che rallentano e causano molti problemi al sistema.
No no per carità :D
Ho rimesso Vista pulito, ed ora ho installato i vari programmi che uso solitamente, nulla di pesante, ma tanto questo giochino me lo faceva anche appena rimesso Vista...
Forse sono solo io troppo pignolo, la differenza si nota appena, non è così accentuata, ma se non c'era era meglio...
Ora ho notato un'altra cosa...
Ho eseguito il "Monitoraggio Affidabilità e Performance Monitor", e nella voce iniziale "AVVISI" mi dice che non ho un prodotto Antivirus, o che comunque non viene riconosciuto dal centro sicurezza pc.
Bah, è normale?
qualche volta si. che antivirus monti?
avresti dovuto aver l'avviso da scudo rosso in tray, per lo stesso motivo...
JohnBytes
08-08-2009, 11:01
qualche volta si. che antivirus monti?
avresti dovuto aver l'avviso da scudo rosso in tray, per lo stesso motivo...
Ho la suite Kaspersky 2010.
Si a volte me lo da l'avviso con lo scudo rosso, ma cliccandoci su poi tutte le voci sono a posto (Verdi, quindi attive).
Ora ho notato un'altra cosa...
Ho eseguito il "Monitoraggio Affidabilità e Performance Monitor", e nella voce iniziale "AVVISI" mi dice che non ho un prodotto Antivirus, o che comunque non viene riconosciuto dal centro sicurezza pc.
Bah, è normale?
È normale... è una lunga storia e si va sul tecnico per spiegare PERCHÈ lo fa... è un problema di Perfmon comunque.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.