potino78
31-07-2009, 23:04
Partendo dal topic di Marchigiano, evergreen-doc del matun, :D , apro questa discussione molto importante per chi sta acquistando una prima casa di nuova costruzione con box auto.
ti dico come ho fatto io, se siamo ot apriamo un thread apposito?
1) negli anticipi non devi menzionare minimamente il box sennò sei fregato
2) se hai registrato l'atto meglio se ci scrivi che il box lo pagherai alla fine e gli acconti riguardano solo il resto
3) il box lo paghi il giorno stesso del rogito, mica il giorno prima
4) il costruttore ti deve fare un foglio intestato dove indica i costi materiali e di manodopera separati
5) il notaio deve scrivere tutto per bene, che paghi con bonifico per usufruire della detrazione in base alla legge XYZ...
6) il funzionario di banca ti deve fare il bonifico precompilato per la legge XYZ in cui c'è la P.I. e il numero fattura del costruttore (ti fai mandare una copia della fattura la mattina del rogito)
se fai una cazzata ti scordi la detrazione, la legge è a trabocchetto purtroppo
ti dico come ho fatto io, se siamo ot apriamo un thread apposito?
1) negli anticipi non devi menzionare minimamente il box sennò sei fregato
2) se hai registrato l'atto meglio se ci scrivi che il box lo pagherai alla fine e gli acconti riguardano solo il resto
3) il box lo paghi il giorno stesso del rogito, mica il giorno prima
4) il costruttore ti deve fare un foglio intestato dove indica i costi materiali e di manodopera separati
5) il notaio deve scrivere tutto per bene, che paghi con bonifico per usufruire della detrazione in base alla legge XYZ...
6) il funzionario di banca ti deve fare il bonifico precompilato per la legge XYZ in cui c'è la P.I. e il numero fattura del costruttore (ti fai mandare una copia della fattura la mattina del rogito)
se fai una cazzata ti scordi la detrazione, la legge è a trabocchetto purtroppo