View Full Version : Sostituire una 9500 gt? Mi conviene?
Agaler Layenel
31-07-2009, 23:47
Salve a tutti.
L'altro giorno colto da un impulso improvviso e nefasto ho comprato una geforce 9500 gt ddr2 per sostituire la mia vecchia 7600 gs.
Vedo ora che è la scheda più schifosa del creato.
Io ho un Athlon64 X2 4800+ 2.51GHz, 2gb di ram, lcd 17'' (anche se sto pensando di collegare il pc all telvisore lcd del salotto, un full hd), vista 64.
Secondo voi farei bene a ripensarci e prendere altro? Tipo la hd 4670?
Ma soprattutto, una scheda video più potente la sfrutterei? Per i giochi intendo.
A che risoluzione posso arrivare con la mia cpu prima di fondere? 1280x1024?
Grazie a tutti, prometto che la prossima volta lascio il bancomat a casa!
leopesto
01-08-2009, 00:07
che? che vuol dire? e come mai lo pensi?
Agaler Layenel
01-08-2009, 00:09
che? che vuol dire? e come mai lo pensi?
Mah, praticamente ovunque ne parlano male!
ilratman
01-08-2009, 00:14
Salve a tutti.
L'altro giorno colto da un impulso improvviso e nefasto ho comprato una geforce 9500 gt ddr2 per sostituire la mia vecchia 7600 gs.
Io ho un Athlon64 X2 4800+ 2.51GHz, 2gb di ram, lcd 17'' (anche se sto pensando di collegare il pc all telvisore lcd del salotto, un full hd), vista 64.
Secondo voi farei bene a ripensarci e prendere altro? Tipo la hd 4670?
Ma soprattutto, una scheda video più potente la sfrutterei? Per i giochi intendo.
A che risoluzione posso arrivare con la mia cpu prima di fondere? 1280x1024?
Grazie a tutti, prometto che la prossima volta lascio il bancomat a casa!
beh considera che lla fine va come uuna 8600gts e capisci quanto schifo fa effettivamente.
la 4670 va molto ma molto dipi\ ma se fossi in te con 90euro prendo la gts250 tutto unaltro pianeta.
leopesto
01-08-2009, 00:16
beh considera che lla fine va come uuna 8600gts e capisci quanto schifo fa effettivamente.
la 4670 va molto ma molto dipi\ ma se fossi in te con 90euro prendo la gts250 tutto unaltro pianeta.
azz, ma son cosi tanto sottovalutate, io ne ho una (pagata 50.-/33€) e va...
Agaler Layenel
01-08-2009, 00:52
Ma secondo te, una scheda della fascia della gts250, con la mia cpu, la sfrutto?
Alla fine non faccio neanche giochi troppo impegnativi, anche se mi ha dato un enorme fastidio che un pischello qualsiasi mi infamasse il pc mentre ci giocavo in rete a Street Fighter 4...! "Your pc is too slow!"
Non so che fare, in ogni caso la 9500 è meglio della mia vecchia 7600 gs...
Poi ad anno nuovo stanzierò i fondi per un computer nuovo, con il quale giocare più che decentemente a Dragon Age (se mai uscirà)
Ma secondo te, una scheda della fascia della gts250, con la mia cpu, la sfrutto?
Alla fine non faccio neanche giochi troppo impegnativi, anche se mi ha dato un enorme fastidio che un pischello qualsiasi mi infamasse il pc mentre ci giocavo in rete a Street Fighter 4...! "Your pc is too slow!"
Non so che fare, in ogni caso la 9500 è meglio della mia vecchia 7600 gs...
Poi ad anno nuovo stanzierò i fondi per un computer nuovo, con il quale giocare più che decentemente a Dragon Age (se mai uscirà)
Bello, la 9500 GT fà così schifo che anche se giochi SF IV a 800x600 al minimo del dettaglio senza filtri è da buttare. Quanto hai speso, €50? Con €80 +s.s. prendevi una Sapphire 4850 da 512 MB e SF IV ti andava da Dio a 1280x1024 al massimo del dettaglio, filtri a palla. E avresti speso sui €90 in totale, ma spesi bene:doh: . Vedi se te la cambiano con una 4850 appunto:cool:
P.s. Con €58 ti portavi a casa una 4670 che è molto più veloce della 9500 GT ( una 8600 travestita appunto)
Agaler Layenel
02-08-2009, 10:04
Vedi se te la cambiano con una 4850 appunto:cool:
Fatto! Ora ho una 4850!
Peccato che non riesca ad istallarla...
All'avvio rileva il nuovo hardware, ma poi mi da "istallazione non riuscita".
Suggerimenti?
L'ho collegata all'alimentatore e più che ficcarla nello slot...
che sia un problema di windows? non è aggiornato a nessun sp
Fatto! Ora ho una 4850!
Peccato che non riesca ad istallarla...
All'avvio rileva il nuovo hardware, ma poi mi da "istallazione non riuscita".
Suggerimenti?
L'ho collegata all'alimentatore e più che ficcarla nello slot...
che sia un problema di windows? non è aggiornato a nessun sp
Hai disinstallato i driver precedenti e messo quelli nuovi? Non credo c'entrino niente i Service pack
Agaler Layenel
02-08-2009, 10:25
Hai disinstallato i driver precedenti e messo quelli nuovi? Non credo c'entrino niente i Service pack
Si, ho disinstallato tutto prima ma l'ha rilevata senza riconoscerla.
Sto provando a togliere tutto di nuovo e ripartire da zero.
Comunque considerato la fortuna che ho di solito, sarà rotta XD
Non credo sia rotta: anche a me il pc non riconosceva la tastiera Logitech G15 pur avendo installato i driver se non come hardware nuovo collegato : ho provato installandoci sopra i driver che il sistema ti trova da solo con l'apposita opzione nell'installazione dei driver stessi ed adesso funziona
Insomma, prova l'installazione dei driver facendoli ricercare al sistema; comunque, sei sicuro di aver installato i catalyst 9.6?
ilratman
02-08-2009, 11:24
hai collegato bene la scheda ossia tutte le alimentazioni? Che alim hai la 4850 richiede un buon ali.
Agaler Layenel
02-08-2009, 13:20
Ora funziona :D
Ho dovuto caricare manualmente i driver dal cd d'installazione.
Che figata che è!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.