Entra

View Full Version : Viaggio a Budapest

eafkuor
31-07-2009, 22:21
Tra poco andrò a budapest con due miei amici, e ci siamo gia fatti un programma delle cose da vedere (monumenti, musei ecc), ma ho paura che la sera gireremo a caso senza sapere che fare.
Sapete consigliarmi qualche posto dove passare le serate? Qualche pub, birreria, non so che?
Posti da evitare? E' pericolosa come città?
Grazie in anticipo

Kratos
01-08-2009, 20:59
Ci sono andato "in coppia" quindi non posso aiutarti sui locali più goderecci, però ti posso dire che mi è sembrata una città molto sicura, oltre che molto bella e organizzata. Almeno nella zona di Pest dove alloggiavo, ma anche a Buda.
L'unico locale che ricordo era "sotto" il parco che si trova all'inizio di Andrassy Ut...non puoi sbagliare, quando vedi la vasca dove tutti mettono i piedi a mollo :D troverai delle scale che scendono e portano al locale, che è più un gigantesco luogo di ritrovo e di movida.

PS: probabilmente ci avete già pensato, ma non potete farvi sfuggire una giornata (o anche mezza) alle terme. Vi consiglio le Szecheny, hanno tre piscine all'aperto più sauna e svariate vasche interne.

energy+
01-08-2009, 21:10
Ci sono andato "in coppia" quindi non posso aiutarti sui locali più goderecci, però ti posso dire che mi è sembrata una città molto sicura, oltre che molto bella e organizzata. Almeno nella zona di Pest dove alloggiavo, ma anche a Buda.

*

Puoi girare ad ogni ora del giorno e della notte in tutta tranquillità quindi non farti alcun problema! ;)
La città è molto più piccola di quel che si pensi in 5 gg la giri tutta se ti organizzi bene ed è bella.

PS Occhio al cibo può essere devastante non essendo abituati :D
Per il resto fatevi un giro la sera troverete a occhio i locali buoni ;)

eafkuor
02-08-2009, 11:06
grazie mille!

per quanto riguarda le terme non siamo i tipi :D

Kratos
02-08-2009, 20:48
grazie mille!

per quanto riguarda le terme non siamo i tipi :D

Mica sono le classiche terme da vecchietti o da signore con il fango in faccia :D

Soprattutto in stagione estiva, quando aprono le piscine all'aperto, sono nè più nè meno di uno stabilimento balneare o di un "parco divertimenti" a tema acquatico (le piscine hanno spesso, oltre a diverse temperature, vari "giochi d'acqua" tipo vortici o getti ad alta pressione).
Anzi ora che ci penso mi pare ci sia propio un vero e proprio acquapark sull'isola Margherita.
Ah, e ricordate che se rimanete fino a dopo l'11 c'è lo Sziget ;)