PDA

View Full Version : Nido di colleghe invidiose

Jo3
31-07-2009, 18:50
Ciao a tutti : si accettano consigli su come gestire un ufficio di colleghe invidiose, acide che non si possono vedere. (del tipo piu sono kattiva piu sono fica :eek: :confused: :rolleyes: )

(ovviamente sono esclusi lanciafiamme e esplosivi).

gabi.2437
31-07-2009, 18:53
te in che posizione sei?

Jo3
31-07-2009, 18:55
te in che posizione sei?

Non ci lavoro direttamente insieme, ma non sono il kapò.

ale85xp
Ciao a tutti : si accettano consigli su come gestire un ufficio di colleghe invidiose, acide che non si possono vedere. (del tipo piu sono kattiva piu sono fica :eek: :confused: :rolleyes: )

devi tenere i fili non fare il pupo:D :D

factanonverba

Smontarle, buttarle giù dal piedistallo. Come si fa con le donne che se la tirano. Se hai le palle, vedrai che diventeranno mansuete come un agnellino e forse te ne farai pure qualcuna. :asd:

Se ti sei fatto già sopraffarre però sarà molto più dura. Che comportamento hai avuto con loro? Servizievole, non le caghi, ci litighi?

La "cattiveria, il tirarsela, etc" è solo un modo per mostrare al mondo esterno che sono forti, ma in verità dentro son delle deboli (in proporzione a quanto sembrano forti fuori).

juninho85
31-07-2009, 18:57

schiaffa il pupparuolo in faccia a tutte e tre.

factanonverba
31-07-2009, 18:58

Eh dipende dai centimetri... anche se dietro al monitor la media è 27 centimetri. :cool:

Jo3
31-07-2009, 18:58
devi tenere i fili non fare il pupo:D :D

Dunque :

Una della specie ha scoperto di lavorare con il case del pc sotto sopra (ehhh ma non me ne sono accorta (e il cd-rom?) :)

Un'altra ha affermato bellamente che le caldaie funzionano ad elettrico (perche' c'e il filo della corrente (ma non ti viene in mente che e' solo il pannello di controllo ad essere alimentato?).

Devo continuare? purtroppo si ha a che fare con sottospecie poco cerebro dotata.

ma queste hanno il marito/amante che ha il SUUUUUUV Porsche.

Max_p
31-07-2009, 18:59
nessuno ha ancora consigliato
"escile il pescie" :asd:

Jo3
31-07-2009, 18:59
Smontarle, buttarle giù dal piedistallo. Come si fa con le donne che se la tirano. Se hai le palle, vedrai che diventeranno mansuete come un agnellino e forse te ne farai pure qualcuna. :asd:

Se ti sei fatto già sopraffarre però sarà molto più dura. Che comportamento hai avuto con loro? Servizievole, non le caghi, ci litighi?

La "cattiveria, il tirarsela, etc" è solo un modo per mostrare al mondo esterno che sono forti, ma in verità dentro son delle deboli (in proporzione a quanto sembrano forti fuori).

Non le cago di striscio, il che le fa incazzare.

Max_p
31-07-2009, 19:00

..e secondo me fai bene

gabi.2437
31-07-2009, 19:01

continua così, non farti invischiare

factanonverba
31-07-2009, 19:02

Beh è ottimo come comportamento, ma forse potresti pure cominciare a punzecchiarle, senza abbassarsi al loro livello e sorvolando su tutto quello che ti dicono. Vai all' attacco. :cool:

Jo3
31-07-2009, 19:04
Beh è ottimo come comportamento, ma forse potresti pure cominciare a punzecchiarle, senza abbassarsi al loro livello e sorvolando su tutto quello che ti dicono. Vai all' attacco. :cool:

La cosa divertente e 'che se ne vanno sempre in giro in blocco (il che rende difficile l'operazione).

Del tipo se una dice OOOOHHHH le altre dicono OOOOHHHHH (tiri la cordicella del tampax e si alzano le braccine).

Max_p
31-07-2009, 19:05
per me è bene continuare a ignorarle, loro si inviperiscono rovinandosi il fegato ancora di piu', e lui può riderne da lontano. Se le punzecchia dà motivo a loro per litigare

Jo3
31-07-2009, 19:08
per me è bene continuare a ignorarle, loro si inviperiscono rovinandosi il fegato ancora di piu', e lui può riderne da lontano. Se le punzecchia dà motivo a loro per litigare

yep.

Il problema e' che devono sempre dimostrare "quanto sono kattiva" (facendo delle emerite figure di merd@ e ne avrei da raccontare) : pertanto devono ogni tanto rompere le balle al sottoscritto, che generalmente manco se le fila di striscio.

Max_p
31-07-2009, 19:09
facci un esempio delle figure di merda (così, per capire meglio la situazione :D)

Jo3
31-07-2009, 19:15
facci un esempio delle figure di merda (così, per capire meglio la situazione :D)

Lavorativa?

Mail ricevuta 1 settimana fa : allegato documento word con prototipo determinate pagine web.

5 gg fa : Esecuzione lavori per queste pagine.

Ieri : mail circolare a tutto il gruppo di lavoro : sfuriata generale : "Non funziona piu nulla : la parte tecnica non ha capito nulla". (nella mail link ad una pagina del sito tenere a mente questo passaggio ).
(senza specificare cosa non andasse).

Allerta di tutti gli sviluppatori.

Rivisitazione pagina web : errori riscontrati : 1 accento mancato e una dicitura di una data mal formattata).

Domanda fondamentale : cosa NON funziona ?

Risposta : ..... (e voi credere che sia saltata fuori una RISPOSTA? :) )
Ciliegina sulla torta : il link in calce nella mail conduce ad una pagina che contiene dati inconsistenti (beh per lo meno un'utilità c'e : abbiamo un'ottimo crash test per siti).

P.S : la mail ricevuta era in copia conoscenza al capo : che dovrei fare? sputtanarle a vita?

Fate vobis.

Wolfhwk
31-07-2009, 19:16

L'arma migliore sarebbe la fredda indifferenza e la massima professionalità :D

gabi.2437
31-07-2009, 21:14
confermo l'indifferenza TOTALE, ignorali e NON lasciarti coinvolgere, MAI

xenom
31-07-2009, 21:39
Escile il pescie ovviamente.
com'è tradizione da buon membro di hwup :O

matrizoo
31-07-2009, 21:44
Lavorativa?

Mail ricevuta 1 settimana fa : allegato documento word con prototipo determinate pagine web.

5 gg fa : Esecuzione lavori per queste pagine.

Ieri : mail circolare a tutto il gruppo di lavoro : sfuriata generale : "Non funziona piu nulla : la parte tecnica non ha capito nulla". (nella mail link ad una pagina del sito tenere a mente questo passaggio ).
(senza specificare cosa non andasse).

Allerta di tutti gli sviluppatori.

Rivisitazione pagina web : errori riscontrati : 1 accento mancato e una dicitura di una data mal formattata).

Domanda fondamentale : cosa NON funziona ?

Risposta : ..... (e voi credere che sia saltata fuori una RISPOSTA? :) )
Ciliegina sulla torta : il link in calce nella mail conduce ad una pagina che contiene dati inconsistenti (beh per lo meno un'utilità c'e : abbiamo un'ottimo crash test per siti).

P.S : la mail ricevuta era in copia conoscenza al capo : che dovrei fare? sputtanarle a vita?

Fate vobis.

devi imparare a colpirle nei loro errori, non devi schiumare di rabbia:D
scusami, ma una bella mail di risposta, e per conoscenza al tuo capo, dove evidenziavi quel che hai detto a noi era più che sufficiente per ucciderle:D

Raven
01-08-2009, 09:44
Difficilmente ho visto team di donne lavorare bene (specie se più di 2)... invidie, litigi e musi si sprecano, così come la voglia di prevalere sulle altre...

Elbryan
01-08-2009, 09:48
Io sì. Le infermiere all'ospedale mi trattano benone :O

Raven
01-08-2009, 09:51
Io sì. Le infermiere all'ospedale mi trattano benone :O

Sei un medico?!...allora cercano di arruffianarticisi... :D

Elbryan
01-08-2009, 09:51
Sei un medico?!...allora cercano di arruffianarticisi... :D

No, sono un paziente ^^

Raven
01-08-2009, 09:54
No, sono un paziente ^^

ah ok... beh, coi clienti bisogna sempre fare buon viso a cattivo gioco! :O

Max_p
01-08-2009, 09:57
:asd:
una copia della mail al capo magari l'avrei mandata, tanto non sanno mica niente loro :stordita:

CYRANO
01-08-2009, 15:55

bombale tutte.. anzi no.. le piu' gnocche o le meno peggio...
poi spargi la voce che hai bombato solo quelle gnocche cosi' le cozze faranno gruppo e idem le gnocche e cosi' avrai migliorato un po' la situazione ...

:cool:

C;,a;,z;,a

markk0
01-08-2009, 16:23

scusa, ma se mi elimini a priori gli unici due metodi validi, che ci resta?

una motosega?
:D

FotoSem
01-08-2009, 22:41
VENGONO FUORI DALLE FOTTUTE PARETI!:asd:

E dopo aver fatto la mia "uscita" da buon utente HW quale sono, passo alla parte seria:

Hai mai letto il libro "Il metodo antistronzi" di Robert I. Sutton? Bè, se non l' hai fatto, fallo, ti assicuro che ti aiuterà, io mi sono servito del suo metodo centinaia di volte con gente apputo str*nza e ti posso assicurare che funziona, e da buon lettore di questo libro ti dico solo: non rispondere alle frecciatine, stai calmo, fagli solo un sorrisino, e non le considerare neanche di striscio,e soprattutto, non ti arrabbiare, perchè è quello che vogliono, se vedono che non ti fanno nessun effetto si inviperiscono ancora di più e alla fine si autodistruggono.

R.I. Sutton docet :ave:

ilguercio
01-08-2009, 23:00
(tiri la cordicella del tampax e si alzano le braccine).

ilguercio
01-08-2009, 23:01
VENGONO FUORI DALLE FOTTUTE PARETI!:asd:

E dopo aver fatto la mia "uscita" da buon utente HW quale sono, passo alla parte seria:

Hai mai letto il libro "Il metodo antistronzi" di Robert I. Sutton? Bè, se non l' hai fatto, fallo, ti assicuro che ti aiuterà, io mi sono servito del suo metodo centinaia di volte con gente apputo str*nza e ti posso assicurare che funziona, e da buon lettore di questo libro ti dico solo: non rispondere alle frecciatine, stai calmo, fagli solo un sorrisino, e non le considerare neanche di striscio,e soprattutto, non ti arrabbiare, perchè è quello che vogliono, se vedono che non ti fanno nessun effetto si inviperiscono ancora di più e alla fine si autodistruggono.

R.I. Sutton docet :ave:

Quoto,sai quanti cassoni si sono ammutoliti nel giro di poche settimane?:)

Wolfgang Grimmer
02-08-2009, 01:29
Ferramonte
Lode al ciel, finalmente si è veduto
che il mondo alla roversa
durare non potea,
e che da sé medesime
in rovina si mandano
le donne superbette che comandano.
Coro di donne
Pietà, pietà di noi.
Voi siete tanti eroi.
Pietà, di noi pietà.
Coro di uomini
Pietà voi troverete,
allorché abbasserete
la vostra vanità.
Tutti
Le donne che comandano
è il mondo alla roversa
che mai non durerà.

I secoli passano ma le donne sono sempre le stesse :asd:

Jo3
02-08-2009, 04:14
una copia della mail al capo magari l'avrei mandata, tanto non sanno mica niente loro :stordita:

Grazie a tutti per le risposte (acquisterò il libro consigliatomi).

La pacatezza e la freddezza sono gia parte del mio modus operandi quotidiano.

La mail e' gia partita al capo, che comunque era presente alla scena sopra descritta (verba volant, scripta manent in ogni caso).

X Cyrano : purtroppo hanno 40 anni ma mi vengono solo i brividi a pensare a una proposta simile.

matteo1
02-08-2009, 12:10
:O

nessuno ha ancora consigliato
"escile il pescie" :asd:

mi sa che ti sei perso il post di giunigno :D

Mr.AudioIsIviItumIre
02-08-2009, 12:37
Difficilmente ho visto team di donne lavorare bene (specie se più di 2)... invidie, litigi e musi si sprecano, così come la voglia di prevalere sulle altre...

Quoto straquoto e confermo :)

DarKilleR
02-08-2009, 12:50
...modificando la citazione del mio vecchio bisnonno....

In tempo di guerra tutti i buchi son trincea..e non si lasciano prigionieri!

NepTuna
02-08-2009, 13:08
io andrei la a dirgielo in faccia che han rotto i cogioni, dove sta il prolema?

Max_p
02-08-2009, 13:12
:O

mi sa che ti sei perso il post di giunigno :D

vero, mel'ero perso :asd:

Jo3
02-08-2009, 13:37
io andrei la a dirgielo in faccia che han rotto i cogioni, dove sta il prolema?

eheh ;)

Alcune "sono li" perche imparentate con i piani alti.
Pertanto essendo parenti di..... sono intoccabili.

Pertanto sino a che esiste un "feudo" pare inutile trovare scontro diretto. (mi farei del male solo io).

Purtoppo lo schifo e' che si puo accettare al limite l'incompetenza di alcune persone, ma non l'arroganza mista a ignoranza tipica di chi "faccio quel cazzo che voglio perche io sono io e voi non siete materia organica" no.

Amodio
02-08-2009, 15:21
Grazie a tutti per le risposte (acquisterò il libro consigliatomi).

La pacatezza e la freddezza sono gia parte del mio modus operandi quotidiano.

La mail e' gia partita al capo, che comunque era presente alla scena sopra descritta (verba volant, scripta manent in ogni caso).

X Cyrano : purtroppo hanno 40 anni ma mi vengono solo i brividi a pensare a una proposta simile.

quando lavoravo in telecom era prassi:
se c'era qualcosa di sbagliato mettevano 3 capi in copia piu tutti gli utilizzatori

se invece loro facevano uno sbaglio e io mandavo la mail , mi rispondevano solo a me...

alla fine mi sono allontanato da loro, non le cagavo piu, se prima andavo a pranzo insieme e prendevo il caffe poi mi sono trovato amici per conto mio in altri uffici, insomma poco male

Guren
03-08-2009, 08:01

concordo in pieno.

mi è capitato anche in passato di far presente all'allora titolare che nel reparto xyz c'era un pessimo clima lavorativo perchè le operatrici non andavano d'accordo (erano arrivate al punto di non parlarsi nemmeno al cambio turno :muro: ) ma la titolare mi disse "le donne per rendere devono essere come in competizione... più loro competono tra loro più io ci guadagno" :stordita: :muro: :muro: