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View Full Version : [Thread ufficiale][Multi] Aspettando Crysis 2


Necrophagist
31-07-2009, 17:32
Olè, in un giorno due topic su due futuri giochi con graficoni spaccamascella. :sofico:

Dunque, diciamo che non vedo l' ora di giocarlo. Intanto vi lascio a questa news:

Crysis 2 non dovrebbe vedere la luce entro l'anno. Un post sul forum di "modding" ufficiale di Crytek rivela che "Crysis 2 non sarà disponibile il 30 ottobre 2009 (come molti pensavano, ndr). Non abbiamo ancora una data ufficiale di arrivo, ma non è certamente quest'anno".

Il gioco sarà basato su CryEngine 3 e, per la prima volta, arriverà non solo su PC, ma anche su Playstation 3 e Xbox 360, al contrario di Crysis e Crysis Warhead.

A oggi i dettagli sono inesistenti, quindi è impossibile dire a che livello è il lavoro di Crytek. Per ora ci sono solamente alcune dichiarazioni di rito di Cevat Yerli, boss di Crytek.

"Lo sviluppo di Crysis 2 segna un grande passo per il nostro studio. È il primo titolo che abbiamo sviluppato per console e il primo gioco basato su CryEngine 3. Siamo contenti di avere nuovamente il supporto di EA Partners, perchè vogliamo lavorare con loro per rendere il lancio di Crysis 2 un grandissimo evento".

"Crysis 2 girerà quasi allo stesso modo su entrambe le console. Una è migliore per la GPU, l'altra per la CPU, a seconda di cosa si sta facendo. A volte la PS3 è più performante, mentre la Xbox 360 gestisce meglio altre situazioni. Il gioco, complessivamente, sarà uguale su entrambe le console".

"Crysis 2 permetterà alla PS3 di toccare un limite oltre il quale sarà difficile andare. Il processore Cell, infatti, sarà spremuto al massimo".

Fonte (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18982)

Alex-RM
31-07-2009, 17:47
"Crysis 2 permetterà alla PS3 di toccare un limite oltre il quale sarà difficile andare. Il processore Cell, infatti, sarà spremuto al massimo".
Qualcuno ha detto uncharted 3?? :O

strombazza
31-07-2009, 18:04
Qualcuno ha detto uncharted 3?? :O

da quello che si è visto nel video della presentazione del cryengine per console basta il primo di uncharted

Alex-RM
31-07-2009, 18:15
da quello che si è visto nel video della presentazione del cryengine per console basta il primo di uncharted
Bhe oddio, adesso non esageriamo :asd:

Seriamente, Crysis 2 per me sarà mostruoso.
Se c'è un aspetto in cui i Crytek dominano, è quello grafico.

strombazza
31-07-2009, 18:16
Bhe oddio, adesso non esageriamo :asd:

Seriamente, Crysis 2 per me sarà mostruoso (a livello garfico).

vedremo. se riesce a impressionare a livello grafico come a chiacchiere allora sarà un mostro davvero, pero ripeto, il video (anzi, la tech demo) non mi ha impressionato

studentediiin
31-07-2009, 18:18
in un video comparativo su youtube ho letto che il cry engine 3 su console corrisponde come resa al cry engine 2 su pc a dettagli medi

questo è il video: http://www.youtube.com/watch?v=2WJG14uLA3k

Necrophagist
31-07-2009, 21:00
in un video comparativo su youtube ho letto che il cry engine 3 su console corrisponde come resa al cry engine 2 su pc a dettagli medi

questo è il video: http://www.youtube.com/watch?v=2WJG14uLA3k

Stupendo. :O

Comunque da quello che ho capito sarà più o meno come al solito:

Su 360 piu antialiasing e un pelo migliori le texture, mentre per ps3 più distance draw (guardare le montagne sulla sfondo, decisamente piu definite), ma un pelo in meno di AA.

Davvero bellissimo su entrambe, comunque. :eek:

P.s. il cryengine 2 su pc owna entrambe a mani basse, sia chiaro. :asd:

maggiore scia
31-07-2009, 23:32
che tale tecnologia approdi anche su console è un bene per tutti.dovete godere tutti.....:asd:
:sofico: ...................:ciapet:

Necrophagist
01-08-2009, 08:50
che tale simile tecnologia approdi anche su console è un bene per tutti.dovete godere tutti.....:asd:
:sofico: ...................:ciapet:

Maledetto, con la configurazione che hai in firma ti gira il cryengine2 con effetti a manetta. :asd:

[?]
01-08-2009, 09:45
Maledetto, con la configurazione che hai in firma ti gira il cryengine2 con effetti a manetta. :asd:

Ma anche no :asd:

Necrophagist
01-08-2009, 09:46
;28413182']Ma anche no :asd:

Ma sei matto? :eek:

8800 gts & 4gb di ram, da non sottovalutare. :eek:

[?]
01-08-2009, 09:49
Ma sei matto? :eek:

8800 gts & 4gb di ram, da non sottovalutare. :eek:

Io matto?:rolleyes:
Con una 8800 GTS Crysis tutto a manetta non ce lo fai andare nemmeno se piangi in pugliese.
Scatta a me con la 4870 con tutto al massimo in 1680x1050, quel gioco è un mattone mai visto e chi ti dice "gioco tutto al massimo" se non ha una 295 per esempio ti dice cazzate.

GUARDIAN 77
01-08-2009, 11:29
io a 1920x1200 faccio 30 fps scarsi con tutto al max:asd:

Essen
01-08-2009, 11:47
;28413222']Io matto?:rolleyes:
Con una 8800 GTS Crysis tutto a manetta non ce lo fai andare nemmeno se piangi in pugliese.
Scatta a me con la 4870 con tutto al massimo in 1680x1050, quel gioco è un mattone mai visto e chi ti dice "gioco tutto al massimo" se non ha una 295 per esempio ti dice cazzate.

Quoto.
Assolutamente con la mia configurazione "tutto al massimo" (quindi si presume very high in dx10) non ci gira ad un framerate accettabile.
Scendendo a compromessi e lavorando sull'ini si riesce ad ottenere gran bella roba, ma è diverso dal "tutto al massimo".


Endy.

maggiore scia
01-08-2009, 13:43
ahhh....:asd:
dx10 tutto su very high,35 fps rock solid.:O

http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090801143738_Editor2009-08-0114-30-59-19.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090801143738_Editor2009-08-0114-30-59-19.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090801143819_Editor2009-08-0114-31-02-30.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090801143819_Editor2009-08-0114-31-02-30.jpg)

video dimostrativo,il frap mi ciuccia dai 12\15fps per cui....:ciapet:
http://www.youtube.com/watch?v=F4C9ZKcyniA

darkfear
01-08-2009, 13:51
Tutti che fanno millemila fps con le loro configurazioni...paesaggi da cartolina... (chiaramente 0 filtri...)

Poi arrivano 5 nemici che sparano e 1 esplosione e tutti a 10 fps.

maggiore scia
01-08-2009, 14:01
Tutti che fanno millemila fps con le loro configurazioni...paesaggi da cartolina... (chiaramente 0 filtri...)

Poi arrivano 5 nemici che sparano e 1 esplosione e tutti a 10 fps.
cmq nelle mappe piccole del multi di wars riesco a giocare con aa4x,in dx9...:sofico:

maggiore scia
01-08-2009, 14:13
va bè,ecco l'elenco delle nuove features del cryengine 3:

CryENGINE® 3: Next Generation Real-Time Graphics

The CryENGINE® 3 renderer provides seamless support for both indoor and outdoor environments on current platforms and our multi-core and future-proof graphics technology ensure that CryENGINE® 3 is next-gen ready. CryENGINE® technology is world famous for its award winning rendering and CryENGINE® 3 is no exception. CryENGINE® 3 is the fastest, high-end renderer in the world, with new features specifically designed for console platforms. Benchmark-setting graphical performance, near-photorealism in indoor and wide-open outdoor environments and extra-ordinary real-time special effects are some of the hallmarks of CryENGINE® technology. With CryENGINE® 3, scalability across multiple platforms is a further evolution to enable great looking games – regardless of the target platform.


Flow Graph
The CryENGINE® 3 simple visual editing system gives designers an intuitive interface to create and control events, triggers and other game logic. This allows designers to build complex levels without needing to write a single script.


Integrated Vegetation & Terrain Cover Generation System
CryENGINE® 3 vegetation behaves according to natural rules about the desirable and allowable groun slope, surface altitude and allowable plant density, at run-time. Vegetation placement tools automatically create realistic, natural environments in a fraction of the time of traditional hand-placed systems, but still grant the freedom to position individual elements to achieve the perfect look.


Real Time Soft Particle System & Integrated FX Editor
CryENGINE® 3 simplifies the creation of extremely complex explosion, fire, smoke and other special effects using next generation soft particles, which in turn can be affected by: collisions with any other objects, forces such as wind or gravity and can interact with lights and shadows.


Dedicated Road & River Tools
All worlds have paths, roads and rivers, so CryENGINE® 3 features a dedicated toolset to enable instantaneous smoothing and leveling of terrain and application of materials, based on the placement of roads and river networks.


Dedicated Vehicle Creator
The CryENGINE® 3 vehicle toolset allows easy creation of any vehicle type, with intuitive control over vehicle characteristics, including defining component damage and damage effects, passenger positions and functions, weapon hard-points and turrets, engine and physics parameters as well as vehicle specific special effects.

Multi-Core Support
To get the most out of modern multi-core processor architectures, CPU intensive subsystems of CryENGINE® 3 such as graphics, physics, AI, networking and sound have been optimized to support multiple processors.


Real-time Dynamic Global Illumination
CryENGINE® 3 features a novel real-time dynamic global illumination solution, fully optimised for current and next generation platforms. For the first time – without pre-computation or geometric limits – you can experience light-bounces, colour bleeding and specular effects in a real-time game engine – unified for all static and dynamic objects.


Deferred Lighting
The CryENGINE® 3 unique deferred lighting solution allows the rendering of a vast amount of light sources with per pixel shading efficiently and simplifies engine performance tuning across multiple platforms.


Natural Lighting & Dynamic Soft Shadows
CryENGINE® 3 features near-reality natural lighting at low-cost on multiple platforms and creates soft shadows that dynamically respond to natural movements in real time. High-resolution, perspective correct and volumetric smooth-shadow implementations are also included in CryENGINE® 3.


Volumetric, Layer & View Distance Fogging
Clouds, smoke, visible gases and fog banks are all rendered realistically, allowing physical phenomena, such as ground-hugging realistic reduction in visibility and contrast, and interaction with dynamic lights and shadows.

Normal Maps & Parallax Occlusion Maps
CryENGINE® 3 includes parallax occlusion mapping, for all supported platforms, to give a sense of depth to a surface texture applied to a polygon, to achieve realistic levels of detail without needing hi-poly models, for example the relief surface structure of a brick wall or a cobblestone street.


Screen Space Ambient Occlusion
First pioneered by Crytek in 2005 and now used in most high quality graphics engines, SSAO provides a real time simulation of ambient light occlusion, to provide the real darkening of edges and corners as in the natural world. This high performance solution creates a low overhead on all platforms, with a very high quality result. CryENGINE® 3 provides improved visual functionality alongside the fastest implementation of SSAO available on Xbox 360™, PlayStation® 3 and PC.

Uber Shader Technology
CryENGINE® 3 shaders are written once in a high level language, then compiled automatically to each platform. The shader output is optimized based on the artists’ settings and the 3D environment in which the shader is used. This creates high performance unique effects, such as: “cloaking”, wet, muddy, and frozen surfaces, which can be layered together and combined with other shaders, such as: metal, glass and other visual effects. CryENGINE® 3 supports real time per-pixel lighting, bumpy reflections, refractions, volumetric glow effects and animated textures to simulate windows, bullet holes, shiny surfaces and many other effects. CryENGINE® 3 also takes advantage of the unified shader architecture of current and next-gen hardware. The combination of deferred lighting and this technology allows CryENGINE® 3 to avoid the traditional shortcomings of Uber Shaders alone.

Eye Adaptation & High Dynamic Range (HDR) Lighting
Eye Adaptation is used to simulate the human eye’s adaptation to sudden or extreme changes in lighting conditions, like dark indoor environments suddenly transitioning to bright sunny outdoor environments, while HDR allows scenes with extreme brightness and contrast ranges to be more realistically rendered.


Pristine Motion Blur & Depth of Field
Motion Blur can be applied to individual objects (object based motion blur) and to an entire scene (screen based motion blur) Depth of Field effects can be defined easily with the multi-platform WYSIWYP editor. CryENGINE® 3 now implements the highest quality for these effects at a low performance cost, across all supported platforms.
http://www.crytek.com/technology/cryengine-3/specifications/

interessante l'introduzione del deffered lighting e il nuovo sandbox3(il favoloso editor) anche per console...:)

video 1
http://www.gametrailers.com/video/gdc-09-cryengine-3/47412

video 2
http://www.gametrailers.com/video/gdc-09-cryengine-3/47410
mirabile...:D

nickdc
01-08-2009, 15:09
ahhh....:asd:
dx10 tutto su very high,35 fps rock solid.:O



video dimostrativo,il frap mi ciuccia dai 12\15fps per cui....:ciapet:
http://www.youtube.com/watch?v=F4C9ZKcyniA

E l'AA dov'è? :asd:

Necrophagist
01-08-2009, 15:14
E l'AA dov'è? :asd:

Straquoto. :asd:

GUARDIAN 77
01-08-2009, 15:24
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090801162153_sl370280yo1.jpg

questa è arte:mc::D

Necrophagist
01-08-2009, 15:43
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090801162153_sl370280yo1.jpg

questa è arte:mc::D

Di chi è quel monitor? Ce l' hai già in anteprima mondiale il gioco? :D

GUARDIAN 77
01-08-2009, 15:49
Di chi è quel monitor? Ce l' hai già in anteprima mondiale il gioco? :D

2) no, magari:D

1)il monitor era il mio, poi ho venduto quello e ho preso lo stesso modello ma HD;)

Mister Tarpone
01-08-2009, 23:58
ahhh....:asd:
dx10 tutto su very high,35 fps rock solid.:O

http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090801143738_Editor2009-08-0114-30-59-19.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090801143738_Editor2009-08-0114-30-59-19.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090801143819_Editor2009-08-0114-31-02-30.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090801143819_Editor2009-08-0114-31-02-30.jpg)


http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090802002109_Crysis2009-08-0119-04-14-01.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090802002109_Crysis2009-08-0119-04-14-01.JPG)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090802005607_Crysis2009-08-0119-06-39-84.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090802005607_Crysis2009-08-0119-06-39-84.JPG)

filtro AF ed AA attivati :ciapet:

maggiore scia
02-08-2009, 15:38
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090802005607_Crysis2009-08-0119-06-39-84.JPG[/img] (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090802005607_Crysis2009-08-0119-06-39-84.JPG)

filtro AF ed AA attivati :ciapet:
non ho bisogno dei filtri per diminuire l'aliasing e tanto meno dell'AF.....:O...:asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090802162557_Editor2009-08-0216-01-39-80.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090802161912_Editor2009-08-0216-00-04-67.jpg
basta intervenire sul TOD(l'illuminazione del giorno,l'hdr)e mettere un po di DOF.
....:p
Video:
http://www.youtube.com/watch?v=jNwsoXKKkX8
nel video ho testato 3 tipi di illuminazione.
va be,cmq......:ciapet:

D3vil
02-08-2009, 15:46
non ho bisogno dei filtri per diminuire l'aliasing e tanto meno dell'AF.....:O...:asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090802162557_Editor2009-08-0216-01-39-80.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090802161912_Editor2009-08-0216-00-04-67.jpg
basta intervenire sul TOD(l'illuminazione del giorno,l'hdr)e mettere un po di DOF.
....:p
Video:
http://www.youtube.com/watch?v=jNwsoXKKkX8
nel video ho testato 3 tipi di illuminazione.
va be,cmq......:ciapet:

Scusa ma qual'è lo scopo di tutto ciò? Almeno metti screen dove c'è un po' di movimento per vedere come va, altrimenti quegli screen li posso fare benissimo con la mia vga 8200 integrata.

ciao

darkfear
02-08-2009, 15:48
Fatti un favore...

Apri la console

scrivi

r_usepom = 0

(disattiva il parallx occlusion mapping...tanto, per quello che si nota...)

e metti un pò di anisotropico.


PS: Non vi bastava spammare le immagini nel 3ad della sezione pc?
Cmq con quel dof e quel tod delle immagini, la resa è orrenda...

maggiore scia
02-08-2009, 15:57
Scusa ma qual'è lo scopo di tutto ciò? Almeno metti screen dove c'è un po' di movimento per vedere come va, altrimenti quegli screen li posso fare benissimo con la mia vga 8200 integrata.

ciao
c'è il video sotto.

Fatti un favore...

Apri la console

scrivi

r_usepom = 0

(disattiva il parallx occlusion mapping...tanto, per quello che si nota...)

e metti un pò di anisotropico.


PS: Non vi bastava spammare le immagini nel 3ad della sezione pc?
Cmq con quel dof e quel tod delle immagini, la resa è orrenda...
qua non spamma nessuno,al massimo si scherza un po con la grafica di questo gioco.
il favore fattelo...tu.

Necrophagist
02-08-2009, 16:03
Per favore, basta OT. ;)

Alex-RM
17-08-2009, 21:13
2 nuovi video sul CryEngine 3:

http://xbox360.ign.com/dor/articles/1014410/gc-2009-cry-engine-3-demo/videos/gcom09act_crytekdemo_p1_081709.html
http://xbox360.ign.com/dor/articles/1014410/gc-2009-cry-engine-3-demo/videos/gcom09act_crytekdemo_p2_081709.html

dani&l
18-08-2009, 08:30
2 nuovi video sul CryEngine 3:

http://xbox360.ign.com/dor/articles/1014410/gc-2009-cry-engine-3-demo/videos/gcom09act_crytekdemo_p1_081709.html
http://xbox360.ign.com/dor/articles/1014410/gc-2009-cry-engine-3-demo/videos/gcom09act_crytekdemo_p2_081709.html


i video sono troppo piccoli per capire realmente, comunque spacca... rimango sempre curioso di vedere alla prova dei fatti cosa sarà uscito fuori su console... rimango sempre dubbioso, ma ci spero in un'engine comodo e avanzato per muovere futuri giochi, in modo da avere una valida alternativa al buon UE 3.0

Necrophagist
18-08-2009, 09:25
2 nuovi video sul CryEngine 3:

http://xbox360.ign.com/dor/articles/1014410/gc-2009-cry-engine-3-demo/videos/gcom09act_crytekdemo_p1_081709.html
http://xbox360.ign.com/dor/articles/1014410/gc-2009-cry-engine-3-demo/videos/gcom09act_crytekdemo_p2_081709.html

Minuto 2.10 del secondo video:

Ma sono io o gli effetti di luce sono migliori su 360? E di molto...

lordkain84
04-04-2010, 11:17
il gioco uscirà il 24 settembre e qui da noi probabilmente il 26


Electronic Arts ha fissato la data in cui verrà rilasciato l'FPS fantascientifico Crysis 2: il 24 settembre, che cade quest'anno di mercoledì. Visto però che in Europa i giochi arrivano usualmente di venerdì, questo dovrebbe tradursi sul nostro mercato con la data del 26 settembre.

mondoxbox

oasis90
04-04-2010, 11:39
Una demo no eh? :fagiano:

D3vil
04-04-2010, 14:36
Una demo no eh? :fagiano:

Dovesse uscire una demo, mi sembra un po' presto quando mancano ancora 6 mesi!!!

oasis90
04-04-2010, 14:47
Dovesse uscire una demo, mi sembra un po' presto quando mancano ancora 6 mesi!!!

Ovviamente più avanti :D

lordkain84
07-04-2010, 18:39
http://www.youtube.com/watch?v=1IVBR5GFGMY&feature=player_embedded

anche se non si vede granchè :asd:

Necrophagist
07-04-2010, 18:42
http://www.youtube.com/watch?v=1IVBR5GFGMY&feature=player_embedded

Il solito teaser di merda. Comunque col passare del tempo hanno rilasciato un sacco di tech demos del motore semplicemente DEVASTANTI.

lordkain84
07-04-2010, 18:49
Il solito teaser di merda. Comunque col passare del tempo hanno rilasciato un sacco di tech demos del motore semplicemente DEVASTANTI.

in effetti questi filmati sono un pò inutili perchè non fanno vedere niente del gioco :asd: di sicuro tra un paio di mesi all'E3 si vedrà qualcosa in game e finalmente si otrà avere un'idea precisa del gioco ... graficamente ci sono pochissimi dubbi sulla qualità bisogna vedere come sarà il resto che è altrettanto importante

Necrophagist
07-04-2010, 18:53
in effetti questi filmati sono un pò inutili perchè non fanno vedere niente del gioco :asd: di sicuro tra un paio di mesi all'E3 si vedrà qualcosa in game e finalmente si otrà avere un'idea precisa del gioco ... graficamente ci sono pochissimi dubbi sulla qualità bisogna vedere come sarà il resto che è altrettanto importante

Dovrebbe esserci una sorta di conferenza attualmente in svolgimento sul gioco... Ma non ho ben capito, se ne parlava sul forum di multi.

Ciccio Benzina
09-04-2010, 22:20
sara' esattamente come il primo...graficone spaccamascella e gioco di cacca :asd:

skassa
10-04-2010, 00:37
Un tizio del forum di incrysis ha assistito ad una demo giocata su xbox360 ecco i primi commenti:


"Cevat retakes the podium and explains that we’re about to see a real time demonstration on a Work In Progress (WIP) Xbox360 build. He says that the Executive Producer for CryTek, Nathan Camarillo, will be playing the build."

"Crysis 2 on an early 360 dev build months away from release is, regardless of platform, flat out the most visually stunning game in history. Period. I cannot adequately describe the richness, depth of detail, and the pure sensation that you are in a Nanosuit 2 bustling about in New York City."

http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=30372

Bello questo commento:

"@doom- C2 xbox 360 dev build makes Crysis PC maxed look like Crysis made Far Cry look and it played at a much higher, smoother FPS. The load time was incredibly long, because the dev build is not optimized but once it got going it was phenomenal."

*sasha ITALIA*
10-04-2010, 01:14
trailer HD

http://www.youtube.com/watch?v=GRpbI_rAzYo&feature=related

immagino si tratti della versione PC..

GUARDIAN 77
11-04-2010, 08:58
trailer HD

http://www.youtube.com/watch?v=GRpbI_rAzYo&feature=related

immagino si tratti della versione PC..

stupendo quel trailer:eek:

Necrophagist
11-04-2010, 09:16
stupendo quel trailer:eek:

Il solito trailer perfettamente inutile. Voglio vedere parti giocate, dannazione.

Essen
11-04-2010, 10:40
immagino si tratti della versione PC..

Uhmm in Sezione pc tutti sperano che sia in versione Console questo video :D
In effetti dalla versione PC mi aspetto sinceramente qualcosa di più.


Endy.

oasis90
11-04-2010, 11:15
Il solito trailer perfettamente inutile. Voglio vedere parti giocate, dannazione.

*

Venus80
22-04-2010, 11:55
Girerà meglio su Xbox 360 o su PS3?
Lo spiega Yerli in persona, in questa video-intervista in italiano, in cui si parla anche di tante altre cose:
http://next.videogame.it/crysis-2/86462/