View Full Version : PC-8N: nuovo chassis middle tower di Lian Li
Redazione di Hardware Upg
31-07-2009, 17:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/pc-8n-nuovo-chassis-middle-tower-di-lian-li_29765.html
Con il modello PC-8N Lian Li propone uno chassis middle tower di solida costruzione, con abbondante utilizzo di alluminio
Click sul link per visualizzare la notizia.
marcoruzza2004
31-07-2009, 17:17
Come sempre lian-li ai massimi livelli sia come tecnologia che come design...ma a che prezzo....!
brrr.. brutto e uguale agli altri modelli:rolleyes:
Come tradizione lian-li il prezzo si aggierà sui 200euro minimo :asd:
brrr.. brutto e uguale agli altri modelli:rolleyes:
Come tradizione lian-li il prezzo si aggierà sui 200euro minimo :asd:
non credo...alla fine è un middletower classico...come i PC7....sarà sui 120/130 euro circa...certo che però come fantasia si sprecano...sono fatti benissimo come case nulla da dire, ma caspita hanno 15 modelli uguali a catalogo...cambiano solo la presa d'aria frontale e le viti...mah....
Bruttino, costosissimo (manco fosse un pezzo artigianale)...è
In effetti si tratta quasi di un pezzo artigianale, in quanto è certificato come Hand Crafted, quindi costruito a mano.
Detto ciò anche io lo trovo un po' bruttino, daltronde sono a bituato alla spettacolare sobrietà (con i LED spenti, si intende) del Cm Storm Sniper...
sinergine
31-07-2009, 18:00
non credo...alla fine è un middletower classico...come i PC7....sarà sui 120/130 euro circa...certo che però come fantasia si sprecano...sono fatti benissimo come case nulla da dire, ma caspita hanno 15 modelli uguali a catalogo...cambiano solo la presa d'aria frontale e le viti...mah....
anche me magari sotto i 300 euro.
Però è vere che hanno molti modelli che variano per un non nulla.
Io ancora aspetto li PC-B10 sul mercato italiano per vedere anche il prezzo
il pc-b10 è già disponibile, mi è arrivato l'altro giorno a casa, lo trovi dai 200 ai 240, ciao!
Come sempre lian-li ai massimi livelli sia come tecnologia che come design...ma a che prezzo....!
hai una strana comcezione del design. :asd:
teodelux99
31-07-2009, 18:22
continuo a chiedermi come mai costano così tanto
F1R3BL4D3
31-07-2009, 18:30
Per via dell'alluminio, della qualità generale e del marchio.
design? Mah... questi vanno indietro nel tempo... Tra poco li farano bianchi con un maniglione sopra... XD
teodelux99
31-07-2009, 18:43
Per via dell'alluminio, della qualità generale e del marchio.
1-alluminio: sai quanto domopack ci prendi con quei soldi???
2-qualità: mai avuto un problema col domopack!!!
3-marchio: aaaaah ecco....svelato l'arcano!!!!
Liquid.Tension
31-07-2009, 18:45
Vabbè questa è la fascia bassa Lian Li, design non eccelso, ma andatevi a vedere gli altri, e non ditemi che non è design :D
F1R3BL4D3
31-07-2009, 18:52
1-alluminio: sai quanto domopack ci prendi con quei soldi???
2-qualità: mai avuto un problema col domopack!!!
3-marchio: aaaaah ecco....svelato l'arcano!!!!
mamma mia che simpatia. A parte dire cavolate, quelli sono i motivi.
completamente chiuso -> nessuna ventola laterale
nessun sistema che trattenga/nasconda i cavi
design... quale design scusate? -> il mio falegname per 2 soldi me lo fa meglio, questo non c'ha manco le unghie [cit.]
Il raffreddamento interno dei componenti è assicurato dalla presenza di due ventole da 120 millimetri di diametro: quella frontale è posta immediatamente davanti agli hard disk e aspira aria dall'esterno, mentre la ventola posteriore è montata all'altezza del processore spingendo aria calda all'esterno.
questo lo fanno milioni di case da milioni di anni -> senza una ventola laterale di estrazione sai quanto gliene frega alla vga della ventola posta per l'estrazione dell'aria della cpu quando c'è anche l'alimentatore a dare una mano -> e ancora mentre la cpu nei casi più drastici potrà arrivare a 60° la vga - di norma - con i dissipatori reference tocca tra gli 80 e 90...
L'area utile per il montaggio di una scheda video è pari a 290 millimetri, lunghezza che non dovrebbe generare problemi anche con le più recenti e ingombranti proposte di NVIDIA e ATI.
e chi se ne frega ormai tutti i case si sono adattati a pcb di dimensioni spropositate...
ihmo:
1) meglio il domopak
2) potevano anche chiamare me se dovevano fare sta ca-ta-ca (riordinate le sillabe)
Lian li di certo non è famosa per i prezzi bassi.. ma i case che fa sono davvero ben studiati.
Il design è sempre stato piuttosto pulito e questo è un pregio notevole se penso ai case mega tabbozzo che si vedono in giro..
In questo specifico caso devo dire che non si è sbattuta gran che.. il design è davvero risicato e per niente accattivante.. e devo dire che quelle usb lì così fanno un po' cacare..
F1R3BL4D3
31-07-2009, 19:41
Questo è un case della fascia bassa di Lian Li, mi sembra chiaro e palese. E' giusto sopra i LanCool (per via dei materiali).
......questo lo fanno milioni di case da milioni di anni -> senza una ventola laterale di estrazione sai quanto gliene frega alla vga della ventola posta per l'estrazione dell'aria della cpu quando c'è anche l'alimentatore a dare una mano -> e ancora mentre la cpu nei casi più drastici potrà arrivare a 60° la vga - di norma - con i dissipatori reference tocca tra gli 80 e 90........
Vorrei farti notare che i miglior case non hanno una ventola laterale per il semplice motivo che rovinano i flussi d' aria e vorrei farti ancora notare che i miglior case fanno montare gli alimentatori in modo che l' aria se la peschino da fuori o al massimo in maniera abbastanza separata dal resto del sistema.
Ciauz®;)
Imho, se volete case di alta qualità, con linee sobrie ma allo stesso tempo non troppo anonime, con dei flussi d' aria studiati con criterio, bisogna puntare sugli Antec, sopratutto sulla serie P.
Ciauz®;)
ZetaGemini
31-07-2009, 20:56
Imho, se volete case di alta qualità, con linee sobrie ma allo stesso tempo non troppo anonime, con dei flussi d' aria studiati con criterio, bisogna puntare sugli Antec, sopratutto sulla serie P.
Ciauz®;)
Ti quoto in pieno! Felice possessore di Antec Solo versione bianca!
Gli Antec almeno sono isolati acusticamente (anche la serie P). I Lian-Li in Italia sono praticamente inesistenti visto che non li distribuisce più nessuno.
I Lian-Li sono troppo rumorosi per i miei gusti
a me piace il PC6FW ma credo che in Italia non venga venduto purtroppo
Cooperdale
31-07-2009, 21:15
Sono tra i migliori in assoluto. I vari Cm e affini non reggono minimamente il confronto.
Per trovare case migliori di questi bisogna farseli fare su misura, per esempio qui:
http://www.mountainmods.com/index.php
Romeosardo
31-07-2009, 22:04
ho un middle tower lian li da quasi 10 anni pagato ai sui tempi la bellezza di 350mila lire! cambio solo l'interno ma il case non si tocca!! Sono semplicemente perfetti per l'organizzazione interna, i flussi d'aria e la qualità dei materiali, se poi si preferiscono led, lucine varie, prese d'aria di tipo automobilistico, sportelloni tipo corvette degustibus :-)
mah, imho lian-li farà dei gran ferri, ma in questo caso pagherei questo case 40 €uri massimo.
10-15 € in più dei lattoni cinesi solo per il materiale.
Peccato per l'estetica, se la curassero come il resto sarebbero da favola veramente.
tu invece sarai certamente in grado di impartire lezioni di design alla lian-li.
imho guardando le foto e caratteristiche sul sito si nota subito la buona qualità costruttiva di questo chassis. per un prezzo di lancio di 109$ non mi pare un esagerazione.
ZetaGemini
01-08-2009, 10:48
tu invece sarai certamente in grado di impartire lezioni di design alla lian-li.
imho guardando le foto e caratteristiche sul sito si nota subito la buona qualità costruttiva di questo chassis. per un prezzo di lancio di 109$ non mi pare un esagerazione.
Resta il fatto che Lian-Li è introvabile in Italia.
.......I Lian-Li in Italia sono praticamente inesistenti visto che non li distribuisce più nessuno.......
Ma non li vende il "dragone" ?
Ciauz®;)
Resta il fatto che Lian-Li è introvabile in Italia.
si è vero...non ha una rete di distribuzione alla pari di TT o CM.. comunque cè sia il dragone che infomania....per tutto il resto cè san google..
googlate caseking, vasto assortimento
comunque questo e' veramente un pugno nell'occhio imho. ne fanno anche di belli, tipo l'x-500 (certo che le bay sul lato pero'....) o l'armorsuit. come hanno scritto sopra se dovessi scegliere comunque andrei sull'antec serie p
sempre ottimi prodotti, ma un minimo di design innovativo secondo me on guasterebbe, sono tutti uguali questi lian-li :|
F1R3BL4D3
01-08-2009, 12:55
sempre ottimi prodotti, ma un minimo di design innovativo secondo me on guasterebbe, sono tutti uguali questi lian-li :|
Una volta che fanno un design "innovativo" vengono fuori case non proprio belli (vedi la serie Armorsuite).
Tralasciando i vari Lian Li in edizione limitata...
imperatore_bismark
01-08-2009, 19:24
Per me è orrendo.. oltre a non essere nlla di che, escluso per l'alluminio! Costa veramente troppo
hermanss
01-08-2009, 20:05
Fa veramente pietà!
Vabbè che è alluminio ma alla fine sono solo quattro lamiere attaccate.
devilred
02-08-2009, 10:43
Sono tra i migliori in assoluto. I vari Cm e affini non reggono minimamente il confronto.
Per trovare case migliori di questi bisogna farseli fare su misura, per esempio qui:
http://www.mountainmods.com/index.php
ma che dici!!!? sei fuori di testa!!!! questo case e un cesso esteticamente, e rispetto ad un antec 9 e sicuramente inferiore sotto molti aspetti.
su questo sito ci sono fanboy su tutte le categorie, mah!!!
Come tutti i case....
ballano e traballano finche non li riempi di componenti...
Ho preso un cooler master...che posso montare sia vert che orizz
a 39 euro!
Lian li....'rmani li'!
F1R3BL4D3
02-08-2009, 13:35
ma che dici!!!? sei fuori di testa!!!! questo case e un cesso esteticamente, e rispetto ad un antec 9 e sicuramente inferiore sotto molti aspetti.
su questo sito ci sono fanboy su tutte le categorie, mah!!!
Non si rivolge alla stessa utenza del NineHundred. Questo è il Lian Li di fascia più bassa.
Che poi sia brutto esteticamente, bisogna vedere cosa piace ad ognuno.
il bay da 3 pollici e 1/2 è abbastanza inutile per un case del genere .
ZetaGemini
02-08-2009, 21:15
Ma non li vende il "dragone" ?
Ciauz®;)
none. da quel che so non ha rinnovato il contratto di distribuzione.
Lian-Li al momento in Italia è scoperta.
ZetaGemini
02-08-2009, 21:15
Come tutti i case....
ballano e traballano finche non li riempi di componenti...
Ho preso un cooler master...che posso montare sia vert che orizz
a 39 euro!
Lian li....'rmani li'!
contento tu. con quel tanto te ne facevi uno di cartone il risultato era uguale :D
Red Dragon
02-08-2009, 23:07
antec e chieftec forewer altro che sti cessetti di case di lian li a prezzi spropositati
i migliori secondo me antec la famosa serie amg 1080 plusview
e i chieftec serie matrix entrambi a prezzi decenti poco sopra i 100 euro
bye
F1R3BL4D3
03-08-2009, 00:19
Di passi in avanti rispetto a Chieftec e il Plusview ne sono stati fatti. Quei case ormai sono concettualmente vecchi.
io non ho mai speso piu di 20€ o 30 milalire di allora...per un case :) mah sarà
il bay da 3 pollici e 1/2 è abbastanza inutile per un case del genere .
un lettore di smart card fa proprio schifo al giorno d'oggi? :)
il know how di lian li è conosciuto e rinomato in tutto il mondo. linee sobrie, semplici ed eleganti. cè a chi piace e a chi non piace. ma non venitemi a dire che per 100euro questo case è un cesso. (e pensare che all epoca presi un cavalier a 70euro che come qualità sta sotto terra rispetto a questo..)
un lettore di smart card fa proprio schifo al giorno d'oggi? :)
il know how di lian li è conosciuto e rinomato in tutto il mondo. linee sobrie, semplici ed eleganti. cè a chi piace e a chi non piace. ma non venitemi a dire che per 100euro questo case è un cesso. (e pensare che all epoca presi un cavalier a 70euro che come qualità sta sotto terra rispetto a questo..)
è un cesso. :asd:
se quello è design io sono Le Corbusier
quello è minimalismo, è un case neutro..di bello non ha nulla...a meno che non sia quello il bello che cercate.
è un cesso. :asd:
se quello è design io sono Le Corbusier
riprendo ciò che ho detto precedentemente:
quello è minimalismo, è un case neutro..di bello non ha nulla...a meno che non sia quello il bello che cercate.
nooo per carità...un case per essere bello deve avere un pò di tutto...vedi asus vento, skeleton e lanfire...:doh:
la prossima volta mettetecelo un bel IMHO...
antec e chieftec forewer altro che sti cessetti di case di lian li a prezzi spropositati
i migliori secondo me antec la famosa serie amg 1080 plusview
e i chieftec serie matrix entrambi a prezzi decenti poco sopra i 100 euro
bye
mah, sono passato proprio in sti gg da un chieftec matrix ad un lian li pc-b10, dopo non so quanti anni di chieftec posso dire che "finalmente", non c'è paragone tra i due sia fuori sia soprattutto dentro...poi per chi dice che sono rumorosi, ancora non lo posso dire con certezza, ma il pcb10 è della serie "silent" ed è isolato acusticamente....
per i gusti, appunto sono gusti, c'è a chi piaciono le linee semplici e pulite, chi invece preferisce delle bozzate plasticose, come sempre sono gusti.
nel caso specifico poi è chiaro che questo non è di fascia alta per cui non ha senso paragonarlo con case di un livello superiore
AntonioAlfa
03-08-2009, 18:33
Io ne ho cambiati diversi di case (TT, Asus, ecc.) e poi sono approdato su Lian Li. Ora ne ho 2.
Imho, non c'è paragone con gli altri come qualità di materiali e costruttiva, soprattutto interna.
Per il prezzo, ce ne sono alcuni poco sopra i 100 euro eccellenti. C'è da dire che i case Lian Li sono tutti qualitativamente elevati dal top di gamma all'entry level. Riguardo lo stile...questione di gusti...ma c'è molta sostanza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.