PDA

View Full Version : Info su nuova tecnologia wi-fi N

Masagi2005
31-07-2009, 14:36
ciao a tutti, avrei un problema con la scelta di un router wi-fi, vi spego la questione:
in questi giorni devo montare un router presso un capannone di circa 500m2 + spazio antistante di 1000m2(su cui non ho pretesa di coprire al 100%) mi sono recato in vari posti per comprare un router e mi offrono subito la nuova tecnologia wi-fi N, dicendomi che avrei raddopiato come minimo rispetto al G il raggio di copertura e che non era necessario dotare le mie attuali periferiche (ho un notebook con la normale wi-fi e un cellulare) della penna della stessa tecnologia, vado via per prendere alcune informazioni, torno convinto del'acquisto ma un'altro commesso mi ferma dicendo che se non compro la penna per il portatile non sfrutterò nè la copertura nè la velocità(quest'ultima scontata)io non sono tanto interessato alla quantità di dati che riesce a trasmettere al secondo ma + alla copertura, quindi la mia domanda è se prendessi il wifi N e mi collego con un cellulare non ci sarebbe alcuna differenza rispetto a un classico wi-fi 54mb?
grazie in anticipo a chi mi darà una schiarita

Masagi2005
01-08-2009, 08:16
up :)

igt
01-08-2009, 12:01
Sicuramente non avresti la velocita superiore di un Draft N.. e Moolto probabilmente la copertura massima sarebbe quella di un G o poco piu.. Forse per il fatto che i router draft N hanno due o piu antenne rispetto all una soltanto dei G..magari avresti meno zone di copertura scarsa ma come copertura massima non ci sarebbero grandi miglioramenti.
Cmq il problema direi che non esiste..se devo comprare un Router compralo Draft N, lo provi e se manca copertura aggiungi un Repeater o compri una penna da 10 euro :D .. Non ti complicare la vita :muro: :D

wizard1993
01-08-2009, 14:08
o fai un ess seria con le aironet della cisco; acnhe se equivarrebe a usare le atomiche per uccidere un calabrone