View Full Version : Ricevere Fax sull'email tramite modem
Gabalegio
31-07-2009, 14:53
Salve,
Non so se sono OT, vorrei sapere come si fa a ricevere un fax sulla propria casella di posta elettronica.
Ho una linea dedicata al fax, un modem 56k, ed un programma di posta elettronica.
grazie
CarloR1t
01-08-2009, 21:20
Se hai un pc con modem/fax puoi usare l'utility fax in dotazione per es. a xp:
Dalla guida...
Per salvare, stampare o inviare via posta elettronica un fax in ingresso
Aprire la Console servizio Fax.
Fare clic su Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori, Comunicazioni, Fax e quindi fare clic su Console servizio Fax.
Nella struttura della console fare clic su In ingresso.
Percorso
Console servizio Fax
In ingresso
Per salvare un fax, nel riquadro dei dettagli fare clic con il pulsante destro del mouse sul fax e quindi scegliere Salva con nome.
Per inviare un fax via posta elettronica, nel riquadro dei dettagli fare clic con il pulsante destro del mouse sul fax e quindi scegliere Invia a.
Per stampare un fax, nel riquadro dei dettagli fare clic con il pulsante destro del mouse sul fax e quindi scegliere Stampa.
Note
È inoltre possibile eseguire queste operazioni mediante il menu File.
Nel menu Strumenti/configura fax abilita il fax in ricezione dopo un certo numero di squilli e la cartella secondaria dove vuoi salvarli...
Se invece vuoi un programma che spedisca via email automaticamente, per es sul pc di casa i fax ricevuti dal pc in ufficio, credo ci sia qualche programma in grado di farlo...
Oppure usa un servizio fax online, con un apposito numero di telefono, come il servizio di tiscali e accedi ai fax dappertutto.
Salve,
Non so se sono OT, vorrei sapere come si fa a ricevere un fax sulla propria casella di posta elettronica.
molti provider di posta offrono questo servizio, anche se la maggior parte solo a pagamento.
prova a dare uno sguardo sul sito del tuo provider.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.