PDA

View Full Version : è esplosa Wikipedia

iuccio
31-07-2009, 13:52
A me dà errore... confermate?

LUVІ
31-07-2009, 14:00
Yes :muro:

yggdrasil
31-07-2009, 14:05
confermo, dato che i server web non sono direttamente accessibili dall'esterno e si deve passare per i server cache che però sembrano irraggiungibili wikipedia è da un po' che non è accessibile. il problema è che i server cache sono dislocati in florida, paesi bassi e corea quindi escludo un problema di natura hardware ai server stessi, sarebbe davvero una sfiga inenarrabile mai successa.

leopesto
31-07-2009, 14:16
confermo, dato che i server web non sono direttamente accessibili dall'esterno e si deve passare per i server cache che però sembrano irraggiungibili wikipedia è da un po' che non è accessibile. il problema è che i server cache sono dislocati in florida, paesi bassi e corea quindi escludo un problema di natura hardware ai server stessi, sarebbe davvero una sfiga inenarrabile mai successa.
provo a azzardare un'ipotesi, ho sentito che son passati a server linux, forse stan solo cambiando so ;)

oasis90
31-07-2009, 14:18
a me va :fagiano:

M@gic
31-07-2009, 14:19
si, s'è rianimata....:D

ALIEN3
31-07-2009, 14:20
A me no :confused:

byezzzzzzzzzzzzzzzz

Giant Lizard
31-07-2009, 14:23
io devo continuare a refreshare...è come se i server fossero stracolmi :mbe:

M@gic
31-07-2009, 14:25
è la terza volta che me fate ricontrollà....funziona..:mbe:

yggdrasil
31-07-2009, 14:26
provo a azzardare un'ipotesi, ho sentito che son passati a server linux, forse stan solo cambiando so ;)

1 i server sono sempre stati linux anche perchè wikipedia ha sempre girato su php e apache
2 il cambio di sistema operativo c'è stato ma mesi fa. e più che di sistema bisogna parlare di cambio di distribuzione da fedora ad ubuntu.
3 una infrastruttura così non si cambia in una sola giornata. e non lo si fa comunque in tre posti differenti ai tre capi del globo nello stesso momento. non lo si fa nemmeno nella stessa locazione ma si cambia un singolo server per volta controllando che funzioni tutto.

il disservizio quindi non è voluto, è un guasto.

leopesto
31-07-2009, 14:28
1 i server sono sempre stati linux anche perchè wikipedia ha sempre girato su php e apache
2 il cambio di sistema operativo c'è stato ma mesi fa. e più che di sistema bisogna parlare di cambio di distribuzione da fedora ad ubuntu.
3 una infrastruttura così non si cambia in una sola giornata. e non lo si fa comunque in tre posti differenti ai tre capi del globo nello stesso momento. non lo si fa nemmeno nella stessa locazione ma si cambia un singolo server per volta controllando che funzioni tutto.

il disservizio quindi non è voluto, è un guasto.
eheh, mi son sbagliato, era che son passati a ubuntu!
la mia era solo una stupida ipotisi perché avevo sentito il cambio di distro in giro...
e comunque a me mo funziona ;)

Giant Lizard
31-07-2009, 14:40
funzionare funziona...però a me continua ad andare lentissimo, impiega una vita a caricare le pagine :boh: e devo continuare a refreshare. Succede solo a me?

Mi dà anche questo errore:

Questa wiki ha un problema

Questo sito sta avendo dei problemi tecnici.
Prova ad attendere qualche minuto e ricaricare.

(Impossibile contattare il server del database: Unknown error (10.0.6.28))

microcip
31-07-2009, 14:53
a me va perfettamente.:O

Stormblast
31-07-2009, 14:53
A me dà errore... confermate?

uè, se il mio è un caca3d il tuo cosa sarebbe??!! :asd:

Andreainside
31-07-2009, 15:01
funzionare funziona...però a me continua ad andare lentissimo, impiega una vita a caricare le pagine :boh: e devo continuare a refreshare. Succede solo a me?

Mi dà anche questo errore:

sarà da una settimana abbondante che anche a me wikipedia va lentissima (a volte mostra solo il titolo della pagina con la rotella di ffox che gira all'infinito).
questi problemi li ho sia con it.wikipedia che con en.wikipedia

Giant Lizard
31-07-2009, 15:40
sarà da una settimana abbondante che anche a me wikipedia va lentissima (a volte mostra solo il titolo della pagina con la rotella di ffox che gira all'infinito).
questi problemi li ho sia con it.wikipedia che con en.wikipedia

no a me fino a ieri andava bene :boh:

FreeMan
31-07-2009, 16:02
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<