View Full Version : Quale software consigliereste per editing video (anche professionale)
Ciao, sto cercando un programma completo per editing video, non importa se a pagamento o free purchè sia in italiano, ne ho trovati parecchi tra cui uno della quale mi ero innamorato, Sony vegas pro 9 peccato solo che sia in inglese... quale software consigliereste che sia degno di nota e completo come sony vegas?in italiano ovviamente, escludendo prodotti della Pinnacle, grazie mille.
fabbio11
26-08-2009, 11:01
altri che conosco, sono adobe premiere, che come gestione non è male, solo che ho avuto problemi con la renderizzazione...
altri che conosco, sono adobe premiere, che come gestione non è male, solo che ho avuto problemi con la renderizzazione...
Infatti ho preso propio questo...adesso mi dovrò studiare un pò il tutto speriamo solo che sia un software valido, per il rendering cerco di tenere il procio sui 3.7 ghz,dovrebbe andare meglio credo, grazie comunque per la risposta :)
SalsaRico
05-09-2009, 13:02
Dire solamente Premiere Pro è un po riduttivo.........
Per chi vuole fare editing a 360° deve avere la Suite di Adobe "Creative Suite" oggi alla versione 4.
All'interno ci sono svariati programmi comunicanti tra loro grazie a Dinamic link.
Tra i più importanti ed essenziali per la creazione di un video cito:
Premiere Pro (per l'assemblaggio finale del video creato)
After Effects ( per l'animazione, filtri effetti)
Encore DVD (per l'esportazione finale e creazione di menu - sottomenu)
Photoshop (per le correzioni e ritagli di immagine)
Illustrator (per la grafica vettoriale)
SoundBooth (per editare l'audio)
Per non trascurare l'importanza dei plugin che hanno il compito di creare specifici effetti.
Ovvio che bisogna avere 4 cose
1. Il denaro perchè costa (3000 euro circa);
2. Un computer adeguato;
3. Conoscere bene i sopracitati programmi;
4. Avere tanto tempo a disposizione
5. La passione......tanta passione
Comunque se vuoi vedere cosa è capace questa Suite.....vai su
www.videocopilot.net e vedi i 94 tutorials che il grande Anrew Krameer mette a disposizione.
Importante è frequentare i forum per rimanere aggiornati e per rubare qualche buona idea.
Io per un video di 20 minuti......ci impiego 2 mesi circa.
Se invece si vuol fare un video bello ma senza perdere troppo tempo.....Pinnacle, dal mio punto di vista.......rimane il migliore.
ciao
Dire solamente Premiere Pro è un po riduttivo.........
Per chi vuole fare editing a 360° deve avere la Suite di Adobe "Creative Suite" oggi alla versione 4.
All'interno ci sono svariati programmi comunicanti tra loro grazie a Dinamic link.
Tra i più importanti ed essenziali per la creazione di un video cito:
Premiere Pro (per l'assemblaggio finale del video creato)
After Effects ( per l'animazione, filtri effetti)
Encore DVD (per l'esportazione finale e creazione di menu - sottomenu)
Photoshop (per le correzioni e ritagli di immagine)
Illustrator (per la grafica vettoriale)
SoundBooth (per editare l'audio)
Per non trascurare l'importanza dei plugin che hanno il compito di creare specifici effetti.
Ovvio che bisogna avere 4 cose
1. Il denaro perchè costa (3000 euro circa);
2. Un computer adeguato;
3. Conoscere bene i sopracitati programmi;
4. Avere tanto tempo a disposizione
5. La passione......tanta passione
Comunque se vuoi vedere cosa è capace questa Suite.....vai su
www.videocopilot.net e vedi i 94 tutorials che il grande Anrew Krameer mette a disposizione.
Importante è frequentare i forum per rimanere aggiornati e per rubare qualche buona idea.
Io per un video di 20 minuti......ci impiego 2 mesi circa.
Se invece si vuol fare un video bello ma senza perdere troppo tempo.....Pinnacle, dal mio punto di vista.......rimane il migliore.
ciao
Grazie, davvero gentilissimo, i video che vorrei realizzare non devono finire in dvd con menù ecc, dovrei creare qualche video con degli effetti speciali e poi pubblicarli però direi che in questo contesto andiamo sul completo... non esiste ( in italiano un sito dediacato) dove insegna con tutorial guide o video l'uso di questa potente suite?grazie ancora!
SalsaRico
05-09-2009, 22:05
Registrati su www.videomakers.net li troverai molti videotutorial e soprattutto un forum dove troverai gente, come me, disponibile a risponderti a qualsiasi tuo dubbio.
Se la passione è grande....ti consiglio di farti un bel videocorso IMPORTANTE per conoscere almeno le basi di questa Suite.
Una volta che hai dimestichezza.......puoi seguire anche i videotutorials di lingua inglese. Qui, oltre al sito che ti ho già consigliato, (www.videocopilot.net) è altrettanto ottimo www.creativecow.net.
Questi videotuorials sono in formati flv o mov quindi devi scaricarti un programmino che si chiama Orbit ottimo per catturare quei formati e archiviarli nel tuo hard disk.
Credo che dei tre link che t'ho dato potrai scaricare quasi un 300 videotutorials.
Se un giorno, invece, arriverai a livelli ottimi e sei in possesso dell'attrezzatura adatta..........i pacchetti che vende in DVD o download di Andrew Kramer sono ECCEZIONALI!
Io ho iniziato 4 anni fa e l'anno scorso sono stato vincitore del concorso BACARDI MOJTO (viaggio a Portorico per 8 giorni dal valore di 8000 euro)
non male vero?
A parte l'ultima parte che è servita per autovantarmi......spero che tutto il resto ti sia utile.
Ciao!
Registrati su www.videomakers.net li troverai molti videotutorial e soprattutto un forum dove troverai gente, come me, disponibile a risponderti a qualsiasi tuo dubbio.
Se la passione è grande....ti consiglio di farti un bel videocorso IMPORTANTE per conoscere almeno le basi di questa Suite.
Una volta che hai dimestichezza.......puoi seguire anche i videotutorials di lingua inglese. Qui, oltre al sito che ti ho già consigliato, (www.videocopilot.net) è altrettanto ottimo www.creativecow.net.
Questi videotuorials sono in formati flv o mov quindi devi scaricarti un programmino che si chiama Orbit ottimo per catturare quei formati e archiviarli nel tuo hard disk.
Credo che dei tre link che t'ho dato potrai scaricare quasi un 300 videotutorials.
Se un giorno, invece, arriverai a livelli ottimi e sei in possesso dell'attrezzatura adatta..........i pacchetti che vende in DVD o download di Andrew Kramer sono ECCEZIONALI!
Io ho iniziato 4 anni fa e l'anno scorso sono stato vincitore del concorso BACARDI MOJTO (viaggio a Portorico per 8 giorni dal valore di 8000 euro)
non male vero?
A parte l'ultima parte che è servita per autovantarmi......spero che tutto il resto ti sia utile.
Ciao!
Grazie, sei stato davvero gentilissimo, per parlare di passione forse è un pò prestino ma vedremo in seguito...purtroppo il tempo non è tanto dato che mi interesso anche ad altre materie ma se mi prende molto...quello che mi attira sono gli effetti speciali da cinema e sinceramente parlando prima di provare Adobe after effect stavo facendo esperienza con FXHome vision lab studio...impressionante sia per il numero di effetti speciali inclusi sia per quelli scaricabili gratuitamente...Adobe invece soffre secondo me di un brutto male.... deve avere un braccino abbastanza corto per quanto riguarda i plugin :D (se ti capita di provare il software che ti ho scritto fammi sapere se ti è piaciuto tra l'altro è molto semplice da utilizzare però tutto inglese :( )
Complimenti per aver vinto il concorso!!!:D ma ricordati una cosa, presto sarò insieme a un regista, forse lo conosci, Steven Spielberg, dovrò applicare nuovi effetti speciali per un mix di Matrix mescolato a transformers :sofico: :D
Grazie davvero per i consigli e per i link, speriamo di riuscire a fare qualcosa :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.